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Gommone 1/6 RC

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2017 22:19
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24/12/2016 16:07
 
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Appena mi ricordo   di verificare la capacità di carico del/dei gommone/i in dotazione passerò
al mio tecnico   di fiducia i dati per realizzare quanto potete vedere nel seguente filmato.
P.S. sò per certo che il mio tecnico non sta più nella pelle per la bramosia di cimentarsi nell'impresa, sucuro -egli- del mio valido e fondamentale aiuto.

 
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26/12/2016 04:49
 
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Questo che è nel video galleggia ma non in sicurezza....se lo fai girare in una vasca da fiera...navigherebbe per poco...basta l'acqua leggermente mossa che poi ti tuffi per il recupero   
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.(Enzo Ferrari)
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03/01/2017 15:45
 
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Prova di carico
Per verificare quanto peso può portare il gommone oggi l'ho sottoposto ad un test.
Qui vedete il gommone senza carico.

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03/01/2017 15:50
 
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Per effettuare il test con precisione svizzera ho usato una caraffa con 1200 cc di acqua ...
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03/01/2017 15:52
 
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... dopo aver versato  nel gommone 500 cc ...
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03/01/2017 15:54
 
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... il galleggiamento è questo
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03/01/2017 16:06
 
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... aggiunti altri 400 cc il gommone si comporta ancora egregiamente

[Modificato da plgGe 03/01/2017 16:18]
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03/01/2017 16:10
 
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Ho versato anche gli ultimi 300 cc .
Questa è la situazione con un carico di 1200 g
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03/01/2017 16:12
 
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A questo punto, considerato che nel gommone c'era ancora un po' di margine di carico ed il galleggiamento mi è sembrato soddisfacente, ho versato altri 300 cc nella caraffa
[Modificato da plgGe 03/01/2017 16:15]
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03/01/2017 16:20
 
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che, vuotati nel gommone, hanno portato il carico complessivo a 1500 g .
A questo punto mi sono fermato perchè la capienza massima era quasi raggiunta.
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03/01/2017 16:30
 
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Considerata la linea di galleggiamento è probabile che il carico possa aumentare di 100-150 grammi.
Il peso di due AF è di circa 500 g (che può essere leggermente diminuito con alcuni accorgimenti), restano 1000 g per batteria, motorino e "carrozzeria" del fuoribordo, servo e ricevente.
In caso di necessità si può alleggerire il carico eliminando una AF sostituendola con qualche cassa di legno per fare un po' di scena.
Ed ora passo la parola al mio giovane collaboratore esperto di servi ed  aggeggi vari .
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03/01/2017 18:20
 
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Ti rispondo in due parole o tre   quel gommone alla prima onda anche provocata dal gommone stesso affonda       
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.(Enzo Ferrari)
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03/01/2017 23:06
 
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DIS-FAT-TI-STA .
Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

07/01/2017 14:56
 
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Mi dispiace Pier, ma concordo con Sergio, se ci metti sopra gli action, si sposta il baricentro troppo in alto e basta un piccolo spostamento dell'acqua per naufragare i tutto.
Potresti provare con i barchini, se li trovi in scala, oppure realizzarli in legno, avendo i disegni o ricavandoli da quelli in 1:35, sono semplici da realizzare, a parte il motore... [SM=p4450943]
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07/01/2017 22:19
 
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L'idea giusta è quella di Marco64 prendere una camera d'aria da bicicletta per bambini gonfiarla attorno ad una sagoma.. incollare il fondo con un'altro pezzo di camera e poi incollare i vari accessori..
I gommoni del Pier non sono vuoti o pieni d'aria ma sono parecchio pesanti quindi per conto mio non si prestano molto....
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.(Enzo Ferrari)
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