Ciao, ho fatto delle prove sul file, ed è proprio ciò che cercavo. Al riguardo però, vorrei farti delle domande.
1) Vorrei sapere se era possibile aggiungere alla tabella inventario, presente sul primo foglio, una colonna con l'unità di misura relativa all articolo ed una colonna per il costo unitario, cosicchè da poter avere innanzitutto un valore totale del magazzino, e poi poter monitorare effettivamente, quanto ci costa ogni singolo dipendente, cosi da poter avere nel foglio "stampa" un riepilogo oltre che quantitativo, anche economico.
2) Nell inventario che dovrò usare, per alcuni articoli, vista la grossa quantità che risultava dispendiosa da contare, sono presenti nella voce giacenza, delle parole come "presente" o "in esaurimento". Pertanto, quando farò il copia incolla dal mio file, delle colonne "descrizione articoli" , "codice" e "giacenza", rispettivamente nelle colonne "codice" "descrizione" ed "entrate" del file da te creato, giustamente mi ritrovo l'errore nella colonna "saldo" perchè non riconosce il valore testuale da me inserito. Il problema maggiore però è che quando dovrò fare un movimento di scarico relativo a questo articolo, giustamente non mi fa andare avanti. Come posso ovviare a ciò?
3) Infine per completare l'opera, vorrei inserire una colonna riportante il valore di scorta minima per ogni articolo, che confrontandolo con il reale valore di giacenza, se uguale o minore ad esso, mi si colora di rosso.
Perdonami per questa sfilza di domande, ma il tuo file è cosi ben fatto che sarei felice di poterlo pienamente adattarlo alle mie esigenze, e te ne sarei immensamente grato se potessi aiutarmi.
Anticipatamente ti ringrazio.
excel 2010