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Carburatore Maxxer 300

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2016 09:43
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08/11/2016 22:05
 
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Salve a tutti, ho comprato un Maxxer 300,tutto perfetto tranne che per la carburazione. Ho notato che monta un carburatore da 26,credo sia stato sostituito. Il mio problema è un buco enorme in partenza. Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ad avere qualche info su quale carburatore monta originariamente e se qualcuno l ha sostituito con cosa e che getti ha usato. Grazie per l aiuto.
08/11/2016 22:25
 
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Grazie mille.hai qualche consiglo per migliorare un po?
09/11/2016 08:55
 
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Gaetano Angelillis, 11/8/2016 11:27 PM:

Grazie mille.hai qualche consiglo per migliorare un po?




caro .... prova a vedere il colore della candela ... poi .. se e' magro alza lo spillo di una tacca ...s e e' grasso abbassalo di una ;-)

poi vedremo in corso di opera ;-)

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09/11/2016 12:29
 
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Domani provo a cambiare i getti,monta un carburatore da 26 con il getto da 125,adesso provo a sbassare un pò.
10/11/2016 17:08
 
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Gaetano Angelillis, 11/9/2016 12:29 PM:

Domani provo a cambiare i getti,monta un carburatore da 26 con il getto da 125,adesso provo a sbassare un pò.



facci sapere !!! ;-)

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10/11/2016 20:40
 
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Ciao Gaetano un benvenuto anche da parte mia!!!!!!!

Un getto da 125 per un carbutarore da 26 a mio parere mi sembra un po troppo... secondo mè ci vorrebbe un 33

Comunque...... come dice Il Fero facci sapere!!!!



Ciaooooo




[Modificato da Fabio5656 10/11/2016 20:46]
10/11/2016 21:24
 
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Allora, sono riuscito a eliminare il buco iniziale. Ho aumentato di 7 punti il getto minimo.Devo ancora lavorarci un po' perché ancora deve migliorare un po. Adesso devo risolvere il problema della modifica che hanno fatto x mettere un carburatore diverso. Vi allego l immagine del carburatore.
10/11/2016 21:28
 
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Vorrei provare ad accorciare la distanza del collettore perché secondo me migliorerebbe parecchio.
10/11/2016 21:45
 
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Guardando la foto devo dire che non hanno fatto un bel lavoro.

Guarda sempre secondo mè questo è il suo carburatore ed è da 33 timando la foto giusto per avere una idea.

hai sostituito il getto del minimo ti allego un calcolo per il sistemare i getti spero ti sia utile, spero sia utile anche ai lettori interessati.

ciao buon lavoro comunque il collettore cosi messo troppo lungo a mio parere
[Modificato da Fabio5656 10/11/2016 21:50]
11/11/2016 00:03
 
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Ciao fabio, dalle foto che hai postato mi sembra di vedere un carburatore a membrana con aria automatica. Non riesco a capire però come fai a gestire l aria automatica visto che non porta i cavi di connessione.
11/11/2016 21:18
 
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Ciao Gaetano andiamo per gradi:ora il primo problema è capire se con quel carburatore il quad gira bene e rende il giusto e questo lo puoi risovere anche senza avere lo starter.

Risolto questo problema possiamo passare al problema starter automatico,
quel carburatore era montato sul mio precedente quad potremmo fare cosi:
1)vedo se trovo lo schema elettrico e fai l'impianto tu.
2)se ben ricordo dovrebbe esistere una modifica per renderlo manuale.
3)Ti posso assicurare che anche senza starter non crea problemi devi solo scaldarlo un po e basta ultimamente anche a mè a volte non funzionava e non ho mai avuto problemi di carburatore.

Giusto per curiosità di dove sei:perchè se abiti a bolzano mi sa che lo starter ti serve per forza [SM=g27828] [SM=g27828]



ripeto prima fase trovare il carburatore a doc per il quad....poi il resto.

dimenticavo....anche il mio era un 300

Ciaoooooo [SM=g27811]
[Modificato da Fabio5656 11/11/2016 21:21]
11/11/2016 21:55
 
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Sono di Pesaro. Grazie per l aiuto
11/11/2016 22:02
 
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Re:
Gaetano Angelillis, 11/11/2016 21.55:

Sono di Pesaro. Grazie per l aiuto




WWWWWEEEEEEE!!!!!! prego Tranquillo.....fai quella prova,facci sapere noi siamo sempre qui. [SM=g27811] [SM=g27811]


12/11/2016 16:18
 
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Re:
Gaetano Angelillis, 11/10/2016 9:24 PM:

Allora, sono riuscito a eliminare il buco iniziale. Ho aumentato di 7 punti il getto minimo.Devo ancora lavorarci un po' perché ancora deve migliorare un po. Adesso devo risolvere il problema della modifica che hanno fatto x mettere un carburatore diverso. Vi allego l immagine del carburatore.




Ragazzi ... ma ... abbiate pazienza un attimo :

1) Fabio sta facendo un grande lavoro di consulenza dandoti indicazioni tecniche e teoriche perfette.

2) ma dove cazzu vuoi andare con un cannocchiale fatto da un pecoraio moldavo ubrico, tra la testa ed il carburatore, che dovrebbe determinare un flusso di aspirazione fluido e perfetto alle valvole ???


Dai .. ma ragazzuoli miei ..... sei li a trovare lo spillo nel pagliaio e non hai neanche guardato se ci fosse il tetto del pagliaio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei un mito e Fabio e'veramente un santo !

Togli via subito quella vaccata di prolunga neandhertaliana e rtipartiamo poi da li ! ;-0

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12/11/2016 18:55
 
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Anche io penso che quel robo è da sistemare, infatti appena ho un minuto devo trovare una soluzione. Poi se riesco vi posto le foto
13/11/2016 09:30
 
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Re:
Gaetano Angelillis, 11/12/2016 6:55 PM:

Anche io penso che quel robo è da sistemare, infatti appena ho un minuto devo trovare una soluzione. Poi se riesco vi posto le foto




dai dai che aspettiamo una partenza da dove poterti aiutare ;-) !!!

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15/11/2016 22:11
 
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Oggi ho avuto 1 ora di tempo per dedicarmi al mio Quad. Sono riuscito a togliere il ( canocchiale), adesso il carburatore si presenta cosi
15/11/2016 22:14
 
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Adesso il prossimo passo è il filtro dell aria. Precedentemente il genio che ha sostituito il carburatore ha tagliato il tubo che portava alla scatola filtro. La mia idea è mettere un filtro conico se usare la scatola filtro come porta oggetti. Cosa ne dite?
Oh naturalmente dopo il filtro devo trovare la carburazione giusta, e qui bisogna che mi diate qualche consiglio
16/11/2016 09:42
 
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Gaetano Angelillis, 11/15/2016 10:14 PM:

Adesso il prossimo passo è il filtro dell aria. Precedentemente il genio che ha sostituito il carburatore ha tagliato il tubo che portava alla scatola filtro. La mia idea è mettere un filtro conico se usare la scatola filtro come porta oggetti. Cosa ne dite?
Oh naturalmente dopo il filtro devo trovare la carburazione giusta, e qui bisogna che mi diate qualche consiglio



ok cosi' per collettore aspirazione !!!!!

per il resto, su di un quad , e' sempre imperativo usare scatola filtro ... o alla prima pozza innondi il carburatore di acqua !

non e' molto importante il tubo di raccordo scatola filtro-carburatore ... ma ovviamente meglio se va'dal grande (scatolafiltro) al piccolo (carburatore), senza ulteriori vasi di espansione nel mezzo ....
[Modificato da ilfero 16/11/2016 09:42]

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16/11/2016 21:50
 
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bravo hai eliminato quella porcheria,ora vedrai che tutto sarà piu semplice anche se io resto dell'idea che quel carburatore è
piccolo per il tuo motore io ci vedrei meglio quello che ti ho
postato in foto.

Ma questa è solo una mia idea.Per il resto buon lavoro,se trovi difficoltà con la carburazione
applica la formula della tabella che ti ho inviato e con calma avrai il risultato che tu desiri.


Ciaoooooo
[Modificato da Fabio5656 16/11/2016 21:53]
21/11/2016 09:07
 
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Buongiorno a tutti,
finalmente anche io ho acquistato il mio primo quad...
un kymco maxxer 300 (usato)...
è stato fermo x diverso tempo e adesso non riesco a metterlo in moto...
dal carburatore, dove c'è un tubicino, mentre provo a mettere in moto esce benzina copiosamente...
secondo voi da cosa può dipendere?
come intervenire?
grazie
saluti
21/11/2016 09:32
 
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FrancescoA1, 11/21/2016 9:07 AM:

Buongiorno a tutti,
finalmente anche io ho acquistato il mio primo quad...
un kymco maxxer 300 (usato)...
è stato fermo x diverso tempo e adesso non riesco a metterlo in moto...
dal carburatore, dove c'è un tubicino, mentre provo a mettere in moto esce benzina copiosamente...
secondo voi da cosa può dipendere?
come intervenire?
grazie
saluti




apri carburo e sblocca galleggiante .. nella vaschetta ;-) ... controlla anche pulizia spillo ;-0

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21/11/2016 09:39
 
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grazie Ilfero...
ti ho scritto pure su whatsapp...
x aprire il carburatore bisogna toglierlo dalla sua sede?
o si può aprire solo la parte di sotto?

oggi cmq lo porto alla kymco x una revisione generale...
prima di avventurarmi x le strade di montagna credo sia necessario avere un mezzo efficiente al 100%

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