This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Chievo 0-1

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2017 12:36
OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 20:12
 
Quota

STRAKOSHA sv
 

BASTA 6 - Senza infamia e senza lode. L'azione del gol parte dal suo lato ma (anche se non l'ho rivista) non mi pare che abbia colpe specifiche.

 

DE VRIJ 6 - Praticamente inoperoso, perché il Chievo non attacca e della regia se ne occupa Hoedt.

 

HOEDT 5,5 - Fa girare la palla ma le rare volte in cui viene puntato annaspa.

 

RADU 6 - Prova a spingere però quando arriva al dunque manca sempre la rifinitura.

 

PAROLO 6 - Oggi in versione "torre", gli capitano tutte occasioni di testa. Più una di piede che Sorrentino para.

 

BIGLIA 6 - Qualche errore ma anche un impegno superiore a tante altre volte.

 

MILINKOVIC 5,5 - Volenteroso ma tanto, troppo impreciso.

 

ANDERSON 5 - Per due volte ha sul piede la palla della vittoria, per due volte la butta nel cesso.

 

DJORDJEVIC 4,5 - Quanto sarebbe servito un centravanti, in una partita del genere...

 

LULIC 6 - All'ala è l'anticalcio, ma questi abbiamo. Sull'impegno niente da dire.

 

 

LUIS ALBERTO 5 - Entra e non fa nulla di tecnicamente valido.

 

ROSSI 5,5 - Cerca rigori più che pensare a giocare.

 

LOMBARDI sv

 

 

INZAGHI 6 - Partita che doveva finire 3-0, poco da dire. Come formazione avrei messo Lombardi dall'inizio e tolto Djordjevic prima, ma sono dettagli.

Arbitro 5 - Ci potevano stare un paio di rigori per fallo di mano, soprattutto il primo.
 
dio 1 - Questa me la segno eh. Vedi di restituirmela in qualche modo.


OFFLINE
Post: 1.597
28/01/2017 20:16
 
Quota

secondo me buona partita di una lazio che si sapeva sarebbe stata spuntata. da djordjevic possiamo aspettarci solo impegno e lavoro sporco, che per me c'è stato almeno finchè ha avuto benzina, è stata la miglior partita di djordjevic da un sacco di tempo. chiaro che a sbloccarla deve pensarci qualcun altro.
anderson ha fatto un partitone, era in una di quelle giornate in cui è immarcabile, ma ha il torto di aver cestinato 2 grosse occasioni.
biglia male il primo tempo bene il secondo, SMS il contrario.
inzaghi ha sulla coscienza la sconfitta, sfasciando la squadra nel finale stile petkovic, ma fino ai cambi la squadra come gioco piu di così non poteva fare.

OFFLINE
Post: 2.878
28/01/2017 20:27
 
Quota

Strakosha sv
Basta 5.5: A parte proporsi non crea nulla di valido
De Vrij 6: Bene nel poco lavoro svolto
Hoedt 5.5: L'azione del gol è a difesa sbilanciatissima, ma lui esce per cercare un anticipo lontano anni luce e sguarnisce l'area
Radu 6: Costantemente in avanti, sfiora pure il gol ma i cross non sono granché
Parolo 6.5: Record personale di conclusioni, soprattutto di testa, Sorrentino fa almeno due miracoli su di lui
Biglia 6: Regala al Chievo l'unico tiro del primo tempo, per il resto recupera palla e la appoggia, prova un paio di conclusioni e batte molti angoli sulla testa di Parolo
Milinkovic-Savic 5: Col passare dei minuti si perde sempre più in duelli sterili. Su di lui però ci stava un rigore per la gomitata di Cacciatore
Anderson 6: E' ispirato e ispira tutte le azioni biancocelesti, andando vicinissimo al gol personale in due occasioni. Nel secondo tempo però il suo rendimento cala, e anche la sua convinzione
Djordjevic 4: Recupera un paio di palle sulla linea di fondo e le smista in area nel primo tempo, poi scompare dalla partita
Lulic 5.5: Eccessivamente nervoso, gioca tanto il pallone ma raramente crea qualcosa di positivo e sulla palombella di Parolo poteva tirare meglio
Rossi sv: Non entra in partita
Luis Alberto sv: Non metto l'insufficienza a Rossi, non la metto neanche a lui, ma ci starebbe
Lombardi sv: Fragilino
Inzaghi 6: Cosa dirgli? Record di tiri sotto la sua gestione, e giocando in 10 per 90 minuti contro un fortino organizzato solo per difendersi. Cambi non tardivi, perché chi è entrato non ha dato nulla in più, anzi

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 20:33
 
Quota

Drenai71, 28/01/2017 20.16:

inzaghi ha sulla coscienza la sconfitta, sfasciando la squadra nel finale stile petkovic



Io avrei fatto cambi diversi, tipo Murgia per Djordjevic e SMS centravanti. Perché - per inciso - di Djordjevic penso solo vomito. Però addirittura "ha sulla coscienza", che esagerazione... Se non avesse cambiato e fosse finita 0-0 immagino che avrebbe avuto sulla coscienza il pareggio per non aver fatto toccare il campo agli educatissimi piedi di Luis Alberto (che pippa infame maledetta, pure lui!).
Niente, è che siamo stati sfortunati e poi comunque siamo scarsi. Siamo tecnicamente scarsi, c'è poco da fare. Anche quelli "buoni" tipo Radu, Lulic e Milinkovic sono scarsi tecnicamente. Parolo è scarso tecnicamente. Lombardi è scarso tecnicamente. Djordjevic non è un giocatore di calcio. Però oggi come approccio alla partita direi benissimo, Lazio concentrata e cattiva fin dall'inizio e senza pause, e visti i mezzi a disposizione ha perfino giocato bene. Ecco, se proprio dobbiamo trovare il solito capro espiatorio oggi è Felipe Anderson, altro che "partitone"... Era l'unico titolare dell'attacco, spettava a lui risolverla e si è cacato due gol inverecondi. Lui che i piedi ce li avrebbe. Li mortacci sua.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/01/2017 20:34]

OFFLINE
Post: 1.597
28/01/2017 20:41
 
Quota

si ma si è cacato 2 gol che si era costruito lui. se avesse giocato una partita mediocre non ce le avrebbe proprio avute quelle occasioni, invece ce le ha avute proprio perchè oggi era brillante. quindi come si fa a abbassargli il voto per questo?

i cambi per me sono stati deleteri. al limite poteva farne uno (tipo luis alberto oppure lombardi, ma uno solo). io preferisco djodjevic a rossi, poi se non ne aveva piu lo cambi ma mandi avanti milinkovic non fai un doppio cambio togliendo pure un terzino. in ogni caso devi mantenere i reparti ordinati, non puoi finire la partita senza difesa. in serie a certe cose le paghi.

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 20:46
 
Quota

Drenai71, 28/01/2017 20.41:

si ma si è cacato 2 gol che si era costruito lui. se avesse giocato una partita mediocre non ce le avrebbe proprio avute quelle occasioni, invece ce le ha avute proprio perchè oggi era brillante. quindi come si fa a abbassargli il voto per questo?



Con lo stesso sistema con cui metto 7 a Immobile col Crotone, in una partita in cui se non avesse segnato partiva il 4,5.
Ci sono partite che devono essere risolte da alcuni giocatori importanti. Mancano Keita e Anderson? Spetta a Immobile. Mancano Keita e Immobile? Spetta a Anderson. Non l'ha fatto, prende 5. Me li lego sai bene dove i dribbling: doveva buttare la palla nella rete. Punto.

OFFLINE
Post: 1.597
28/01/2017 21:06
 
Quota

per questo io non do mai i voti. per me oggi la lazio ha giocato parecchio meglio che col crotone, per dire, però come si fa a dargli voti piu alti... quindi evito proprio.

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2017 21:08
 
Quota

Drenai71, 28/01/2017 21.06:

per questo io non do mai i voti. per me oggi la lazio ha giocato parecchio meglio che col crotone, per dire, però come si fa a dargli voti piu alti... quindi evito proprio.



Vabbe' ma il voto è un numero, contano i concetti. Il concetto è che oggi Felipe doveva farci vincere e non l'ha fatto. Per me la sua partita si racchiude in questo giudizio. Poi il voto può andare dall'1 al 6, il concetto non cambia...

OFFLINE
Post: 1.694
28/01/2017 21:30
 
Quota

Non faccio pagelle perché ho perso i primi 10 minuti (eh, il traffico pescarese imprevisto) e gli ultimi 10 più recupero, che ho messo pure a registrare ma poi non ho avuto il cuore di vedere.

Chiaro che si è trattato di una partita stregata, come col Bologna. Ma due partite stregate in pochi mesi sono già troppe. Oggi l'alibi della sfortuna contro un chievo decimato regge poco. E Sorrentino fa buone parate ma nessun vero miracolo. Ha parato brerianamente il parabile, come dovrebbe fare un portiere normale, che noi non abbiamo più. Ciò detto, mi sembra palmare che manchi dal secondo tempo di Inter-Lazio in poi quel quid di...scegliete voi il termine più giusto...che ci ha fatto vincere contro Sassuolo, Genoa o Fiorentina. Non so, oggi ho avuto la sensazione di un vorrei ma non riesco più netta rispetto al recente passato.

Quanto a Felipe, non è accettabile questa sterilità sotto porta. Se dribbli sei giocatori e tiri addosso al portiere non hai fatto nulla. Oggi doveva segnare e farci vincere visto che è da Lazio-Genoa che non ci fa vincere una partita. C'era ancora Renzi.

OFFLINE
Post: 266
28/01/2017 21:41
 
Quota

troppi, troppi piedi amari.
l'unico dal piede sopraffino è, ahinoi, un coniglio bagnato.
io, in serie A, tolti i ragazzini alle primissime comparsate, non concedo attenuanti di nessun tipo.
se perdi in casa co' 'sto Chievo da spiaggia i 4 in pagella dovrebbero essere di default.
a me, che Lulic o Parolo si smazzino come negri nel campo di cotone per poi disastrare tutto con quei piedi umilianti che si ritrovano, me ne frega assai. partita da 4.
Anderson 3 per l'aggravante della ormai patente demenza calcistica che lo porta sempre più spesso a fare la scelta sbagliata.
ma troppi, troppi piedi amari...

OFFLINE
Post: 1.588
29/01/2017 11:53
 
Quota

Prestazione non lontana da quelle sfoggiate contro Atalanta e Crotone.
Impegno robusto, cattiveria non pervenuta, gioco... gioco?
Ieri onestamente sfortunati, ma tirare in ballo la sfortuna contro un avversario decimato che si presentava con il tridente De Guzman-Birsa-Inglese, un avversario che ha varcato il centrocampo dieci volte in tutta la partita, mi sembra paradossale.

OFFLINE
Post: 321
30/01/2017 09:08
 
Quota

Grande grande grande malinconia. Sì, l'impegno, ma tanta tristezza. E, come non vedevo da anni, tanti giocatori che si lamentavano col compagno anche in modo plateale.
E alcuni non giocatori di calcio (n.9), alcuni anche bravi ma totalmente indisponenti (n.10), alcuni adatti a galoppare ma assolutamente a non diventare decisivi in zona gol (si sanno).
E per fortuna che la giornata di domenica ci è venuta incontro...come ovviamente non farà il non mercato di riparazione.

OFFLINE
Post: 2.725
30/01/2017 11:24
 
Quota

ReflexBlue74, 29/01/2017 11.53:

gioco... gioco?



[IMG]http://i64.tinypic.com/4q07ir.jpg[/IMG]

Se dobbiamo commentare il Livescore, almeno facciamo uno sforzo in più andando alla pagina delle statistiche: 26 tiri in porta con Lulic all'ala e Djordjevic centravanti.
Non riesci a trattenere il tuo bisogno irrefrenebile di massacrare Inzaghi, perché ormai hai preso questa linea e devi tenere il punto? Bene, fai pure. Però forse oggi sarebbe più da criticare per le scelte (appunto: Lulic all'ala e Djordjevic centravanti...) che per la presunta, fantomatica, luogocomunista assenza di "gioco". C'era un netter con cui spesso finivo per litigare che quando sentiva tirare in ballo il "gioco" si incazzava come un'ape. E faceva bene.



[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/01/2017 11:28]

OFFLINE
Post: 1.588
30/01/2017 12:02
 
Quota

Visto che siamo in tema di citazioni, ricordi chi faceva le conferenze stampe con il foglio delle statistiche in mano? Te lo dico io, Baldini quando doveva difendere Luis Enrique. Oh, aveva certe statistiche da paura. Da sturbo. Record di qua, record di là.

Sabato ero allo stadio, la partita l'ho vista bene. Oddio, bene allo stadio è un controsenso, però posso affermare di ricordare con certezza tutte le occasioni che abbiamo avuto. Tante occasioni. Ciò non toglie che la Lazio non è addestrata per sviluppare una manovra offensiva di qualità. E le statistiche me le sbatto se ho visto la partita.

Ieri ho visto buona parte di Napoli-Palermo. Il Napoli è l'unica squadra di serie A che guardo con piacere. In serie A, oltre la Lazio, guardo, quando mi è possibile, le partite di cartello e il Napoli. Udinese-Inter o Juventus-Sassuolo, tanto per fare due esempi, nemmeno sotto tortura. Bene, il Napoli, che ha un gioco gradevolissimo e collaudato -è un piacere osservare anche i movimenti difensivi-, ieri ha creato venti palle gol, ma ha meritato di pareggiare. Perché ha giocato con sufficienza, senza ferocia. Ma bisogna aver visto la partita per affermarlo. Le statistiche saranno sicuramente dalla parte dela Napoli.
[Modificato da ReflexBlue74 30/01/2017 12:07]

OFFLINE
Post: 1.597
30/01/2017 12:16
 
Quota

pensa che per me la lazio (diciamo per 80 minuti, poi nel finale non era piu una squadra sensata) ha giocato meglio del napoli.
il napoli ha fatto un buon primo tempo, ma nel secondo la partita era molto piu equilibrata, e la mia impressione è che senza il regalo di posavec non l'avrebbero pareggiata.

OFFLINE
Post: 1.588
30/01/2017 12:32
 
Quota

Infatti l'ho scritto: il Napoli ieri era sotto tono, pur creando cinque o sei occasioni nitide non meritava di vincere. Perché dal Napoli mi aspetto una prestazione più robusta e determinata.

Però ogni tanto mi piacerebbe vedere anche la Lazio disegnare l'occasione che si è cagato Callejon subito dopo il vantaggio palermitano. Un paio a partita, non chiedo tanto.

OFFLINE
Post: 1.597
30/01/2017 12:36
 
Quota

dai che ogni tanto lo facciamo anche noi, quella sbagliata da milinkovic con l'atalanta era stata un'azione fantastica.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project