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Ultimo Aggiornamento: 17/05/2017 09:58
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12/05/2017 07:59
 
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Luigi Salvo, 11/05/2017 23.53:

hatsan, 11/05/2017 22.51:

nei video che ho postato in folle,ma se metti la marcia fa la stessa cosa tranne con le ridotte


Allora non è la barra pur non girando bella dritta. Gia escludi una cosa
Se con le ridotte non lo fa, non e' neanche un rumore dovuto al cardano (correggetemi se sbaglio). Ed escludi guai grossi [SM=g27811]
Possibile che se metti l'orecchio non ti accorgi da dove proviene il rumore [SM=g27833]



Ciao luigi se ho sentito bene pare che vienei dal differenziale... quando sento questo rumore se poggio la mano sul differenziale pare di senti la il rumore come qualcosa che batte! Ho controllato l'olio c'é! Non proprio fluido ma molto denso.... devo trovate un mezzo per trasportarlo in officina [SM=x544936]
12/05/2017 12:18
 
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hatsan, 12/05/2017 07.59:

Luigi Salvo, 11/05/2017 23.53:

hatsan, 11/05/2017 22.51:

nei video che ho postato in folle,ma se metti la marcia fa la stessa cosa tranne con le ridotte


Allora non è la barra pur non girando bella dritta. Gia escludi una cosa
Se con le ridotte non lo fa, non e' neanche un rumore dovuto al cardano (correggetemi se sbaglio). Ed escludi guai grossi [SM=g27811]
Possibile che se metti l'orecchio non ti accorgi da dove proviene il rumore [SM=g27833]



Ciao luigi se ho sentito bene pare che vienei dal differenziale... quando sento questo rumore se poggio la mano sul differenziale pare di senti la il rumore come qualcosa che batte! Ho controllato l'olio c'é! Non proprio fluido ma molto denso.... devo trovate un mezzo per trasportarlo in officina [SM=x544936]


Guarda, la cosa mi pare alquanto strana. Se fosse il differenziale il rumore dovresti sentirlo anche con le ridotte. Sei sicuro che con le ridotte il rumore sparisce?
12/05/2017 20:26
 
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io con i 50cc l'ho fatto spesso di provare i variatori a carter aperto ma le forze centrifughe sono minori che sul tuo e non saprei dirti poi mi sembra di capire che in folle se acceleri non lo fa da qui escluderei il vano variatore e purtroppo rimane il cambio e qui credo sia meglio rivolgersi a un'officina da qui non sono piu in grado di aiutarti purtroppo

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ivanilmatto63, 12/05/2017 20.26:

io con i 50cc l'ho fatto spesso di provare i variatori a carter aperto ma le forze centrifughe sono minori che sul tuo e non saprei dirti poi mi sembra di capire che in folle se acceleri non lo fa da qui escluderei il vano variatore e purtroppo rimane il cambio e qui credo sia meglio rivolgersi a un'officina da qui non sono piu in grado di aiutarti purtroppo


Si. Se non hai tanta dimestichezza ti conviene trovare qualcuno sul luogo. Ad orecchio sembrerebbe un rumore cardanico. Spero per te di no. Anch'io per tempo non lho fatto, ma a giorni devo smontare la coppia conica per cambiare tutti i paraoli. Dovrei cambiare solo quello dove entra l'albero ma dato che ci sono butto giu' tutto e cambio anche quelli dei semiassi e quello dello scatolato. Quel poco che ho imparato l'ho appreso da questo forum. Ho iniziato a smontare un semiasse con una lunga discussione e da quel momento non mi sono piu' fermato. Questo per dirti di non mollare. Vedrai che una soluzione pian pianino esce. Lascia stare la frizione che a quanto ho capito va, concentrati su cambio e differenziale. Se devi smontare qualcosa fatti una sequenza di foto e prendi appunti di quello che fai. Noi siamo qua. Buona fortuna.
13/05/2017 01:04
 
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un ultima cosa se hai problemi o richieste apri un altro tread cosi' non facciamo confusione con questo gia' aperto!
grazie per la collaborazione e in bocca al lupo
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Allora amici forse ci sono.. stamattina é venuto un amico a casa che ha visto il.quad secondo lui se asciugato il grasso della crociera del cardano per provarla ha messo dell'olio il rumore é sparito abbiamo fatto un po' di test e sempra che il rumore sia sparito... ho potuto provare finalmente il quad che la salita da solo la faccio a 50/60 km/h e il quad nn perde potenza!! In 2 belli robusti sale sui 30/40 orari ma non perde potenza!!! Quando accellero parte subito e nelle piccole salita da sterrato posso salire con le veloci mente prima ero costretto a mettere le ridotte in quando con le veloci accellerando il quad partiva di scatto!!! Mentre ora per quando riguarda la crociera mi consigliate di ingrassarla per bene o devo farla smontare??? Grazie al vostro aiuto ora il mezzo e tutta un altra cosa!!! Siete miticiiii!!!
13/05/2017 16:32
 
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hatsan, 13/05/2017 16.13:

Allora amici forse ci sono.. stamattina é venuto un amico a casa che ha visto il.quad secondo lui se asciugato il grasso della crociera del cardano per provarla ha messo dell'olio il rumore é sparito abbiamo fatto un po' di test e sempra che il rumore sia sparito... ho potuto provare finalmente il quad che la salita da solo la faccio a 50/60 km/h e il quad nn perde potenza!! In 2 belli robusti sale sui 30/40 orari ma non perde potenza!!! Quando accellero parte subito e nelle piccole salita da sterrato posso salire con le veloci mente prima ero costretto a mettere le ridotte in quando con le veloci accellerando il quad partiva di scatto!!! Mentre ora per quando riguarda la crociera mi consigliate di ingrassarla per bene o devo farla smontare??? Grazie al vostro aiuto ora il mezzo e tutta un altra cosa!!! Siete miticiiii!!!


Hai visto che con un po' di pazienza tutto si risolve?
Se non è rotta lasciala lì. Non ti serve tirarla giù. Non conosco il mezzo ma controlla se ci sono gli ingrassatori per ingrassaggio con la pistola. Se non ci sono dagli na bella pulita dopodiché ingrassa con grasso nautico. E dai gassssss
13/05/2017 17:10
 
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bene ingrassa e via di gassssss

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Mhmmmm se era rotta con l'olio faceva ancora rumore giusto?? Comunque la cuffia e tutta rotta x cambiarla dovrò smontare tutto!!! Adesso appena faccio una cosa di soldini un bel terminale e.viaaaaa poi dovrei recuperare un altro po in salitaaa???
13/05/2017 19:39
 
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hatsan, 13/05/2017 18.09:

Mhmmmm se era rotta con l'olio faceva ancora rumore giusto?? Comunque la cuffia e tutta rotta x cambiarla dovrò smontare tutto!!! Adesso appena faccio una cosa di soldini un bel terminale e.viaaaaa poi dovrei recuperare un altro po in salitaaa???


Mmmmmm forse stiamo facendo confusione. Afferra l'albero appena prima dela crociera e scuoti per vedere se ha gioco. Sicuramente non ne avrà perche' se gia di solo olio non ti fa rumore pensa se la ingrassi!!! Quello che nn ho capito è cosa centra la cuffia con la crociera........
13/05/2017 20:30
 
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Parto di questa nera stretta con le 2 viti questa sorte di protezione e rotta presenta dei buchi
13/05/2017 22:07
 
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hatsan, 13/05/2017 20.30:

Parto di questa nera stretta con le 2 viti questa sorte di protezione e rotta presenta dei buchi


Si. Ora ho capito. Per guadagnare qualcosa solitamente si mette su uno scarico e sopratutto un variatore. JCosta costa un botto ma è da vedere se lo fanno per il tuo veicolo. Io ce l'ho su un linhai 260 e ti assicuro che dopo avercelo calato la differenza si sente......eccome. Tutto un altro mezzo. Comunque sempre un linhai rimane [SM=g27819]
15/05/2017 23:16
 
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perdonatemi per ingrassare la crociera come devo fare???? dove aver ispezionato per bene pare che i beccuccini per ingrassare non ci sono..
15/05/2017 23:39
 
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normalmente gli ingrassatori sulle crociere si trovano al centro di esse se non ci fossero è parecchio difficile credimi

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Re:
Luigi Salvo, 13/05/2017 22.07:


Si. Ora ho capito. Per guadagnare qualcosa solitamente si mette su uno scarico e sopratutto un variatore. JCosta costa un botto ma è da vedere se lo fanno per il tuo veicolo. Io ce l'ho su un linhai 260 e ti assicuro che dopo avercelo calato la differenza si sente......eccome. Tutto un altro mezzo. Comunque sempre un linhai rimane [SM=g27819]



modificare lo scarico esistente non è possibile??? del tipo aprire il terminale e svuotarlo????


15/05/2017 23:46
 
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Re:
ivanilmatto63, 15/05/2017 23.39:

normalmente gli ingrassatori sulle crociere si trovano al centro di esse se non ci fossero è parecchio difficile credimi




allora mi tocca smontare tutto il posteriore per capire se ha li ha????


16/05/2017 15:04
 
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no fermo o sono visibili cosi o coperti da qualche protezione (carter) ma se le crociere sono coperte da cuffie allora non credo che ci siano
purtroppo non sono pratico del tuo mezzo

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il mio "è parecchio difficile credimi" era riferito a uno snodo cardanico (crociera) senza cuffia ai tempi passati le smontavamo completamente le pulivamo e ricomponevamo il pasol mettendo direttamente il grasso nelle capsule e rimontando il tutto con tanta cautela e un lunghissimo rosario poco clericale percui non avventurarti in un'impresa simile puo diventare un incubo

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16/05/2017 18:02
 
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A quanto ho capito nel il tuo mezzo le crociere si ingrassano automaticamente stando a contatto col grasso che le contiene nelle cuffie. Più o meno come lavorano le cuffie sopra i semiassi. Perciò per ingrassare la crociera devi semplicemente cambiare la cuffia e mettere il grasso adatto. Poi per quanto riguarda lo scarico spero proprio che tu stia scherzando nel voler togliere il silenziatore dal terminale. È fuorilegge se cammini su strada. Le fdo ti sequestrano il mezzo. Metti un malossi piuttosto [SM=g27811]
16/05/2017 21:44
 
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Luigi Salvo, 16/05/2017 18.02:

A quanto ho capito nel il tuo mezzo le crociere si ingrassano automaticamente stando a contatto col grasso che le contiene nelle cuffie. Più o meno come lavorano le cuffie sopra i semiassi. Perciò per ingrassare la crociera devi semplicemente cambiare la cuffia e mettere il grasso adatto. Poi per quanto riguarda lo scarico spero proprio che tu stia scherzando nel voler togliere il silenziatore dal terminale. È fuorilegge se cammini su strada. Le fdo ti sequestrano il mezzo. Metti un malossi piuttosto [SM=g27811]



Per cambiare la cuffia devo smontare il tuttoooo [SM=g27818] [SM=g27818] ....per lo scarico non lo volevo tagliare... volevo capire se al suo interno c'era qualche strozzatura in modo da toglierla e poi richiudere il tutto..
17/05/2017 09:58
 
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hatsan, 16/05/2017 21.44:

Luigi Salvo, 16/05/2017 18.02:

A quanto ho capito nel il tuo mezzo le crociere si ingrassano automaticamente stando a contatto col grasso che le contiene nelle cuffie. Più o meno come lavorano le cuffie sopra i semiassi. Perciò per ingrassare la crociera devi semplicemente cambiare la cuffia e mettere il grasso adatto. Poi per quanto riguarda lo scarico spero proprio che tu stia scherzando nel voler togliere il silenziatore dal terminale. È fuorilegge se cammini su strada. Le fdo ti sequestrano il mezzo. Metti un malossi piuttosto [SM=g27811]



Per cambiare la cuffia devo smontare il tuttoooo [SM=g27818] [SM=g27818] ....per lo scarico non lo volevo tagliare... volevo capire se al suo interno c'era qualche strozzatura in modo da toglierla e poi richiudere il tutto..





E sia!!!!! Se c'è da smontare smonta!!! Io adoro smontare XD. lo devi fare e sennò si secca tutto. Oltre allo sporco che entra........
Per lo scarico non conosco le strozzature.

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