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Monster 620s non parte in prima e non si accende la spia folle

Last Update: 3/28/2017 4:58 PM
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Post: 3
Smarmittino
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3/25/2017 2:56 PM
 
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Come da titolo vengo al dunque...
da manuale la moto dovrebbe accendersi con prima inserita, cavalletto giù e frizione tirata... e invece niente.

Inoltre ho grosse difficoltà con la spia della folle, che va un pò a random (la mia sensibilità da novizia non aiuta)ed ho rischiato di rimanere a piedi già due volte... poi a forza di madonne e su e giu, si è inserita.

Un'altra cosa è il cavalletto che non appoggia parallelamente sul terreno, ma un pò in sbieco... tanto che non respiro finchè non la sento semi-stabile. Ma non so se il troppo gioco può aver creato problemi col sensore cavalletto, in teoria no...

Voi che dite?
Post: 3,823
Location: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
3/26/2017 3:35 PM
 
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ciao Alice, benvenuta!
per il problema della folle bisogna accertarsi se e quando è stato sostituito l'olio frizione del circuito che va dalla pompa all'attuatore. nel caso cambialo...l'olio è fortemente idroscopico , assorbe l'umidità...accertato ciò , non devono esserci bolle d'aria nel circuito per cui fai uno spurgo dell'impianto.


Post: 3
Smarmittino
OFFLINE
3/28/2017 2:26 PM
 
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Re:
leonida900, 26/03/2017 15.35:

ciao Alice, benvenuta!
per il problema della folle bisogna accertarsi se e quando è stato sostituito l'olio frizione del circuito che va dalla pompa all'attuatore. nel caso cambialo...l'olio è fortemente idroscopico , assorbe l'umidità...accertato ciò , non devono esserci bolle d'aria nel circuito per cui fai uno spurgo dell'impianto.




Il vecchio proprietario ha sostituito l'olio nel 2015 e ci ha fatto solo 1600 km, ma ora compro un motul 7100 15w50 che ho letto esser consigliatissimo. Suppongo che abbia cambiato l'olio frizione nella stessa occasione, quindi probabilmente ci sta che non sia al top... aggiungo alla lista ;)
Post: 4,479
Location: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
3/28/2017 4:58 PM
 
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Il sensore del cavalletto funziona solo se il cavalletto è aperto per non dare il consenso al motore a girare. Di solito i fili del sensore si tirano e si rompono. Il problema del cambio potrebbe anche essere che sia da settare l'arpionismo del cambio.

www.motomotor.it

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