I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO IMPORTANTE - IL FORUM E' AUTOGESTITO DAGLI UTENTI CHE VI PARTECIPANO E COMPLETAMENTE AUTONOMO DAL SITO CHE LO OSPITA E DALL'EMITTENTE TELEVISIVA

Layout grafico realizzato da Amministrazione forum TCS - Risoluzione consigliata 1024X768

Torna alla home page di Telecaprisport


FORUM AUTONOMO ED INDIPENDENTE DA TELECAPRISPORT
La comunità del comitato stabile Tifosi SSCNapoli
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

CONFERENZA STAMPA DI SARRI E HAMSIK

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2017 14:44
06/03/2017 14:26
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.215
Registrato il: 11/04/2007
"O MAST 'E TUTT 'E MAST"
All'andata il centrocampo ha ballato molto per diversi motivi, ha pensato a cose particolari? "Ho pensato a giocare uno in più, ma non ce lo fanno fare. Quando affronti una squadra forte è così, loro hanno precisione chirurgica ed è difficile parlare di fase difensiva su alcune situazioni loro. Il compito del centrocampo non è stato facile, forse gli attaccanti non hanno pressato come sempre, ma non è semplice perchè possono superarti se vogliono. Dovremo coprire la palla e farli giocare meno palloni nello spazio, non è semplice, altrimenti non segnerebbero da 46 gare di fila. Inutile parlare di marcature a uomo, altrimenti Maradona non sarebbe Maradona, invece lo è diventato. Non c'è tattica difensiva che può fermare il talento, per fortuna"

Comunque vada sarà un successo? Ti piacerebbe vedere gli 85' di Roma? "Abbiamo fatto bene per 86', poi abbiamo sbagliato una rimessa e da lì siamo andati nel panico nel finale. Era successo già a Torino, facendosi travolgere dagli eventi, non deve accadere anche se gli eventi sono stati pesanti. Deve essere comunque una festa, ma l'obiettivo deve essere che certe partite devono diventare un'abitudine, ma ci dovremo lavorare".

Come sta Mertens? "Lo valutiamo meglio oggi, ma credo sia stato solo un accenno di crampi. Li valutiamo comunque tutti, non ho mai visto impegni così importanti così ravvicinati. Qualche errore c'è stato, senza polemiche, ma si sapeva chi faceva la Champions e qualcosa non è stato tenuto in considerazione nel calendario. Si può ar meglio per tutelare le italiane in Europa".

14.23 - Colpo di genio? Partita quasi impossibile? "Spero di non aver usato tutto il mio genio per i film (ride, ndr). Sì, ha qualità tecniche, ma anche fisiche impressionanti. Nel mondo ha segnato più di tutti anche di testa. L'aspetto più importante è la fase difensiva, servirà sacrificio ed applicazione, ma anche facendo bene le sue qualità vengono fuori singolarmente. Se anche abbiamo il 3% di possibilità, ci sono e ce le giocheremo".

Bisognerà gestire all'inizio o attaccare subito? "La pressione è tutta su di loro, loro sono i campioni ed i più ricchi. Loro sono i campioni del mondo, ma noi abbiamo la tifoseria campione del mondo e domani lo vedranno tutti. E' una gara quasi impossibile, loro segnano da 46 gare consecutive, ma può diventare difficile e può darsi gli faremo girare leggermente i coglioni".

C'è unità nell'ambiente Napoli dopo l'incontro con Sarri? "Siamo uniti per forza di cose, ora l'obiettivo comune è far bene. Dell'incontro col presidente non ne parlerei neanche, in mezz'ora abbiamo parlato 28 del cinema. Ho due-tre cose in testa, ho buttato giù un paio di sceneggiature e speriamo mi faccia fare il film. Speriamo non si arrabbi sul calcio altrimenti non mi fa più fare i film. Di calcio abbiamo parlato 30 secondi, ma molto in generale di situazioni futuribili. Non vedo possibilità che in questo momento non ci sia convergenza".

14.17 - Termina la conferenza di Hamsik, ora è il turno di Maurizio Sarri

Periodo difficile alle spalle, quanto è stata importante per l'umore vincere a Roma? "E' stato molto importante, ci serviva la vittoria per la classifica, ora abbiamo accorciato per il secondo posto e la lotta è aperta, vogliamo tornare in Champions".

Maradona fece un discorso all'andata, cosa significa per te? La sua magia può trasmettere ancora qualcosa 30 anni dopo lo scudetto? "Lo apprezziamo molto, vederlo è sempre una gioia. Ora è il ritorno e aspettiamo l'aiuto dei tifosi che sono speciali e ci daranno una grande carica, sarà il 12esimo uomo".

Sei l'unico sopravvissuto degli ottavi col Chelsea. Non c'era la pressione quella volta, anche adesso avete meno pressione, è un aiuto? "Non lo so, siamo sotto e vogliamo fare una bella figura. Puntiamo a passare, ma non sarà facile. Andremo spensierati, ma per giocarcela".

Partita che è un punto d'arrivo? Come la vedi? "Ci sono le squadre più forti, puntiamo a giocare questa competizione tutti gli anni, per Napoli non deve essere normale, ma qualcosa che vogliamo giocare sempre".

Se passate in vantaggio di nuovo, è peggio per loro o per voi? "Non immaginiamo, andiamo in campo facendo del nostro megio. Sarà una grande serata, la aspetta tutta la città. L'urlo Champions si sentirà fino a Torino".

14.10 - E' la vigilia più importante della tua vita? "Ho fatto tante partite importanti, ma sarà una di quelle che non dimenticheremo".

Lei è naturalizzato napoletano, ha una responsabilità particolare per questo evento? "E' un grande evento, ma non dobbiamo avere pressioni, ma carica, contro una squadra di questo tipo, la più titolata di tutte. Dovremo godercela noi ed il pubblico, sarà speciale, non vedo l'ora di scendere in campo"

Col Real è più complicato fare due gol o non subirne neanche uno? "Bella domanda, sono pericolosi davanti, hanno tecnica, lo sappiamo, dovremo stare attenti e allo stesso tempo di far male con i nostri schemi".

Per vincere questa gara serve la gara perfetta, te la immagini? Aggredire dall'inizio o gestirla? "Non siamo una squadra che sa gestire, dobbiamo andare in campo ed attaccare, stando attenti dietro perchè siamo indietro di due reti. Non la immagino, ma in casa non sbagliamo quasi mai e daremo il massimo".

14.05 - Si parte con Hamsik
[Modificato da peppino de filippo 06/03/2017 14:33]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
06/03/2017 14:44
 
Email
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.215
Registrato il: 11/04/2007
"O MAST 'E TUTT 'E MAST"
Il Real è il club più ricco e vincente, come pensi di fargli girare le scatole? "Loro sono abituati alle grandi partite ed a condizioni ambientali non semplici. L'ambiente deve servire a noi, non per influenzare loro che sono abituati. Quello che conta è ciò che si trasmette sul campo, con l'anima. A loro non mette mai timore il casino, l'unica cos che può dargli timore è vedere gli occhi dell'avversario di chi vuole dare tutto".

Il Napoli con la Roma ha perso palloni sanguinosi davanti all'area, è il punto debole? E quello del Real? "La Roma pressava in zone alte, ma quello è il nostro modo di giocare, ma loro hanno avuto palle gol solo dall'86' in poi. Sono dei rischi per prenderci dei vantaggi, se esci dalla pressione poi trovi spazi, sono dei rischi quando davanti hai attaccanti veloci. Lo stesso rischio che correremo domani, dovremo uscire dalla nostra pressione, all'andata ci siamo riusciti solo ogni tanto".

14.32 - Apprezzato molto Rog per l'intensità, può far parte di questo collettivo in via teorica? "Non lo so, domani il confine di essere negli 11 o in tribuna è sottile, dipenderà dal recupero. Ha fatto un percorso, non conoscevo il nostro sistema d'allenamento, di alimentazione, la lingua, ha fatto spezzoni, poi pronto è entrato ed ha fatto bene. Vediamo tra stasera e domattina e poi decidiamo".
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
CONFERENZA STAMPA DI SARRI (1 messaggio, agg.: 11/03/2017 15:19)

- Per segnalazioni, abusi o per aprire nuove sezioni Forum -
webmaster@telecaprisport.it



Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com