È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

FIRENZE - 11 Gennaio 2017 - @ Nelson Mandela Forum

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2017 21:44
16/01/2017 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.479
Registrato il: 08/06/2004
Utente Gold
OFFLINE
Ciao a tutti, per chi ancora c'è nel forum.

Io sono stato a Firenze col socio Gruner e siamo stati molto bene. Sinceramente prima del concerto mi stavo cagando addosso e pensavo che non mi sarebbe piaciuto tanto, soprattutto perché è la prima volta che avrei visto i green day dagli spalti (e per me loro o li vedi in parterre o li vedi in dvd).
Invece è stato bello, più che altro perché, diciamoci la verità, per stare nel parterre con quella gente di merda e con quei telefoni di merda meglio stare in platea.
Però alla fine il palazzetto di firenze era un buco, alla fine nel parterre per due o tre canzoni ci siamo scesi, e ce la siamo pogata con una decina di persone. Due canzoni e ritorno nel settore numerato e nel bar.
Cmq bel concerto, i pezzi nuovi dal vivo come dicono i giovani "spaccano", soprattutto revolution radio.
Bel concerto, loro ci stanno dentro ancora e ancora, sono rimasto soddisfatto perché hanno suonato divinamente come sempre.

Molte cose positive ma molte negative.
Prima di tutto le persone.. già dalla fila fuori dal palazzetto vedevo che qualcosa non andava. Fuori dal Forum di Assago nel 2005 (se leggi Paola sicuramente ricorderai) stavamo bevendo dalla mattina e stavamo conoscendo persone dalla mattina. C'era la voglia di fare casino. Nel 2009 invece (Gruner e Ricky Joe se leggete) pensavamo a bere e basta. Saranno i tempi andati ormai e sarò io ormai "grande", ma non ho proprio visto i giovani divertirsi. Posso capire un quarantenne ad esempio, ma il giovane doveva sapere che era là per i green day, non per ramazzotti. E poi sti cazzo di cellulari... Io posso capire che vuoi la foto ricordo, fanne una, due, cinque dai, esagero, ma non puoi stare tutto il concerto a filmare. Una cosa molto triste, ecco [SM=g27813]
Altra cosa negativa: la scaletta. Cioè basta dai, basta con king for a day e shout, ha rotto il cazzo. Così come quelle cagate di i can't get no satisfaction o quella dei Beatles dei miei coglioni. Al posto di quelle cagate avrebbero potuto farne due di dookie o di insomniac veloci veloci.. l'avrei apprezzato. Invece hanno continuato con quella scaletta tritta e ritritta. Per avere una novità non avrei manco fatto jesus of suburbia: fammi una homecoming o una dirty rotten bastard. Avrei apprezzato tantissimo.
Da questa ultima considerazione voglio dire in pratica che i greenday hanno suonato per tutti. è stato un concerto per tutti. Cosa che io non volevo. Avrei voluto più rispetto per i vecchiacci.
Hanno fatto il loro compito (bene eh, benissimo, magistralmente, sono dei grandi e a loro voglio bene), ma volevo qualche cosa in più, non il solito quarto d'ora di canzoni vecchie (su due ore e 10 minuti mi è sembrato pochino). Volevo qualcosa in più per me anche perché ormai come band "sei arrivata" e non devi dimostrare più niente a nuovi ascoltatori e a nuovo pubblico. Sono arrivati al momento della loro carriera dove il repertorio è diventato vastissimo e potevi svariare di più, magari divertendoti di più.
Dato che ora non devono dimostrare più nulla ai nuovi ascoltatori, ora hanno un compito, quello di dimostrare stavolta ai vecchi che ci sono ancora. Hanno l'occasione a Lucca e a Monza, non la devono sbagliare. E sono sicuro che non la sbaglieranno.

Mi dispiace non essermi visto con maso, che il giorno dopo lavorava presto. peccato, sarà per la prossima.

Ps Gruner è sempre un grande


Photobucket
CAFU NON FU!
UNA ZICARETTA PE' FAVORE!!
Musica bella è la lingua di Dio!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com