ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Brute Force monocilindrico...

Last Update: 4/19/2017 9:44 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
3/27/2017 5:25 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2
Post: 1
Gender: Male
Quaddista
Novellino
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso. Da una settimana sono (in)felice possessore di un Brute Force del 2012 ufficiale KL, molto bello e molto ben accessoriato. Ho portato a casa il quad una settimana fa, provato davanti a casa il mezzo va che vola, davvero bello ed esagerato. Poi per tutta la settimana il mezzo è stato fermo in garage e io a soffrire in ufficio, fino a ieri mattina, giornata per la quale avevo programmato il primo giro serio di prova. Accendo il quad e lo lascio acceso meno di 5 minuti al minimo, giusto il tempo di mettermi il casco e la giacca. Parto, e in meno di 20 metri mi si accende la spia del motore e il mezzo va a un cilindro... Fine del giro. Ho passato la domenica in garage a bestemmiare contro il credo comune e a cercare la causa ma niente da fare. Il mezzo continua ad accendersi con solo il cilindro anteriore e la spia resta fissa. Qualcuno può aiutarmi? Sul cruscotto mi dà codice errore 52, che in un ricerca in rete ho capito essere collegato alla bobina o relativo filo. Ho controllato se arriva corrente, ho sostituito le candele, ho controllato le bobine, i fusibili, spruzzato spray per contatti sui vari spinotti, ma il mezzo è davvero bello e pulito, sembra quasi non abbia mai visto il fango. Temo sia un problema di centralina (già rifatta dal precedente proprietario per eliminare la centralina aggiuntiva KL). Mi affido alla vostra esperienza e pazienza... Chiedo anticipatamente scusa se ho tralasciato qualche passaggio, tipo presentazione o altro, ma di forum ci capisco ancora meno che dell'impianto elettrico del Bruto...
Cosa credono i cattolici ,qual è la loro speranza per il futuro?Testimoni di Geova Online...87 pt.9/18/2019 1:52 PM by geremia60(2019)
BOOM! Colosso ed Ankie si accordano per uno Scambio di Visite Ankie & Friends - L&#...78 pt.9/17/2019 8:43 PM by anklelock89
Justin KluivertSenza Padroni Quindi Roma...49 pt.9/18/2019 11:09 AM by giove(R)
3/27/2017 8:41 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,064
Post: 383
Location: MUGGIO'
Age: 63
Gender: Male
Quad Navetta Capo
veterano
Ciao Riccardo benvenuto nel forum, per il quad:se il codice errore si riferisce alle bobine o cavo accensione e il mezzo va a un cilindro prova se sono uguali le bobine,invertirle e controlla se cosi funziona il cilindtro che prima non andava a questo punto cambia le bobine,fai la stessa prova anche con i cavi cosi scopri anche se sono da sostituire pure loro,non invertire tutto assieme,prima una prova e poi l'altra.


Spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere ciaooooo
3/28/2017 8:56 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2
Post: 1
Gender: Male
Quaddista
Novellino
Ciao Fabio, grazie dei consigli.
Ho provato a sostituire le bobine ma funzionano...
Ieri sera con l'elettrauto abbiamo verificato tutto e pare che il problema sia della centralina che non dà l'input al cilindro posteriore. Bel disastro...
Cosa mi consigliate di fare? È riparabile? Esiste una centralina aftermarket che si possa sostituire all'originale? Scusatemi ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere...
3/28/2017 9:07 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,067
Post: 385
Location: MUGGIO'
Age: 63
Gender: Male
Quad Navetta Capo
veterano
CIAOO...cavolo mi spiace ma non saprei dirti se ci sia qualcosa di compatibile.

dovresti contattare Il Fero sicuramente lui avra la risposta giusta per le tue domande.
3/28/2017 10:29 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,364
Post: 981
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Il brute lo ha un mio amico che gira con noi.. lui ne sa qualcosa...qui sul forum è iscritto con padda34...potresti mandare una ffz mail a lui!
Cmq ...Dove lo hai preso ? Privato ?
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Ninebot Minipro l'era elettrica è iniziata
da OFF ROAD a OFF SHORE!
3/28/2017 10:30 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,365
Post: 982
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Dimenticavo...benvenuto nel forum tecnica anche da parte mia!!!
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Ninebot Minipro l'era elettrica è iniziata
da OFF ROAD a OFF SHORE!
4/10/2017 10:51 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 21,482
Post: 10,899
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
RiccardoPassoli, 3/27/2017 5:25 PM:

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso. Da una settimana sono (in)felice possessore di un Brute Force del 2012 ufficiale KL, molto bello e molto ben accessoriato. Ho portato a casa il quad una settimana fa, provato davanti a casa il mezzo va che vola, davvero bello ed esagerato. Poi per tutta la settimana il mezzo è stato fermo in garage e io a soffrire in ufficio, fino a ieri mattina, giornata per la quale avevo programmato il primo giro serio di prova. Accendo il quad e lo lascio acceso meno di 5 minuti al minimo, giusto il tempo di mettermi il casco e la giacca. Parto, e in meno di 20 metri mi si accende la spia del motore e il mezzo va a un cilindro... Fine del giro. Ho passato la domenica in garage a bestemmiare contro il credo comune e a cercare la causa ma niente da fare. Il mezzo continua ad accendersi con solo il cilindro anteriore e la spia resta fissa. Qualcuno può aiutarmi? Sul cruscotto mi dà codice errore 52, che in un ricerca in rete ho capito essere collegato alla bobina o relativo filo. Ho controllato se arriva corrente, ho sostituito le candele, ho controllato le bobine, i fusibili, spruzzato spray per contatti sui vari spinotti, ma il mezzo è davvero bello e pulito, sembra quasi non abbia mai visto il fango. Temo sia un problema di centralina (già rifatta dal precedente proprietario per eliminare la centralina aggiuntiva KL). Mi affido alla vostra esperienza e pazienza... Chiedo anticipatamente scusa se ho tralasciato qualche passaggio, tipo presentazione o altro, ma di forum ci capisco ancora meno che dell'impianto elettrico del Bruto...



scusa ma .... sicuro che abbia due bobine separate con un cavo l'una per accensione differenziata ??

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

4/10/2017 5:04 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 3
Post: 2
Gender: Male
Quaddista
Novellino
Ciao Fero e ciao a tutti!
Scusate il ritardo, comunque vi aggiorno...
in risposta al Fero: sono impazzito dietro all'impianto elettrico per capire cosa avesse e sì, ho visto che ciascuna bobina è collegata alla centralina tramite un proprio cavo. Risalendo il positivo della bobina fino alla centralina ho scoperto che era solo il cavo che non faceva contatto bene... meno male che non mi sono fidato dell'elettrauto che mi voleva far cambiare la centralina!!!
Alla fine mi ci sono rimesso da solo e ho visto che muovendo il fascio di cavi che esce dalla centralina il cilindro posteriore andava e non andava.
Staccato lo spinotto, lavato con liquido per contatti e riposizionato il fascio di cavi in modo che stia meno schiacciato e un po' più disteso il quad va che vola.
Meglio così.
Tutto ciò per dirvi che spesso conviene mettercisi di testa propria fin che si è individuato il problema [SM=x544936] , prima di fidarsi ciecamente di meccanici (o elettrauti in questo caso) che mi avrebbero fatto sborsare qualche centone inutilmente.
Grazie comunque per l'attenzione e le dritte, è sempre un piacere leggervi [SM=x544949]
4/10/2017 10:49 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,389
Post: 997
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Capo
Ottimo!!!!
;-)
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Ninebot Minipro l'era elettrica è iniziata
da OFF ROAD a OFF SHORE!
4/19/2017 7:21 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 21,487
Post: 10,904
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
RiccardoPassoli, 4/10/2017 5:04 PM:

Ciao Fero e ciao a tutti!
Scusate il ritardo, comunque vi aggiorno...
in risposta al Fero: sono impazzito dietro all'impianto elettrico per capire cosa avesse e sì, ho visto che ciascuna bobina è collegata alla centralina tramite un proprio cavo. Risalendo il positivo della bobina fino alla centralina ho scoperto che era solo il cavo che non faceva contatto bene... meno male che non mi sono fidato dell'elettrauto che mi voleva far cambiare la centralina!!!
Alla fine mi ci sono rimesso da solo e ho visto che muovendo il fascio di cavi che esce dalla centralina il cilindro posteriore andava e non andava.
Staccato lo spinotto, lavato con liquido per contatti e riposizionato il fascio di cavi in modo che stia meno schiacciato e un po' più disteso il quad va che vola.
Meglio così.
Tutto ciò per dirvi che spesso conviene mettercisi di testa propria fin che si è individuato il problema [SM=x544936] , prima di fidarsi ciecamente di meccanici (o elettrauti in questo caso) che mi avrebbero fatto sborsare qualche centone inutilmente.
Grazie comunque per l'attenzione e le dritte, è sempre un piacere leggervi [SM=x544949]



o per la peppolina che complimenti !!!! Grazie ;-)

Stai solo dicendo il vero, soprattutto in questi casi. E' ovvio che un elettrauto o un meccanica debba semplicemente limitare il campodi lavoro, quindi tendera' sempre a sostituire un pezzo principale per scartare almeno il malfunzionamento di quello ;_)

Sono contento che tutto sia a posto ! ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

4/19/2017 9:44 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,090
Post: 396
Location: MUGGIO'
Age: 63
Gender: Male
Quad Navetta Capo
veterano
Son contento per tè che hai risolto senza grosse spese.
generalmente quando capitano cose che sembrano rompicapi,la soulzione è sempre la piu banale solitamente una cazzata.

Bravo e cambia elettrauto [SM=g27828] [SM=g27828]

ciaoooo
[Edited by Fabio5656 4/19/2017 9:46 PM]
Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:11 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv