This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Juventus-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2017 22:51
OFFLINE
Post: 2.878
22/01/2017 17:18
 
Quota

Marchetti 5: Il tiro di Dybala è bellissimo ma parabile, va giù lento. Incolpevole sul 2-0
Patric 5.5: All'inizio è un patema, Allegri gli mette Mandzukic addosso a fare sponde e così arriva subito il vantaggio juventino. Un po' meglio nella ripresa, senza mai offendere davanti
De Vrij 5: In ritardo sia sul gol di Higuain che poco dopo su Bonucci, che lo grazia. Gara anonima
Wallace 6: Se non altro fa qualche buona giocata, ma la posizione sulle incursioni di Dybala lascia puntualmente perplessi
Radu 6: Incolpevole sui cross dal suo lato, non sbanda e anzi va anche bene in avanti: cambiato senza motivo
Parolo 5: Prova a combinare qualcosa perché qualche spazio c'è, ma finisce per fare in tackle le uniche poche cose buone. Rimedia pure un giallo inutile
Biglia 4.5: In partita solo a inizio ripresa, poco prima di essere cambiato, in cui va anche al tiro da fuori. Nei primi 45' è un insulto alla professionalità, non segue mai Dybala - gol compreso - e lascia che la partita la giochino gli altri
Milinkovic-Savic 6.5: Sarebbe anche da 7 pieno se non sbagliasse sempre troppe giocate in appoggio. Uno dei pochissimi a non demeritare, l'unico a giocare su alti livelli, vince tutti i contrasti, ci prova da fuori e mette anche una gran palla dentro per Parolo
Lombardi 5.5: Acerbo ma non acerbissimo, dopo qualche giocata immatura inizia a entrare in partita fino al rigore solare che si procura
Immobile 5.5: Tanto gioco palla al piede lontano dall'area di rigore, mai un tiro. Non è giornata
Felipe Anderson 4.5: Solita grande prova contro una grande, ha lo stesso atteggiamento assurdo mostrato contro il Genoa e lascia che gli juventini crossino allegramente per entrambi i gol, senza mai fare giocate o tiri decenti in attacco. Unico bel pallone il lancio di 60 metri per il rigore su Lombardi, ma oggi ha fatto abbondantemente rimpiangere Zarate
Lukaku 5: Entra per dare appoggio davanti, peccato non salga praticamente mai
Djordjevic 4.5: "La risolve Djordjevic" sbaglia tutto ciò che si può sbagliare dalle sue parti
Murgia 6: Non si nasconde né trema, ma non incide
Inzaghi 4.5: Perdere a Torino è la normalità, perdere a Torino in 14' e senza mai essere pericolosi contro il 4-2-4 di Allegri no, non lo è. Approccio da allenamento e nessuna reazione, giocatori spenti e mentalmenti non pronti per affrontare le grandi (1 gol e punto in 6 partite), viene da pensare quasi volutamente. Per di più i cambi sono abbastanza insensati e non spostano nulla, anzi

OFFLINE
Post: 1.588
22/01/2017 17:56
 
Quota

Niente tecnica, niente gioco, niente intensità, niente ferocia, niente furbizia, niente ambizione, niente concentrazione, niente sacrificio.

Il nulla. Come mettere in campo il nulla. Sparring partner di un avversazio che ci ha usato per i suoi esperimenti.

OFFLINE
Post: 321
23/01/2017 08:52
 
Quota

Il nulla totale.
Una squadra senza niente, un allenatore che non ha saputo caricarla per giocarsela con la prima della classe, avendo 40 punti e niente da perdere.
Passiamo dal nulla dei più forti, Biglia e De Vrij (4 e 4,5), alla vergogna di Anderson (la stessa identica partita contro la juve da 3 anni a questa parte) che avrebbe meritato di giocare 7 minuti, all'attuale inadeguatezza di Parolo, Lombardi, Lukaku e Marchetti, alla solita inadeguatezza di Djordjevic, al salviamo un pò la faccia di Radu e Wallace.
Per me gli unici che meritano un pò di rispetto almeno per l'atteggiamento sono Patric e SMS, che, nel suo casino, almeno è vivo, partecipa, vuole la palla.
Inzaghi infine, si dimostra non attrezzato, come gran parte della squadra, evidentemente, alla prova importante, quella nella quale, magari, non ti si chiedano per forza punti. Ma coraggio, corsa, volontà e cattiveria. E ieri non c'era niente. E, come dicono gli schifosi da una settimana, a questo punto si faceva migliore figura a scansarsi direttamente piuttosto che a presentarsi a passeggiare come l'indegno FA di ieri.

OFFLINE
Post: 2.878
23/01/2017 09:29
 
Quota

Sms fa quasi una gran partita, lo si legge anche dai tanti commenti dei non-laziali e lo dicono pure le stats: meglio anche degli juventini per km corsi, percentuali di dribbling (5/7) e tackle (6/7) vinti, passaggi completati in fase offensiva (18). E ha preso 5 falli, la metà di quelli presi da tutta la Lazio, tanto che per la Gazzetta l'unico insufficiente juventino è Khedira, sovrastato proprio da Milinkovic

A proposito di numeri, ieri 0 tiri di Immobile (prima volta) e 0 calci d'angolo della Juve in casa (sarebbe bello scoprire a quando risale l'ultimo precedente)

E sempre a proposito di numeri, ecco l'impressionante sproporzione tra la Lazio contro le prime 6 (ultimissima, 1 solo gol fatto e 11 subiti) e la Lazio contro le squadre dal 7° al 20° posto (prima e unica imbattuta in Serie A)




OFFLINE
Post: 1.694
23/01/2017 09:42
 
Quota

Marchetti 5 - il tiro di Dyabala fa il paio col tiro di Banega. Ingiusto parlare di topica ma siamo da quelle parti, però. E' da quattro anni che giochiamo con un portiere che non ti dà un solo punto a fine anno, tra i più e i meno. Forse, per due decenni, da Valerio Fiori in poi siamo stati abituati troppo bene. Magari la normalità per squadre come la Lazio, ossia squadre che vanno in Europa due anni su tre (mediamente), è questa.

Patric 5,5 - cresce bene alla distanza ma quando la partita, però, non ha più nulla da dire. Nel primo gol c'è anche la sua corresponsabilità (ma si può marcare in quel modo un attaccante su quello spiovente?) e, in generale, il primo tempo è da tregenda.

Radu 6 - una delle due sufficienze di giornata. Fa la prima giocata degna di nota dell'intera squadra (al 47°). Esce senza motivo, essendo fin lì tra i più positivi anche nella proposizione.

De Vrij 4,5 - lui, invece, fa il paio col gol di Icardi. Come marca Higuian sul secondo gol è roba da ritiro del cartellino. Non ci sta con la testa e col fisico, si vede. Una normalizzazione più che preoccupante, mi chiedo se non sia il caso di accantonarlo per un paio di partite. Con Chievo e Pescara metterei chi ha la testa sgombra.

Wallace 5,5 - non naufraga ma alla sufficienza non ci arriva.

Biglia 4,5 - il primo tempo è qualcosa di vergognoso, di inaccettabile da chi indossa, oltretutto, una fascia di capitano. Cresce nella ripresa e viene, ovviamente, sostituito. Hai visto mai che la squadra ne potesse beneficiare...

Parolo 5 - corse sfiatate e con la palla tra i piedi fa peggio del solito.

Milinkovic 6 - l'unico ad avere le sembianze di un giocatore di calcio. Certo, per larghi tratti fa il gioco di Damiano Tommasi (rubo palla e te la ridò) ma vivaddio, uno che si prende qualche straccio di responsabilità e prova a giocare una partita di calcio, che è l'unica cosa che si chiedeva.

Lombardi 5,5 - mezzo punto in più perché si conquista un rigore e perché, comunque, in quello scorcio di partita stava creando qualche grattacapo. Ma il suo primo tempo ci ha dimostrato che se non avevi il posto garantito in Serie B e poi in LegaPro forse non è solo colpa del destino cinico e baro o di allenatori travestiti da orchi. Ovviamente, non deve finire qui la sua stagione ma manco possiamo pretendere che ne giochi una su due dall'inizio. E pure lui esce dal campo nel suo momento migliore.

Immobile 5 - qualche palla in area nel secondo tempo arriva pure ma lui è spesso in altre zone di campo quando sfilano. Si sfianca ma senza fare mai giocate interessanti. Un giallo forse calcolato.

Felipe Anderson 1 - indecente, vergognoso, raccapricciante. Da sbattere al muro. Non so da quant'è che non m'incazzavo così per la prestazione di un singolo.


Djordjevic 4,5 - ah perché, è entrato?

Lukaku 5 - magari non era la gara giusta per mettere minuti nelle gambe ma la sua condizione psico-fisica è terribile.

Murgia 6 - sì lo so, a gara finita sd' boni tutti, ma è stata commovente la voglia con cui è entrato, è lottato, si è battuto, ha rimediato a un suo errore col migliore intervento difensivo di tutta la partita. Gli darei una maglia contro il Chievo o a Pescara. Tanto, Biglia e Parolo sono due cadaveri, penso che uno dei due possa riposarsi per una partita.



Inzaghi 4 - impresentabile la Lazio, inspiegabili le sostituzioni. Il suo lavoro fino a ieri mattina non lo mettevo in discussione ma per me la gara di ieri rappresenta uno spartiacque in termini di fiducia, di entusiasmo, di considerazione. Si può perdere ma non così. Ha un solo modo per riacquisire credito ai miei occhi: fare bottino pieno contro Chievo e Pescara e passare il turno in Coppa Italia.

OFFLINE
Post: 1.588
23/01/2017 11:20
 
Quota

Re:
ℬaruch, 23/01/2017 09.29:

Sms fa quasi una gran partita, lo si legge anche dai tanti commenti dei non-laziali e lo dicono pure le stats: meglio anche degli juventini per km corsi, percentuali di dribbling (5/7) e tackle (6/7) vinti, passaggi completati in fase offensiva (18). E ha preso 5 falli, la metà di quelli presi da tutta la Lazio, tanto che per la Gazzetta l'unico insufficiente juventino è Khedira, sovrastato proprio da Milinkovic




Io sono frocio per Milinkovic, e ieri il serbo è stato l'unico a meritarsi una stiracchiata sufficienza, però non possiamo dimenticare cha la Juve ha giocato senza centrocampo.

Domandina, tanto per giocare. La Lazio, in casa contro Palermo o Crotone, potrebbe permettersi di schierare contemporaneamente Milinkovic, Felipe Anderson, Keita, Immobile e Djoridjevic? Avrebbe così vita facile?

OFFLINE
Post: 2.878
23/01/2017 11:38
 
Quota

Re: Re:
ReflexBlue74, 23/01/2017 11.20:


Domandina, tanto per giocare. La Lazio, in casa contro Palermo o Crotone, potrebbe permettersi di schierare contemporaneamente Milinkovic, Felipe Anderson, Keita, Immobile e Djoridjevic? Avrebbe così vita facile?



Vorrebbe dire Sms in mediana con Biglia e Parolo e Felipe-Djordjevic-Keita dietro Immobile, più o meno. Il problema è che Djo non è Mandzukic, ma sì, credo potrebbe farlo, facendo la grande contro le piccole come la Juve ha fatto la grande contro la piccola con noi

Non è del tutto esaustivo, tatticamente, dire che la Juve giocava senza centrocampo. Guarda questa mappa delle linee di passaggi: noi periferici coi triangoli Radu-Sms-Felipe a sinistra e Patric-Parolo-Lombardi a destra e il solo Biglia nella zona nevralgica, dove invece la Juve aveva una doppia superiorità con Pjanic-Dybala e Khedira alle spalle, grazie anche alle ali alte Cuadrado e Mandzukic che tenevano belli larghi i nostri terzini e anche le nostre mezzali



OFFLINE
Post: 1.588
23/01/2017 13:08
 
Quota

No, con Biglia e Parolo non potrebbe farlo altrimenti perderemmo a tavolino per aver schierato dodici giocatori. [SM=g27989]
Sarebbe così: difesa a quattro; Biglia, Milinkovic; Anderson, Djordjevic, Keita; Immobile.


Purtroppo con Lichtsteiner e Asamoah che hanno spazzato via Anderson e Lombardi abbiamo perso l'unico teorico vantaggio tattico offertoci da Allegri: le triangolazioni terzino-interno-esterno.

OFFLINE
Post: 2.878
23/01/2017 13:18
 
Quota

Si chiaro, volevo scrivere Biglia o Parolo. Col Chievo piuttosto che fareste? 4-3-3 con Lulic-Djo-Felipe? Non credo ci sia molto da fantasticare su altri moduli

OFFLINE
Post: 1.588
23/01/2017 13:23
 
Quota

Eh sì, o il brutto (non per colpa tua) tridente che hai proposto oppure una soluzione più sperimentale: con Luis Alberto al posto del serbo e Milinkovic falso nove.

OFFLINE
Post: 1.597
23/01/2017 13:49
 
Quota

non penso che col chievo, senza immobile, giochi lulic in avanti. immagino che giocheremo con 2 ali vere.

OFFLINE
Post: 558
23/01/2017 14:13
 
Quota

Considerazioni varie:

1) Sufficienze stiracchiate per SMS e Patric, 5,5 a Wallace e Radu. Il resto dal malissimo all'osceno (Biglia, FA).

2) Marchetti. Ormai è sempre più palese che sia in grado di parare solo ciò che gli tirano addosso

3)Strakosha, Vargic, Hoedt, Bastos, Luis Alberto, Lukaku, Leitner, Vinicius, Djordjevic.
No, non è la panchina del Pescara ma quella della Lazio.

OFFLINE
Post: 2.878
23/01/2017 14:20
 
Quota

Re:
Drenai71, 23/01/2017 13.49:

non penso che col chievo, senza immobile, giochi lulic in avanti. immagino che giocheremo con 2 ali vere.



Ci può stare, ma va considerato l'attaccamento di Inzaghi a Radu e Lulic. E due ali vere vuol dire che esce uno di loro, a meno che Radu non torni al centro della difesa o che si giochi con Sms-Lulic mezze ali. Resta il fatto che un paio di cambi di turnover tra difesa e centrocampo io li continuerei a fare, in ottica Inter

OFFLINE
Post: 2.725
23/01/2017 14:21
 
Quota

Per me sv a tutti. Un po' perché non ho visto la partita (solo dei pezzi) e un po' perché non aveva senso farne una diversa. Almeno secondo il mio punto di vista, che avevo già esternato in settimana.
Capisco la delusione per l'ennesima prova di immaturità contro una grande, ma:
- abbiamo giocato la stessa non partita degli anni scorsi, segno che il problema è soprattutto la qualità della rosa; che è trasversale rispetto a qualunque allenatore. Per ridurre il gap servirebbe il sangue agli occhi, ma sappiamo che in stagioni come questa il sangue agli occhi contro la Juve non ce lo possiamo permettere. Poi perdevamo uguale eh, però magari sarebbe stata una partita come lo è stato il derby e non un allenamento come ieri.
- non mi pare il momento di tirare una riga e fare un bilancio. Lo potevamo fare semmai dopo Inter-Lazio 3-0 e abbiamo comunque tempo di farlo dopo Inter-Lazio di Coppa Italia, che per me al momento resta LA partita. Farlo dopo aver giocato la partita più difficile dell'anno, dove la stessa Roma ha perso 7 volte su 7 non mi pare logico.
- se qualcuno ha sensi di colpa per COME abbiamo perso, mi permetto di dare un modesto consiglio: fateveli passare. Hanno cercato di usarci, non ci sono riusciti e stanno tutti a rosica'. Tutti: romanisti, napoletani, fiorentini, milanesi. Tutti i giudizi sprezzanti che oggi leggiamo sulla Lazio sono figli dei fegati squarciati dei giornalisti tifosi di queste squadre. Quindi farsi dei problemi di coscienza rispetto a questa gente qua secondo me è tempo perso.
- se hai la forza militare fai le guerre, altrimenti non ti resta che fare la guerriglia. E la nostra guerriglia da qualche anno a questa parte è consegnare 6 punti alla Juve senza tante storie. Il giudizio morale sulla guerriglia dipende dall'esito finale del conflitto: se perdi sei un terrorista, se vinci sei un eroe. Speriamo di non perdere.

OFFLINE
Post: 2.725
23/01/2017 14:34
 
Quota

cuchillo76, 23/01/2017 09.42:

Murgia 6 - sì lo so, a gara finita sd' boni tutti, ma è stata commovente la voglia con cui è entrato, è lottato, si è battuto, ha rimediato a un suo errore col migliore intervento difensivo di tutta la partita. Gli darei una maglia contro il Chievo o a Pescara. Tanto, Biglia e Parolo sono due cadaveri, penso che uno dei due possa riposarsi per una partita.



Ma Murgia può fare il play? Io credo che sia più una mezzala, e poi comunque dargli le chiavi della squadra mi pare una responsabilità troppo grossa. Lo metterei al posto di Parolo, non di Biglia. Che pur nella sua indolenza è tecnicamente insostituibile. Nel senso che non abbiamo il sostituto. (PS: neanche Cataldi lo era).

OFFLINE
Post: 1.694
23/01/2017 14:37
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 23/01/2017 14.34:



Ma Murgia può fare il play? Io credo che sia più una mezzala, e poi comunque dargli le chiavi della squadra mi pare una responsabilità troppo grossa. Lo metterei al posto di Parolo, non di Biglia. Che pur nella sua indolenza è tecnicamente insostituibile. Nel senso che non abbiamo il sostituto. (PS: neanche Cataldi lo era).



Certo, mezzala. Non l'ho precisato ma lo consideravo ovvio.
Parolo perno centrale come a Udine (scusate se cito sempre quella partita ma perché è stata la sua migliore di 3 anni di Lazio), Murgia e Lulic mezzali.
E metterei Milinkovic nel terzetto offensivo con Luis Alberto e Felipe Anderson.

OFFLINE
Post: 1.597
23/01/2017 14:42
 
Quota

è piu una mezzala, ma per me lo puo fare piu lui di cataldi. ed è giusto provarcelo (se non altro come centrocampista d'ordine se non come regista unico centrale). ad es in un 4231 se gli metti accanto uno con molta quantità può fare il regista. in un 433 nel ruolo tipico di biglia secondo me manca in interdizione, ma di giocatori naturalmente portati a quel ruolo ce ne sono pochissimi (che poi è il motivo per cui finisci col legarti mani e piedi a biglia oggi come a ledesma anni fa).
[Modificato da Drenai71 23/01/2017 14:43]

OFFLINE
Post: 637
24/01/2017 00:46
 
Quota

Una parola su Biglia: ci penserei bene al suo rinnovo perchè per me ha perso proprio gli stimoli sportivi nello stare alla Lazio. Qualora decidesse di restare temo che lo farebbe solo perchè non sarà stato contattato da alcun club interessante.
Questo Biglia vale un qualsiasi Valdifiori.

De Vrij è su quella strada, anche se lui di sicuro non rinnoverà.

Le pagelle:

Marchetti 5: il Marchetti degli ultimi 3/4 anni lo sostituirei con Buffon, Donnarumma, Handanovic, Neto, Szcezsny, Sorrentino, Bizzarri, Viviano, Hart, Skorupski, Karnezis. A fine campionato forse pure con Consigli e Mirante. Con Storari e Perin no perchè uno ha 40 anni e l'altro ha le ginocchia di cartapesta. Insomma una tragedia.
I gol si subiscono per errori della fase difensiva ed è lì che dovrebbe intervenire il portiere: alla Lazio questo lusso non c'è più perchè il suo portiere para quasi solo se gli tirano addosso.

Patric 5.5: il ragazzo si impegna e per quello meriterebbe la sufficienza, ma non posso giudicare le prestazioni solo con l'impegno. Mandzukic lo ara nel primo tempo. Meglio nella ripresa come tutta la Lazio visto che la Juve ha giocato 45' in modalità allenamento del giovedi.

De Vrij 4.5: Capisco che non veda l'ora di cambiare aria, ma se dobbiamo vedere QUESTO De Vrij Inzaghi deve avere le palle di far giocare Hoedt o chi gli pare. E non è solo per il gol di Higuain, ho allargato un pò il discorso.

Wallace 5.5: quasi sufficiente, ma l'ho visto spesso spaesato e fuori tempo (come del resto tutta la squadra di fronte al 4231 insolito della Juve).

Radu 6: ma mi resta il dubbio sul gol di Dybala, forse tarda anche lui?

Milinkovic 6.5: l'unico a tener testa ai giocatori juventini. Punto.

Biglia 4: ho già detto nell'incipit.

Parolo 5: non all'altezza.

Anderson 4: eye of the tiger.

Immobile 5: poveraccio, solo contro Bonucci e Chiellini.

Lombardi 5.5: si prende un rigore che per me era sacrosanto, rompe sempre i cabasisi, impegno e determinazione. Poi di fronte hai i mostri e allora tutto ciò non basta.

Lukaku 5: boh.

Murgia 6.5: un pò di verve, un pò di aria fresca.

Djordjevic 4: e figuriamoci.

OFFLINE
Post: 652
24/01/2017 05:49
 
Quota

Re: Re:
cuchillo76, 23/01/2017 14.37:


Certo, mezzala. Non l'ho precisato ma lo consideravo ovvio.


Murgia mezzala? Mah...
Sarà che da un giocatore in quel ruolo mi aspetto un minimo di cambio di passo: non proprio la dote migliore di questo ragazzo, con tutto il bene che penso di lui.
A meno che non si intenda un'interpretazione del ruolo alla Thiago Motta: vale a dire dell'elemento che ha testa e piedi per fungere da riferimento costante, ma rende al meglio in posizione più defilata rispetto al traffico perché sollecita meno direttamente i suoi limiti nella velocità di base.
Io qualche partita come perno della squadra gliela concederei, per valutare fino a che punto è pronto: sicuramente lo è più del Biglia attuale.

OFFLINE
Post: 1.597
24/01/2017 10:33
 
Quota

vabè ma al di là dei termini, la carriera in primavera di murgia non era certo davanti alla difesa. il fatto è che di giocatori che nascono naturalmente in quella posizione ce ne stanno pochi in generale, chiunque ci abbiamo provato a mettere come "vice biglia" è in qualche modo adattato. e anche murgia lo sarebbe. in un 433 il murgia della primavera non faceva certo il centrale, però è piu "regista" di cataldi, per questo mi incuriosirebbe vedercelo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project