ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Collezionando 18-19 febbraio

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2017 16:38
ONLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
27/01/2017 11:59



COLLEZIONANDO

Dopo il successo del 2016, la seconda edizione di Collezionando si svolgerà il 18 e 19 febbraio 2017 presso il Polo Fiere di Lucca. 

Con questa manifestazione, Lucca Comics & Games e Anafi, insieme, intendono dare risposta al crescente desiderio degli appassionati di trovare uno spazio ed un tempo dedicato specificamente al fumetto, realizzato con la medesima professionalità e con l’esperienza maturata in tutti questi anni dalla kermesse autunnale lucchese e dalla rassegna di Reggio Emilia. 

Collezionando ha iniziato in punta di piedi il suo percorso e naturalmente si sta costruendo un’identità propria; come si evince dal sottotitolo Fumetti e altre avventure di carta, non sarà unicamente una mostra-mercato, ma un’occasione di incontro e di approfondimento culturale, rivolta a chi è sensibile a questa particolare dimensione del fumetto, grazie alla partecipazione di ospiti, a un programma di eventi, a mostre dedicate. 

Sede dell’evento sarà il Polo Fiere di Lucca che si trova a circa 800 metri dalle Mura della città, facilmente raggiungibile dall’autostrada e anche dalla stazione ferroviaria. È uno spazio ampio, tranquillo e tuttavia vicino al centro storico e ai principali alberghi e ristoranti cittadini. 
Siamo ben consapevoli, naturalmente, che passione, pratica e impegno hanno bisogno di essere alimentati da coloro che, come voi, sono i veri protagonisti di una manifestazione di questo tipo. Per questo, vi vorremmo nuovamente al nostro fianco, onorati della vostra fiducia, consapevoli che si tratta di un’opportunità importante per il futuro di questo particolare settore. 
Molte sono le sorprese che stiamo preparando e numerosi gli ospiti che saranno coinvolti in questa breve ma intensa kermesse. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine social e consultate periodicamente il sito www.luccacollezionando.com per rimanere costantemente aggiornati sulle novità e sui dettagli organizzativi. A presto!

Renato Genovese
Lucca Comics & Games
Direttore

Paolo Gallinari
Anafi
Presidente

Vuoi dare qualche consiglio per la manifestazione, proporre un’idea per il programma, indicare il nome di un ospite, suggerire un’iniziativa? Scrivi a info@amicidelfumetto.it


[Modificato da Silvia 27/01/2017 11:59]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





ONLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
04/02/2017 16:38


È arrivato febbraio, mese di Collezionando 2017, che si terrà sabato 18 (ore 9.00-19.00) e domenica 19 (9.00-18.00) al Polo Fiere di Lucca. L’appuntamento porterà nella capitale italiana del fumetto tutta la creatività, la professionalità e la passione di autori, editori, fumetterie ed esperti della Nona Arte.


Mostre, mostre, mostre: Collezionando è molto di più che una semplice mostra-mercato del fumetto: è l’occasione migliore per approfondire la propria passione per le nuvolette o per avvicinarvisi per la prima volta, anche attraverso le esposizioni che stiamo preparando. Oltre a quelle già citate la settimana scorsa (dedicate a Storia del WestRat-Man ed Enzo Sciotti) vi invitiamo a visitare le mostre organizzate in collaborazione coi nostri espositori e le nostre community di fan: dalle Storie di Zagor extra-Bonelli pensata dagli amici di SCLS, ad Agenzia X presentata da Allagalla e impreziosita dalla presenza a Collezionando di Pino Rinaldi, per arrivare agli originali di Super Tits, la nuova storia che esordisce proprio a Lucca sotto l’egida di Cronaca di Topolinia: anche in questo caso sarà presente l’autrice, Elena Mirulla.


Editori e fumetterie sono il cuore di Collezionando, perché rappresentano la competenza e la passione che si fanno professionalità per coinvolgere e unire i collezionisti, gli appassionati ma anche i curiosi. Ecco perché al Polo Fiere troverete una lista selezionata di espositori: da alcune delle più interessanti case editrici di settore, che porteranno le ultime novità e i loro autori, ai negozi storici o di nascita più recente, veri punti di aggregazione e di diffusione del “virus comics” nelle loro città. Scoprite tutte le novità che ciascuno di loro ha in serbo per voi.


Ospiti, ultime uscite e… una commedia sui supereroi: ecco ciò che Lucca Comics & Games e Anafi stanno preparando per voi. Oltre ad alcuni storici protagonisti del fumetto italiano, sale di giorno in giorno il numero degli autori presenti a Collezionando: oggi vi presentiamo Alfredo OrlandiMauro Laurenti e i giovani autori portati da Cronaca di Topolinia. Date anche un’occhiata alle anteprime che troverete al Polo Fiere, e non perdetevi il gustoso assaggio di una sfiziosa commedia sui supereroi.


Il biglietto costa € 5,00 (ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni e soci Anafi) e sarà comodamente acquistabile alla biglietteria del Polo Fiere. Come arrivare? Semplicissimo. Da e per la stazione ferroviaria di Lucca sarà attiva una navetta gratuita, mentre chi arriva in auto, dai caselli autostradali seguendo la mappa qui sotto potrà arrivare agevolmente al Polo Fiere (dove è anche predisposto un ampio parcheggio (anch’esso gratuito). L’indirizzo è: via della Chiesa XXXII, 237, Lucca. 


Come arrivare


Lo staff di Collezionando.

 


www.luccacollezionando.com








>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject2,922072
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi