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850 Special Coupé - Si avvia ma dopo stop non riparte

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2017 10:17
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Post: 104
Registrato il: 05/11/2006
Città: ROMA
850ista Special
17/04/2017 11:13
 
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Ciao a tutti!!! Dopo ben 2 anni 3 tre figli... ho ripreso la mitica. Però ripresenta un problema che aveva cominciato a dare... Ovvero si accende insistendo un po'... marcia perfettamente (qualche calo ogni tanto, ma nulla di che), se mi fermo non riparte.
Dopo alcune ore riparte.

Può essere una cattiva carburazione, tipo un eccesso di benzina?
Come posso risolvere?
grazie e tutti e ben ritrovati!!!

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Post: 6
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Città: SELVAZZANO DENTRO
850ista Normale
15/07/2017 18:11
 
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Potrebbe essere la pompa della benzina, se hai il filtro guarda che non sia intasato , o pure le puntine o il condensatore controlla la calotta e il rutore.
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Post: 1.184
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Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
25/07/2017 22:50
 
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Data la stagione direi solo problemi di bolle d'aria nel carburatore dovute ai vapori della benzina.
Se fosse la pompa della benzina si fermerebbe da sola dopo 2/3 km.
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Città: VARESE
850ista Normale
23/08/2017 17:55
 
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Hai risolto? Anch'io ho lo stesso problema, cambiato motorino con uno usato, ma non cambia niente. Quando è calda fa fatica a partire, come se non arriva abbastanza corrente...
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Registrato il: 19/08/2017
Città: BARI
850ista Normale
23/08/2017 18:04
 
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Ciao, hai la calotta in plastica?
Perché da qualche parte mi pare [SM=g27815] di aver letto che se la calotta è in plastica con il calore del motore tende ad espandersi, e non fanno più bene contatto la girante con i poli dei cavi candele.

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Città: VARESE
850ista Normale
23/08/2017 19:50
 
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Prima l'avevo in Bachelite ora l'ho messa in plastica, non cambia la cosa per ora. Ho notato che se la lascio accesa anche un ora da ferma poi riparte subito. Il problema è quando si marcia per un ora circa.
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850ista Normale
23/08/2017 20:16
 
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Se ho capito bene, correggimi se sbaglio, quando la accendi e la fai stare ferma, a caldo parte subito.
Se la guidi e la riscaldi poi non parte più.
Domanda: quando sta ferma accesa, è al minimo tutto il tempo? [SM=g27815]
Quando la accendi da fredda quanto affondi il pedale? [SM=g27815]
E da calda quanto lo affondi? [SM=g27815]
Durante la marcia da fredda fa qualche rumore, qualche singhiozzo? [SM=g27815] E da calda? [SM=g27815]
Dovresti provare a controllare le candele e il carburatore(dagli solo un'occhiata togliendo il coperchio del filtro dell'aria). [SM=g27811]
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850ista Normale
23/08/2017 20:36
 
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Si tutto corretto. Accesa da ferma anche dopo un ora riparte. Mentre se la uso, dopo una mezz'ora(magari già calda) il motorino fa fatica a girare cioè gira lento, poi quando si raffredda gira normale.
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850ista Normale
23/08/2017 20:40
 
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Mi sa che tu hai avuto problemi con il circuito di ricarica batteria giusto?
Io ogni caso controlla la tensione della batteria a caldo,
E se puoi controlla la spia del circuito di ricarica batteria. [SM=g27811]
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850ista Normale
23/08/2017 20:51
 
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La mia sport coupè 3° serie faceva l'esatto opposto, a freddo non ne voleva sapere di partire e si scaricava sempre la batteria, mentre a caldo partiva subito.
E durante la marcia scoppiettava tanto che la gente si spaventava e si girava di scatto. Poi qualche giorno prima di risolvere il problema non partiva nemmeno più, si girava la chiave, partiva il motorino e ogni tanto sbuffava dallo scarico
Sono stato ore a cercare di capire il problema [SM=g27834] , a pulire cavi, togliere la rugggggggine da qualsiasi polo della bobina e non [SM=g27834] , ho cambiato 4 set di candele[SM=g27834].
E alla fine erano solo le puntine che rimanevano sempre chiuse e non si aprivano per mandare la scintilla alle candele. [SM=g27834]
P.S. al terzo set di candele si spaccò la candela del 2° cilindro. [SM=g27811] [SM=g2493692]
[Modificato da La850diPeppino 24/08/2017 00:39]
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23/08/2017 22:10
 
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Le sto provando tutte. Ho notato che quando fa quello scherzo a caldo, misurando i volt sulla batteria, durante l'accensione mi scende a 10 volt... Magari è normale. Comunque l'impianto di carica dovrebbe essere apposto. A caldo la batteria misura sempre 13 volt... Non saprei gli ampere.
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850ista Normale
24/08/2017 00:44
 
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Mi potresti fare un paio di foto da varie angolazioni del tuo vano motore, del vano batteria e del tuo blocchetto di accensione? [SM=g27815] [SM=g27811] [SM=g27837]
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850ista Normale
24/08/2017 00:47
 
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E a proposito come sta il tuo motorino d'accensione.
Cosa aveva quello vecchio? [SM=g27815]
A freddo funzionava? [SM=g27815]
Se hai ancora quello vecchio mi fai una foto? [SM=g27815] [SM=g27811]
Grazie. [SM=g27811]
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Città: BARI
850ista Normale
24/08/2017 00:49
 
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Tu hai una sport cosa? [SM=g27815]
Coupè? [SM=g27815]
Spider? [SM=g27815]
Che serie? [SM=g27815]
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850ista Normale
24/08/2017 08:04
 
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Io ho una sport, appena riesco metto foto. Il mio motorino a caldo faceva cilecca. Quindi pensavo fosse quello. Ma mi sa che non era il motorino perché lo fa anche con questo, anche se un po' gira mentre l'altro non dava segni.
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850ista Normale
24/08/2017 10:17
 
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Se l'hai comprato usato, c'è la possibilità che sia un pò difettoso pure questo, e a caldo fa lo stesso problema.
Anche se a freddo non lo fa quindi, io escluderei che sia il motorino.
P.S. Faccio una foto al motorino così li compariamo. [SM=g27811]
[Modificato da La850diPeppino 24/08/2017 10:22]
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