Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Proto motore moto problema facendo testacoda

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2017 11:23
23/04/2017 08:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 04/06/2012
Città: UDINE
Età: 54
Utente Junior
Buongiorno
Buongiorno come sai anch io sono un meccanico il sistema che rompe il motorino di avviamento non è il sistema tipo Bendix perchè in quel caso il motorino una volta tolta la corrente all eletrocalamita e completamente staccato da tutti gli altri organi del motore si puo surriscaladare e distruggersi per 2 motivi il primo rimane alimentata l elettrocalamita causa ad un guasto al commutatore di accensione oppure al pulsante di accensione oppure un guasto sull impianto elettrico ecc...in questo caso comunque il motorino viene alimentato e fatto girare dalla corrente + 12 v e quindi rimane solidale agli organi del motore che gira perchè ed in moto il motore lo fà girare molto piu velocemente del suoi giri normali e per lungo tempo fino che si brucia si sboccola ecc...un altro motivo che può portare alla distruzione del motorino di avviamento e che il pignone che normalmente rientra quando noi stacchiamo la corrente + 12 v una volta che il motore è in moto per cause sue non c è là fà a rientrare per varie cause si grippa lo scorrevole del pignone oppure le bocole dell indotto sono molto consumate quindi un certo momento il pignone non c è là fà piu a rientrare ed il guasto e simile a prima cioè il motorino si distrugge perchè gira molto piu veloce dei suoi giri normali di funzionamento e per molto tempo...ma qui stiamo parlando di un altra situazione che si verifica solo se si fà un testacoda il motore muore c è una marcia magari corta innestata esempio seconda fà girare il motore in senso inverso al normale il motorino non lo trovi cotto bruciato ecc lo trovi distrutto esploso non puzza di bruciato non diventa color blu le boccole son belle ecc si rompe meccanicamente perchè gira ad una tale velocità che esplode è una rottura stranissima ma come detto chiedendo ad altri meccanici perchè succede mè l hanno detto subito... ha per caso fatto un testacoda ? ecco se dopo un testacoda non và piu e per quel motivo li...mè l hanno detto prima che io gli racconti tutta la storia quindi è un problema che io personalmente non conoscevo ma che per altri meccanici non era una novità anzi... noi adesso stiamo pensando di far diventare tutto il motorino scorrevole all indietro nel senso di creare una slitta oppure sfruttare le viti di fissaggio originali se orrizzontali metterle piu lunghe fare delle boccole precise ecc in modo che quando si deve mettere in moto tramite una levetta posta all interno del proto avviciniamo il motorino all ingranaggio poi si dà corrente * 12 v ed una volta in moto riportare in dietro quindi dissinnestare meccanicamente il motorimo all ingranaggio..logicamente dobbiamo fare una flangia per poter mettere una cuffia che tenga dentro l olio del motore la corsa all indietro di tutto il motorino non dovrebbe superare i 2 centimetri e forse basta anche meno...!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com