NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Nel 2017 ha senso comprare un s2r 1000

Last Update: 5/10/2017 8:54 AM
Author
Print | Email Notification    
Post: 5,095
Location: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
OFFLINE
4/8/2017 7:55 PM
 
Quote

Nel 2017 ha senso comprare un monster s2r 1000 del 2006?!?
Ragazzi come da titolo...

Mi spiego meglio. Sono un felice possessore di monster 620 dal 2006 e nonostante il sogno di upgradare ad una cilindrata superiore non ho mai avuto la possibilità. Dall'anno scorso mi si è riaperto il tarlo ed oggi sono andato a vedere un s2r 1000 in un concessionario ducati usato. Premettendo che il prezzo si aggira sui 3000€ per una moto con 39000 km ma che mi darebbero un anno di garanzia e moto già completamente tagli data e con gomme nuove, mi sto chiedendo sente vale veramente la pena....

Si tratta pur sempre di un'altra moto con 10 anni di vecchiaia è che a livello di cv non si discosta tanto dalla mia e che credo inconsciamente lo sto facendo più per una questione di frizione a secco che altro..... che fareste che consigli mi dareste? Procedo demordo?

Premetto che le serie nuove nn mi piacciono per niente per me il monster è sempre il nostro delle serie fini al 2008!
[Edited by tenk 4/8/2017 8:19 PM]


la cinquecento è di tutti ..... IL MONSTER NO!!!! TOGLIETE MOSTRUOSE GNOCCHE MA NON TOCCATEMI EXTRAMONSTER!!!!!!!!!!!!!!!
Post: 5,184
Location: FERMO
Job/occupation: Analista chimico
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
4/8/2017 11:46 PM
 
Quote

Procedi, non te ne pentirai!
Il millone 2V è un gran motore, tutta altra grinta rispetto al 620.
Ho avuto modo di guidarlo anni fa ed era altra cosa anche rispetto al mio ex 900ie.
Forse i 3mila che chiedono non sono pochi ma se te la danno tagliandata e con garanzia...buttati e via!

Post: 5,095
Location: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
OFFLINE
4/9/2017 11:03 PM
 
Quote

Che peccato che il forum si è svuotato così... prima era sempre in fermento!
[Edited by tenk 4/9/2017 11:04 PM]


la cinquecento è di tutti ..... IL MONSTER NO!!!! TOGLIETE MOSTRUOSE GNOCCHE MA NON TOCCATEMI EXTRAMONSTER!!!!!!!!!!!!!!!
Post: 5,095
Location: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
OFFLINE
4/9/2017 11:05 PM
 
Quote


A parte questo ad oggi i dubbi rimangono per due questioni:

1- che ci faccio con il mio fedele 620? Lo do via o faccio il nostalgico Eli tengo chiuso in box?

2- spendere 3 mula euro per una moto di 11 anni (è 2005) non è una vaccata? Non mi converrebbe cercare qualcosa di più recente?


la cinquecento è di tutti ..... IL MONSTER NO!!!! TOGLIETE MOSTRUOSE GNOCCHE MA NON TOCCATEMI EXTRAMONSTER!!!!!!!!!!!!!!!
Post: 576
Location: VECCHIANO
Smarmittino
OFFLINE
4/10/2017 12:01 AM
 
Quote

Vai tranquillo! Alla prima accelerazione ti accorgerai subito della differenza! Se non ti piace la nuova linea post 2008 e vuoi rimanere sul modello L'unica altra scelta è la serie 4 valvole. Personalmente sono rimasto sul s2r1000 perché la linea raffreddata a liquido non mi piace, tutta colpa di quel brutto radiatore che sgrazia tutta la linea (parere personale, si intende).

Post: 5,184
Location: FERMO
Job/occupation: Analista chimico
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
4/10/2017 11:13 AM
 
Quote

Bah...tenere io 620 ha poco senso, avresti due moto uguali (come impostazione).
È anche vero che a venderlo non ci tiri fuori molto, ma magari 1/1.500 ce li fai...eccoti dimezzata la spesa per il mille.

Ha senso spendere soldi per una moto di 10 anni?
Perché fai questa domanda?
Se credi che una moto sia un investimento...lascia perdere!
La moto è una passione ed un lusso, se ti piace averla ed usarla prendila.
Se non ti piace la linea nuova non puoi prendere qualcosa di più fresco, non esiste!

Post: 5,095
Location: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
OFFLINE
4/10/2017 12:56 PM
 
Quote

No, sicuramente non è un investimento, intendevo dal punto di vista della sicurezza, tenuta di strada ecc. la ciclistica sarà indubbiamente usurata dopo 10 anni, e rispetto alle nuove generazioni non ci sono paragoni o no?

Eventualmente cosa mi consigliate di controllare? Visivamente non ha danni e non sembra mai caduta, eventualmente che lavori sono previsti oltre il tagliando dei 40.000 km?

Stavo guardando online anche eventualmente cosa verrebbero i termini I da 45 gradi da montare ma mi sembrano introvabili o sbaglio?


la cinquecento è di tutti ..... IL MONSTER NO!!!! TOGLIETE MOSTRUOSE GNOCCHE MA NON TOCCATEMI EXTRAMONSTER!!!!!!!!!!!!!!!
Post: 5,184
Location: FERMO
Job/occupation: Analista chimico
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
4/10/2017 8:06 PM
 
Quote

A 40mila pretendi cambio cinghie, registrazione valvole, eventualmente trasmissione nuova.
Verifica che non ci siamo trafilaggi di olio dalle sospensioni, magari se possibile farci un giro, asciuga gli steli di mono e forcelle prima e dopo e vedi se viene giù qualcosa.
Un S2R1000 è una bella moto, è normale però che moto di 10anni più fresche possano avere soluzioni tecniche e meccaniche migliori.
Però...vuoi la frizione a secco?
Vuoi la frizione idraulica?
Vuoi un telaio completamente a traliccio?
Vuoi una moto semplice da montare e smontare?

Post: 576
Location: VECCHIANO
Smarmittino
OFFLINE
4/10/2017 9:23 PM
 
Quote

Quoto Michy, se cerchi l'investimento lascia perdere. Se vuoi una moto "performante", che non ha nulla da invidiare anche alle sue eredi più recenti, con costi di esercizio contenuti, e che se hai un po' di dimestichezza ti puoi fare tranquillamente in casa è la moto che fa al caso tuo. Per quanto riguarda lo scarico, si trovano di tutte le marche e di tutti i prezzi. Solo i termignoni originali continuano ad avere "prezzi folli" anche a distanza di 10 anni, non trovi nulla a meno di 400-500 euri..

Post: 2
Location: BENEVENTO
Smarmittino
OFFLINE
5/3/2017 11:01 AM
 
Quote

Parlo per mia esperienza personale.
Ne ho uno del 2009 comprato nuovo a km0 non te ne pentirai a guidarlo, scesi da un 749 per problemi di schiena e fidati e un gran bel mezzo! Il due valvole è molto più divertente nel misto stretto,
questa è la mia:
[Edited by DesmoMario992 5/3/2017 11:10 AM]

http://imageshack.com/a/img923/4457/CdV6vP.jpg
Post: 11,811
Location: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
5/3/2017 5:35 PM
 
Quote

ricorda che sull'usato hai diritto a due anni di garanzia.

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 322
Smarmittino
OFFLINE
5/10/2017 8:54 AM
 
Quote

per rispondere alla tua domanda.. io l'anno scorso ne ho spesi più del doppio per una sport bip del 2007 con 40.000 km
secondo me comprare una moto che ti stuzzica la scimmia, avendone la possibilità, ha sempre senso. [SM=p4449754]

parola d'ordine..bocca umida e frizione a secco!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:01 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com