Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Problemi a motore caldo

Last Update: 4/7/2017 12:40 PM
3/21/2017 1:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 75
Registered in: 12/12/2008
Junior User
OFFLINE
Buongiorno a tutti. Se si vede l'immagine, motore sl500 del 1992, chiedevo cortesemente un consiglio se si può riparare, oppure dove si trova il ricambio, dell'elemento che si trova in foto fra lo stemma Mercedes e il cruscotto (centralina?). A motore caldo la macchina non va su di giri e se si spegne, volendo farla ripartire, non và e scoppietta. Parte dopo 10 minuti di fermo e poi ripresenta gli stessi problemi. Il meccanico dice che tutto parte da li. Un Grazie a chi gentilmente vorrà rispondermi.
Problemi di accesso e post che appaiono e scompaiono soliAssistenza FreeForumZoneproblemi8/27/2019 10:04 PM by Fatascalza
prigioniero marmitta rotto smontaggio motore e restauro motoHonda Dominatormotore9/11/2019 9:05 AM by rpaul
Problemi ricezione Mediaset Digitale Terrestre - SKY ...problemi9/19/2019 3:22 PM by MirkoB
3/21/2017 1:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 75
Registered in: 12/12/2008
Junior User
OFFLINE
Re:
Roberto.Bogarelli, 21/03/2017 13.39:

Buongiorno a tutti. Se si vede l'immagine, motore sl500 del 1992, chiedevo cortesemente un consiglio se si può riparare, oppure dove si trova il ricambio, dell'elemento che si trova in foto fra lo stemma Mercedes e il cruscotto (centralina?). A motore caldo la macchina non va su di giri e se si spegne, volendo farla ripartire, non và e scoppietta. Parte dopo 10 minuti di fermo e poi ripresenta gli stessi problemi. Il meccanico dice che tutto parte da li. Un Grazie a chi gentilmente vorrà rispondermi.




Verifico che l'immagine non si vede. Rinuncio. cusate.
3/21/2017 2:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 8,226
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Hummmm, strano che non riesci a caricare correttamente la foto. Quando hai composto il tuo messaggio, clicca sul tasto "carica file/foto". Si aprirà una finestra che visualizza la scrivania del tuo pc. Clicca sull'immagine che avrai salvato sulla scrivania e clicca su "scegli". A quel punto la foto viene caricata alla fine del messaggio.

[Edited by mattori 3/21/2017 2:00 PM]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
3/21/2017 2:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 76
Registered in: 12/12/2008
Junior User
OFFLINE
Re:
mattori, 21/03/2017 14.00:

Hummmm, strano che non riesci a caricare correttamente la foto. Quando hai composto il tuo messaggio, clicca sul tasto "carica file/foto". Si aprirà una finestra che visualizza la scrivania del tuo pc. Clicca sull'immagine che avrai salvato sulla scrivania e clicca su "scegli". A quel punto la foto viene caricata alla fine del messaggio.





Troppo semplice. Grazie.
3/21/2017 6:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,885
Registered in: 8/20/2001
Location: TRIESTE
Veteran User
OFFLINE
ho paura che non costerà poco... è l'iniezione.... ma si spegne per miscela ricca o miscela povera?


potrebbe anche essere un qualche tubo fessurato che appena il motore si scalda chiudendo l'arrichitore per avviamenti a freddo, rende la miscela troppo magra.

Premetto che sono ipotesi, e non conosco il tuo motore.
3/21/2017 9:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 58
Registered in: 1/28/2017
Location: TARANTO
Junior User
OFFLINE
Bilbo, 21/03/2017 18.01:



potrebbe anche essere un qualche tubo fessurato che appena il motore si scalda chiudendo l'arrichitore per avviamenti a freddo, rende la miscela troppo magra.
.



che tipo di tubo? Dove?
La mia solo a caldo, solo al minimo, traballa e va a 7...
ATTUALE: MB 560 SEC 1988
EX: CITROEN CX GTI TURBO2-MB CLK 270-LANCIA Musa-AUDI A6-MB CL 500-MB ML 400-Jag S-Type 3.0-MB SLK 200K-VOLVO 850 TDI-ALFA 147 1.7 16v-VOLVO 760 TD-FORD Fiesta 1.1
3/22/2017 11:31 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 8,227
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Roberto, i sintomi che descrivi sembrano molto simili alla mia avventura che puoi leggere qui:

www.freeforumzone.com/d/11277735/La-Limusin-non-si-metteva-in-moto/discussion...

Spero per te che il distributore di benzina non sia il colpevole: costa tantissimo [SM=g28000]
Se così fosse, puoi procurarti il kit di riparazione che viene citato nel mio post e trovare un meccanico moooolto bravo.
[Edited by mattori 3/22/2017 3:38 PM]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
4/7/2017 12:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 77
Registered in: 12/12/2008
Junior User
OFFLINE
Concludo il mio intervento. I problemi della 500sl non erano dovuti all'iniezione ma ad alcuni tubicini dell'aria, tutti cotti,che corrono sopra il motore. L'officina ha poi provveduto ad inguainare tutti i fili elettrici che corrono nella parte alta del motore. Ora la macchina va come deve andare.Grazie all'officina che mi ha fatto risparmiare il di costo di una centralina o la sua revisione.Un saluto a tutti.Roberto.
[Edited by Roberto.Bogarelli 4/10/2017 1:15 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:13 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.