Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[PS4] Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2017 14:48
Email Scheda Utente
Post: 11.840
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/12/2016 16:11
 
Quota






Uscita: 2017
Tipologia: Platform
Piattaforme: ps4
Sviluppato: Naughty Dog
Pubblicato: Sony












Email Scheda Utente
Post: 11.840
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/12/2016 16:14
 
Quota


Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy | Provato
multiplayer

Il ritorno di un'icona




Dopo un'attesa estenuante, Crash Bandicoot, icona della Playstation, torna nelle case con una trilogia rimasterizzata di alto livello. L'abbiamo provata.

"L'ultima volta, quando mi sono presentato sul palco con la maglietta di Crash, me ne avete dette di tutti i colori", ha spiegato ridacchiando Shawn Layden, capoccia di SIE Worldwide Studios durante la Playstation Experience.

"E grazie al cavolo", hanno contemporaneamente pensato migliaia di spettatori, ricordando con orrore l'immagine di Crash trasformato nell'ennesimo pupazzetto di Skylanders (un destino già toccato a Spyro). I Vicarious Visions, però, non si sono limitati a traslare questo iconico personaggio nella serie macinasoldi di Activision... si sono infatti messi al lavoro su una versione rimasterizzata della trilogia originale chiamata Crash N.Sane Trilogy, che una volta apparsa sugli schermi dell'evento ha zittito tutti i detrattori di Layden e delle sue magliette. D'altronde questa remaster non è un semplice lavoro di pulizia: gli sviluppatori la hanno definita una "remaster plus" che non solo rinnova completamente l'aspetto grafico dei vecchi titoli, ma vi aggiunge una serie di interessanti caratteristiche. L'abbiamo testata per voi nella saletta stampa del Convention Center di Anaheim, e oggi siamo pronti a darvi le prime impressioni sui due livelli giocati.






Un lavoro di fino

Considerando gli anni alle spalle della serie, i Vicarious hanno definito "inutilizzabili" gli asset originali di Naughty Dog e affermato di aver ricostruito tutto da zero, basandosi sul gameplay passato il più fedelmente possibile. In realtà il rifacimento del motore grafico, seppur totale, sembra "incollato" sulle legnose animazioni originali con una risposta dei comandi pressoché identica, dunque è abbastanza chiaro che - almeno a livello meccanico - molto sia stato mantenuto.

Tolta una camminata un po' goffa e dei salti che di aggraziato hanno ben poco, comunque, ci vuole ben poco a riabituarsi al controllo di Crash (nonostante si possano usare le levette analogiche per guidarlo stavolta), anche in virtù della semplicità dei comandi di base.

Il primo gioco della serie dopotutto non è invecchiato a meraviglia, e pur rimanendo nei ricordi d'infanzia di una miriade di amanti di Playstation, mantiene un level design essenziale quanto il suo gameplay.





Gran parte del divertimento risiede, ad oggi, nella difficoltà raggiunta nei livelli avanzati, che richiedono tempismo notevole e precisione assoluta dei salti, pena una morte prematura. Chiaramente, questo genere di esperienza non si può percepire nel primissimo livello, N. Sanity Beach, ma diventa già più evidente in Heavy Machinery, il secondo quadro presente nella demo da noi provata. Con i suoi segreti, gli avversari ostici e gli ostacoli da evitare al millimetro, si inizia infatti già a intravedere tutto ciò che ha reso grandi il secondo e il terzo capitolo, quelli sì invecchiati degnamente e meritevolissimi di un ritorno in grande stile.

Pur senza poter testare le migliorie sul secondo e terzo episodio, però, è difficile non rimanere soddisfatti di questa remaster: sul serio, la legnosità acquisita di salti e animazioni è l'unica pecca, poiché graficamente è stato fatto un lavoro di modernizzazione clamoroso. Lo stile cartoon non è ultra dettagliato ma risulta adeguatissimo, e le animazioni di morte del protagonista, unite a ritocchi stilistici qua e là, rendono indistinguibile questo lavoro da giochi anche molto recenti.

Non bastasse, per facilitare la vita ai neofiti i Vicarious hanno inserito un sistema unificato di salvataggi manuali e automatici in tutti i giochi capace di rendere meno frustrante l'esperienza, e il divertente Time Attack in ogni capitolo.

Addirittura le scene d'intermezzo sono state rifatte in toto, insieme al sonoro - a sua volta rimasterizzato e di qualità nettamente superiore.

In parole povere, questa sarà pure un'evidente operazione nostalgia, ma è una di quelle operazioni nostalgia fatte bene e capaci di scaldare il duro cuore dei giocatori veterani. Desiderosi di vedere fino a che punto possono ritornare grandi il secondo e terzo capitolo, dunque, ci accontentiamo della nostra breve prova del primissimo Crash. È bastata per farci venir voglia di tornare nei panni di questa immortale mascotte di Sony.





Certezze

+ Gran lavoro tecnico, con grafica rinnovata in toto
+ Il secondo e il terzo capitolo sono ancora oggi notevoli da molti punti di vista

Dubbi

- Il primo capitolo non è invecchiato altrettanto bene









Email Scheda Utente
Post: 11.138
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
05/12/2016 16:38
 
Quota

Sono costretto a comprarlo :asd:
Email Scheda Utente
Post: 12.012
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/03/2017 13:18
 
Quota


Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: primo video gameplay di Crash Bandicoot 2
everyeye

Activision ha pubblicato il primo video gameplay di Crash Bandicoot 2 Remastered, riedizione del gioco inclusa in Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, in uscita su PlayStation 4 il prossimo 30 giugno.

Il filmato è tratto dal livello "Hang Eight" e mostra poco più di tre minuti di gioco, trovate il video in calce alla notizia. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy includerà anche le edizioni rimasterizzate di Crash Bandicoot e Crash Bandicoot 3 Warped, usciti originariamente su PS One. La raccolta sarà disponibile da fine giugno su PS4 e in seguito arriverà su piattaforme non ancora annunciate.





[Modificato da li4m 13/03/2017 13:23]







Email Scheda Utente
Post: 11.155
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
23/06/2017 14:48
 
Quota

Tra una settimana esce [SM=g2173878]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com