| | | | Post: 30 | Registrato il: 29/01/2016
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01/02/2017 11:49 | |
Ciao a tutti.
Ho la cb da aprile scorso e,appena presa ho sostituito le gomme montando le diablo rosso 2.non avendo esperienza di altri prodotti mi trovo che con l'anteriore in curve lente e strette mi si chiude lo sterzo.pensate sia un problema di gomma o di sopensioni.il precedente proprietario non ha mai manifestato il problema.
Avete qualche consiglio.
Grazie |
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02/02/2017 22:20 | |
Sinceramente non saprei: sono al secondo CB e mai avuto problema di questo tipo, nè mai avuto le Diablo Rosso 2...
Per dire, la mia soffriva di uno shimmy disumano con le Dunlop Roadsmart, inesistente con le Bridgestone T30.. va a capire... |
| | | | Post: 441 | Registrato il: 04/01/2006
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05/02/2017 20:44 | |
Re: Chiusura sterzo in curva niknik02, 01/02/2017 11.49:
Ciao a tutti.
Ho la cb da aprile scorso e,appena presa ho sostituito le gomme montando le diablo rosso 2.non avendo esperienza di altri prodotti mi trovo che con l'anteriore in curve lente e strette mi si chiude lo sterzo.pensate sia un problema di gomma o di sopensioni.il precedente proprietario non ha mai manifestato il problema.
Avete qualche consiglio.
Grazie
ciao, personalmente non saprei che dire, se non affermare il fatto che anche a me chiude in curva un pochino e lo fa con tutte le marche di gomme che ho montato tieni presente che sono pur sempre 250 kg di moto
diego |
| | | | Post: 30 | Registrato il: 29/01/2016
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06/02/2017 21:12 | |
Grazie.
Per ora provvedo alla revisione delle sospensioni anteriori che visto l'approssimarsi dei 50000km credo sia ora.....poi se si manifesta ancora proverò a cambiare gomma
Ciao |
| | | | Post: 148 | Registrato il: 04/06/2012
| Città: FERRARA | Svirgolatore | | OFFLINE |
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07/02/2017 09:56 | |
Il precedente proprietario potrebbe avere sfilato le forche per rendere la moto un po' più agile e magari ha esagerato un po'
La mia aveva la forcella sfilata di 12 mm e nelle curve a bassa velocità bisognava "tenerla un po' su", (oltre a farmi grattare i collettori in curva...)adesso l'ho rialzata un po' e mi sembra che vada meglio. |
| | | | Post: 30 | Registrato il: 29/01/2016
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07/02/2017 11:00 | |
Ho sfilato ora le forcelle.ho preso le quote per rimetterle come prima ed ho 3 mm fuori la piastra superiore. Non so se è l'assetto di fabbrica ma credo che non le abbia toccate.
Ciao |
| | | | Post: 148 | Registrato il: 04/06/2012
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07/02/2017 15:38 | |
Non ho la moto sotto occhio, ma l'assetto originale dovrebbe avere fuori solamente il tappo della forcella, quindi 3/4mm in quella posizione mi sembra che tenda un po' ad allargare, io ho abbassato di 4 mm da quella posizione, ma ci ho fatto solo un giretto da allora e quindi non ho ancora un feedback preciso. |
| | | | Post: 30 | Registrato il: 29/01/2016
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01/03/2017 11:44 | |
Revisione forcelle fatta sostituendo l'olio mettendo del Castrol da 15 e sostituendo logli spessori Che da 10 cm li ho portati a 10,5.
Ho fatto un giretto questa mattina è la moto va molto bene e non sento più quel fastidioso problema in curva lenta.
Ciao |
| | | | Post: 463 | Registrato il: 02/08/2013
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01/03/2017 19:01 | |
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