È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pike

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2017 20:29
08/05/2017 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.514
Registrato il: 17/09/2007
Età: 41
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Signore della Guerra

Pyke è la roccaforte situata sull'omonima isola, che è una delle otto maggiori isole delle Isole di Ferro. E' la sede di casa Greyjoy, il cui Lord viene chiamato Lord mietitore di Pyke.
Ora sede del Protettorato del mare

Pyke è un'antica roccaforte, originariamente costruita su una scogliera a picco sul mare, ma con il tempo il mare erose la scogliera, lasciando le torri del castello in piedi su una serie di piccoli faraglioni sterili e desolati circondati dall'acqua. Poiché non vi sono attracchi sicuri a Pyke, coloro che desiderano raggiungere la fortezza devono sbarcare alla vicina città portuale di Lordsport. Le torri del castello sono collegate tra loro da passerelle sospese di funi di canapa e assi di legno. La fortezza, le sue torri, le mura e i ponti sono fatti della stessa pietra nera e grigia di cui è composta il resto dell'isola. In piedi da migliaia di anni la fortezza si è con il tempo ricoperto di licheni verde. Le mura perimetrali racchiude il promontorio per cinquanta ettari e le scogliere ai piedi del grande ponte di pietra che si estendeva verso l'isolotto più grande. Le stalle, i canili e il bestiame sono situati sul promontorio. La Grande Fortezza, la Fortezza Cucina e la Fortezza insanguinata sono situate ognuno sulla propria isola. Le torri e le altre strutture si trovano su scogli più esterni, collegati tra loro da gallerie ad archi coperte laddove i pilastri stavano più vicini gli uni agli altri. Per raggiungere la Torre del Mare, si devono attraversare tre ponti, l'ultimo dei quali è una passerella sospesa.



Grande Fortezza. Situata sull'isola più grande è collegata alla Fortezza Insanguinata tramite un camminamento in pietra coperto. All'interno della sua lunga sala c'è il famoso Trono del Mare.

Fortezza Insanguinata o Fortezza degli Ospiti. Situata sulla sua isola dopo quella della Grande Fortezza. Le sue sale sono molto più grandi e meglio arredate. Deve il suo nome ad un evento accaduto migliaia di anni prima quando i figli del Re dei Fiumi, che dormivano nella fortezza, furono massacrati e rimandati al padre in pezzi. Per raggiungere la Fortezza Insanguinata occorre percorrere un camminamento in pietra ricoperto.

Fortezza Cucina. Situata sulla sua isola. È più lontano dal promontorio rispetto alla Fortezza Insanguinata.

Torre del Mare. Si innalza sull'isola più lontana dal promontorio: è la parte più antica del castello ed è alta e rotonda. Secoli di salinità hanno dato alla base della torre una colorazione candida. Per passare dalla Grande Fortezza alla Torre del Mare bisogna attraversare tre ponti. Nella torre si trova il solaio di Lord Greyjoy.

Ingresso. Le mura di Pyke sono a forma di luna crescente e vanno da una scogliera all'altra: l'ingresso è l'unico punto da cui si può entrare, ha un cancello di ferro per assicurare una difesa maggiore in caso di attacco ed è situato al centro delle mura. Ci sono tre torri su entrambi i lati.

Casata di appartenenza originale: Greyjoy.
Tipo di località: Castello Isola.
Caratteristiche località: Costa, Porto, Miniera di Ferro.
Percentuale difesa: 22%
Popolazione: 40.000 abitanti.
[Modificato da Mance 19/09/2017 07:23]


NEL GIOCO DEL TRONO:
Lord ROBERT BARATHEON




CRONOLOGIA PG:
- Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
- Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
- Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
- Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
- Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


CITAZIONI
"Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
"Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com