22/03/2017 13:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.773 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Il sistema più veloce è di togliere l'ammortizzatore da una sospensione e fare oscillare a mano la ruota verso l'alto e il basso. Vedrai la ruota che non sta più in asse con la macchina ma guarda storto da una parte se va verso l'alto e il contrario verso il basso. A quel punto dovresti smontare la scatola dello sterzo e fare qualche tentativo spostandola verso l'alto o il basso, per capire se la situazione migliora.
Dalle foto non è ben chiaro il punto di snodo dello sterzo. E' anche probabile che il braccetto del tirante sia troppo lungo. Se la scatola non dà grossi migliramenti, dovresti provare ad allungare o accorciare il braccetto. Se il suo centro di rotazione è troppo lontano gli snodi interni delle sospensioni (dovrebbe puì o meno essere tutto in asse, semplificando molto) è chiaro che avrai molto bump steering.
Prova e facci sapere. |
|
|
|
|