Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

porgicintura sec

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2017 17:31
14/12/2016 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.167
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
I porgicintura della sec sono stati scollegati. Collegando i cavi, i bracci vanno avanti e dietro di continuo. Cosa può essere accaduto? qualcuno sa se c'è qualche relè o se è tutto integrato? [SM=g27994] [SM=g27995]

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
27/12/2016 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.180
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
in realtà il più delle volte funziona, ogni tanto invece, impazzisce. A sinistra invece, si è spaccato il triangolo di plastica :-(

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
27/12/2016 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.775
Registrato il: 29/11/2011
Città: MILANO
Utente Veteran
OFFLINE
Triangolo rotto

Tipico problema anche sulla C124. Si risolve i due modi:
1. cambiando il pezzo che in se è una stupidata ma necessita dello smontaggio della cintura che ha una molla precaricata (tutt'altro che banale);
2. guaina termorestringente, un colpo di phon e passa la paura. Certo non sarà perfetta ma se usi la guaina della misura del colore corretto non si vede quasi niente. Al massimo fai un tentativo e se non ti piace passi alle vie più radicali.




SC 0383
27/12/2016 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.182
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Caspita è vero!! non ci avevo pensato alla guaina termorestringente. [SM=g27987] [SM=g27988]

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
12/01/2017 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.197
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Ad ogni modo ho notato in che occasione il servocintura impazzisce. In pratica se non afferro subito la cintura al finecorsa e la tiro verso il basso, il braccetto va avanti e dietro. Come se la cintura non facesse il giusto peso. Mi sa che devo registrare in qualche modo la cintura, visto che è anche attorcigliata.
Altre volte invece, il meccanismo si blocca. Lo ha fatto in concomitanza con la neve e il forte freddo, oltre che con una sorta di corto circuito della plafoniera che stavo cercando di riparare. Ho sentito dei clack dietro al cruscotto e poi una scintilla dalla plafoniera che ho prontamente scollegato. In seguito a questo episodio, il braccetto è andato avanti, indietro e si è bloccato a pochi cm mentre stava riuscendo. La luce di fondo non andava più. Dopo qualche ora, tutto è tornato a funzionare come se nulla fosse. Ora invece mi si è bloccato tutto in avanti [SM=g27993] [SM=g27994] e se non faccio attenzione rischio di spezzarlo. Devo provare a pulire il relais che è vicino al braccetto in occasione dello smontaggio degli interni [SM=g27996] .

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
10/02/2017 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 28/01/2017
Città: TARANTO
Utente Junior
OFFLINE
Il mio lato passeggero, al rientro, fa uno strano rumore... Prep funziona perfettamente.
Suggerimenti?
ATTUALE: MB 560 SEC 1988
EX: CITROEN CX GTI TURBO2-MB CLK 270-LANCIA Musa-AUDI A6-MB CL 500-MB ML 400-Jag S-Type 3.0-MB SLK 200K-VOLVO 850 TDI-ALFA 147 1.7 16v-VOLVO 760 TD-FORD Fiesta 1.1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.