Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tassa di Possesso

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2017 14:27
09/01/2017 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 09/08/2009
Città: MONZA
Utente Junior
OFFLINE
Buongiorno a tutti,
mi scuso anticipatamente se l'argomento risulta già essere stato affrontato (ho dato uno sguardo e mi è parso di no). La questione è la seguente:

ipotesi: nell'anno 2016 si acquista una vettura ventennale (immatricolata nel 1997)che all'atto della compravendita risulta iscritta A.S.I. sin dal precedente anno 2008 ed è intestata a persona residente, ad esempio, nelle Marche.
Con riferimento al pagamento della tassa di possesso per l'anno 2017 il nuovo proprietario, residente invece in Lombardia, è tenuto a dare alla Regione (che ovviamente non conosce l'auto poiché fino a quel momento era intestata a persona residente in altra regione) una qualche comunicazione al fine di rendere noto il corretto "status" del veicolo ? In altre parole: come fa Regione Lombardia a sapere che la vettura in questione - ventennale e pertanto in via generale soggetta al pagamento per intero alla tassa di possesso - ne è invece esente ovvero deve pagare solo un minima quota ?

[SM=g27993]
09/01/2017 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.286
Registrato il: 25/03/2008
Utente Master
OFFLINE
sono quasi sicuro vada comunicato all'ufficio
tributi della regione lombardia, a meno che lo status di
vettura ASI non sia segnato sulla carta di circolazione.
Probabilmente ci sarà anche da compilare qualche scartoffia.
La prima cosa da fare è chiamarli, o meglio mandare loro
una mail di richiesta.
Giovanni
[Modificato da giodil1962 09/01/2017 14:29]



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.