Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mi (ri?)presento

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2017 22:05
19/01/2017 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.180
Città: BUSTO ARSIZIO
Capo di Stato Maggiore
OFFLINE
Scrivo qui anche se fa un po' ridere, per diverse ragioni.
La prima è che scrivo questo messaggio DOPO aver scritto nella sezione delle regole, in risposta al quesito del mio attuale avversario.
In secondo luogo perché non sono proprio una nuova recluta, ho frequentato in maniera piuttosto assidua questo forum durante la mia parentesi di gioco con ASL dal 2007 al 2012.
Soprattutto, perché mi sono accorto che allora non scrissi in questa sezione! [SM=g27960]
Ad ogni modo ne approfitto per salutare tutti, vecchi e nuovi.
Nel 2012 smisi in vista dell'arrivo del secondo pargolo che tagliò definitivamente il tempo libero a disposizione e si sa che ASL non è roba da rapporti occasionali, neanche con le dovute precauzioni.
Con i bimbi cresciuti mi sto riappropriando di un po' di spazi, in particolare di quello ludico del quale molto ho sofferto la mancanza (la scelta fu di mantenere quello musicale). Ho riavviato il gruppo storico con il quale ho condiviso vent'anni di giochi di ruolo per serate ogni 3-4 settimane dedicate a giochi da tavolo - per ora, in mancanza di una cadenza almeno quindicinale i GdR dovranno attendere.
C'è stato anche un Risiko tra essi: lo spianare i miei avversari conquistando il mondo mi ha dato soddisfazione ma mi ha anche fatto tornare un appetito che vi sarà familiare... così mi sono attivato per cercare di reintrodurre anche giochi strategici 1:1 nel mio panorama ludico. Ho sentito il buon lorenzopana che mi aveva cercato proprio all'indomani del mio stop, mi sono riletto le regole SK1 (un buon modo per riavvicinarsi, a mio avviso) e stiamo giocando su VASL lo scenario S31. A breve vorrei tornare a preparare un AAR...
Sensazione: a parte la positività del mio avversario, simpatico e molto alla mano (ha perfino accettato di giocare con gli italiani... [SM=g27960] ), direi buona. Ricordavo le cose che ho riletto ma soprattutto giocando mi sono calato abbastanza in fretta nelle abituali meccaniche di gioco, scrollandomi di dosso un po' di ruggine. La voglia c'è anche se il tempo è poco: qualche scenarietto spero proprio di farmelo in questo 2017, risalendo la ripida china della curva di (ri)apprendimento. Nel mio periodo di attività ho giocato 40 scenari di cui 26 SK e 12 Full... spero qualcosa sia rimasto!
Intanto, ben ritrovati e lieto di vedere che ASL continua a vivere e prosperare.
P.S: Tra le cose sulla lista dei desideri dei giochi c'è anche uno strategico/diplomatico della TSR che mi sto facendo arrivare dagli USA, A line in the sand. Gioco conosciuto ai tempi di SL, da ragazzo... mi chiedevo se qualcuno lo conosce.

Peace is a lie; there is only passion. Through passion, I gain strength. Through strength, I gain power. Through power, I gain victory. Through victory, my chains are broken. The Force will set me free. (Yuthura Ban)
23/01/2017 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 620
Città: TORINO
Commissario
Capo di Stato Maggiore
OFFLINE
Beato te che pur con tanti impegni soprattutto familiari, hai la possibilità di incontrare persone ad un tiro di schioppo per una partitina FtF...

[SM=g27971]
10/02/2017 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.802
Città: PALERMO
Commissario
Capo di Stato Maggiore
OFFLINE
Ben tornato!
spero di rileggere presto un tuo AAR, che sono sempre qualitativamente eccellenti

----------------------------
VASLeague Tournament Director
VASLeague@gmail.com
www.VASLeague.org
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com