Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuono arrivato

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2017 14:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
13/05/2017 11:28

Buongiorno a tutti, sono Alfonso vivo a Milano.
Da qualche giorno, per la precisione da Domenica scorsa, ho portato a casa un bel Cenerino di nome Charlie, di quasi 12 anni di età, con anello chiuso alla zampa.
In passato ho avuto dei pappagalli, per un breve periodo, poi la vita ha fatto si che ci separassimo, io e loro eravamo molto affezionati.
Torniamo a Charlie, il ragazzino sembra essere molto spaventato, e questo è comprensibile, becca moltissimo,(ho le mani piene di croste), fischia ben poco e l'unica parola che dice è avvolte pronto.
Volevo sapere se col tempo le sue paure spariranno, se si affezionerà a noi, se smetterà di beccare e se parlerà tranquillamente.
Grazie a tutti.
Alfonso
Alfonso
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
16/05/2017 22:46

Ciao Alfonso! Che cosa ci puoi dire su Charlie, prima che arrivasse da te?





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
17/05/2017 08:53

Ciao, Charlie ha dovuto cambiare famiglia perchè in casa era arrivato un cane che non andava d'accordo col Charlie, quindi Charlie era costretto a stare solamente in gabbia e non poter uscire.
Non so quanto tutto questo sia vero, a me sembra che Charlie sia sempre stato in gabbia e che ha avuto poche relazioni con l'essere umano, il suo repertorio di fischi è veramente povero, 10 differenti tipi di suoni, e solamente una parola "pronto". Charlie e dotato di anello chiuso, girando in internet ho scoperto che il vecchio proprietario avrebbe dovuto rilasciarmi documenti CITIES, in realtà questo non è avvenuto, ieri ho provato a contattarlo ma non sono riuscito. Quindi non so quanto quello che mi è stato riferito sia tutto vero. A detta del vecchio proprietario, il mio Charlie parlerebbe tantissimo, ma io non ho mai sentito nulla a parte "pronto", non so se ha veramente 12 anni, io credo che a quell'età dovrebbe parlare veramente tanto.
Nei ultimi 2 giorni sembra essere più docile, si è affezionato tantissimo con mia moglie,malgrado io sia quello che si occupa in toto di lui,vuole sempre tante coccole solo ed esclusivamente da mia moglie, se mia moglie non è in casa lui praticamente è muto, anche se io provo sempre a coinvolgerlo, parlando fischiettando, facendo di tutto ma nulla, se io mi avvicino lui si allontana dalla parte opposta della gabbia.
Dimenticavo di dire che lui e sempre fuori dalla gabbia dalla mattina sino alla sera quando è ora che vada a fare la nanna, lui praticamente staziona tutto il giorno nella parte superiore della gabbia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il mio leoncino.
Alfonso
[Modificato da alfonso1965 17/05/2017 08:59]
Alfonso
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
26/05/2017 12:32

Ti hanno informato bene, il proprietario deve rilasciarti i documenti del pappagallo, quindi numero di registro al CITES e cessione di proprietá (é sufficiente una carta scritta con i dati del vecchio e del nuovo proprietario, descrizione dell'animale (specie, sesso se é noto, numero dell'anello inamovibile), firmerá chi cede.
Se te lo ha venduto a maggior ragione hai bisogno dei documenti, ma anche se te lo avesse regalato, altrimenti rischi che te lo sequestrino per detenzione illegale e ci sono multe salate.
Questo per comprovare che non é di cattura.

Spesso i pappi scelgono un membro della famiglia che prediligono e non deve essere necessariamente chi lo accudisce. Importante che comunque ti accetti e non diventi geloso di tua moglie, beccandoti se ti avvicini a lei.

Riguardo al parlare dagli tempo di ambientarsi. Parlagli normalmente, il resto verrá da solo.





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
27/05/2017 15:05

Grazie, il problema per i documenti e che il proprietario dice di non ricordarsi dove li ha messi dato che risale a 12 anni, io ho provato a dirgli di cercare ma ad oggi non mi ha fatto sapere nulla, cosa posso fare da solo per aggirare il problema ed essere in regola, non voglio minimamente rischiare il sequestro.
Alfonso
Alfonso
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
01/06/2017 17:27

Bisognerebbe sentire qualche esperto per questi casi. Forse con il numero dell'anello riesci a risalire all'allevatore, se non fossero passati tanti anni sarebbe una cosa scontata e facile, ma non conosco la procedura.
Per arrivare al sequestro dovresti avere problemi del tipo fuga, vicino che ti segnala perché infastidito dal pappagallo, per farti due esempi. In caso di fuga dovresti dimostrare che sei il legittimo proprietario.
Allo scopo fatti rilasciare dal vecchio proprietario un documento di cessione come ti ho indicato sopra, almeno hai qualcosa in mano!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
02/06/2017 14:09

Certo farò come mi hai consigliato.
Grazie.
Alfonso
Alfonso
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com