14/01/2020 11:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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Fortunatamente pare che non ci sia nessun ferito grave, le conseguenze peggiori saranno dovute alla perdita di 3 treni...
Sarà un anno di sacrificio in attesa dei nuovi treni |
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14/01/2020 16:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
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Ci sarà una prima riapertura Colli Aminei - Dante/garibaldi? www.napoliflash24.it/collisione-tra-convogli-della-linea-1-pascale-le-manutenzioni-vengono-effettuate-regolarmente/?fbclid=IwAR2vblZOzUMKbP197AQAo4NkGpzwVUT3AsEtf1_h0myr6Y-Pj6V...
Ann Napoli: #COMUNICATOSTAMPA
+++ La magistratura ha autorizzato Anm a liberare i binari dove stamattina è avvenuto l'incidente che ha interessato la #METROLinea1. Anm sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie a far ripartire al più presto la circolazione, pur se con qualche limitazione legata al numero dei treni e alle condizioni dello snodo di Piscinola. #Informazioni e #aggiornamenti vengono forniti sui profili social media facebook e twitter #anmnapoli e il #numeroverdeANM 800 639525. L'azienda ha potenziato il servizio di autobus che serve il tratto interrotto +++ [Modificato da Na.Samurai 14/01/2020 16:44] |
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14/01/2020 18:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 522 | Registrato il: 18/12/2015 | |
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In primis direi che devo ringraziare Nostro Signore, la Madonna e tutti i Santi in Paradiso se non è stato pervenuto nessun morto, cosa più importante che metto al primo posto. Però voglio comunque dire che secondo me piangerò di felicità anche solo il mese prossimo quando vedrò che sarà consegnato il primo treno nuovo, anche se al tempo stesso trovo comunque allucinante che negli anni passati si siano scordati dei nuovi treni, visto e considerato che adesso la Linea 1 si trova nell'emergenza di avere pochi treni a disposizione. |
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15/01/2020 09:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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Metro ripristinata temporaneamente sulla tratta colli aminei dante e a breve riprenderà anche fino a piscinola.
Chissà quando riaprirà fino a Garibaldi |
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15/01/2020 14:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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qualcuno potrebbe ricordarmi in totale quante sono le udt a disposizione di anm? Non molto tempo fa qui sul forum qualcuno aveva pubblicato un articolo riguardo i costi della manutenzione straordinaria e il fatto che molte delle udt a disposizione siano ferme e cannibalizzate.
Ora a prescindere dal fatto che prima o poi arriveranno i treni nuovi, perchè nessuno ha mai pensato di mettere tra le voci di spesa quelle del recupero dei treni fermi in deposito?
Se si può pensare di spendere 10 milioni per ogni treno nuovo, allora sicuramente se ne potranno spendere un paio di milioni per fare manutenzione straordinaria ai vecchi treni. |
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15/01/2020 14:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 15/05/2012 | |
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De Luca ha detto che potrebbero essere prestati alcuni treni EAV che al momento si trovano in revisione a Roma |
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16/01/2020 16:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 115 | Registrato il: 04/12/2016 | |
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Caravaggio_88, 15/01/2020 14.24:
De Luca ha detto che potrebbero essere prestati alcuni treni EAV che al momento si trovano in revisione a Roma
Ma questo è impossibile: la conformazione dei treni è completamente differente, lo scartamento è maggiore per la metro, in più la metro ha tutti i vagoni doppio carrello motore per consentire il superamento del dislivello ampio del percorso della linea 1... [Modificato da Fabrizio Ferraro 16/01/2020 16:48] |
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16/01/2020 17:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
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Propaganda. De Luca ha pure proposto un'azienda unica per il trasporto regionale, che come bene ha fatto notare Panini è una proposta che non ha nessun senso alla vigilia di una tornata elettorale che cambierà totalmente il panorama politico regionale e comunale. Semplicemente in questo momento di estrema difficoltà per la città ha gioco estremamente facile nel proporsi come il buono contro il cattivo, quando invece conosciamo bene la situazione analogamente critica in cui versano le linee EAV. |
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16/01/2020 18:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 128 | Registrato il: 04/02/2017 | |
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aurobindo, 04/01/2020 17.59:
quindi sventurati noi?
Sono gli effetti collaterali della democrazia e più precisamente del fatto che le elezioni comunali, regionali e politiche si tengono in anni diversi. Ed oggi, in politica, pochi mesi equivalgono ad un'era glaciale.
Un esempio eclatante è quello del M5S che dopo aver preso il 30% alle politiche del 2018, ha perso malamente tutte le elezioni locali nei mesi successivi.
La situazione tra il Comune di Napoli e la Regione Campania, però, è resa ancora più delicata da antipatie personali.
Ma non vorrei insistere su questo argomento perchè potremmo finire OT.
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17/01/2020 10:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 15/05/2012 | |
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Fabrizio Ferraro, 1/16/2020 4:48 PM:
Ma questo è impossibile: la conformazione dei treni è completamente differente, lo scartamento è maggiore per la metro, in più la metro ha tutti i vagoni doppio carrello motore per consentire il superamento del dislivello ampio del percorso della linea 1...
Dipende di che treni parla. Se si riferisce ai treni della linea arcobaleno, allora vanno bene anche per la linea 1. Sempre EAV sono.
In ogni caso credo anche io che stesse facendo sciacallaggio. |
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17/01/2020 10:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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napoli.fanpage.it/metro-linea-1-dossier-anm-sicurezza/
Fanpage fa un quadro nerissimo della situazione ANM, ora al di là di quanto ci sia di vero ciò che emerge è una mancanza assoluta di programmazione. Stessa situazione che dovrebbe verificarsi con la linea 6 che nonostante i lavori secolari si arriverà all'inaugurazione senza treni e deposito |
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17/01/2020 15:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
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Già da domani la linea 1 arriverà a garibaldi. Sarà dunque sospesa solo nella tratta tra Colli Aminei e Piscinola. Non male, vista la situazione. |
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17/01/2020 15:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
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Caravaggio_88, 17/01/2020 10.11:
Dipende di che treni parla. Se si riferisce ai treni della linea arcobaleno, allora vanno bene anche per la linea 1. Sempre EAV sono.
In ogni caso credo anche io che stesse facendo sciacallaggio.
Vero. Non so se ci sia qualche altra differenza tecnica che non permetta comunque l'utilizzo sulla linea 1. Fatto sta che anche De Magistris ha smentito questa possibilità: www.youtube.com/watch?v=Sr8Z0PmcSWU |
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17/01/2020 16:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
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Trando90, 17/01/2020 10.29:
https://napoli.fanpage.it/metro-linea-1-dossier-anm-sicurezza/
Fanpage fa un quadro nerissimo della situazione ANM, ora al di là di quanto ci sia di vero ciò che emerge è una mancanza assoluta di programmazione. Stessa situazione che dovrebbe verificarsi con la linea 6 che nonostante i lavori secolari si arriverà all'inaugurazione senza treni e deposito
A me sembra la solita disinformazione mista ad allarmismo criminale, non emerge nulla che non si sapesse già. Ed in più si contraddicono a più riprese da soli. Fanpage riprende un documento del 2018 della stessa ANM per far passare il messaggio di una linea insicura, ma stesso nell'articolo si specifica che non c'è "nessun collegamento, ovviamente, con l'incidente ferroviario avvenuto martedì' 14 gennaio 2020, per il quale è aperta l'indagine della Procura per individuarne le cause." Si confonde la mancanza di ammodernamento con falle nella sicurezza. Si dice che i macchinisti usano ancora "i bottoni degli anni '90" e "treni vecchi di 30 anni" quando più avanti si afferma che gli ultimi treni sono del 2005. Ancora, si dà la notizia che il deposito di Piscinola sarebbe piccolo per i nuovi treni, ma subito dopo si dice che "l'ampliamento del deposito-officina di Piscinola, per il quale c'è già il progetto esecutivo, si avvale un finanziamento Bei (Banca Europea per gli Investimenti) da 10 milioni".
Se sto articolo è una grande inchiesta...
A me pare evidente solo che non si perde occasione per fare polemiche strumentali su tutto. La programmazione c'è, se è vero che l'ANM finalmente è salva e fra 6-7 mesi il servizio dovrebbe finalmente avere un miglioramento coi nuovi treni. |
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17/01/2020 16:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
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Assessorato all'Urbanistica: "++Linea 6 Metropolitana di Napoli.
Approvato il progetto definitivo per il completamento della tratta Mostra/Mergellina – Municipio++
La Giunta, su proposta dell’Assessore Carmine Piscopo, ha approvato il progetto definitivo di variante per il completamento della tratta Mostra/Mergellina – Municipio della Linea 6 della Metropolitana.
La delibera approva il quadro generale dei lavori per 790 milioni di euro in linea con il quadro dei finanziamenti FSC 2014-2020, già assegnati al progetto. Inoltre, approva alcuni interventi, per circa 89milioni di euro, che possono essere avviati e che in particolare riguardano:
- le sistemazioni superficiali di Mergellina e della camera di ventilazione Vittoria;
- il completamento delle finiture della stazione Mergellina;
- il completamento degli adeguamenti tecnologici sulla tratta Mostra/Mergellina in esercizio;
- l’ installazione a bordo treni del registratore cronologico di eventi;
- interventi relativi alla tratta Mostra/Mergellina-S.Pasquale.
Con la delibera si approva inoltre anche il programma generale che prevede una prima attivazione fino a san Pasquale a partire da novembre 2020, con un esercizio di 6 veicoli, con cadenzamento a 9 minuti e capacità di trasporto di circa 1300 passeggeri per ora per direzione, nonché l’attivazione a Municipio, entro il successivo anno 2021, previo completamento della Camera di ventilazione in piazza del Plebiscito.
"Si tratta – dichiara l’Assessore Piscopo – di interventi in grado di consentire il completamento dei lavori per la Linea Metropolitana 6 e aumentare il numero di corse e di treni sulle tratte già in esercizio. Un impegno necessario al miglioramento del trasporto pubblico urbano, dotando la città di nuovi collegamenti e stazioni”." |
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17/01/2020 16:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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Na.Samurai, 17/01/2020 15.10:
Già da domani la linea 1 arriverà a garibaldi. Sarà dunque sospesa solo nella tratta tra Colli Aminei e Piscinola. Non male, vista la situazione.
Il tratto piscinola colli aminei probabilmente è oggetto di indagini da parte della magistratura probabilmente per questo non hanno ancora riaperto.
Faberax lungi da me considerare giornalismo d'inchiesta la roba di fanpage però alcune cose sono innegabili, perché si è ritardato così tanto l'acquisto dei treni? Colpe degli amministratori precedenti ovviamente che l'amministrazione attuale ha dovuto scontare e risolvere (con grande merito gliene va dato atto)
I sistemi di sicurezza? Possibile che non si riesca ad ammodernare la linea e si proceda a vista come denunciato da alcuni dipendenti?
I depositi? Ok i bandi e tutto ma i lavori quando partono?
E la cosa che mi fa più rabbia è che con la Linea 6 si stanno commettendo esattamente gli stessi errori, dopo anni di lavori arriveremo alla tanto agognata inaugurazione ma per avere un servizio decente dovremo aspettare altri anni necessari all'acquisto di nuovi treni e alla costruzione del deposito di via Campegna [Modificato da Trando90 17/01/2020 16:30] |
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17/01/2020 17:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
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Ovviamente mi riferivo al titolone "dossier choc" che compare nell'articolo di Fanpage, non a te. Di quanto scritto non salvo nulla, si tratta di informazioni volutamente fuori contesto, prese da un rapporto per altro del 2018, che dette così vogliono dire tutto e nulla. I dipendenti ANM non sono fonte affidabile sullo stato dell'azienda, visti gli scioperi in bianco, gli ultimi scandali e i continui disservizi da loro causati: anche oggi al tg3 c'era un servizio in cui un sindacato si lamentava genericamente della sicurezza. Ripeto, al di là dello psicodramma attuale, è un fatto che l'ANM tra mille difficoltà nel prossimo anno vedrà un rafforzamento importante della linea 1 e a questo punto anche la riapertura della linea 6, oltre che il tram. E' singolare che proprio ora che i risultati sono a portata di mano, ci siano continui attacchi e polemiche da più fronti. |
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17/01/2020 18:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 40 | Registrato il: 17/01/2019 | |
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Trando90, 17/01/2020 16.29:
Il tratto piscinola colli aminei probabilmente è oggetto di indagini da parte della magistratura probabilmente per questo non hanno ancora riaperto.
Faberax lungi da me considerare giornalismo d'inchiesta la roba di fanpage però alcune cose sono innegabili, perché si è ritardato così tanto l'acquisto dei treni? Colpe degli amministratori precedenti ovviamente che l'amministrazione attuale ha dovuto scontare e risolvere (con grande merito gliene va dato atto)
I sistemi di sicurezza? Possibile che non si riesca ad ammodernare la linea e si proceda a vista come denunciato da alcuni dipendenti?
I depositi? Ok i bandi e tutto ma i lavori quando partono?
E la cosa che mi fa più rabbia è che con la Linea 6 si stanno commettendo esattamente gli stessi errori, dopo anni di lavori arriveremo alla tanto agognata inaugurazione ma per avere un servizio decente dovremo aspettare altri anni necessari all'acquisto di nuovi treni e alla costruzione del deposito di via Campegna
Sulla linea 6 si faranno gli stessi errori ma c'è una questioen in più ancora più grande: come si legge dal documento di programmazione (se lo ritrovo lo riposto) i treni nuovi della linea 6 vanno calati dal deposito in zona ex arsenale che non c'è, quindi se non iniziano i lavori per l'arsenale e il tunnell sotto Campi Flegrei come si inseriscono i nuovi treni, anche avendoli nella migliore delle ipotesi io dico altri 10 anni. Come sempre si fanno le cose a capa de ca** ed è già tanto che l'Unione Europea ci ha dato i fondi.
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17/01/2020 18:41 |
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Con la delibera si approva inoltre anche il programma generale che prevede una prima attivazione fino a san Pasquale a partire da novembre 2020, con un esercizio di 6 veicoli, con cadenzamento a 9 minuti e capacità di trasporto di circa 1300 passeggeri per ora per direzione, nonché l’attivazione a Municipio, entro il successivo anno 2021, previo completamento della Camera di ventilazione in piazza del Plebiscito. "Si tratta – dichiara l’Assessore Piscopo – di interventi in grado di consentire il completamento dei lavori per la Linea Metropolitana 6 e aumentare il numero di corse e di treni sulle tratte già in esercizio. Un impegno necessario al miglioramento del trasporto pubblico urbano, dotando la città di nuovi collegamenti e stazioni |
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18/01/2020 10:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.043 | Registrato il: 05/03/2013 | |
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Caravaggio_88, 17/01/2020 10.11:
Dipende di che treni parla. Se si riferisce ai treni della linea arcobaleno, allora vanno bene anche per la linea 1. Sempre EAV sono.
In ogni caso credo anche io che stesse facendo sciacallaggio.
gli unici treni in attesa dei collaudi che si trovano a Roma, sono quelli della Circumvesuviana
i quali treni non potrebbero mai andare sulla Linea 1 anche per le note caratteristiche che hanno i treni della metro collinare..
fecero gia delle prove qualche anno fa
Il Governatore è stato smentito anche dal Presidente EAV
chissà cosa si sarebbe detto su questo forum se un uscita del genere fosse stata del Sindaco...
secondo me si sarebbe detto che è in campagna elettorale perenne..
invece il Governatre no, lui non lo è... |
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