printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione radiomaria del gris di marzo 2017...

Last Update: 3/13/2017 9:38 PM
Author
Print | Email Notification    
3/11/2017 7:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE


.....ancora



viceadmintdg1, 06/03/2017 10.42:



Con l'avvicinarsi del 1975, si raccomanda di non perdere tempo... Tra le raccomandazioni c'è quella di non mettere al mondo figli, e altro:

─ «Se voi foste vissuti prima di quella distruzione e ne aveste conosciuto l'appressarsi, avreste considerato che quello era un tempo per aver figli entro la provincia della Giudea?

Oggi c'è una grande folla di persone che confidano che ora è imminente una distruzione di proporzioni ancora più grandi. Le evidenze indicano che fra breve la profezia di Gesù avrà un adempimento maggiore, su questo intero sistema di cose. Questo è stato uno dei maggiori fattori che ha indotto molte coppie a decidere di non aver figli in questo tempo».(Svegliatevi!, 8.4.75, p. 11.).

─ Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz'altro un modo eccellente d'impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio. (Ministero del Regno, giugno 1974, p. 2).





Le pare molti diverso da quel che scrisse l’ apostolo Paolo?

"29) Inoltre, dico questo, fratelli, che il tempo rimasto è ridotto. Da ora in poi quelli che hanno moglie siano come se non l’avessero, 30) e anche quelli che piangono siano come quelli che non piangono, e quelli che si rallegrano come quelli che non si rallegrano, e quelli che comprano come quelli che non possiedono, 31) e quelli che fanno uso del mondo come quelli che non ne usano appieno; poiché la scena di questo mondo cambia" (1 Corinti 7:29-31 CEI).

Si chiama attesa, tensione escatologica, presente già in epoca apostolica, figuriamoci oggi!

Il Corpo Direttivo ha affermato che svolgere il servizio di pioniere è un modo eccellente di impiegare il breve tempo rimasto....

Del resto, per noi, come lo era per l’ apostolo Paolo, il tempo è ridotto anche ora. Non è che ora si sia allungato, lo sa?

Il cristiano che si "addormenta" e perde di vista quel Giorno, semplicemente smette di essere un cristiano.

Noi viviamo come i cristiani del I secolo:

11 Dato che tutte queste cose dovranno finire in questo modo, quale deve essere la vostra vita nella santità della condotta e nelle preghiere, 12 mentre aspettate e affrettate la venuta del giorno di Dio, nel quale i cieli in fiamme si dissolveranno e gli elementi incendiati fonderanno! “ (2 Pietro 3:11-12 CEI)

Il verbo greco che la Bibbia CEI traduce con “affrettare”, (speudo), può essere tradotto anche con “bramare, auspicare”, secondo il Dizionario Esegetico del Nuovo Testamento di Balz e Schneider, vol. II, pagina 1388.

E voi, vivete come i cristiani del I secolo o siete troppo impegnati a immischiarvi nella vicende della politica?




(segue, a presto.....)




[Edited by Aquila-58 3/11/2017 7:55 PM]
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:31 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com