Senza Padroni Quindi Romanisti
printprintFacebook
 
Previous page | « 2 3 4 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Governo Roma

Last Update: 6/26/2019 12:15 PM
OFFLINE
Post: 16,207
Location: ROMA
Age: 37
Gender: Male
10/22/2018 6:36 PM
 
Quote

ahahah stanno a girà i tweet della raggi quando scriveva "domani piove,gonfiate i gommoni!"... [SM=x2478856]
-------------------------------------------------
Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare (Cantona)
La Bibbia è stata manipolata?Testimoni di Geova Online...67 pt.10/14/2019 9:53 PM by (SimonLeBon)
Marzia RoncacciTELEGIORNALISTE FANS FORU...42 pt.10/15/2019 11:43 AM by docangelo
Monza Vs Albinoleffeblog191218 pt.10/15/2019 1:50 PM by monzaxsempre
OFFLINE
Post: 16,530
Location: ROMA
Age: 51
Gender: Male
11/12/2018 2:41 PM
 
Quote

Emergenza in tutti i reparti di Cardiologia dello stivale.

Era tutto pronto: Sentenza Raggi + Referendum ATAC (consultivo solamente, però l'avevano montato come un cavallo di Troia). Avevano preparato tutto, non avevano tralasciato neppure un dettaglio, il battage era ingente, le truppe cammellate continuamente in TV, dai VIPs e volti noti sul Referendum, e negli ultimissimi giorni ADDIRITTURA.... servizi su servizi su TUTTI i TG NAZIONALI (ripeto: nazionali... per un referendum - ripeto TRA L'ATRO SOLO CONSULTIVO - che interessava UNA CITTA' SOLA.
UNA CITTA' SOLA =======> TUTTI I TG NAZIONALI
Mentana, Sky, Tg 1 2 3 4 5 6 8 12 16 24........ i VIPs, i volti noti, la gente che piace alla gente che piace.... SPARATI A LIVELLO NAZIONALE, per un referendum COMUNALE......

E i servizi? Come erano questi servizi in tv? Come erano gli articoli?
Ve lo dico subito:
- servizi di 3 minuti che iniziavano CON LE IMMAGINI DEI BUS A FUOCO...
- servizi e articoli che NON DICEVANO NULLA sul fatto che a Roma il 20% del trasporto pubblico locale E' GIA' LIBERALIZZATO (!!!) A Roma TPL. Servizio che fa PIU' SCHIFO ANCORA DI ATAC (!!!).
- Servizi che non dicevano NULLA sul fatto che ATAC sia stata ereditata con 1 miliardo (e non milione....) di EURO (e non lire....) di buffi, FATTI DALLE GESTIONI PASSATE (le solite, le stesse, le IDENTICHE di sempre), che non dicevano NULLA sul fatto che ATAC ha già avviato una strategia sulla falsariga di quanto fatto (BENE) dai 5 Stelle a Livorno con la municipalizzata della raccolta rifiuti.
SERVIZI SU SERVIZI TESI E VOLTI TUTTI SENZA ESCLUSIONI, A DISINFORMARE; OCCULTARE; DISTORCERE.

E hanno mandato laggggente a votare sto referendum.
Quesito: volete voi liberalizzare ATAC?
(che però al 20% lo è GIA'!!!! Ma non lo hanno detto! Minuti di servizi, righe e righe di articoli, MA NON HANNO MAI DATO QUESTA PICCCOLIIIIIIIIIIIIIIISSIMA INFO).

Quindi domani facciamo un altro referendum: Volete voi la Monarchia o la Repubblica?
Tanto dal momento che ti piazzano ste cazzate GIA' DECISE O GIA' ESISTENTI.......

Insomma, com'è come non è, Referendum FALLITO.
Hanno accusato i 5 Stelle di aver fatto spendere soldi....
Proporre PRODITORIAMENTE DI DECIDERE CON REFERENDUM LA POSSIBILITA' DI FARE UNA COSA CHE GIA' ESISTE (Toma TPL ripeto, 20% delle linea GIA' date in gestione).
Eppure ......

Capitolo sentenza Raggi..... assolta "perché IL FATTO NON COSTITUISCE REATO". Cioè è chiaro?
Se io mi gratto le palle, se do un colpo di tosse, se mi allaccio le scarpe sull'autobus, se ascolto una nota vocale al ristorante, se magno con le mani, se i soldi non li metto piegati nel portafoglio ma li accartoccio in tasca, se mi piace la carbonara e non la puttanesca, se compro un libro, se accendo le sigarette con gli zolfanelli........ SONO TUTTE COSE COME QUELLA DI CUI HANNO ACCUSATO RAGGI.
Cioè, cose insignificanti, cose che puoi fare come meglio credi, cose che fai te e nessuno ti deve cacare il cazzo. Cose che sei LIBERO di FARE O NON FARE.

Eppure..... come avete visto ERA TUTTO PRONTO: una due giorni al calor bianco per la Raggi e i 5 Stelle, in questo clima in cui, non so se notate, ma forse no perché spesso dormite, dopo decenni di ladri, mafiosi, ruberie, tangenti, accordi stato mafia CONCLAMATI, TUTTO CONCLAMATO, DOPO DECENNI DI QUESTO se accendete TV e leggete i giornali, PARE CHE TUTTO FOSSE NIENT DI FRONTE A QUESTI DEMONI SANGUINARI DEI 5 Stelle.
- Decreto Dignità maggiori tutele per categorie di lavoratori SCHIAVIZZATI
- abolizione vitalizi (alla Camera E PURE AL SENATO, con buona pace di Caselalti e degli "agitatori akkkazzo di spettri Casellati".....)
- risoluzione ILVA e PURE Whirlpool.... nel primo caso IMPONENDO a un colosso MULTINAZIONALE DI MIGLIORARE LE CONDIZIONI GIA SCRITTE (!!!), nel secondo recuperando posti, stipendi e progetti nuovi (!!!).
- Decreto (Bonafede) anticorruzione CON L'INTRODUZIONE PER LA PRIMA VOLTA (!!!!!!) PER I REATI DI CORRUZIONE APPUNTO la figura dell'AGENTE SOTTO COPERTURA. Che prima esisteva per la pedopornografia, droga, terrorismo, PER TUTTO .... TRANNE CHE per i reati finanziari (!!!!!). PRIMISSIMA VOLTA IN ITALIA (!!!!).
- Lotta alle concessioni e liberalizzazioni.

Eppure se fate caso, tra uno sbadiglio pigro e un altro di prosopopea superiore, PARE CHE L'ITALIA NON HA MAI CONOSCIUTO GOVERNO E FIGURE PIU' DELETERIE E DISASTROSE E DISONESTE E CRIMINALI ....di questi qui.

Era tutto pronto per la Raggi, era pronto il PALO, altro che Spelacchio in Piazza Venezia da infilarle tutto in culo.

Ecco mò sciacuatevelo n bocca er palo.

Pure il referendum per decidere di fare una cosa che GIA' c'è ... vergogna tutti.

Guardate... ve lancio na proposta: Basta con questa Monarchia, questi sovrani che passano con la carrozza, basta con questo sistema nobiliare, proponiamo un Referendum:
VOLETE VOI LA MONARCHIA O LA REPUBBLICA?
Oh e se non vai a votare sei uno zozzo del Movimento 5 Stelle!
Volete voi l'aborto?
E il divorzio?
E il voto alle donne?
SO' COSE FONDAMENTALI GIA' DECISE MA FAMO FINTA DE NO ARIVOTAMIO!!!!!
Vergogna per sto paese demmerda dove non 'è mai visto se fanno il referendum sul Mose a Venezia, o sulla Nduja a Reggio Calabria, o sul numero di vermi nel formaggio a Sassari è stato sparato come caso nazionale a livello nazionale.
QUANDO CAZZO IO ROMANO ho mai avuto informazioni per UNA SETTIMANA, non sulle elezioni, ma su un cazzo di Referendum in più SOLO CONSULTIVO, che si è fatto a Firenze, ad Ascoli, A Manfredonia?

Scandaloso. Dormite.
Lo schifo totale.
[Edited by giove(R) 11/12/2018 2:56 PM]


OFFLINE
Post: 16,207
Location: ROMA
Age: 37
Gender: Male
11/12/2018 6:46 PM
 
Quote

Riccardo Magi risponde a Giove [SM=x2478856]

Referendum Atac, chi vota sì. Intervista al promotore Riccardo Magi

Le sottopongo alcune delle tesi sostenute dai fautori del ‘no’. Il 20 per cento delle linee di superficie di questa città è gestito da un operatore privato, Roma Tpl. Questa esperienza ha generato problemi sia ai lavoratori sia agli utenti. Cosa garantisce che la liberalizzazione del servizio non generi gli stessi problemi?

Quello di Roma Tpl non è un esempio da prendere in considerazione. Tra Atac e il consorzio privato si è creato un duopolio al ribasso dove il livello di qualità del servizio lo fissa la municipalizzata pubblica che gestisce la quasi totalità delle linee con un affidamento in house. In questo quadro Roma Tpl si è adattata allo standard pessimo di qualità del servizio di Atac e lo fa pagare di meno. Noi proponiamo invece una messa a gara della totalità del servizio con uno standard di qualità fissato dall’ente pubblico.


-------------------------------------------------
Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare (Cantona)
OFFLINE
Post: 16,530
Location: ROMA
Age: 51
Gender: Male
11/13/2018 10:08 AM
 
Quote

Ammappa che supercazzola... [SM=x2478856]
quindi per questo signore adesso non va bene perchè: "la qualità del servizio la fissa la municipalizzata pubblica (cioè ATAC)" però se si liberalizzasse il servizio "lo standard di qualità sarebbe fissato dall'Ente Pubblico (cioè sempre ATAC, come sopra)". [SM=x2478856] ma ti rendi conto?
Ha detto la stessa cosa con scappellamento a destra... l'unica cosa diversa è che qui volevano liberalizzare il 100% dei trasporti.
Ma la sostanza cosa cambia?
Deve sempre passare tutto per ATAC (chiamiamolo, visto che voglio arrivare a un discorso generale, "ente pubbico") e allora il punto non è GETTARE SISTEMATICAMENTE LA SPUGNA e si sbologna al privato, ma QUALIFICARE IL PUBBLICO.
LO ABBIAMO VISTO CENTOMILA VOLTE, hanno privatizzato tutto, hanno liberalizzato tutto!!! Ma come vi trattano le compagnie tel? Come vi tratta SKY? Le tariffe salgono ma i servizi, la qualità.... migliora davvero? I costi SONO DAVVERO più bassi? Ma se più sei abbonato PIU' TI ALZANO LA TARIFFA!!!
Allora il discorso, che DOVREBBE DVALERE SEMPRE, è che non è l'abbandono al privato da parte del pubblico, ma il rafforzamento del pubblico, il suo miglioramento, efficientamento, specie nella trasparenza e nella "visione pubblica, nel senso di CIVICA".

Pure il Ponte Morandi aveva uno standard di qualità fissato dall'ente pubblico.......
Guarda persino FIAT, appena allentate le briglie... è volata in USA [SM=g7554]
per non parlare di tutta la NEFASTA storia italiana delle privatizzazioi e liberalizzazioni (che si è al 90% delle volte tradotta iN REGALI AGLI AMICI).
.....Guarda Lù.... a Milano la metro è privata e, mi dicono, è efficientissima (così come mi dicono che a Londra, sempre privato, non se la stiano passando bene). Non è che il mio cervello "non preveda proprio" la possibilità che la privatizzazione porti risultati. In assoluto.
Nel particolare però, vediamo come va, nella stragrande maggioranza dei casi.
Il punto, lo STRABISMO che avvolge sto paese e sui cui "giobba" chi ha interesse solo a lucrare, è che LA VIA non deve essere l'abbandono del pubblico come cattivo, e l'abbracciare il privato come buono.
E' una trappola.
Ora, a Roma c'è un Sindaco di un partito che FINO A PROVA CONTRARIA NON HA TRA LE SUE FILA ALCUN CORROTTO, TANGENTATO, COLLUSO, CONCUSSO, CONNESSO.... e proprio adesso (!!!) volevamo svoltare regalando ATAC?
ATAC che è stata lasciata ai 5 Stelel con 1 MILIARDO E MEZZO (!!!) di buco, da decenni di mala (e MAGNA MAGNA) gestione?
Proprio ora che è stata presa una strada "rivoluzionaria", quella del concordato per poi ripartire (ricetta 5 S che a Livorno con la muinicipalizzata dei rifiuti ha cambiato da così a così la situazione nel giro di 2-3 anni, era fallita, ora produce UTILI)....
Proprio ora? Davvero da furbi.
Meglio, FURBASTRI.
E al tizio che hai riportato consiglierei di fare pace con il cervello, o con il vocabolario. E di smetterla con Amici Miei
[Edited by giove(R) 11/13/2018 10:09 AM]


OFFLINE
Post: 16,207
Location: ROMA
Age: 37
Gender: Male
1/17/2019 3:12 PM
 
Quote

Soldi e diamanti per le sentenze. In manette Nardi, il pm che sfrattò le famiglie di via del Colosseo

Roma, 15 gen – La foto di anteprima di questo articolo è piuttosto emblematica: si vede il pm Michele Nardi sull’uscio di uno stabile in via del Colosseo a Roma. In sua compagnia Simone Di Stefano, segretario nazionale di CasaPound. E’ la mattina del 29 settembre 2016, pochi minuti dopo inizierà lo sgombero delle due famiglie che occupavano lo stabile, tra cui un ragazzo disabile con i suoi genitori e una anziana signora diabetica. Simone Di Stefano e alcuni militanti di CasaPound verranno arrestati dopo aver tentato di impedire che le due famiglie italiane finissero in mezzo a una strada. Il pm titolare del processo contro di loro, Michele Nardi, oggi è stato arrestato e condotto in carcere: l’accusa è quella di associazione per delinquere, corruzione in atti giudiziari e falso per fatti commessi tra il 2014 e il 2018.


In manette insieme a Nardi sono finiti Antonio Savasta, giudice del Tribunale di Roma, un poliziotto, due imprenditori e due avvocati. Il pm titolare del processo di via del Colosseo, in precedenza gip a Trani e magistrato dell’ispettorato del ministero della Giustizia, è stato arrestato e condotto in carcere su disposizione della magistratura salentina. Le indagini hanno svelato un sistema criminoso di corruzione di pubblici ufficiali, al fine di assicurare favori e facilitazioni ad alcuni imprenditori. A fare da intermediari gli avvocati. Il sistema che garantiva esiti processuali positivi avrebbe fruttato bene a Nardi: ingenti somme di denaro, gioielli e diamanti.

La procura di Lecce ha disposto il sequestro preventivo di un Rolex d’oro, diamanti, beni immobili e conti correnti per un valore complessivo di oltre due milioni di euro. In particolare a Michele Nardi sono stati sequestrati beni per 672 mila euro, tra cui un orologio Daytona Rolex d’oro e diamanti. Non siamo a conoscenza delle carte processuali e non possiamo sapere se il procedimento per lo sgombero di via del Colosseo faccia parte dell’inchiesta che ha portato all’arresto del pm Michele Nardi.

Resta il fatto che la solerzia e l’inusuale presenza “fisica” di un pm sull’uscio di uno stabile da sgomberare, l’attenzione rivolta all’operazione condotta dal gruppo speciale del “pistolero” Antonio Di Maggio, alla luce di questo arresto, lascia più di un dubbio sulla regolarità delle operazioni di via del Colosseo. Anche perché l’interesse per quella palazzina era molto forte. Di sicuro c’è solo che due famiglie italiane sono ancora in mezzo a una strada. A loro possiamo stare certi, non verranno sequestrati Rolex Daytona e diamanti.

(fonte:primato nazionale)
-------------------------------------------------
Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare (Cantona)
OFFLINE
Post: 19,467
Location: ROMA
Age: 47
Gender: Male
3/26/2019 9:08 AM
 
Quote

Dopo le fermate di Repubblica e Barberini chiude pure Spagna.

A Flaminio c'è il reflusso de gente. Stamo con le navette.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16,530
Location: ROMA
Age: 51
Gender: Male
4/12/2019 12:48 PM
 
Quote

non me ne strafotte più una mazza.
Comunque riguardo le mille "autocombustioni" (???) di autobus, gli incendi dolosi (!!!) negli impianti di trattamento rifiuti, i sabotaggi e incendi di Isole Ecologiche, le scale mobili che tutte e tutte insieme si rompono....................
E' roba normale.....
Non è sabotaggio.....
E' che prima le cose funzionavano, ma questi 5 Stelle non hanno più messo l'olio alle scale mobili, non hanno cambiato l'acqua al radiatore degli autobus, e hanno pure pagato i piromani degli impianti di trattamento......

E la gente postava foto di secchioni pieni (in una città che BENCHE' abbia fatto 13 miliardi e messo di euro di buco, NON HA MAI PROGRAMMATO TANTOMENO COSTRUITO, in una città di 3 milioni di abitanti SOLO DENTRO IL RACCORDO, degli impianti adeguati.
i soldi, anziché essere investiti in opere durature, sono stati MANGIATI da centinaia di traffichini.
Sotto le amministrazioni passate. 13 miliardi di buco. E NESSUN IMPIANTO.
13 MILIARDI.
DI EURO.
IMPIANTI: NESSUNO.
PER UNA CITTA' di 3 MILIONI di abitanti SOLO DENTRO il GRA....

Ma andava tutto bene. Chissà prchè non prendeva fuoco tutto qui a Roma.
Ci sono notti che vado a dormire tremando per la paura di andare in autocombustione anche io.
Del resto su Voyager e in altre occasionine ho sentito parlare di autocombustione spontanea....

Che belli ceh erano, che sono, e che saranno, tutti quelli che sbraitavano, che postavano, che linkavano, che credevano "incapaci!".

Proprio... i pollastrelli degli zozzoni.
Incredibile come la gente CADA ESATTAMENTE nelle trappole delle PIU'STRONZE (cit.), tipo quelle dei filmetti di quarta categoria.
Dove tutti credono, tutti si appecoronano, senza una domanda, un dubbio....
ma come mai tutto ora, incendi, smottamenti, crolli, esondazioni, tifoni, tornado, asteroidi........

Sembra na cosa ancora più stronza di Gomorra (che è di un sempliciottismo pauroso, sono più verosimili i cartoni animati).
Quando c'è il Boss che da il via all'Operazione X, e la gente ce crede, segue, si accoda, si affastella!
Mamma mia, io certe volte guardo il mondo, penso alla gente, mi cascano i coglioni a una maniera che lascio le voragini in terra.

Quanto mi fa (amarissimamente) sorridere il pensiero di tanta gente che "INCAPACI VANNO A FUOCO PURE I BUS!!!!".
O quelli della protesta in occasione del penultimo incendio doloso.... attaccavano la Raggi....
Che pollastrelli del mainsream affaristico-dozzinal-mafioso.

I piccoli alleati inconsapevoli, anzi, pure convinti di lottare contro il male!
Che invece inconsapevolmente seguono a comando.

PS.
altra cosa, che mi deriva mica dalla mia mente, ma da letture di personaggi che andrebbero RICORDATI BENE E PER DVVERO, non a spot per farsi belli.
Falcone diceva: "quando sei in auge non ti tocca nessuno, ma appena ti vedono isolato, appena vedono che non sei più così protetto, ti colpiscono. In questo momento io e Borsellino siamo morti che camminano".

Io sin dalla prima volta che ho sentito queste parole, me le sono segnate, all'inizio capivo e non capivo, avevo sui 20 anni, mi raffiguravo una situazone astratta, ma non avevo ancora fatto i conti con la realtà che rivelava Falcone.
E poi, piano piano... attcchi di qua, attacchi di là (persino perchè voleva fare la Commissione Nazionale Antimafia, e quindi gli zozzni lo attaccavano "ti sei imborghesito a Roma".
Tanta gente ci cadde.
Pian piano si creò un clima "che in fondo sto Falcone mmmmmmmmmm".

Poco dopo a Capaci, e poco dopo ancora a Via D'Amelio si sentì BUM!

E fu possible ANCHE perchè l'operazione X in cui si getta fango, era partita.
E la gente si era accodata, prima uno, poi due, poi 10, poi 1000, e così via.... finchè non fu chiaro che era arrivato il momento in cui il bersaglio era debole ed isolato al punto giusto.

La Raggi non è Falcone.
Ma il meccanismo è lo stesso.
Sia da chi da l'Input. Sia da chi lo recepisce emettendo uno tra queti due suoni:
"beeeeeeee" oppure "squit squit".
Poi se segue il pastore o il pifferaio fa poca differenza.

ma è stato, resterà bellissimo (amaramente) aver consatato davanti agli occhi orecchie e tutto il resto, che la gente funziona esattamtente come in una versione persino 800 volte più "da cacare" di Gomorra.

Mangiafuoco fa "Adesso!" e la gentarella pian piano squittisce.
Io non so come si possa vivere con questo pensiero: "ma cazzo: ma che gli ho dato pure una mano a remare!?".
Io vivrei vergognandomi. Preda, fantoccetto degli zozzoni, ve lo immaginate?
Un cazzo di uomo ingorante come le pigne come Riina... "segnò pesedente sono inocende, io manco u sacciu chiddu Faccone cu è"....
cioè... l'idea che IO... possa essere burrattino di un tizio così, oppure fate conto Spada lo "scapocciatore", o un cazzo di Casamonica cò le tigri de Ming come comodini...
Loro che fanno "il pollo è cotto, vai con loperazione, iniziate a fomentare".
E io li "tic tac tic tac" (cit. per chi ricorda Bracardi quando faceva il balilla).

Vivrei nella vergogna di me stesso.
[Edited by giove(R) 4/12/2019 12:51 PM]


OFFLINE
Post: 16,530
Location: ROMA
Age: 51
Gender: Male
4/19/2019 1:15 PM
 
Quote

Mi mancava Formigli avvocato di Salvini. Visto ieri.
Nella (pretestuosa) polemica continua tra Salvini e Raggi, un giochetto da pupi messo in atto da Salvini, che persino i pupi, appunto, scoprirebbero... Formigli faceva l'avvocato di Salvini.

Io ne parlo da maggio di questa dinamica:
passano trasmissioni, articoli, interventi, a parlare di migranti, di diritti, si umanità, di pericolo destra, pericolo Salvini, pricolo deriva autoritaria...."eeeeeh però è il più carismatico2.... Attenzione al pericolo Salvini con le sue semplificazioni "che però eeeeeeh piaccio agli italiani"... Lui è pericoloso, è un rappresentante della politica 2.0 dei social, senza contenuti, solo spot, attenzione pericolo... "ma va detto che è il più pronto, forte, sveglio, intelligente".....

Cioè... io ci ho messo 2 settimane a "inquadrare" questa dinamica.
Molti non ci riusciranno in 2 archi di big bang. Pure quando (sempre se sia possibile, non è sicuro) l'universo avrà finito di espandersi e rinculerà, per poi dare luogo a un nuovo big bang e così via.... ancora la maggior parte non avrà afferrato.

E' pazzesco. Capisco Cassandra. Cose così evidenti agli occhi, ma che non vede nessun altro. E più lo poni come "tema" più vedi sguardi tipo mucca quando passa il treno.

La mia idea, abbastanza definita, è che ci sono due possibilità, di cui una "a doppia opzione":

1) i giornalisti (intendo la stragrande maggior parte, con qualche rara eccezione) sono CRETINI;

2) i giornalisti sono complici
2a) consapevoli
2b) inconsapevoli.

Dove la "2b" è una crasi tra 1) e 2).
E la 2a ha una sola ragione: come vuoi come non vuoi, ti piaccia o meno, Salvini è COMUNQUE "Sistema". E tra questo e AntiSistema, un girnalist(ucolo), cioè ripeto i tre quarti, LO SENTE DENTRO DI SE' DOVE deve confluire.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. E da mesi.
La critica monca, o finta, o di mediocre fattura, che NELLA PRATICA si traduce in Vento soffiato nelle vele.

"Perché Salvini è pericoloso, sta spingendo il paese in un clima di odio, pericolo fascismo, destre xenofobe, aiuto, accorruomo...... ANCHE SE PERO' VA DETTO CHE è il Migliore/piùsveglio/piùintelligente/piùfurbo/piùcarismatico/piùbello/c'haunasleppadicazzochelevate".

Io... sto gioco, equivoco (voluto o inconsapevole) lo evidenzio da mesi, fra un po' è un anno.
Ma si sa che Formigli, Damilano, Franco, Floris, Giannini sono più svegli e soprattutto più sobri e disinteressati di me.


OFFLINE
Post: 16,530
Location: ROMA
Age: 51
Gender: Male
6/26/2019 12:01 PM
 
Quote

Una riflessione di oggi e, alla fine, una che faccio da tempo.

"Parere mio, dopo l'assegnazione delle Olimpiadi invernali a Milano-Cortina.
I paragoni e i paralleli con il No alle Olimpiadi di Roma sono una cosa da superficialotti nella migliore delle ipotesi.
Questa qui è una sinergia tra due (anzi di più) comuni già molto bene avviati, rodati, con molti problemi risolti, mentre Roma era (ancora è) una realtà piena di debiti, voragini e inefficienze ed era appena reduce dallo scoppio di Mafia Capitale. E una Olimpiade estiva è molto più costosa...
Tutti, ma tutti, anche i presunti o sedicenti intelligenti, onesti intellettualmente o 'superinformati'... stanno solo confermando quanto si sopravvalutano.
Si sono lanciati in paralleli, commenti, bilanci, gli hanno lanciato l'osso e loro Bau Bau.
Non si andrà mai da alcuna parte, perché siamo sbagliati in ogni parte. Con questa politica, con questa informazione, con questa opinione pubblica di galline e pecorelle."


Ma la cosa da SPAVENTO per l'indice massivo di ipocrisia, ma anzi di più, di totale STUPIDITA' del romano emerge da questo parallelo che vi propongo:

9 romani su 10 (chi per pregiudizio, chi per convinzione, chi perché osserva o ragiona poco e si fonda sui "bilanci" di Tg, giornali di parte, o non di parte, fenomeni che sentenziano, varia umanità insomma) dicono "Roma fa più schifo di sempre", "Roma NON E' MAI stata così a pezzi", "non hanno fatto un cazzo"

Tutti d'accordo, univocamente. Sembrano tutti... cittadini che vogliono bene alla propria città. La amano e sono esasperati...

Poi c'è uno SCANDALO STORICO: una CAPITALE che NON RICEVE FONDI AD HOC, unica nel mondo, unica o quasi, laddove in tutto il globo una CAPITALE, in quanto tale, per tutta una serie di motivi viene AIUTATA, anzi nemmeno "aiutata" viene MESSA IN VETRINA E PUNTELLATA a livello di bilancio STATALE (per dire ...Roma è estesa quanto le altre principali 7 città italiane messe tutte insieme: Roma ha il triplo di abitanti di qualunque altra città italiana.... ecc. ecc. ecc.)

0 (ZERO) ROMANI SU 10 dicono "a" sul fatto che Roma unica Capitale nel mondo non riceva fondi ad hoc.

Basta solo questo a capire (per chi ne ha facoltà sia mentale che di anima) quanto sia tutto distorto, quanto praticamente chiunque vi stia intorno, pure chi ci ha generato, pure chi ci ha dato figli, pure i migliori amici, pure le persone "a prima vista" intelligenti, o sopra la media, sia un QUASI TOTALE PUSILLANIME senza pensiero organico.

Basta una foto di una buca, si postano i rami caduti, le siepi alte, il secchione pieno si mobilita mezza Roma de pariolini, palocchini, sangiovannini, COGLIONCINI per il Cinema America, AAAAAAAH IL Cinema americaaaa fasciiiiiiii, si scatena una città di Efficientissimi e Lucidissimi e Onestissimi (intellettualemente e non) abitanti perché hanno dato le Olimpiadi invernali a Milano mentre i 5 Stelle dissero NO... e giù le analisi, i bilanci, i giudizi, le campagne, ALTRE campagne......

E I TOPOLINI (solo che purtroppo su questi non ce li fanno gli esperimenti) dei romani lì dietro al pifferaio. Alla prima foto di buca, di secchione, alla prima notizia da POTER LEGGERE IN CHIAVE SMINUENTE.

MA NON UN SIT IN, NON UNA MANIFESTAZIONE, NON UN ASSEMBRAMENTO, NON UNO STRISCIONE, NON UN AZIONE DI RIVENDICAZIONE O PROTESTA... per quello che a una Capitale E' SACROSANTAMENTE DOVUTO: I FONDI AD HOC IN QUANTO CAPITALE.

E NESSUN ROMANO, gli stessi, tutti quanti che alla prima buca "scandalo cacca pus" che abbia manifestato malcontento per un trattametneo da MERDA considerando che sei la capitale.

Romani antiromani. Romani talmente gente demmerda che manco se rende conto. Romani nemici della loro stessa città, di sé stessi, della propria credibilità. Romani feccia autolesionista ipocrita.

10 su 10 "il peggior governo di roma mai visto"
0 su 10 "Roma è Capitale e COME TUTTE LE CAPITALI DEVE ESSERE SOSTENUTA DA FONDI AD HOC".

Romano talmente coglione, pusillanime, che si dovrebbe cacare in mano e dasse na pizza, che ogni giorno si alza e inizia... a fare del male a se stesso e alla sua città, sostenendone le critiche fino alle più ingenerose, anzi INFAMI, e attaccando pure sui punti di forza.
NEGANDO i propri stessi DIRITTI. ANzi UNENDO LA PRIOPRIA VOCE A QUELLA DEI NEMICI.

Ah.. a margine... me viene in mente pure Tonacci e Mensurati tiè.... quanto è paladino ER ROMANO... come se lo fa rode er culo.... come je toccano i pupi.....
Come se scaja contro Tonacci.... così come contro Raggi....
C'ha troppo da fa a fasse del male e a remare contro. POTREBBE MAI IORGANIZZARE MANIFESTAXIONI E PROTESTE PER RIVENDICARE IL DIRITTO A DEI FONDI AD HOC?
Ma quale manifestazione, ma chi? Il ROMANO? Sto cazzone infasciato fancazzista senza volontà se non quella di farsi imboccare , seguire mode, estetiche e mentali.
IL Romano? BONO.. si a fa le battute sui forum, o per radio, o su un social, o ar bar, ar mercato, alla posta.
Il romano? Uno che focalizza i problemi e la foglia non la mangia, Tonacci nemico della Roma, ma poi lui stesso, il romano, NEMMNO PROTESTA A CHI NEGA DIRITTI ALLA SUA CITA'.
E' più "romano", fa più "ahò so de Roma ho visto tutto c'avemo l'impero, ma ndo vai che mejo de ROma non c'è" la battutella acida frocia contro Bonini...

Poi 10 su 10 "Roma mai così schifo" e 0 su 10: "DOVE SONO I SOLDI DOVUTI A UNA CAPITALE?"

Mille telefonate di qua, mille messaggini di là, Monchi, Mensurati, le 9 radio... poi a FARE COSE tutti muti, tutti sorci, tutte amebe.

No, il romano è un TALE COJONE MONGOSPASTICO che manco se ne accorge de sta cosa, sta contraddizione, sta roba da sputasse in faccia per il livello di constapevolezza ZERO.
Però al primo titolo sul giornale, al primo osso "Milano Olimpiade"...... apriti cielo.

Concittadini da vomito in bocca.
Nemici della propria città, nemici di se stessi, cervelli all'ammasso, buoni solo ad essere sobillati, senza un ragionamento, una valutazione, delle comparazioni AMPIE alla base.
[Edited by giove(R) 6/26/2019 12:15 PM]


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 2 3 4 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:13 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com