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[Frizione] Rottura molle parastrappi e carter danneggiato

Last Update: 12/20/2016 5:11 PM
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Post: 6
Location: CATANIA
Smarmittino
OFFLINE
12/2/2016 8:01 PM
 
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Buonasera ducatisti,
ho un S2R 800 e come da titolo, ho un problema, o forse due..

Praticamente ho sentito un rumore anomalo nella zona frizione e difficoltà nella messa in moto, dunque ho aperto il carter e smontato tutto il gruppo frizione.
Nella parte posteriore della campana frizione ci sono 3 molle rotte su 6. Ma la cosa che più mi preoccupa è che ho notato un "usura" anomala su un punto preciso della parete del carter, come se qualcosa avesse strofinato limandolo. Le mole seppur rotte sono rimaste nei loro alloggiamenti. L'usura si presenta relativamente precisa su di una porzione di un cm per 5 circa, non credo possa essere dovuta a qualche pezzo delle molle che siano andate e fare due passi per il carter, ci sarebbero altre abrasioni in altri punti, e la campana presenta dei segni compatibili con l'abrasione ma decisamente più ridotti, sulla campana il segno è di due o tre millimetri, un eventuale strofinio avrebbe lasciato un segno dello stesso spessore..

Cosa pensate abbia potuto causare quest'abrasione?
E cosa posso fare per rimediare al problema delle molle rotte?

Non so come caricare le foto per farvi vedere!
Grazie a tutti in anticipo!
Post: 3,823
Location: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
12/2/2016 11:19 PM
 
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sulle s2r800 era un problema comunissimo
se ne è parlato a lungo sul vecchio forum
dmc.freeforumzone.com/lofi/-Motore-campana-frizione-s2r800-2005/D1110636...

per le immagini affidati ai siti di hosting, io uso tinypic ed è semplicissimo

per ovviare al problema delle molle rotte bisogna montarne altre NON di derivazione s2r800, quelle del monster 620 dovrebbero essere uguali, cmq è tutto scritto nel link del vecchio forum
ciaoo

Post: 6
Location: CATANIA
Smarmittino
OFFLINE
12/3/2016 12:55 AM
 
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Grazie Leonida,
dalle schede dei ricambi ho visto che sia la frizione del monster 620 che il multistrada 620 ha praticamente tutti gli stessi pezzi, eccetto la campana.
Lunedì faccio qualche indagine alla Ducati! Anche se ancora non capisco a cosa sia dovuto il danno del carter. Domani provo a postare qualche foto utilizzando il sito che mi hai suggerito.

Buona serata!
Post: 98
Location: ISOLA DELLA SCALA
Smarmittino
OFFLINE
12/3/2016 6:49 AM
 
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monta una frizza a secco e sei a posto
Post: 4,479
Location: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
12/5/2016 4:29 PM
 
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Devi mettere la campana del 620 6 marce atpc. O del 695. Se vai in ducati non ti far dare la campana originale, loro dicono che è modificata per risolvere il problema, ma ho sentito che a qualcuno gli si è rotta ugualmente. Io con quella del 695 c'ho fatto 30k km e sta apposto proprio perché non ha i parastrappi. Oltre ad essere di 400gr più leggera

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 6
Location: CATANIA
Smarmittino
OFFLINE
12/5/2016 5:07 PM
 
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Grazie Cougar,
la Campana del 620 o 695 conviene comprarla in Ducati o mi puoi consigliare qualche posto più conveniente?

Hai riscontrato segni particolari nel carter?

Condivido una foto del mio, se ci riesco!

Post: 4,479
Location: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
12/6/2016 9:49 AM
 
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Di danni nei carter fatti dalla molla ce ne possono essere tanti dipende dove vanno a finire le molle. A me per fortuna solo una bella grattata nel cestello della frizione. Se riesci a trovare un usato bene. Se no mi sa che ti conviene cercare in ducati, certo i costi dell'usati sono la metà del nuovo
[Edited by Cougar34 12/6/2016 9:50 AM]

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 6
Location: CATANIA
Smarmittino
OFFLINE
12/7/2016 10:33 AM
 
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Buongiorno,
ieri sono stato alla Ducati e ho ordinato la campana del 695; oltre a risolvere l'inconveniente delle molle, rispetto al quella del S2R costa 110€ in meno!
Dovrebbe arrivare tra una settimana, vi aggiorno.

PS: Ma le immagini che ho postato l'altra volta si vedono?
Post: 6
Location: CATANIA
Smarmittino
OFFLINE
12/20/2016 5:11 PM
 
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Per conoscenza, dopo essermi arrivata la campana del 695 e averla montata, al momento non ho avuto nessun problema, è perfettamente compatibile.
Il problema è stato montarla, a conclusione del lavoro, mentre avvitavo l'ultima vite delle sei molle che spingono il tamburo della frizione, s'è spezzata, quindi ho dovuto rismontare tutto e portarla da Tolace per farmi estrarre il pezzo di vite rotto dalla filettatura del tamburo, fortunatamente è stata solo una ulteriore perdita di tempo, e tutto è andato a buon fine.

Nel frattempo ho cambiato olio, filtri, candele, batteria e tensionato la catena. Sembra andare bene se non fosse che piove ogni giorno, ma questa è un'altra storia.

Buone feste gente!
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