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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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aeon cobra rs 180

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riepilogo della situazione non ho potuto testare i freni perche è ricomparso il problema al motore da prima una partenza difficoltosa con annessi scoppiettii poi nello scaldarsi sembrava andare ma scarburato il giorno dopo piu nulla morto
la candela fa corrente ma non mi convince cosi ho provato con la candela del pit (è uguale ma buona) è partito subito
la candela che ho tolto era sporca e nera mentre prima era quasi bianca segno che la carburazione è grassa ora ho smagrito sono a mezzo giro so che è troppo chiuso ma quando accelero fuma nero (non ho agito sui getti perche sono uguali a quelli dell'overland)
pistone fasce valvole sono tutti ok appena controllati ma il dubbio mi cade sul carburatore
1 lo starter sembra non funzionare
2 se ricordate quando l'ho acceso per la prima volta ho avuto una perdita di benzina (lo spillo non chiudeva )
potrebbe essere un mal funzionamento dello spillo portandomi il livello del carburante in vaschetta troppo alto e avere un eccesso di benzina in combustione? spiegando cosi le fumate nere
voi cosa ne pensate?

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Re:
ivanilmatto63, 5/6/2017 10:02 AM:

riepilogo della situazione non ho potuto testare i freni perche è ricomparso il problema al motore da prima una partenza difficoltosa con annessi scoppiettii poi nello scaldarsi sembrava andare ma scarburato il giorno dopo piu nulla morto
la candela fa corrente ma non mi convince cosi ho provato con la candela del pit (è uguale ma buona) è partito subito
la candela che ho tolto era sporca e nera mentre prima era quasi bianca segno che la carburazione è grassa ora ho smagrito sono a mezzo giro so che è troppo chiuso ma quando accelero fuma nero (non ho agito sui getti perche sono uguali a quelli dell'overland)
pistone fasce valvole sono tutti ok appena controllati ma il dubbio mi cade sul carburatore
1 lo starter sembra non funzionare
2 se ricordate quando l'ho acceso per la prima volta ho avuto una perdita di benzina (lo spillo non chiudeva )
potrebbe essere un mal funzionamento dello spillo portandomi il livello del carburante in vaschetta troppo alto e avere un eccesso di benzina in combustione? spiegando cosi le fumate nere
voi cosa ne pensate?



sai che io controllerei di piu'lo spillo e pistoncino dell'aria ??? per me non chiude e vai in giro con aria tirata ... si spiegherebbe perche' rompi candele a gogo !!!
5/6/2017 7:09 PM
 
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si ilfero credo che tu abbia ragione
1 l'aria non funziona e questo la dice lunga
2 il minimo e bassissimo e non posso piu alzarlo con l'apposita vite è stretta al massimo la cosa non è normale potrei agire sulla regolazione del filo ma non avrei piu quel minimo do aggio sulla levetta
ultimo problema del carburatore è il tubicino sull'aspirazione accennato in precedenza in questo modello di cobra era forse montato un catalizzatore o qualcosa di simile che usava un tubicino del collettore di aspirazione???

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Re:
ivanilmatto63, 5/6/2017 7:09 PM:

si ilfero credo che tu abbia ragione
1 l'aria non funziona e questo la dice lunga
2 il minimo e bassissimo e non posso piu alzarlo con l'apposita vite è stretta al massimo la cosa non è normale potrei agire sulla regolazione del filo ma non avrei piu quel minimo do aggio sulla levetta
ultimo problema del carburatore è il tubicino sull'aspirazione accennato in precedenza in questo modello di cobra era forse montato un catalizzatore o qualcosa di simile che usava un tubicino del collettore di aspirazione???



tutto puo'essere ma in ogni caso il tubicino non andava al carburatore ma ad una valvolina che apriva e permetteva immissione aria secondaria in collettore di scarico per alimentare combustione catalizzatore .... in ogni caso completamente ininfluente sul carburatore e soprattutto sul minimo. E'ovvio che che tutti i tubicini non utilizzati del collettore di aspirazione debbano essere tappati ;-) (comunque il loro ciucciare aria .. darebbe il problema opposto ...)
5/7/2017 9:45 PM
 
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concordo a pieno quello che dici e il tubicino obsoleto è gia stato eliminato con uno diretto al depressore e qui ci siamo
per controllare l'aria automatica come posso fare ?
c'è modo di provare il solenoide?
la posizione corretta del pistoncino è tutto giu chiuso?in settimana ti mando i codici e le foto di alcuni pezzi per l'overland

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Re:
ivanilmatto63, 5/7/2017 9:45 PM:

concordo a pieno quello che dici e il tubicino obsoleto è gia stato eliminato con uno diretto al depressore e qui ci siamo
per controllare l'aria automatica come posso fare ?
c'è modo di provare il solenoide?
la posizione corretta del pistoncino è tutto giu chiuso?in settimana ti mando i codici e le foto di alcuni pezzi per l'overland




il pistoncino automatico e'come pistoncino manuale ... chiuso non passa aria ... fuori dalla battuta passa ....

ok .. quando vuoi ivan ;_0
5/8/2017 5:52 PM
 
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ma c'è un modo per vedere se funziona?

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Ciao Ivan se non ricordo male devi misurare in ohm la valvola se è OK dovresti rilevare un range tra 16 e 24, al di fuori di questi valori la valvola non funziona bene.
una volta sul mio quad che avevo feci sta prova e rilevai 34 infatti andava quando voleva lei [SM=g27828] [SM=g27828]

spero di esserti stato di aiuto ciaooooooo [SM=x544948]
5/8/2017 11:06 PM
 
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grazie domani faccio la prova
oggi ho smontato il carburatore e lo spillo chiude bene

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