printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page

Confutazione trasmissione radiomaria del gris di ottobre 2016...

Last Update: 10/17/2016 9:32 PM
Author
Print | Email Notification    
10/11/2016 8:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 30,080
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
viceadmintdg1, 07/10/2016 15.25:


Nel Nuovo Testamento, la sopravvivenza è uno dei cardini dell'insegnamento di Gesù e degli apostoli. I tre apostoli testimoni della trasfigurazione di Gesù (svegli, e quindi non in sogno) videro parlare con Gesù due uomini vissuti molti secoli prima; e il concetto di sopravvivenza fuori del corpo noi lo troviamo anche in altri testi:

─ Lc 9,28-32:






Nessuna “sopravvivenza fuori del corpo” nei testi da Lei indicati, non capisco francamente dove la legga e le dimostrerò che la sua affermazione è ampiamente errata.

Cominciamo a vedere il testo matteano della Trasfigurazione del Signore Gesù (Mt. 17:1-9) che, ad esempio, chiarisce l' arcano.
Infatti, in Mt. 17:9 Gesù afferma:

"Non parlate a nessuno di questa visione (horama), prima che il Figlio dell' uomo non sia risorto dai morti" (Mt. 17:9 CEI).

Si tratta quindi di una horama, di una visione: ma la stessa cosa accade in Atti 9:11-12!

Lì viene detto che Paolo stava pregando e che in horama, in visione, vide un uomo, Anania, entrare e porre le mani su di lui, il punto è che Anania, pur apparendo in visione, non era realmente lì da Paolo in quel momento, giacchè il Signore Gesù gli sta dicendo di andare da Paolo e Anania vi andò, ma solo successivamente (Atti 9:17-19).

Secondo punto importante, la Trasfigurazione del Signore è un' anticipazione della gloria del Regno e guardi che non lo diciamo noi, ma la cattolicissima Bibbia di Gerusalemme, che nel racconto lucano della trasfigurazione, prima di Luca 9:27, sottotitola come segue:

"L' avvento prossimo del regno".

Pertanto, alla luce di quanto esposto sopra, il fatto che Mosè ed Elia apparissero in visione con Gesù non significa che essi fossero realmente vivi nella loro gloria celeste (vedi Luca 9:30-32) e quindi apparsi realmente lì in quella occasione, poichè neppure lo stesso Gesù poteva essere realmente lì come re risorto e glorificato (Mt. 16:28 ; Luca 9:32), visto che era ancora uomo e non era stato ancora risorto e glorificato.

Erano presenti per mezzo di una horama, di una visione.

Dato che la glorificazione di Gesù era futura rispetto al momento in cui avvenne la Trasfigurazione del Signore, ecco che anche la risurrezione di Mosè ed Elia era futura.

Ergo, Dio può far apparire in visione (horama) non chi è già nella gloria del Regno ma chi lo sarà in futuro, come lo stesso Gesù e come Mosè ed Elia.

Ciò ovviamente non toglie affatto realtà alla visione, che è reale, realissima ma che riguarda un evento futuro, non presente.

Dio può far apparire in visione e in gloria ciò che vuole e chi vuole, in quanto per Lui sono tutti viventi, Luca 20:38 ; Rom. 4:17. Vedremo poi il senso di questa affermazione.

Pertanto, l’ episodio della Trasfigurazione non dimostra in alcun modo che Mosè ed Elia fossero già con la loro cosiddetta "anima" immortale al cospetto di Dio….


(segue....)
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di settembre 2019...confutazione radio maria9/20/2019 5:55 PM by Aquila-58
Gioco di associazione di parole Ipercaforum108 pt.9/21/2019 1:17 AM by Etrusco
Federica Masolin (Sky Sport)TELEGIORNALISTE FANS FORU...31 pt.9/21/2019 12:05 AM by Venal.90
Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:22 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com