Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

PER I NUOVI ISCRITTI: comunicare ai moderatori via MP la propria adesione al forum

New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Last Update: 2/21/2020 6:30 PM
12/16/2019 9:39 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 11
Registered in: 7/5/2019
Stefano.19, 13/12/2019 09.26:




Salve ieri ho parlato con un amico che lavora alla stazione di capodichino mi ha detto che le gallerie di stazione sono già belle e fatte ma che devono ancora scavare le due gallerie a canna singola che dalla stazione arrivano a poggioreale ... la singola gru gialla che scende nel pozzo grande è quella che lavora alla stazione, lavori che procedono velocemente e che saranno terminati, a detta sua, senza ritardi entro un anno e mezzo, al massimo 2, le altre due gru gialle nei due pozzi sono quelle che scendono nel pozzo dove le due talpe scaveranno le gallerie per arriare a Poggioreale (da lì lo scavo a foro cieco fino a CDN è già bello e fatto), poi mi ha confermato che la ditta di Costruzione per la stazione San Pasquale, pronta almeno da un anno e mezzo, non parte per una scelta politica del Comune di Napoli e quindi gli costa parecchio pure mantenerla visto che i treni come sapete non circolano... Mi ha confermato che anche Centro Direzionale potrebbe aprire entro un anno ma che non c'è fretta non tanto per la questione dei treni che arriveranno ma per il fatto che non hanno fretta di aprire estendendo il percorrso per una sola stazione.

Grazie mille! 😃
12/17/2019 12:26 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 122
Registered in: 12/10/2017
Re:
Stefano.19, 13/12/2019 09.26:




Salve ieri ho parlato con un amico che lavora alla stazione di capodichino mi ha detto che le gallerie di stazione sono già belle e fatte ma che devono ancora scavare le due gallerie a canna singola che dalla stazione arrivano a poggioreale ... la singola gru gialla che scende nel pozzo grande è quella che lavora alla stazione, lavori che procedono velocemente e che saranno terminati, a detta sua, senza ritardi entro un anno e mezzo, al massimo 2, le altre due gru gialle nei due pozzi sono quelle che scendono nel pozzo dove le due talpe scaveranno le gallerie per arriare a Poggioreale (da lì lo scavo a foro cieco fino a CDN è già bello e fatto), poi mi ha confermato che la ditta di Costruzione per la stazione San Pasquale, pronta almeno da un anno e mezzo, non parte per una scelta politica del Comune di Napoli e quindi gli costa parecchio pure mantenerla visto che i treni come sapete non circolano... Mi ha confermato che anche Centro Direzionale potrebbe aprire entro un anno ma che non c'è fretta non tanto per la questione dei treni che arriveranno ma per il fatto che non hanno fretta di aprire estendendo il percorrso per una sola stazione.



Non ti hanno detto nulla su come e quando procederanno verso Di Vittorio (Capodichino)?
12/17/2019 12:52 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 25
Registered in: 1/17/2019
Re: Re:
Marco992, 17/12/2019 12.26:



Non ti hanno detto nulla su come e quando procederanno verso Di Vittorio (Capodichino)?



non glie l'ho chiesto sinceramente mi sembrava più urgente capire se i tunnel erano già scavati verso poggioreale e mi ha detto che ancora devono iniziare. In generale mi dice che non c'è fretta, perchè, ripeto, devono ancora scavare le gallerie verso Poggioreale, come al solito, si procede con estrema calma, anche perchè Comune e Regione programmano a capa di **** ..La società che scava i tunnel di stazione e che ha fatto la stazione è diversa da quella che sta scavando i tunnel di linea.
12/17/2019 2:11 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,330
Registered in: 2/15/2012
Re:
Stefano.19, 13/12/2019 09.26:




Salve ieri ho parlato con un amico che lavora alla stazione di capodichino mi ha detto che le gallerie di stazione sono già belle e fatte ma che devono ancora scavare le due gallerie a canna singola che dalla stazione arrivano a poggioreale ... la singola gru gialla che scende nel pozzo grande è quella che lavora alla stazione, lavori che procedono velocemente e che saranno terminati, a detta sua, senza ritardi entro un anno e mezzo, al massimo 2, le altre due gru gialle nei due pozzi sono quelle che scendono nel pozzo dove le due talpe scaveranno le gallerie per arriare a Poggioreale (da lì lo scavo a foro cieco fino a CDN è già bello e fatto), poi mi ha confermato che la ditta di Costruzione per la stazione San Pasquale, pronta almeno da un anno e mezzo, non parte per una scelta politica del Comune di Napoli e quindi gli costa parecchio pure mantenerla visto che i treni come sapete non circolano... Mi ha confermato che anche Centro Direzionale potrebbe aprire entro un anno ma che non c'è fretta non tanto per la questione dei treni che arriveranno ma per il fatto che non hanno fretta di aprire estendendo il percorrso per una sola stazione.




Grazie, come volevasi dimostrare: vanno piano perché mancano i treni. La solita programmazione ad minchiam.

__________________________
"Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta... e poi c'è... Napoli" (J. Turturro)
My Flickr
12/17/2019 3:54 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 514
Registered in: 8/18/2012
Lavori secolari anche qui... d'altronde siamo già a 5 anni di cantiere che sarà mai
12/24/2019 10:47 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 136
Registered in: 5/2/2013
cioè la stazione del CDN sarebbe quasi pronta ma non finiscono perchè vogliono aspettare? E noi che lavoriamo qui ci muoriamo nel traffico mattina pomeriggio e sera?

Ma una maledizione a chi prende ste decisioni no?
12/24/2019 11:57 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,020
Registered in: 9/6/2014
😀 clickbating
12/24/2019 5:00 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 503
Registered in: 12/18/2015
Re:
sir_peppe, 24/12/2019 10.47:

cioè la stazione del CDN sarebbe quasi pronta ma non finiscono perchè vogliono aspettare? E noi che lavoriamo qui ci muoriamo nel traffico mattina pomeriggio e sera?

Ma una maledizione a chi prende ste decisioni no?


Non ricordo se è stato già scritto, ma l'apertura di CDN è vincolata dall'arrivo dei nuovi treni, altrimenti si aumenterebbero solo i disagi attuali.
12/24/2019 5:51 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 31
Registered in: 3/31/2015
ad ottobre scorso in occasione di openhouse sono stato ad una visita guidata al cantiere della stazione centro direzionale e ho visto lo stato dei lavori.stanno molto indietro con i tempi,giù alle banchine non ci sono ancora i binari, gli impianti elettrici, le scale mobili
e ascensori ,praticamente stanno a zero.La copertura superiore invece è quasi ultimata.Gli ingegneri del cantiere ci hanno detto che prevedono di consegnare il cantiere nel dicembre 2020,poi occorrono altri mesi per i collaudi e quindi probabilmente si arriverà a metà 2021.
12/24/2019 6:01 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,020
Registered in: 9/6/2014
Quindi 2 pagine di cazzate sulla base delle cuggginate?
12/25/2019 2:15 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 25
Registered in: 1/17/2019
Re:
francesco-CdN, 24/12/2019 17.51:

ad ottobre scorso in occasione di openhouse sono stato ad una visita guidata al cantiere della stazione centro direzionale e ho visto lo stato dei lavori.stanno molto indietro con i tempi,giù alle banchine non ci sono ancora i binari, gli impianti elettrici, le scale mobili
e ascensori ,praticamente stanno a zero.La copertura superiore invece è quasi ultimata.Gli ingegneri del cantiere ci hanno detto che prevedono di consegnare il cantiere nel dicembre 2020,poi occorrono altri mesi per i collaudi e quindi probabilmente si arriverà a metà 2021.



Intanto Buon Natale a tutti ... un bacio
Vanno a rilento perchè non c'è alcuna fretta non è facile da comprendere. Non ho detto mai che CDN è pronta ho solo detto che entro un anno lo potrebbe essere volendo!!!
CDN a parte la copertura esterna è una stazione semplice e lo sapete, si va piano sia x i treni sia per altri ragioni connesse sempre a una cattiva programmazione dei nostri Enti, non è difficile da capire. X Miano e la tratta regionale EAV non ho conoscenze.
Poi ok se per voi CDN ci vogliono più di 5 anni con un tunell già scavato (x EAV) etc...
Esempio eclatante SAN PASQUALE linea 6 pronta da qualche anno ma pronta propria e lasciata lì chiusa perchè pur pensando di prendere i fondi giustamente, non si riesce ad aprire per ovvie ragioni. La linea deve avere un senso.
p.s. E' un amico che lavora alla Metropolitana non ho alcun interesse a dire stronzate, nessun cugino magico da elio e le Storie Tese.
[Edited by Stefano.19 12/25/2019 2:18 PM]
12/29/2019 1:39 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 123
Registered in: 2/4/2017
Nell’assetto costituzionale vigente, conseguente alla l. cost. n. 3/2001, di riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione,le regioni hanno potestà legislativa concorrente nelle materie elencate all’art. 117, terzo comma. Tra queste competenze c'è quella sulle grandi reti di trasporto e navigazione.
Tutto ciò che riguarda il trasporto pubblico a Napoli (come in qualsiasi altra città d'Italia) deve quindi passare per la Regione. Quasi sempre il capoluogo è amministrato dalle stesse forze politiche che governano la regione. A volte non succede, ma non mi viene in mente nessun altro esempio in cui i rapporti tra le due giunte siano cosi pessimi. Forse solo i primi due anni della Raggi (ma Zingaretti non è De Luca).
1/4/2020 5:59 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 727
Registered in: 3/1/2012
Re:
Pasquale2017, 29/12/2019 13.39:

Nell’assetto costituzionale vigente, conseguente alla l. cost. n. 3/2001, di riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione,le regioni hanno potestà legislativa concorrente nelle materie elencate all’art. 117, terzo comma. Tra queste competenze c'è quella sulle grandi reti di trasporto e navigazione.
Tutto ciò che riguarda il trasporto pubblico a Napoli (come in qualsiasi altra città d'Italia) deve quindi passare per la Regione. Quasi sempre il capoluogo è amministrato dalle stesse forze politiche che governano la regione. A volte non succede, ma non mi viene in mente nessun altro esempio in cui i rapporti tra le due giunte siano cosi pessimi. Forse solo i primi due anni della Raggi (ma Zingaretti non è De Luca).




quindi sventurati noi?
1/10/2020 11:00 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 11
Registered in: 7/5/2019
1/14/2020 8:31 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 203
Registered in: 4/18/2012
Incidente ferroviario sulla Linea 1 della metro. L'intera tratta è chiusa. Dalle prime notizie sembra che due treni si sono scontrati tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. L'impatto tra i due convogli è avvenuto all'altezza della strettoia dopo la fermata dei Colli Aminei e avrebbe coinvolto anche un terzo treno che però, a differenza dei due che di sono scontrati, non aveva passeggeri a bordo. Speriamo non ci siano feriti.
1/14/2020 9:43 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 11
Registered in: 7/5/2019
1/14/2020 10:15 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 22
Registered in: 3/24/2015
🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ in pratica, ulteriori 2 convogli fuori uso chissà per quanti mesi 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️, con conseguente allungamento dei tempi di attesa.
Andiamo bene...😣😣
1/14/2020 10:22 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,628
Registered in: 2/16/2012
Ciro Formisano, 14/01/2020 10.15:

🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ in pratica, ulteriori 2 convogli fuori uso chissà per quanti mesi 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️, con conseguente allungamento dei tempi di attesa.
Andiamo bene...😣😣

Ho letto che il tamponamento ha riguardato tre treni...se saranno fuori a lungo forse l'unica sarebbe di ridurre per un periodo la percorrenza a Dante-Piscinola. Brutta storia.

L'unica cosa positiva è che nessuno dei feriti sia grave

EDIT: su altri articoli ai parla di due treni
[Edited by Na.Samurai 1/14/2020 10:33 AM]
1/14/2020 10:32 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 22
Registered in: 3/24/2015
Sarebbe una soluzione.
A sto punto la chiuderei tutta per un tot di mesi e riqualificherei un po' tutte le stazione,incominciando da Garibaldi che,forse,è quella messa peggio tra le stazioni in centro.🤦🏻‍♂️
Ma i nuovi treni??
Ma non c'è l'Atp come sistema di sicurezza? Come è stato possibile uno scontro?
1/14/2020 10:37 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,628
Registered in: 2/16/2012
Ciro Formisano, 14/01/2020 10.32:

Sarebbe una soluzione.
A sto punto la chiuderei tutta per un tot di mesi e riqualificherei un po' tutte le stazione,incominciando da Garibaldi che,forse,è quella messa peggio tra le stazioni in centro.🤦🏻‍♂️
Ma i nuovi treni??
Ma non c'è l'Atp come sistema di sicurezza? Come è stato possibile uno scontro?

Chiuderla tutta sarebbe troppo, anche perché il trasporto su gomma non potrebbe reggere. Da quello che si vede nelle foto, credo che almeno un treno sia perso...ricomponendo le udt non danneggiate

Per il primo dei nuovi treni mi sa che se ne parla nella seconda metà dell'anno.

Adesso dovranno esserci indagini per capire dove sia avvenuto il problema che ha portato allo scontro.

Davvero una brutta botta per il trasporto pubblico cittadino...aggiungendo anche il problema della tangenziale
[Edited by Na.Samurai 1/14/2020 11:23 AM]
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com