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Nuova arrivata: W126 500SEC

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2017 16:49
15/01/2017 19:01
 
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Ciao a tutti, ho portato a casa una vecchia signora! 500 sec dell'86, presto vi invio qualche foto. al momento sembra vada abbastanza bene, qualche vibrazione al retrotreno in accelerazione, forse un giunto sul semiasse? per il resto ha qualche accessorio da rivedere... tettuccio , clima.... ma nel complesso sembra molto in ordine. Avrete mie notizie
500 sec
15/01/2017 19:53
 
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[SM=g27988] bene, faccela vedere. Complimenti è una coupè che merita di ritornare sulle strade in piena forma
05/02/2017 16:21
 
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foto della nuova arrivata
eccovi qualche foto, del nuovo acquisto.....
500 sec
05/02/2017 19:07
 
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[SM=g27985] uno spettacolo, il colore è quello che risalta di più, belli anche gli interni. Hai avuto altre serie S ? Se sono in ordine rappresentano il massimo confort alla guida [SM=g28002] .
Queste sono quelle che ho avuto, indimenticabili le berline, mentre la SL non la cedo: troppo bella nella buona stagione [SM=g27990]
05/02/2017 19:11
 
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05/02/2017 19:12
 
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bella auguri,ma sono belle anche le altre che hai posseduto
06/02/2017 19:55
 
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No è la prima S che possiedo, e non ti nascondo un po di apprensione, per eventuali noie onerose. Comunque al momento a parte qualche difettuccio sembra essere veramente in ordine..... speriamo.
Certo anche le tue non scherzano......
500 sec
06/02/2017 19:57
 
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No è la prima S che possiedo, e non ti nascondo un po di apprensione, per eventuali noie onerose. Comunque al momento a parte qualche difettuccio sembra essere veramente in ordine..... speriamo.
Certo anche le tue non scherzano......
500 sec
06/02/2017 20:08
 
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Re:
paf 69, 15/01/2017 19.01:

Ciao a tutti, ho portato a casa una vecchia signora! 500 sec dell'86, presto vi invio qualche foto. al momento sembra vada abbastanza bene, qualche vibrazione al retrotreno in accelerazione, forse un giunto sul semiasse? per il resto ha qualche accessorio da rivedere... tettuccio , clima.... ma nel complesso sembra molto in ordine. Avrete mie notizie



Bene, una nuova arrivata! Ho sempre un po' paura quando sento di W126 "con qualche problema" [SM=g27994] ma aspettiamo le foto e qualche dettaglio in più per consigliarti al meglio! [SM=g28002]
[Modificato da mattori 06/02/2017 20:09]


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Matteo Oriani
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06/02/2017 23:06
 
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[SM=g27995] Non preoccuparti, in Germania ho recuperato pezzi rigenerati a prezzi vantaggiosi e di ottima qualità [SM=g28002] . Non avventurarti in impianti a GPL perchè con le iniezioni che hanno dopo un pò ti ritrovi in un mare di guai [SM=g28000] e alla fine spendi molto di più che il non aver girato a benzina. Se dovesse servire ecco a chi puoi rivolgerti - mobil.german-spob.de
[Modificato da Lucianodus 06/02/2017 23:09]
07/02/2017 15:38
 
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Re:
1wm067, 05/02/2017 20.53:

bella auguri,ma sono belle anche le altre che hai posseduto



Le "S" che hai visto non sono del nostro nuovo amico [SM=g27992]


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Matteo Oriani
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Ciao paf 69! Siccome sono a casa in convalescenza, posso dedicarti un po' di tempo, e lo faccio volentieri scrivendoti i miei commenti, per quello che posso vedere dalle foto. Ho un amore grande per la w126 e le vorrei vedere tutte in piena forma!
Colore bellissimo, secondo me. Dalle foto la carrozzeria sembra ben messa, ma saprai meglio tu che la vedi dal vivo e da vicino!
Credo sia di importazione non avendo i ripetitori laterali, la targa “nuova” (1999?) e altri dettagli come sedili riscaldabili (ottimo!), l'airbag su un esemplare del 1986 quando quell'equipaggiamento in Italia era raro...confermi?
Le frecce anteriori bianche a me non piacciono, ma sono gusti personali. Se vuoi rimettere quelle giuste (arancioni) si trovano facilmente su internet a poco.
I cerchioni sono belli anch'essi, senza screpolature e graffi. Peccato che non tutti i gommisti usino i pesi di bilanciatura interni, da preferire a quelli che si agganciano al bordo dei cerchioni, rovinandoli un po' (si, si, sono un po' maniaco!).
Gli interni sembrano ottimi...forse sono stati rifatti? Se sono così dall'origine, sono stati curati molto bene. E' un buon segno che dimostra l'attenzione del precedente proprietario.
C'è il tempomat, ottimo, comodo optional. E' un dei pochi elementi fragili nelle w126: potrebbe dare qualche noia la centralina elettronica ma si può rimediare con poca spesa. Se noti un malfunzionamento, chiedi pure che ti dico come risolvere.
Ovviamente le lancette della strumentazione sono sbiadite. Normale per un'auto di quell'età. Dovrebbero essere di un arancione vivo e sarebbe opportuno verniciarle perché l'aspetto cambia dal giorno alla notte. Un nostro socio e amico caro, mausl, ha da poco verniciato le mie in modo eccellente. Se cerchi sui miei post, troverai la storia. Noto che lo spigolo della radica a contatto con la portiera è un po' rovinato. Strano: ho visto esemplari con simili età e km con quel difetto ed altri senza...la mia, per esempio del 1987 e 270.000km ottimistici, è a posto. Però la mia, come la tua, ha il cassettino portaoggetti che non chiude perfettamente. Io devo ancora mettere le mani sulla mia e non saprei se è solo una questione di regolazione o leggero cedimento della serratura.
La consolle del cambio la vedo sollevata dalla sua posizione naturale: spero che l'abbiate smontata voi per qualche motivo, nel modo corretto. Non vorrei che fosse stata smontata da un “criminale”, come spesso accade. Se così fosse, è stata rovinata purtroppo, perché è stata smontata senza seguire la giusta procedura. Su youtube ci sono tutorial che spiegano come fare. I migliori sono quelli di un signore americano, Kent Bergsma, che è un grande intenditore di Mercedes d'epoca. Ha un sito, www.mercedessource.com, dove puoi trovare mille tutorial, consigli, ricambi, accessori per le nostre Stelle. Comunque il tutorial per smontare la consolle lo trovi su youtube qui:
youtu.be/Ljf1tS4712M
Rimane da capire perché è stata smontata, se non l'avete smontata voi. Probabilmente per sostituire un interruttore degli alzavetri o qualcosa del genere. Mi sembra di vedere, però, che la leva del cambio è più corta rispetto al solito ma forse è solo un effetto ottico.
Sul sito di Kent Bergsma, potrai trovare anche preziosissimi tutorial per la manutenzione del tetto apribile che, ci dici, ha problemi. Questi tutorial sono a pagamento ma sono davvero indispensabili per capire le cause del malfunzionamento del tetto apribile che, purtroppo, è un altro elemento critico nelle w126. E, purtroppo, ripararlo costa caro. Le “guide” del tetto, la cui rottura o danneggiamento sono la causa principale dei malfunzionamenti, costano circa 400€ l'una ed è sconsigliabile comprarle usate e nessuno costruisce repliche.
Per i problemi al cima non saprei cosa dirti perché avrei bisogno di più elementi. Meglio che il clima sia manuale (come mi sembra di vedere) perché è più facile da gestire.
Anche per il retrotreno non so cosa dire...spero che tu abbia un meccanico esperto che sappia dove mettere le mani perchè se no sono guai. E' imperativo affidarti ad un meccanico capace pena sprecare tempo e soldi.
Ricorda che tutto è riparabile e tutti i pezzi (quasi tutti) si trovano nuovi in Mercedes, su eBay o su internet. Il sito segnalato da lucianodus è uno di quelli affidabili e di sicuro riferimento.
Il mio suggerimento, adesso, è di controllare attentamente la presenza di ruggine. Se l'auto arriva, come penso, dal nord Europa, è facile che abbia qualche punto di ruggine più o meno grave. Controlla le basi degli archi dei parafanghi, la base del lunotto, gli attacchi delle molle, i parafanghi interni, sotto le guarnizioni del parabrezza e del lunotto, sulle cornici dei vetri laterali.
In cambio di tutta questa pappardella, ti chiedo di raccontarci le origini della tua sec: da dove arriva, di chi era e come l'hai scelta!
Tienici aggiornati sugli sviluppi!


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Matteo Oriani
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07/02/2017 18:42
 
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re
i pesi per bilanciare ruota sono esterni(per cerchi in ferro e cerchi in lega usurati)oppure quelli adesivi per cerchi in lega.Il secondo modello anche se non graffia il cerchio per me vale zero,perche il adesivo e di bassa qualita,e in piu nessuno non pulisce e sgrassa prima di metterlo... Parliamo dei gommisti e dei loro prodotti in Italia [SM=g27996]
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
07/02/2017 19:14
 
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Re: re
DMIHNEA, 07/02/2017 18.42:

i pesi per bilanciare ruota sono esterni(per cerchi in ferro e cerchi in lega usurati)oppure quelli adesivi per cerchi in lega.Il secondo modello anche se non graffia il cerchio per me vale zero,perche il adesivo e di bassa qualita,e in piu nessuno non pulisce e sgrassa prima di metterlo... Parliamo dei gommisti e dei loro prodotti in Italia [SM=g27996]



Eh, ma il mio gommista è speciale...a cominciare dal porta carta igienica nel suo bagno [SM=g27987] [SM=g28002]



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Matteo Oriani
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08/02/2017 19:36
 
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Eccomi... la storia della mia Sec? innanzi tutto in merito alla provenienza primaria, sicuramente può essere di importazione, ma risulta immatricolata in italia con poco più un anno di vita, poi è rimasta sempre in veneto sino allo scorso anno. Io l'ho presa da un conoscente che l'ha tenuta solo qualche mese senza innamorarsene.
Ieri ho finalmente avuto il tempo di pulirla a fondo e devo dire che l'ho trovata in condizioni straordinarie. Sul chilometraggio non saprei dire nemmeno io 100.000 sono pochini per essere veri, ma per il po di esperienza che ho non credo siano il triplo. ha anche il libretto dei tagliandi ma non lo prendo per oro colato. un particolare, che visti i preamboli quasi mi vergogno a divulgare... è a gas. Oltretutto la bombola è nuova! Che faccio ? certo girare a gas permette di utilizzarla con maggiore disinvoltura.
Lavori: ho sostituito cavi, candele ed il motorino di avviamento. Il condizionatore è ok, aveva una piccola perdita da un raccordo. ora mi rimane di risolvere la risonanza al retrotreno e la scarsa inclinazione alla scalata del cambio automatico.
Per quanto riguarda la ruggine devo dire che la carrozzeria è il suo pezzo forte, veramente nessuna traccia evidente, anche nel sottoscocca e nelle zone più delicate.
Un saluto e alla prossima!
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli che ascolto sempre molto volentieri!
500 sec
08/02/2017 21:59
 
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Re:
Sembra la gemella della mia, blu nautico, interno blu. Visti i sedili (sono ancora "opachi") il chilometraggio potrebbe essere realistico.
Anch'io ho il gpl, ce l'ho trovato e devo dire che non ho mai avuto problemi. quando l'ho comprata aveva il bombolone dentro al bagagliaio, ma non appena è scaduta la bombola l'ho fatta spostare al posto della ruota di scorta, invisibile. tu come ce l'hai? comunque se è stato appena collaudato tienitelo così e concentrati sul resto, fai sempre a tempo a metterci mano, no?
Fosse mia ripristinerei subito le frecce arancio davanti!
complimenti
[Modificato da wranglertexan 08/02/2017 22:01]
08/02/2017 23:04
 
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I sedili sono la parte che mi convince meno. A partire dal colore....sono neri o sono daltonico io?
10/02/2017 16:43
 
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La parte divertente è anche quella di metterla apposto...
Alla mia olio tutti, filtri tutti, candele domani, cavi settimana prossima. Da fare tra 10 giorni una testina dx, guarnizione coperchio punterie, revisione idroguida con kit mercedes, sostituire due tubi aria verso filtro perché sono brutti.

Orologio non funziona, temperatura esterna sale da fermo, si sarà spostata la sonda... A trovare dove sta..., tre tasti sx e rotella clima senza luce. Ho trovato post su smontaggio ma le lampadine dove sono?

Buon lavoro a te.
ATTUALE: MB 560 SEC 1988
EX: CITROEN CX GTI TURBO2-MB CLK 270-LANCIA Musa-AUDI A6-MB CL 500-MB ML 400-Jag S-Type 3.0-MB SLK 200K-VOLVO 850 TDI-ALFA 147 1.7 16v-VOLVO 760 TD-FORD Fiesta 1.1
13/02/2017 10:04
 
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Re:
Mikele.1972, 10/02/2017 16.43:



Orologio non funziona, temperatura esterna sale da fermo, si sarà spostata la sonda... A trovare dove sta..., tre tasti sx e rotella clima senza luce. Ho trovato post su smontaggio ma le lampadine dove sono?

Buon lavoro a te.



L'indicatore della temperatura esterna che sale da fermo è abbastanza normale. La sonda è attaccata all'interno del paraurti anteriore nei pressi della targa. Quando viaggi in colonna o in città la sonda è sensibile alle temperature dell'asfalto e del traffico. Vedrai che quando viaggi su strada libera l'indicatore sarà affidabile. La rotella della tempera ha la sua lampadina incorporata.
[Modificato da mattori 13/02/2017 10:04]


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Matteo Oriani
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