Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PATRIARCA KIRILL CHOC, “NOZZE GAY COME L'APARTHEID O NAZISMO”

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2016 22:50
Autore
Stampa | Notifica email    
21/11/2016 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Quel che dicasi l' omofobia.....



Mosca – Il Patriarcato ortodosso di Mosca promuove Donald Trump ed equipara le nozze gay al nazismo e all’apartheid. “Per la prima volta nella storia dell’uomo ci troviamo di fronte a leggi che permettono qualcosa che non corrisponde alla nostra natura morale. Una legge che la contraddice. Naturalmente non è la stessa cosa, ma possiamo comparare tutto questo, per profondità, all’apartheid in Africa o alle leggi naziste: quando la legge si scontrò con i suoi valori morali, il popolo si ribellò”, afferma in una intervista a Russia Today, il canale dell’agenzia Ria Novosti, il patriarca Kirill, che vede nel presidente eletto americano l’alfiere di una nuova era nelle relazioni Usa-Russia. Oltre che nella lotta all’estremismo islamista in Medio Oriente: “Non lo conosco personalmente, e non so molto della sua vita, posso solo giudicare in base alle sue dichiarazioni, in forte contrasto con quelle espresse dai politici. Mentre negli altri non vedo speranza, le parole di Trump ce la danno”.





apocalisselaica.net/patriarca-kirill-choc-nozze-gay-come-lapartheid-o-...
21/11/2016 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Capo Chiesa Ortodossa, vanno contro natura morale essere umani




"Quello che sta accadendo dei paesi occidentali è che, per la prima volta nella storia umana, la legislazione va contro la natura morale degli esseri umani". Così il patriarca Kirill a proposito del matrimonio-gay. "Non è la stessa cosa, certo, ma in qualche modo possiamo paragonarlo all'apartheid in Sudafrica o alle leggi naziste: erano frutto di un'ideologia e non parte della natura morale. La Chiesa non potrà mai approvarlo". Lo riporta RT.

"Russia e Occidente s'uniscano" - "Continuiamo a sentire che [contro l'Isis] la coalizione internazionale ha il suo metodo e che la Russia ha una posizione diversa. Ma è arrivato il momento di non avere più differenze contrastanti: dobbiamo allinearci gli uni agli altri". Così il patriarca Kirill, capo della Chiesa Ortodossa, in un'intervista con RT. Il patriarca ha sottolineato che dopo il suo storico incontro col Papa in Medio Oriente "non è arrivata una soluzione politica" alla crisi e che le comunità cristiane sono state spazzate via quasi del tutto.

"Le parole di Trump ci danno speranza" - "Le parole di Donald Trump sulla possibilità di aprire un dialogo con la Russia, specialmente per quanto riguarda combattere il terrorismo ci danno speranza". Così il patriarca Kirill, capo della Chiesa Ortodossa. "Ha chiaramente sottolineato la necessità di affrontare il radicalismo islamico e il terrorismo", ha aggiunto. "Speriamo che questo faccia fare un passo avanti anche alle relazioni Russia-Usa. Il terrorismo rappresenta una minaccia reale per il mondo intero, compresa la Russia, il Medio Oriente, l'Europa occidentale e gli Stati Uniti, che sono stati duramente colpiti nei primi anni del 21esimo secolo: è giunto il momento di condividere le idee, unire le forze e collaborare per risolvere questo problema che molti paesi e popoli si trovano ad affrontare". Lo riporta RT.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
21/11/2016 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Capo Chiesa Ortodossa, vanno contro natura morale essere umani
Chissà se i motivi dell'opinione del Kirill sono poi esclusivamente biblici.

Simon
21/11/2016 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Russia, patriarca Kirill: nozze gay come leggi naziste. Minaccia per la razza umana




Kirill insiste: ora siamo alla "minaccia per la razza umana"




www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/21/russia-patriarca-kirill-nozze-gay-come-leggi-naziste-minaccia-per-la-razza-umana/...



[Modificato da Aquila-58 21/11/2016 22:51]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com