21a giornata, domenica 29 gennaio 2017 ore 14.30: MONZA - Pro Patria

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2017 20:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.504
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
30/01/2017 08:48

Re:
cesadosso, 29/01/2017 18.09:

Pubblico buono
Ospiti 150
Quindi meno dei pompati da topolinonews
Noi dai buon numero
Avanti cosi...


Mi sa che devi rivedere i conti. I pullman fuori lo stadio erano sei, di cui due più "piccoli" e quattro di dimensioni classiche. Con tutta la buona volontà erano molti più di 150. Se poi mi dicessi che quelli che cantavano, tolti i primi cinque minuti, erano 150 allora ti risponderei anche molto meno.

La nostra curva (e non parlo dell'affluenza in generale ma solo delle curva che cantava) per uno che anche solo minimamente se ne intende di curve si capisce che manca qualcosa. Abbiamo certamente fatto una buona figura ma se consideri che siamo primi in classifica, con 7 punti di vantaggio, in una partita che poteva chiudere il campionato con giornate d'anticipo ... Anche considerando che siamo in D e con anni di delusioni alle spalle ... Beh, il risultato è comunque positivo ma non eccelso. Il discorso sarebbe lungo ed ampio, magari un giorno lo affronteremo, perchè no.

Passando alle pagelle, concordo al 100% con te. Hai notato perchè Zaffaroni preferisce Adorni a Guanziroli? Hai visto i movimenti che fa quando siamo in possesso palla? L'avevo notato a Bolzano e ieri sono stato un po' più attento a seguire questi movimenti. Se quello è il compito affidato al terzino destro, allora concordo che la scelta migliore sia Adorni. Ribadisco per chi non ricorda, il terzino destro tende a stringere al centro per fungere da terzo centrale ni fase di possesso palla. Questo serve per dare densità in mezzo in caso di ripartenze veloci dando così la possibilità di rientrare al terzino sinistro (che spinge di più) ed ai centrocampisti.

Per quanto riguarda Gasparri, è vero che risulta essere meno incisivo di inizio stagione ma ragazzi, non giustificate questo con la prestazione del singolo, sarebbe un errore. Con il fatto che Adorni non viaggia più così spesso sulla fascia come faceva, per esempio, Guanziroli ad inizio stagione, è normale che spesso Gasparri si trovi a dover saltare uno o due uomini senza avere una sovrapposizione oppure dovendosi appoggiare solo ad uno scarico verso un centrocampista (in questo caso si rallenta per forza la manovra). Gasparri, con il bene che possiamo volergli, non ha lo spunto di D'Errico (ma ci sono altri nella categoria come lui?) e quindi non riuscendo a fare 2/3 dribbling consecutvi deve gioco-forza utilizzare altre armi, tra queste la velocità in corsa. Chiaro che dopo qualche sgroppata la lucidità venga a mancare e, aggiungo io, il fatto di giocare/non giocare qualcosa può incidere su questa. Ma dare cinque per la prestazione di ieri è un'assoluta follia. E leggendo il commento mi son ricordato di tanti miei voti di scuola ... "L'interrogazione è da sei ma ti do cinque perchè puoi dare di più, per spronarti a studiare!" Ma vavavavavava ...

Anche chi dice che la Pro Patria è una squadraccia forse non ha capito quale è il livello di questa categoria. Una squadraccia non vince undici partite su dodici, anzi tredici. Certo, come completezza di rosa non è al nostra livello. Soprattutto la qualità degli under non è alla nostra altezza. L'abbiamo sempre detto in tanti anche qui, gli under fanno la differenza e noi ne abbiamo di buoni. Il Palesi di ieri non credo di averlo mai visto in nessun altra squadra. E pure il bistrattato Origlio. Adorni poi, mica aveva di fronte Lippo Lippi ma un giocatore che fino a qualche tempo fa era in serie A. E poi non facciamo confronti tra Batman ed il loro ragazzino in porta ... Il nostro ha fatto una parata nel finale di primo tempo che ci ha permesso di non far rientrare l'avversario mentre il loro ha "sbertucciato" un'uscita che ci ha permesso il raddoppio. Questa è stata una delle maggiori differenze tra noi e loro nella partita di ieri. Se l'aggiungi alla qualità di Guidetti (quanto cazzo gli hanno dato quelli del Papersera????), di Riva e Ruffini ... BOOOM! Due a zero ... E SE NE VA! LA CAPOLISTA SE NE VA!
[Modificato da TifosodaBG 30/01/2017 08:48]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com