Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Great Wyk

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2017 20:41
08/05/2017 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.515
Registrato il: 17/09/2007
Età: 41
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Signore della Guerra
Grande Wyk è una delle Isole di Ferro, un arcipelago situato nella Baia dell'Uomo di Ferro, sulla costa occidentale del Westeros. A parte Luce Solitaria, è la più occidentale delle isole maggiori, si trova a ovest di Vecchia Wyk e Orkmont, a nord di Saltcliffe e a nord-est di Pyke. A differenza delle altre isole, Grande Wyk è così grande che alcuni dei suoi castelli, come Hammerhorn, sono situati nell'entroterra invece che affacciate sul Mare del Tramonto. Data la sua dimensione è inoltre l'unica sulla quale alcune case nobili ricavano maggior profitto dalla terra (come la Casa Buonfratello, che deve la sua ricchezza alle miniere di ferro miniere presenti nelle colline centrali dell'isola).

E' la sede della case Merlyn, Sparr, Buonfratello e Farwynd.



Lago dei Cadaveri, un lago, nelle cui zone governa un ramo della Casa Buonfratello.

Castello del Rostro di Corvo, roccaforte e seggio di un ramo della Casa Buonfratello.

Downdelving, un'altra roccaforte e seggio di un ramo della Casa Buonfratello.

Hammerhorn, un tozzo castello quadrato con sbarramenti frastagliati di ferro, situato tra le Colline Durapietra e costruito con le stesse pietre della scogliera su cui è situato. Sotto le sua mura si aprono gli ingressi di caverne e antiche miniere come bocche nere senza denti, dove il popolino fedele ai Buonfratello estrae i minerali. Ha i portali in ferro e la sala del castello è umida e pieno di spifferi. E' sede del ramo principale della Casa Buonfratello.

Colline Durapietra, una serie di colline su cui si trova Hammerhorn.

Pebbleton, un'altra roccaforte, una casatorre con una torretta ad ogni angolo sede di Casa Merlyn. Nelle casupole che la circondano vivono circa sette mila persone, la maggior parte pescatori.

Punta di Pelle di Foca, un'altra roccaforte, sede di Casa Farwynd.

Il primo tempio dedicato al Culto dei Sette Dei nelle Isole di Ferro fu costruito proprio su Grande Wyk durante il regno del Re Wulfgar Hoare. Il Castello di Hoare, sede della Casa Hoare su Grande Wyk, fu distrutto da Ser Aubrey Crakehall dopo la sconfitta del re Hagon Hoare. Dopo la guerra di conquista, il re Aegon Targaryen invase Grande Wyk con Balerion per sottomettere i vari signori del ferro che affermavano di essere Re delle Isole di Ferro. Aegon uccise Qhorin Volmark con la sua spada, Blackfyre.

Casata di appartenenza originale: Greyjoy.
Tipo di località: Isola.
Caratteristiche località: Costa, Porto, Miniera di Ferro.
Percentuale difesa: 16%
Popolazione: 32.500 abitanti.
[Modificato da Mance 19/09/2017 07:24]


NEL GIOCO DEL TRONO:
Lord ROBERT BARATHEON




CRONOLOGIA PG:
- Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
- Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
- Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
- Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
- Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


CITAZIONI
"Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
"Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com