È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Sassuolo-Lazio 1-2

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2017 14:04
OFFLINE
Post: 1.694
03/04/2017 10:52
 
Quota

Strakosha 5 - partita sciagurata. La riflessione, in questo caso, è bifronte: è fortunato perché quando sbaglia (vedi anche il gol di Schick) la Lazio comunque vince e quindi si tratta di un fattore positivo oppure la sensazione è che, inevitabilmente, i prossimi errori saranno quelli decisivi? Questo per quanto riguarda la questione esoterica. Andando al dato tecnico, sabato ha peccato proprio in quella che credevo essere la sua specialità, ossia le uscite.

Patric 6 - primo tempo preoccupante, meglio nel secondo (anche se di errori ne fa pure nella ripresa), ascrivendosi il merito di fare le cose migliori nella parte decisiva della partita.

Radu 5,5 - svagato, stranamente deconcentrato e molto impreciso.

Hoedt 5,5 - se valesse anche ciò che combina fuori dal campo, ossia il lancio sdegnato della tuta, sarebbe da matadoriano 1. In campo, non convince anche se non è troppo sotto la sufficienza.

De Vrij 5,5 - cresce nella ripresa ma nel primo tempo balbetta in modo evidente. Continuo a pensare che il De Vrij di questa stagione sta dando veramente poco alla causa, ovviamente in rapporto ai mezzi che tutti gli riconosciamo e al rendimento degli altri elementi della rosa.

Biglia 6,5 - nel primo tempo viene puntualmente scavalcato dal registro tattico e tecnico della partita, secondo tempo "professorale", invece. Poi, certo, scordiamoci un qualsivoglia contributo offensivo. Oramai è un play di sola interdizione e di appoggio pulito al compagno vicino.

Parolo 5 - il fantasma del Louvre. Nella slot Cagliari-Sassuolo, di gran lunga il peggiore di tutti.

Milinkovic-Savic 5,5 - è un po' - come lo è da qualche settimana - la versione 2015-'16. Che poi è la versione che mi faceva pensare non dico a un mezzo bluff ma a uno che dovesse mangiare tanto ma tanto pane duro.

Lulic 5,5 - mezzo punto in più per il potenziale assist per Immobile: sarebbe stato un uno-due da KO tecnico. Per il resto, però, è il Lulic nella sua peggior versione.

Anderson 6 - le cose esteticamente migliori le fa lui, sembrando giocatore di altra categoria rispetto agli altri 21, almeno fino all'ingresso di Keita. Recupera davvero molti palloni, difensivamente non gli si può muovere un solo appunto.

Immobile 7 - voto, magari, complessivamente esagerato perché il salvataggio di Cannavaro è, in realtà, un suo errore. Ma è un voto all'abnegazione, al sacrificio, all'umiltà. Quel finale a prendere falli e a far rifiatare la squadra vale tanto tanto. E il gol è stato davvero pregevole, mai avrei pensato al tiro diretto.


Lukaku 6 - fa buoni strappi e, come contro il Torino, da lui parte l'azione del gol-vittoria.

Keita 6,5 - pochi spunti ma di gran classe e quello che fa sull'1 a 2 è una grande giocata (alla Neymar, va detto).

Lombardi 7 - è il man of the match e anche prima del tiro che provoca l'autorete di Acerbi si era visto che era in palla. Per rispondere al Matador: se non si è visto praticamente mai tra febbraio e marzo è perché è stato infortunato, principalmente.


Inzaghi 6,5 - i cambi, a conti fatti, gli danno ragione e nessuno si fa male (ma qui c'è solo fortuna). Ovviamente, questo voto dovrebbe restare pending fino a martedì sera ma, a prescindere da come andrà, non riesco a non riconoscere a questo allenatore e alla squadra delle virtù che non immaginavo. Ieri era la classica partita che se non si fosse vinta non avrebbe provocato chissà quali danni, proprio per la settimana particolarissima in cui arrivava. Eppure, io dal '40 in poi ho visto in tutti la voglia di portarla davvero a casa. Poi, certo, mi si obietterà che il Sassuolo è poca cosa, che si è vinto con un'autorete, che loro hanno avuto due occasioni inaudite dopo il nostro vantaggio e anche una grossa dopo l'1 a 0. Tutto vero e sono io il primo a riconoscere che - soprattutto per le occasioni finali - era partita da 2 a 2. Però, vorrei dare alla Lazio ciò che è della Lazio e uscire dall'assunto per il quale queste partite vadano vinte prima ancora di scendere in campo. Squadre che non siano la Juve (ma quest'anno spesso anche la Juve, eh!) queste partite se le sudano. Il Sassuolo è una squadra di metà classifica che, Juve e Atalanta a parte, ha perso sempre onorevolmente, in casa. Non mi pare che Roma, Inter e Milan ne abbiano fatto un sol boccone. E Napoli e Fiorentina ci devono ancora giocare. Senza contare che Berardi è il loro giocatore più importante: con noi c'era, con le altre no. Insomma, non mi piace questa velata schizzinosità che leggo in giro. Bisogna raccontare le partite per quello che sono. A Cagliari la Lazio era stata inguardabile; sabato, a mio avviso, ha fatto una partita che avremmo considerato "importante" nelle stagioni non troppo esaltanti. Almeno io, considerando di avere di fronte un discreto avversario che veniva da quattro sconfitte interne, e quindi con tutta la Cabala a suo favore, non mi vergogno a dire di avere visto una Lazio più che discreta, che a 3 giorni dalla partita della stagione ha avuto una reazione che non mi sarei affatto aspettato.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project