03/01/2017 12:46 |
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| | | Post: 33 | Registrato il: 03/08/2012
| Città: FAENZA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ciao a tutti,
mi ripresento dopo un po di latitanza e mi scuso per essere qui solo quando ho bisogno.
Ho sempre la W124 che già vi mostrai a 500.000 km, la scorsa Pasqua, avrei bisogno di smontare la griglia centrale di aerazione per sostituirla, anche se credo sia chiaro di quale si tratta, per completezza aggiungo che è quella situata tra il cruscotto e lo sportellino portaoggetti.
Prima di spaccare tutto, qualcuno sa darmi qualche indicazione su come si fa?
Grazie in anticipo.
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03/01/2017 13:30 |
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| | | Post: 2.862 | Registrato il: 20/08/2001
| Città: TRIESTE | Utente Veteran | | OFFLINE |
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se ricordo bene ci sono dell viti in fianco lato portaoggetti.... ----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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03/01/2017 14:51 |
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| | | Post: 33 | Registrato il: 03/08/2012
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Bilbo, 03/01/2017 13.30:
se ricordo bene ci sono dell viti in fianco lato portaoggetti....
Si c'è una vite a cui si accede aprendo lo sportellino del portaoggetti, ma basta quella o ce n'è una anche dal lato cruscotto? Mi pare che anche svitandola la griglia non "venga"...
In altre parole: Tiro?
Comunque grazie
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03/01/2017 21:02 |
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| | | Post: 2.985 | Registrato il: 17/06/2008
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la situazione e'molto piu'complessa perche'non si tratta di svitare una vite.
io vorrei spiegartelo ma ci sono passaggi complessi da spiegare e quindi ti consiglio di andare su YOUTUBE ed inserire nel motore di ricerca MERCEDES W124 REPAIR e sicuramente troverai il video che fa al tuo caso.
buona visione perche'c'e'tanto da imparare da questi ottimi video. |
04/01/2017 11:07 |
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| | | Post: 34 | Registrato il: 03/08/2012
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1wm067, 03/01/2017 21.02:
la situazione e'molto piu'complessa perche'non si tratta di svitare una vite.
io vorrei spiegartelo ma ci sono passaggi complessi da spiegare e quindi ti consiglio di andare su YOUTUBE ed inserire nel motore di ricerca MERCEDES W124 REPAIR e sicuramente troverai il video che fa al tuo caso.
buona visione perche'c'e'tanto da imparare da questi ottimi video.
Molto cortese e molto utile la risposta, quindi non tiro
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04/01/2017 18:46 |
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| | | Post: 8.150 | Registrato il: 06/01/2009
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Se cerchi su youtube "mercedes w124 repair" non vai molto lontano. Ovvero vai lontanissimo! Sempre meglio usare l'inglese per le ricerche su internet, YouTube compreso, con parole chiave mirate. In questo caso ho inserito nella ricerca How to remove center vent mercedes w124 e sono venuti fuori alcuni risultati pertinenti. Questo credo il migliore:
youtu.be/ERvS-Ag_ahw
Buon lavoro! [Modificato da mattori 04/01/2017 18:47]
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
04/01/2017 18:58 |
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| | | Post: 2.866 | Registrato il: 20/08/2001
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paolo 66, 03/01/2017 14.51:
Si c'è una vite a cui si accede aprendo lo sportellino del portaoggetti, ma basta quella o ce n'è una anche dal lato cruscotto? Mi pare che anche svitandola la griglia non "venga"...
In altre parole: Tiro?
Comunque grazie
L'ho fatto anni fa, c'è la brugola centrale che permette di regolare il flusso d'aria e la vite in fianco da togliere sul lato sx non ricordo, ma se fai con attenzione il tutto danni non ne fai ed il lavoro in sè è molto semplice.
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Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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05/01/2017 08:50 |
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| | | Post: 35 | Registrato il: 03/08/2012
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Per spirito di condivisione vi dico quanto ho appreso dal filmato su YT:
Occorre svitare due viti ai lati della griglia, la destra è di facile accesso aprendo lo sportellino portaoggetti, per la seconda va smontato il cruscotto. Poi c'è una vite TCEI, comunemente detta a "brugola", che connette la griglia ad un deflettore che va svitata entrando con la chiave nella griglia stessa in prossimità della mezzeria.
Non è difficile ma un po complicato.
Comunque grazie, sempre altruisti!!! |
05/01/2017 09:21 |
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| | | Post: 2.867 | Registrato il: 20/08/2001
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non ricordo di una vite a sx, ma se c'è on serve smontare il cruscotto, io non l'ho mai tolto ed ho smontato le bocchette più volte. ----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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06/01/2017 10:22 |
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| | | Post: 1.514 | Registrato il: 21/11/2003
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Bilbo, 05/01/2017 09.21:
non ricordo di una vite a sx, ma se c'è on serve smontare il cruscotto, io non l'ho mai tolto ed ho smontato le bocchette più volte.
Probabilmente,allora, qualcuno ha smontato le bocchette prima di te e nel rimontarle ha evitato accuratamente di rimettere quella vite !!
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06/01/2017 10:41 |
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| | | Post: 2.868 | Registrato il: 20/08/2001
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su tutte e due le macchine? sono stato fortunato ----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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06/01/2017 11:45 |
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| | | Post: 36 | Registrato il: 03/08/2012
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A dire il vero, nel "tutorial" di youtube il personaggio che fa la dimostrazione smonta il cruscotto e toglie una vite simile a quella che si trova dal lato sportellino.
Io ho provato a smontare la sola vite lato sportellino e alla griglia "gliene è importato poco"... se anche è incastrata da un lato un po' di gioco lo avrebbe dovuto acquisire, a mio modesto parere.
Comunque grazie a tutti. |
06/01/2017 11:59 |
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| | | Post: 2.869 | Registrato il: 20/08/2001
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Attenzione, non sto dicendo che non ci sia, assolutamente. Sinceramente non ricordo se ci sta o meno, quello che sono certo è di non aver mai smontato il cruscotto, mentre la bocchetta si, se non altro per sostituirne l'illuminazione.- ----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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