This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2016 20:06
OFFLINE
Post: 2.878
31/10/2016 12:14
 
Quota

Intanto, speriamo che a Istanbul escano con qualche ossa rotta. Voi che sensazioni avete? Io pochissime aspettative, in realtà. Sono sorpreso nell'affrontarli dall'alto in classifica, ma altrettanto disilluso sull'esito. Lulic nel dopo gara di ieri ha detto che "a Napoli capiremo chi siamo". In genere, abbiamo sempre capito che non eravamo quello che sognavamo, dopo queste frasi. Credo che ce la giocheremo, certo, con piglio, ma dietro subiremo inevitabilmente. Sono curioso di vedere se andremo col 4-3-3, ho i miei dubbi. Nel caso l'unico dubbio credo sarebbe Basta/Patric, e a giudicare dalla fase difensiva delle ultime gare lo spagnolo lo vedrei più pertinente. Potrebbe non essere da escludere l'ipotesi difesa a 3 Wallace-Hoedt-Radu, con Basta e Lulic tornanti, Felipe in appoggio a Immobile e Keita a gara in corso. Spero in ogni caso di non vedere gol con Radu preso alle spalle da Callejon

OFFLINE
Post: 637
31/10/2016 12:22
 
Quota

Il loro attacco di nanerottoli veloci e bravi a inserirsi alle spalle (specie Callejon su Radu) è perfetto per le nostre lacune e caratteristiche difensive.
Ho poche speranze, al San Paolo ricordo veramente poche gioie, almeno l'ultima volta è stata colossale col 2 a 4.
Pronostico: non di goleada ma scajamo. Sarei contentissimo di un pari (a meno che non stiamo vincendo e subiamo in rimonta al 90').

Creco che raramente questa Lazio vincerà, o non perderà, con squadre sulla carta più forti.

OFFLINE
Post: 2.725
31/10/2016 12:23
 
Quota

Eviterei cambi di modulo ad hoc, anche se potrebbe avere senso. Eviterei cioè di comunicare alla squadra che si sta andando a giocare una partita quasi impossibile, perché secondo me non lo è. Andiamo a Napoli, non al Camp Nou.
Poi magari perderemo eh, per carità. Però se andiamo a giocare per lo 0-0 e in caso ci accontentiamo di una sconfitta onorevole come con la Juve questa squadra non cresce. Alla fine del campionato mancano ancora più di sei mesi, non mi pare il caso di speculare troppo.
Se c'è una possibilità di uscirne indenni secondo me è quella di affondare il coltello nella piaga: troveremo una squadra stordita dal doppio colpo Roma-Higuain e stanca dopo la trasferta di Champions. Abbiamo il napoletano Immobile in stato di grazia, abbiamo Felipe che da 2-3 settimane sta di nuovo alla grande, abbiamo Keita che prende sempre tanti insulti (troppi) ma un segno lo lascia quasi in ogni partita. Abbiamo Biglia che è rientrato. Se avessimo pure De Vrij...

OFFLINE
Post: 1.597
31/10/2016 13:17
 
Quota

io non farei cambi di modulo, ma mi terrei keita per il secondo tempo quando inevitabilmente i reduci da istanbul avranno la lingua di fuori. con lulic ala e un centrocampista in piu dovremmo restare corti e coperti in modo da tenere il pari per un'oretta, poi dentro keita per un centrocampista (cataldi o sms) e possiamo portarla a casa.
ricordiamoci il primo derby di garcia e facciamo la stessa partita.

OFFLINE
Post: 283
31/10/2016 13:30
 
Quota

d'accordo con baruch e drenai... keita preferibile nel secondo tempo.
nel primo potrebbe essere più utile un 4-5-1 con le fasce più bloccate da lulic e anderson . Quando il primo centrocampista scoppia (parolo, biglia, lulic o milinkovic) dentro keita e vediamo come va.
Importantissimo comunque partire con una maggior copertura a sinistra, dove radu lasciato solo da keita sarebbe preso sempre in mezzo da hysaj, callejon e hamsik.

OFFLINE
Post: 2.725
31/10/2016 13:53
 
Quota

Lulic ala sarebbe un'altra dichiarazione pubblica di inferiorità.
Dentro quelli forti, quelli che ti fanno vincere le partite anche con una sola giocata. Purtroppo non ne abbiamo molti: Keita è sicuramente uno di questi e io non lo toglierei mai. Poi magari ce la farà perdere - ne sono perfettamente consapevole - ma sant'iddio, cosa ci staremo mai giocando? Un terzo posto in classifica alla dodicesima giornata? Suvvia, relax! Proviamo a divertirci, proviamo a giocare a calcio, e Lulic ala con il calcio non ha niente a che vedere.

OFFLINE
Post: 283
31/10/2016 15:09
 
Quota

il problema di questa lazio è che non ha armi da mettere nel secondo tempo.
tenere Milinkovic e Keita in panchina all'inizio ha questo vantaggio, visto che le partite durano 90 minuti e questi due ne hanno si e no 60 di piena autonomia.

Se lulic all'ala non piace (e come non essere d'accordo...) c'è la carta lombardi da giocarsi all'inizio.
garantisce più copertura di keita, e al 55° va fuori senza fiatare per far entrare il bambino incazzato.

marchetti
basta Wallace hoedt radu
felipe parolo biglia lulic lombardi
immobile

e nel secondo tempo murgia, keita e milinkovic.


OFFLINE
Post: 2.725
31/10/2016 15:39
 
Quota

Boh, fatico a capire.
Ma se io ho un'arma buona perché devo aspettare il secondo tempo per usarla?
Cioè, va a a finire che in questa discussione lo zemaniano sono io, e la cosa non mi fa neanche tanto piacere. Però perché dobbiamo pensare solo a Callejon e ai mancati raddoppi difensivi dalla parte di Radu e non anche a come potremmo mettere noi in difficoltà la loro non eccelsa difesa? Cioè, se penso a dei modi per uscirne vivi mi viene in mente Felipe su Ghoulam, mi viene in mente Immobile che parte in contropiede, e pure Keita che io farei sempre giocare vicino al centravanti, più che istigarlo ai suoi consueti uno contro uno da fermo sulla fascia.
Insomma, se devo pensare a un modulo cambiato penso a questo:

KEITA IMMOBILE
LULIC BIGLIA PAROLO ANDERSON
RADU HOEDT WALLACE PATRIC
MARCHETTI


Una roba del genere potrebbe essere un buon compromesso tra rispetto per il Napoli e amor proprio. Viceversa con la difesa a tre e Keita in panca mi sembrerebbe di tagliarmi le palle preventivamente. Andiamo ad affrontare un'ottima squadra, ma ripeto, non è il Barcellona e nemmeno il Real Madrid.

OFFLINE
Post: 2.878
31/10/2016 18:28
 
Quota

Io concettualmente sono con ML: vado a Napoli a giocarmela, non a fare il terrorizzato. E' anche vero che dal 5-0 con noi il Napoli ha vinto 20 partite su 23 al San Paolo, perdendo solo la penultima con la roma. E che proprio questa sconfitta è arrivata da un inedito riarrangiamento tattico di Spalletti, che in pratica ha giocato a 3 in fase di non possesso, per sua stessa ammissione, con Perotti basso e Nainggolan su Jorginho. Potrebbe essere un'idea? Certo, visto che con loro si è rivelata vincente (unica in quest'anno e mezzo a Napoli) e che gli uomini per farla ci sarebbero. Questi erano loro:

Szczesny
Manolas Fazio Jesus
Florenzi Paredes De Rossi Perotti
Nainggolan
Salah Dzeko

Questi potremmo essere noi:

Marchetti
Wallace Hoedt Radu
Anderson Biglia Parolo Lulic
Milinkovic
Keita Immobile

Una formazione del genere la vedrei tutto fuorché rinunciataria. Anzi, quasi mi spaventerebbe per l'eccesso di giocatori offensivi. Detto questo, l'allenatore è Inzaghi e sta a lui anzitutto immettere i giusti concetti, e non pensieri timorosi, nelle teste dei giocatori. Dopodiché io probabilmente me la giocherei col 4-3-3, e tutt'ora non saprei dire se schiererei Keita dall'inizio, probabilmente sì. Dico solo che per quel poco che abbiamo conosciuto Inzaghi, difficilmente sarà così

OFFLINE
Post: 637
31/10/2016 18:35
 
Quota

Disamina interessantee, Baruch.
Non credo che a Inzaghi sfuggirà questa statistica e la partita della asromamerda a Napoli.

OFFLINE
Post: 1.694
01/11/2016 18:29
 
Quota

Sono molto combattuto e nello stesso tempo dico già da subito che non sarà la formazione a farmi ritenere ex ante se giocheremo bene o giocheremo male. Sono uno che non mitizza moduli ma che pensa che poi il risultato di una singola partita, così come un'intera stagione, siano figlie di fame, atteggiamento, temperamento, coesione, qualità.

Per me a Napoli andremo a fare una buona partita, ma la qualità (e il resto) non saranno sufficienti per non soccombere.

Poi, certo, in genere io sono "conservativo" quando le cose vanno bene. Rimase celebre Reja che per far contento Rocchi stravolse modulo e formazione per farlo giocare al derby, con la Lazio che ci arrivò da prima in classifica con 22 punti in 9 partite.
Ovviamente perdemmo.

OFFLINE
Post: 558
02/11/2016 00:19
 
Quota

Re:
cuchillo76, 01/11/2016 18.29:

Rimase celebre Reja che per far contento Rocchi stravolse modulo e formazione per farlo giocare al derby, con la Lazio che ci arrivò da prima in classifica con 22 punti in 9 partite. Ovviamente perdemmo.



Parliamo del derby in cui Mexes strattona in area, in una chiara occasione da gol, Floccari? Del derby in cui Simplicio tocca almeno una volta nitidamente con la mano in area? Del rigore scandalosamente non concesso per fallo su Mauri? Del rigore letteralmente inventato a favore della roma?
Perchè se parliamo, come credo, di quel derby, lo ricordo come una delle cinque partite più ricche di torti arbitrali che io ricordi.
Poi, si, certo, Reja ci mise del suo. Ma non è questo il primo pensiero che mi viene in mente.

OFFLINE
Post: 652
02/11/2016 06:44
 
Quota

Il Napoli Soccer rimane un'ottima squadra sul piano dell'organizzazione, ma l'assenza di un centravanti - figura imprescindibile per il loro gioco - la rende sterile costringendola a lunghe fasi di dominio per partorire il topolino di un tiro.
In queste condizioni e a parità di divario tecnico, la gara dell'anno scorso sarebbe finita al massimo 2-0.
In più arrivano dalla dispendiosissima gara di CL, dove proprio la difficoltà nel finalizzare è costata due punti - su tre strameritati, va detto - e uno spreco di energie.
Se non giochiamo per vincere con queste coordinate, possiamo anche stare a casa: in un mondo normale, perlomeno.
Nel mondo reale la penso come cuchillo: finiremo col soccombere per una questione di testa, più che di moduli.
Mi sembra già di assistere all'atteggiamento da onorevole sconfitta, che finisce per materializzare tale risultato.
Il rimedio migliore sarebbe un massiccio ricorso ai giovani, maturi ma non ancora democristiani: peccato che quanto sappiamo su Inzaghi porti esattamente nella direzione opposta.
Abbiamo insomma alte probabilità di non giocarcela, e questo farebbe rabbia più di qualsiasi sconfitta.
Per la parte tattica, mi limito a due giocatori che non vorrei dall'inizio: Radu, da tempo inadatto ai loro esterni e a partite del genere, con Basta a destra e Patric sulla corsia opposta; SMS, l'ultimo elemento da prendere in considerazione quando si deve rimanere compatti.
Dopo di che possiamo giocarcela alla Spalletti o menando per primi: con preferenza per quest'ultima, poiché il DNA della squadra non mi sembra ancora orientato a un reale controllo della fase di non possesso palla.
Convinti di preparare il ribaltamento di fronte, rischieremmo semplicemente di consegnarci a un assedio.
[Modificato da Er Matador 02/11/2016 06:55]

OFFLINE
Post: 1.694
02/11/2016 14:53
 
Quota

Re: Re:

est1900, 02/11/2016 00.19:



Parliamo del derby in cui Mexes strattona in area, in una chiara occasione da gol, Floccari? Del derby in cui Simplicio tocca almeno una volta nitidamente con la mano in area? Del rigore scandalosamente non concesso per fallo su Mauri? Del rigore letteralmente inventato a favore della roma?
Perchè se parliamo, come credo, di quel derby, lo ricordo come una delle cinque partite più ricche di torti arbitrali che io ricordi.
Poi, si, certo, Reja ci mise del suo. Ma non è questo il primo pensiero che mi viene in mente.



In realtà, però, tutto quello che dici tu (a parte il primo rigore della Roma, tra l'altro netto) avviene nella ripesa quando Reja lascia Rocchi negli spogliatoi a fine primo tempo e abbandona il rombo (mai fatto quell'anno!) per tornare al 4-2-3-1 che ci aveva portato al primo posto, inserendo Zarate (una delle migliori partite di quella stagione) proprio per Rocchi.

L'occasione di Hernanes (con Julio Sergio che para con lo stinco la conclusione a botta sicura), i due mani di Simplicio, l'affossamento di Floccari, la trattenuta di Riise su Mauri (anche se, invero, Mauri era in posizione irregolare) sono tutti episodi del secondo tempo.

Ciò detto, per me era solo un esempio per dire che cambiare modulo (ma anche solo giocatori negli stessi ruoli) per ragioni "gestionali" più che tecnico-tattiche, in partite comunque di cartello, produce solo frutti intossicanti.
 



OFFLINE
Post: 558
02/11/2016 16:22
 
Quota

Ma si, Fabri. Il senso era chiaro.
Solo che al pensiero di quel derby, di Morganti, dell'intervista di Ranieri post match, io che non sono solito bestemmiare disegno traiettorie celesti nel cosmo a suon di xxxxxxxxxx.

OFFLINE
Post: 1.694
02/11/2016 18:18
 
Quota

Re:

est1900, 02/11/2016 16.22:

dell'intervista di Ranieri post match



Perché me lo hai dovuto ricordare che erano ben 20 giorni che non ci pensavo?
Dio quanto lo odio, lo odio, lo odio profondamente.
Che poi, prima di andare alle merde, non lo odiavo così visceralmente.
Da quell'intervista in poi, l'ho puntato.

Per anni gli ho portato male io, poi ce lo ha infilato nel deretano...



OFFLINE
Post: 558
02/11/2016 20:28
 
Quota

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Per chiudere l'OT, il rigore di Lichstrunz fu assegnato anch'esso nel secondo tempo.
E con la mia seconda correzione a cuchillo (me le segno [SM=g27987] ) vado orgogliosamente a cenare

OFFLINE
Post: 1.588
03/11/2016 16:25
 
Quota

Questa volta faccio il democristiano: entrambe le opzioni presentano pregi e difetti. Lulic alto a sinistra mi repelle, però la possibilità di sganciare Keita a partita in corso è intrigante. Tanto più che Inzaghi non si è mai fatto scrupoli nell'alternare moduli e ruotare i giocatori, quindi non credo che un assetto prudente verrebbe letto come manifestazione di inferiorità.

Detto questo, non ho grandi aspettative. Mi accontenterei anche di un pareggio con gol partenopeo nel finale, per allungare la striscia positiva e dimostrare che possiamo reggere il confronto anche quando si alza l'asticella.

OFFLINE
Post: 2.878
03/11/2016 16:38
 
Quota

Comunque vincere a Napoli vorrebbe dire condannare il Napoli al periodo più buio della sua storia in campionato dalla stagione 2008/09, ultima nella quale i partenopei hanno perso 4 partite su 6 di Serie A. Ho letto che i tifosi andranno a Termini ad incitare la squadra in partenza, domani, sarebbe un'ottima cosa, stile Napoli-Lazio di due anni fa

OFFLINE
Post: 637
03/11/2016 17:32
 
Quota

Re:
Magnopèl, 31/10/2016 18.35:

Disamina interessantee, Baruch. Non credo che a Inzaghi sfuggirà questa statistica e la partita della asromamerda a Napoli.

Quoto me che quotavo Baruch per dire che oggi Inzaghi ha provato la difesa a 3 con due formazioni differenti. ;)
Chissà che si inventa, spero non una formazione stile sconfitta a san siro.
Temo che inizialmente non metterà Keita.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project