Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CHIUSURA DELLA LAND

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2018 11:16
10/01/2018 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 10/01/2018
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Clear01 per gli applausi.

Idee?? Si rivolterebbe il 90 per cento dei giocatori pre chiusura, quelli che detenevano quel potere effimero, eppur intoccabile per loro.

Kubren ha tutto il mio rispetto per la sua scelta, ma se Avalon è finita in questo stato sotto il suo controllo, potrà avere ancora la forza per cambiare, sempre che lo voglia?

Ve le do io delle idee:

-Togliere l'obbligo del background del personaggio autorizzato in triplice copia nell'ennesimo forum. Il background se lo scrive ognuno sulla scheda, se è assurdo viene avvertito dai guardiani, se persiste esiliato.
-Nessun obbligo a chi si iscrive su Avalon di partecipare a forum o altro di esterno, a meno che non si voglia iscrivere a qualche gilda, ovviamente.
-Ogni luogo in cui si entra è un luogo, non è mille sottoluoghi. Può essere ampio come una foresta e necessitare di qualche turno per arrivare al centro, ma non con più di una stanza o incasinato come l'alloggio di un bed & breakfast.
-Vietare di scrivere più di un invio per azione, a chi non va bene si scriva un romanzo a casa sua. Se non vi va bene "-SAMURAITORE entra in locanda", a un altro può non andare bene il vostro poema da 250 caratteri, ma chi se ne frega, siete entrati nella stanza! Al massimo verrà notato di più chi scrive meglio, ma a nessuno frega, per esempio, di quale mano usate per aprire la porta.
-Le Skill sono assurde ma volete mantenerle? Ok, ne associamo 5 o 6 per ogni gilda. Se ti iscrivi a una gilda puoi sceglierne due dalla loro lista. In caso contrario sei comunque capace a fare le azioni da skill, ma meno "professionalmente ed efficacemente". E senza tanti livelli di skill che vanno solo a complicare e reincasinare. Se volete abilità e talenti, trovatevi degli amici e giocate a D&D, non a un gioco di ruolo narrativo.
-Buttare fuori da tutti i "centri di comando" quegli invasati che passano ore e ore ogni giorno su Avalon. Se passi su Avalon più ore che con il tuo cane o con la fidanzata, sta diventando una dipendenza. Se diventa una dipendenza e cerchi le tue soddisfazioni di vita nel gioco, irrimediabilmente lo rovinerai agli altri (e questo è stato straprovato su Avalon).
-Oggetti: Bene avere oggetti comprati, ma non Excalibur o armature in Argento di Moria, che ti rendono uno dei tre moschettieri con l'invulnerabilità di un Highlander. Oggetti che ti possoino dare una certa protezione o vantaggio, ma entro limiti della decenza per altri personaggi. Mi ripeto: volete essere più forti? Scrivete bene e narrando azioni sorprendenti. Non cercate protezione in oggetti mistici nella paura terrorizzante che possano farvi fuori il personaggio. Se avete tali paure, se difendete il vostro ruolo con i denti, se mettete in cattiva luce qualcuno per soffiargli il posto... avete passato il limite, compratevi un ombrello ed uscite di casa (l'ombrello serve ad evitare la scusa nel caso stia piovendo).

Non voglio essere polemico, anche se mi è difficile. Scusatemi. Ma se non si vogliono attuare misure di questo genere, significa solo voler aggirare il problema. Ma se aggiri il problema, il problema persiste alle tue spalle, e quando ti arriva contro fa ancora più male.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com