29/03/2017 12:47 |
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| | | Post: 580 | Registrato il: 24/04/2008
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Ciao a tutti.
Ho lasciato per qualche giorno al 123 300 SE senza batteria per farla ricaricare perché era un po' giù. Quando l'ho rimessa e sono ripartito si è accesa la spia gialla ASD e se schiaccio il pedale del freno non va più la strumentazione (le lancette restano ferme come se il quadro fosse spento), l'auto cammina e sento un debole rumore dal lato sx del cruscotto. Potrebbe sembrare il cicalio delle luci che se le lascio accese non funziona, cioè non "cicaleggia" più.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima di portarla dal meccanico o in MB? Sarà un fusibile? La sonda lambda abs? O cosa? Se spengo e riavvio la spia resta accesa, il contagiri va ma appena schiaccio il pedale del freno il contagiri muore e ricomincia questo strano rumore come di cicalio debole o di pompa che viene dalla bocchetta aria sx.
Grazie a tutti per ora
Stellapercaso
...e per caso mi ritrovai a rimirar le Stelle! |
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29/03/2017 12:48 |
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| | | Post: 580 | Registrato il: 24/04/2008
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stellapercaso, 29/03/2017 12.47:
Ciao a tutti.
Ho lasciato per qualche giorno al 123 300 SE senza batteria per farla ricaricare perché era un po' giù. Quando l'ho rimessa e sono ripartito si è accesa la spia gialla ASD e se schiaccio il pedale del freno non va più la strumentazione (le lancette restano ferme come se il quadro fosse spento), l'auto cammina e sento un debole rumore dal lato sx del cruscotto. Potrebbe sembrare il cicalio delle luci che se le lascio accese non funziona, cioè non "cicaleggia" più.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima di portarla dal meccanico o in MB? Sarà un fusibile? La sonda lambda abs? O cosa? Se spengo e riavvio la spia resta accesa, il contagiri va ma appena schiaccio il pedale del freno il contagiri muore e ricomincia questo strano rumore come di cicalio debole o di pompa che viene dalla bocchetta aria sx.
Grazie a tutti per ora
Ovviamente è la 126 non la 123
Stellapercaso
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29/03/2017 15:55 |
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| | | Post: 581 | Registrato il: 24/04/2008
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Cucù? Nessuno sa?
Stellapercaso
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29/03/2017 16:55 |
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| | | Post: 8.245 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
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stellapercaso, 29/03/2017 15.55:
Cucù? Nessuno sa?
Ahia, sembra proprio di no
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
29/03/2017 17:34 |
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| | | Post: 582 | Registrato il: 24/04/2008
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....preoccupante... pur se comunque l'auto cammina...
Grazie Matteo!
Stellapercaso
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30/03/2017 12:57 |
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| | | Post: 583 | Registrato il: 24/04/2008
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Dunque...vi aggiorno. Sono dovuto passare in Mb dato che forse a nessuno è accaduta simil questione. Per il rumore strano e le lancette immobili il problema era un fusibile. Per la spia asd che resta accesa forse la centralina ma non urge. Dovrà essere analizzata con un vecchio tensiometro e poi capire... rimando..Qualcuno sa quanto costa sta centralina?
Stellapercaso
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15/04/2017 21:27 |
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| | | Post: 1.781 | Registrato il: 29/01/2003
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Il fusibile saltato potrebbe far presumere ad un picco di tensione che potrebbe aver bruciato la centralina. Comunque per testare l'ASD si usano due poli del connettore di diagnosi e un led, si ponticella, si contano i lampeggi e si vede a quale problema corrispondono tot lampeggi.
Filippo
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15/04/2017 22:47 |
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| | | Post: 1.148 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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parteguelfa, 15/04/2017 21:27:
Il fusibile saltato potrebbe far presumere ad un picco di tensione che potrebbe aver bruciato la centralina.]
Temo tu abbia ragione.
In qualche modo nello smontare/rimontare batteria...
Stellepercaso, che procedura hai effettuato?
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20/04/2017 18:47 |
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| | | Post: 585 | Registrato il: 24/04/2008
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Scusate ma leggo solo ora. Si potrebbe essere stato un picco di tensione ma dovuto a cosa? La batteria è stata staccata con uno staccabatteria a vite messo sul polo + Stellapercaso
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21/04/2017 08:34 |
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| | | Post: 3.317 | Registrato il: 25/03/2008
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Io sapevo che lo staccabatterie va messo
sul polo negativo
Giovanni
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socio n.220/2020
S124 S211 |
21/04/2017 11:21 |
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| | | Post: 8.265 | Registrato il: 06/01/2009
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giodil1962, 21/04/2017 08.34:
Io sapevo che lo staccabatterie va messo
sul polo negativo
Giovanni
Bingo!
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
27/04/2017 15:03 |
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| | | Post: 586 | Registrato il: 24/04/2008
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giodil1962, 21/04/2017 08.34:
Io sapevo che lo staccabatterie va messo
sul polo negativo
Giovanni
Si, si lo staccabatteria è sul negativo. mi sono sbagliato nello scrivere... quindi dovrò ancora capire quando la porterò in MB - non credo che il mio meccanico sappia farlo - se è da cambiare la centraliana o è solo un sensore...
Stellapercaso
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01/05/2017 20:58 |
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| | | Post: 1.788 | Registrato il: 29/01/2003
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Io anche lì metto al -
Io mi sto fabbricando un lettore diagnostico a led per la presa di diagnosi a 8-16 poli di quegli anni, anche l'asd può essere analizzato, il numero di lampeggi del led to dice quale sia il problema, almeno non vado a tentativi
Filippo
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