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Smontaggio ammortizzatori posterioriA124

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2017 20:52
30/01/2017 22:34
 
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Ciao a tutti devo cambiare gli ammortizzatori sulla mia A124 da originali a bilstein b8,qualcuno sa posteriormente dove trovo il dado di fermo dell ammortizzatore,e forse sotto al vano contenitore capotta?nel baule da un primo occhio non vi e accesso....
31/01/2017 08:35
 
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devi levare tappezzeria sinistra destra nel baule....
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31/01/2017 08:36
 
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poi le b8 vanno insieme a molle piu corte...
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31/01/2017 18:24
 
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Va smontato il rivestimento del vano capote.
Basta seguire visivamente lo stelo dal basso, e va lì-
Come già detto per i B8 non ha senso se non cambi le molle.





A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77
31/01/2017 19:22
 
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Abbiamo parlato tante volte di questo-le b4 e b6 vanno con le molle originali,invece dal b8 in poi vanno con delle molle piu corte,perche sono loro piu corti...Poi sicuramente ci saranno dei sado-maso,che,per non spendere per molle diverse oppure altri motivi-mettono dei b8 con le molle originali... [SM=g27992] in questo caso le molle vanno compresse molto e non saranno piu molle,saranno dei sassi...
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
31/01/2017 19:24
 
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poi Pierpaolo si e espresso meglio di me,visto che hai la cabrio...
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31/01/2017 21:18
 
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Grazie delle risposte,sapevo che non c'era bisogno di spostare nulla nel baule xche gia controllato,avevo paura che vi fosse qualche vano strimizzito e angusto,domani provo ad aprire capotta e rovistare sotto il rivestimento.Comunque insieme ai b8 ho comprato anchei pro kit di eibach,altrimenti avrei montato o i b4 taratura originale o i b6 taratura sport ma con stelo lungo per molla originale come sapete. [SM=g28002]
01/02/2017 18:12
 
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[SM=g28002] Poi se ci metti una foto con asse posteriore dopo il montaggio e giro di prova,sarei proprio entusiasta...Per il semplice motivo che ho messo sempre b4 (w168)e b6 (varie w124 possedute,e di recente a3 8l e S202),pero il ribasso delle Eibach con le b8 mi e piaciuto sempre......a vederlo soltanto...
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02/02/2017 20:52
 
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Aggiornamento,visto il poco tempo il freddo e la poca luce invernale,per poter smontare gli ammortizzatori nella a 124 bisogna aprire la capotte e sotto al vano che la contiene c'e' un rivestimento in plastica grigio che va tolto togliendo delle clips.Ci sono delle fessure abbastanza grandi da poter entrare con la mano coperte da scotch di carta nelle quali possiamo accedere con una chiave da 17 per sbloccare uno dei due dadi di bloccaggio dell ammortizzatore.Ci vuole molta calma e pazzienza perché lo spazio ma si puo fare.Il bullone di bloccaggio dell'ammo sotto non e difficile anzi....x la molla invece non serve smontamolle ma basta avere un altro cric idraulico, www.youtube.com/watch?v=IAE2kWaHL7U.quando avro finito il tutto, spero il prima possibile, volentieri postero impressioni,visto che le ultime volte che provai un kit completo molle ed ammo erano entrambi della h&r uno nuovo ed uno usato su w124 320 ce e w124 2.5 turbodiesel,ne rimasi estremamente contento senzazione di sicurezza confort di altissimo livello.....Non ho montato H&r perché non ho mai trovato nelle specifiche le indicazioni per A124 ed essendo più pesante non mi sono fidato ,poi cosa vuol dire che in questo kit ci sono riportate tutte la w124.....ma avro' sbagliato ? ormai e fatta ero curioso di verificare la differenza per il futuro visto la differenza non di poco del costo finale.
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