E' possibile accedere a questo forum anche dalla nostra pagina FB
Nelle Nebbie di Thule
all’indirizzo
https://www.facebook.com/Nelle-Nebbie-di-Thule-269990059690477/
Venite a visitarci!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

WW3

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2017 21:20
OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
01/10/2016 11:34

Apro questa nuova discussione per monitorare in un unico topic gli eventi di guerra che rischiano di trasformare i diversi campi di battaglia in qualcosa di più globale...

di seguito una piccola panoramica sulle news delle ultime 48 ore sugli ultimi conflitti in corso:

Europa:

la Russia preoccupata per le dichiarazioni degli Stati Uniti 'sulla disponibilità a usare le armi nucleari

MOSCA, Settembre 29./TASS/. La Russia dovrà tener conto si avvicina a noi sulla deterrenza nucleare e prendere contromisure per garantire la sua sicurezza nazionale, il ministero degli Esteri russo ha detto il Giovedi commentando le dichiarazioni del Segretario della Difesa Ashton Carter su questioni di deterrenza nucleare

La Russia si muove missili a confine con la Finlandia

La Russia ha annunciato che due s-400 sistemi di difesa missilistica sono stati spostati al confine finlandese.
thebarentsobserver.com/security/2016/09/russia-moves-missiles-finnish-border#.V-2_g4X9Ma4...


Asia:

Alta tensione tra India e Pakistan

Qualche anno di pace, lunghi periodi di scontri aperti. Ma una costante ostilità presente anche
nei momenti di relativa calma, che non cessa dal 1947, da quando, cioè, i due paesi dell’ex impero britannico sono stati divisi. India e Pakistan non hanno mai smesso di guerreggiare e di lanciarsi reciproche accuse. Gli scontri “verbali”, ma anche quelli a fuoco, sono ripresi dopo che nei giorni scorsi diciotto soldati indiani sono stati uccisi in un attacco contro la base militare di Uri, nel Kashmir.
La regione himalayana rimane territorio conteso tra i due Paesi e, ogni volta in cui qualcosa vi accade, si riaccendono sospetti e violenze. Già poche ore dopo la morte dei militari indiani, New Delhi aveva attribuito ogni responsabilità, apertamente e senza giri di parole, al gruppo jihadista Jaish-e-Mohammed che ha base in Pakistan. L’intervento all’assemblea dell’Onu si è concentrato come sempre sul Kashmir, tanto è vero che mentre il ministro dell’interno indiano Rajnath Singh non esitava a definire il Pakistan uno “stato terrorista”, il ministro degli esteri pakistano replicava tirando in ballo la questione del territorio conteso. “New Delhi tenta in tutti i modi di sviare l’attenzione dalle violazioni dei diritti umani nel Kashmir amministrato dall’India”, è stata l’accusa diretta.
Il ministro degli interni indiano Singh ha chiesto l’isolamento del Pakistan sulla scena internazionale, posizione condivisa dal quotidiano Hindustan Times, secondo il quale la risposta all’attacco di Uri “non dev’essere diretta dall’indignazione popolare, dalla rabbia dei militanti del Bharatiya janata party (Bjp, il partito nazionalista indù al potere) o dell’esercito”. I due Paesi hanno comunque trasformato l’Assemblea generale dell’Onu in un luogo di violente accuse reciproche perché, nonostante il premier pakistano Nawaz Sharif avesse usato ufficialmente toni morbidi, lui stesso aveva recapitato a Ban Ki-Moon un dossier sulle violazioni indiane in Kashmir. Islamabad intanto ha chiuso lo spazio aereo nelle zone vicine al conteso territorio del Kashmir dove sono state previste esercitazioni aeree. Quest’ultima circostanza ha fatto crescere il sospetto che le forze armate del Pakistan si stiano preparando a una possibile escalation militare. Lo stato di allerta è massimo e in alcune zone, come nel Maharashtra, è stato innalzato.
Islamabad ha sostenuto che una pace con l’India potrà arrivare solo con la risoluzione del “contenzioso Kashmir” e con la sua demilitarizzazione, ma l’India, che segnala infiltrazioni terroristiche dall’area kashmira controllata dai pakistani, non può accettare l’idea. Come se un tale livello di tensione non bastasse, gli Usa, alleati di entrambi i Paesi, devono ovviamente dire la loro. E così il segretario di Stato Kerry, dando un colpo al cerchio e uno alla botte, ha condannato l’attacco di Uri ma al contempo si è detto preoccupato per le violenze in Kashmir. Parallelamente, due parlamentari americani hanno deciso di chiedere al Congresso un voto che definisca il Pakistan “Stato sponsor del terrorismo”.
Tra le pressioni esterne, non manca quella dell’ Afghanistan , anch’esso eternamente diviso e contrapposto al Pakistan. Sarwar Danish, vicepresidente afghano, ha accusato il Pakistan di aver “allevato” i talebani, ospitato Al Qaeda e di dare rifugio alla Rete Haqqani, fazione talebana estremista. Intanto, scontri armati si sono verificati di nuovo in Kashmir in queste ore e la Russia continua ad inviare armi al Pakistan. Tra le ombre che oscurano il già cupo cielo orientale, resta la preoccupante questione delle armi nucleari delle quali sia India che Pakistan hanno fatto sfoggio negli anni a scopo deterrente. Una situazione particolarmente delicata, che richiede la massima attenzione.
www.occhidellaguerra.it/alta-tensione-tra-india-e-pakistan/

Pakistan minaccia di distruggere l'India con la bomba nucleare, come nemici atomiche bordo a sull'orlo della guerra

Il ministro della Difesa PAKISTAN ha minacciato di "distruggere" India - dopo che l'India ha detto Giovedi che aveva effettuato "attacchi chirurgici" a sospetti militanti che si preparano ad infiltrarsi dal Pakistan governato Kashmir.
www.thesun.co.uk/news/1883306/pakistan-threatens-to-destroy-india-with-nuclear-bomb-as-atomic-enemies-edge-to-the-brink...

200.000 evacuato come India e Pakistan conflitto incombe sul Kashmir
Sale la tensione tra le potenze nucleari come la sicurezza è rinforzato lungo le regioni di confine.


Le tensioni nelle regioni di confine tra India e Pakistan stanno aumentando rapidamente come più di 1.000 villaggi sono stati evacuati per la situazione della sicurezza. Oltre 200.000 persone che risiedono nei villaggi entro 10 km dal confine nello stato indiano del Punjab si pensa che sono stati spostati per garantire posizioni.

Gli abitanti del villaggio sono stati visti in fuga i loro settori come scuole e altri luoghi pubblici sono stati chiusi per accogliere gli sfollati. La situazione della sicurezza nel confine con gli stati sul lato indiano, come Punjab, Rajasthan e Kashmir è stato rivisto e mantenuto a un livello accresciuto. unità di forza aria posizionati in basi vicino al confine occidentale sono in allerta. satelliti dell'esercito e sistemi radar sono pensati per essere costantemente monitoraggio della regione.
www.ibtimes.co.uk/india-pakistan-rattle-sabres-while-200000-are-evacuated-kashmir-border-1584137?utm_source=social&utm_medium=twitter&utm_campaign=/india-pakistan-rattle-sabres-while-200000-are-evacuated-kashmir-border...

Medio Oriente:

Siria: Russia rafforza flotta aerea in risposta a "piano B" Usa
- venerdì 30 settembre 2016 - 08.50


Mosca, 30 set - (Nova) - La Russia ha rafforzato la sua flotta aerea di base a Hmeymim, in Siria, trasferendo ulteriori velivoli Sukhoi Su-24 e Su-34. Sono stati preparati anche gli Su-25 'Grach' (nomenclatura Nato Frogfoot), ma l'ordine di invio ancora non e' stato dato. La capacita' della flotta russa e' stata accresciuta dopo che gli Stati Uniti hanno ventilato la possibilita' di attivare il cosiddetto "Piano B" sulla Siria, che prevede l'intensificazione dei raid aerei, un trasferimento aggiuntivo di forze speciali e un aumento della fornitura di armi alla cosiddetta "opposizione moderata". Il "Piano B" e' stato sviluppato dalle forze statunitensi in caso di fallimento degli sforzi del dipartimento di Stato nel venire a patti con la Russia. "Fino ad oggi, in Siria sono stati schierati soltanto bombardieri aggiuntivi Su-24 e Su-34, mentre gli Su-25 sono ancora in territorio russo in riserva", ha detto ad "Izvestia" una fonte diplomatica, aggiungendo che "se necessario, il gruppo di aviazione sara' rafforzato in 2-3 giorni. Gli Su-25 sono stati selezionati per l'invio presso la base di Hmeymim. Sono gia' pronti sui campi d'aviazione e preparati per il volo; gli equipaggi sono in stato di allerta". Il Sukhoi Su-25, in gergo "Grach" (corvo), e' un aereo da attacco al suolo e supporto ravvicinato progettato e sviluppato in Unione Sovietica nei tardi anni Settanta. (Rum) NNN

Siria: Mosca pronta a inviare altri jet

(ANSA) - MOSCA, 30 SET - La Russia ha "rinforzato" il suo contingente aereo in Siria, nella base di Latakia, e sarebbe pronta a farlo di nuovo, questa volta inviando un "folto gruppo" di Sukhoi Su-25, jet di attacco al suolo in grado di aumentare in modo sostanzioso la "frequenza" dei raid aerei contro le posizioni di miliziani. Lo riporta il quotidiano Izvestia, che cita una fonte "militare diplomatica". I Su-25, dice la fonte, sono stati già selezionati, preparati, e i loro equipaggi sono in modalità stand-by, in attesa cioè del via. In 2-3 giorni sono in grado di essere in Siria. L'invio dei Su-25 - che sono in grado di condurre 10 missioni al giorno rispetto alle 2 dei Su-34 e per questo vengono definiti i "muli" dell'aviazione russa - sarebbe la risposta di Mosca al piano B del Pentagono previsto nel caso l'intesa con la Russia dovesse fallire. Vale a dire: l'aumento dei raid, un maggior coinvolgimento delle forze speciali e l'aumento della fornitura di armi alla cosiddetta opposizione moderata.
notizie.tiscali.it/esteri/articoli/siria-mosca-pronta-inviare-al...

Artico:

preparativi di Mosca per difendere i propri confini nell'artico.

La Russia ha effettuato le esercitazioni su vasta scala nell'Artico per difendere il passaggio a nord-est.

it.sputniknews.com/videoclub/20160929/3417675/esercitazioni-russe-artico.html

Africa:

Somalia: raid USA fa strage di soldati “per errore”

MOGADISCIO, 29 SET – Nel centro della Somalia un raid aereo Usa che aveva come obiettivo integralisti islamici al Shabaab ha invece colpito soldati dell’esercito regolare, uccidendone 22 e ferendone 16. Lo riferisce il comandante dell’Esercito nazionale somalo Ali Bashi Mohamed citato dall’agenzia locale Sonna, precisando che nessun miliziano è stato ucciso e che sull’episodio avvenuto a est della città di Galkayo (regione di Mudug) è stata aperta un’inchiesta.
Ieri il Pentagono aveva comunicato che un bombardamento aereo Usa aveva ucciso nove miliziani al Shabaab in Somalia ma che erano in corso indagini su notizie che davano per colpiti anche altri obiettivi. Il ministro dello stato di Galmudug ha di sminuire la strage accusando il confinante stato del Puntland di aver dato agli alleati americani informazioni sbagliate. Il governo somalo ha anche rivolto un appello alla calma alla popolazione delle regione dove sono state segnalate manifestazioni contro gli Usa proprio a causa della strage di soldati . (ANSA)
www.imolaoggi.it/2016/09/29/somalia-raid-usa-fa-strage-di-soldati-per...


Cina e dintorni:

Missili americani in Corea del Sud, Pechino: minacciano la nostra sicurezza


La Cina non scherza quando dice che ha intenzione di prendere i necessari provvedimenti per la difesa della sicurezza nazionale dall’installazione dei sistemi antimissili americani THAAD in Corea del Sud. Lo ha dichiarato oggi il portavoce del Ministero della difesa cinese Yang Yujun.

La decisione di piazzare i THAAD in Corea del Sud è legata ai ricorrenti test di missili balistici da parte della Corea del Nord. La Cina ha più volte dichiarato di essere contraria a questa decisione e la considera come una minaccia alla sicurezza nazionale. "La Cina ha costantemente manifestato il suo categorico dissenso ai piani di installazione dei sistemi antimissile americani THAAD in Corea del Sud. Seguiremo con attenzione le azioni future e prenderemo in considerazione la possibilità di prendere i necessari provvedimenti per la difesa della sicurezza strategica nazionale e dell'equilibri strategico della regione" ha dichiarato Yujun.

Egli ha sottolineato che i cinesi "non scherzano".


Leggi tutto: it.sputniknews.com/mondo/20160929/3418956/missili-cina-co...

Stati Uniti e Corea del Sud 'pagare il prezzo' per il sistema missilistico, giornale top cinese ha detto

Gli Stati Uniti e la Corea del Sud destinati a "pagare il prezzo" per la loro decisione di distribuire un sistema di difesa missilistico avanzato che inevitabilmente richiederà un "contrattacco", il giornale top della Cina ha detto il Sabato.
www.theguardian.com/world/2016/oct/01/us-and-south-korea-will-pay-the-price-for-missile-system-china-pa...

Duterte annuncia la fine delle esercitazioni militari congiunte tra Filippine e Stati Uniti

«Rispetterò l’alleanza militare, il patto firmato dai paesi negli anni 50’, ma penso di stabilire nuove alleanze commerciali», ha spiegato Duterte che è intenzionato a orientare la propria politica estera in direzione di Russia e Cina

Il presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, ha annunciato che il suo paese non effettuerà più esercitazioni congiunte con l’esercito degli Stati Uniti d’America. La mossa di Duterte segna un’ulteriore presa di distanza tra Manila e il governo nordamericano.

«Questa sarà l’ultima esercitazione militare congiunta tra Filippine e Stati Uniti» ha annunciato Rodrigo Duterte in un discorso diretto al suoi concittadini residenti ad Hanoi, capitale del Vietnam.

Filippine e Stati Uniti effettuano esercitazioni militari congiunte dal 1951. La più recente è stata svolta lo scorso aprile, con la partecipazione totale di 8.000 militari. Mentre l’ultima, che il presidente filippino ha spiegato si terrà come previsto, avrà luogo dal
4 al 12 di ottobre in territorio filippino con la partecipazione di 500 militari delle Filippine e 1400 statunitensi.

«Rispetterò l’alleanza militare, il patto firmato dai paesi negli anni 50’, ma penso di stabilire nuove alleanze commerciali», ha spiegato Duterte che è intenzionato a orientare la propria politica estera in direzione di Russia e Cina.

Il cambio di rotta in politica estera voluto da Rodrigo Duterte, è confermato in conferenza stampa dal portavoce della presidenza filippina, Ernesto Abella, che ha spiegato come Duterte sia intenzionato a «dirigere le Filippine verso la libertà e l’indipendenza (…) in modo da donare alla nazione benessere e prosperità».

www.lantidiplomatico.it/dettnews-duterte_annuncia_la_fine_delle_esercitazioni_militari_congiunte_tra_filippine_e_stati_uniti/8...
[Modificato da sev7n 01/10/2016 11:37]

" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
01/10/2016 13:42

Erdogan vuole le Isole greche



Erdogan ha apertamente espresso il rammarico per le decisioni sulla frontiera del Trattato di Losanna: “Abbiamo ceduto le isole da cui potrebbero urlarci”

Alex Christoforou, The Duran, 29 settembre 2016fatih-sultan-mehmed-uni-erdogan-2Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan riesuma i fantasmi importuni e dolorosi delle sofferenze subite dalla Grecia sotto l’impero ottomano. Siamo ben consapevoli che Erdogan dice molte idiozie, ma le ultime si riferiscono alle isole del Dodecaneso e al trattato di Losanna, giustificando le preoccupazioni su un’UE indebolita e uno Stato greco in crisi. In un discorso ai funzionari regionali ad Ankara, Erdogan ha apertamente espresso rammarico per le decisioni sulle frontiere del Trattato di Losanna. Erdogan si lamentava,lanciando tale avvertimento velato alla Grecia… “Alcuni cercano d’ingannarci presentando Losanna come una vittoria. A Losanna, abbiamo ceduto le isole da cui potrebbero urlarci“. Il Trattato di Losanna delimita i confini di Grecia, Bulgaria e Turchia. Formalmente annullava le pretese turche su isole del Dodecaneso, Cipro, Egitto, Sudan, Siria e Iraq (insieme ai trattato di Ankara), tracciando i confini di queste ultime due nazioni. La Turchia già occupa illegalmente il 37% di Cipro ed attualmente guida l’invasione jihadista per rovesciare la Siria.

Le isole del Dodecaneso sono nel Mar Egeo vicino alle coste turche, alimentando i desideri espansionistici neo-ottomani di Erdogan, e la Grecia deve prendere atto di tali osservazioni. Kathimerini riporta… “Reagendo ai commenti di Erdogan, una fonte del Ministero degli Esteri greco ha osservato che “tutti dovrebbero rispettare il Trattato di Losanna”, sottolineando che si tratta di “una realtà del mondo civilizzato che nessuno, neanche Ankara, può ignorare“. La stessa fonte ha indicato che i commenti del capo turco sono probabilmente volti al pubblico interno. Pur chiarendo il dispiacere sul Trattato di Losanna, Erdogan ha indicato che chi ha tentato il colpo di Stato contro la Turchia a luglio avrebbe imposto una situazione di gran lunga peggiore. “Se il golpe fosse riuscito, avremmo avuto un trattato come quello che subimmo prima di Sevres“, riferendosi al patto che precedette il trattato di Losanna nel 1920, che aboliva l’impero ottomano. “Stiamo ancora lottando per la piattaforma continentale, e ciò che vi sarà in aria e a terra. La colpa è di chi si sedette al tavolo di tale trattato. Coloro che vi sedettero non fecero giustizia, lo subiamo ancora oggi“, ha detto.

Le disposizioni del Trattato di Losanna (da Wikipedia)… “Il trattato prevedeva l’indipendenza della Repubblica di Turchia, ma anche la tutela della minoranza cristiana greco-ortodossa in Turchia e della minoranza musulmana in Grecia. Tuttavia, la maggior parte della popolazione cristiana della Turchia e della popolazione turca di Grecia fu deportata in base alla Convenzione precedente riguardante lo scambio di popolazioni greche e turche firmato da Grecia e Turchia. Furono esclusi i greci di Costantinopoli, Imbro e Tenedos (circa 270000 all’epoca) e la popolazione musulmana della Tracia occidentale (circa 129120 nel 1923), L’articolo 14 del trattato concesse le isole di Gokçeada (Imbros) e Bozcaada (Tenedos) “all’organizzazione amministrativa speciale”, diritto revocato dal governo turco il 17 febbraio 1926.

La Turchia accettò formalmente anche la perdita di Cipro (affittata dall’impero inglese al Congresso di Berlino nel 1878, ma de jure territorio ottomano fino alla Prima guerra mondiale), così come di Egitto e Sudan anglo-egiziano (occupati dalle forze inglesi con il pretesto di “abbattere la rivolta di Urabi e ristabilire l’ordine” nel 1882, ma de jure territori ottomani fino alla Prima guerra mondiale) a favore dell’impero inglese che li aveva unilateralmente annessi il 5 novembre 1914. Il destino della provincia di Mosul fu lasciato alla Società delle Nazioni.

La Turchia inoltre rinunciò espressamente alle pretese sulle isole del Dodecaneso, che l’Italia doveva restituire alla Turchia secondo l’articolo 2 del trattato di Ouchy del 1912, dopo la guerra italo-turca (1911-1912)”.nomos_dodekanisouTraduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora aurorasito.wordpress.com/2016/09/30/erdogan-vuole-le-isole...
[Modificato da sev7n 01/10/2016 13:43]

" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
03/10/2016 10:05

Russia: MOE condurrà la formazione per la protezione civile, con la partecipazione di 40 milioni di persone

Situazioni di emergenza russo Ministero terrà l'esercizio All-russo di protezione civile, in cui saranno coinvolti più di 40 milioni di persone, i rapporti RIA "Novosti" .

Questo è stato detto il direttore delle situazioni di emergenza Ministero del Dipartimento della Protezione Civile Sergey Manuilov.

"La formazione si terrà dal 4 al 7 ottobre. Essa riunirà più di 40 milioni di persone, più di 200 mila unità professionisti del soccorso, circa 50 mila unità. La piena forza del ministero russo Emergenze vengono utilizzati, tra cui unità militari EMERCOM soccorso, unità di soccorso di emergenza, unità di soccorso di unità paramilitari e l'Ispettorato di Stato per piccole imbarcazioni, una divisione del Vigili del Fuoco Stato di EMERCOM della Russia, aerei, "- ha detto Manuilov.

Secondo lui, l'azione verrà lavorato evacuazione, emissione di dispositivi di protezione individuale, sanitari, punti obmyvochnyh distribuzione.

www.gazeta.ru/army/news/9174473.shtml

PS : GeopoliticalCenter
Una compagnia della 4ª aerotrasportata russa si recherà in Egitto per esercitazioni congiunte con i militari del Cairo


" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 5.879
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
05/10/2016 19:34

Manovre da Guerra Fredda
Così Russia e Stati Uniti si preparano alla guerra, punto per punto


Mentre il destino dell’euro e dell’Unione Europea è appeso alle sorti di Deutsche Bank, quello del mondo è legato al conflitto tra Stati Uniti e Russia che ha raggiunto nei giorni scorsi punte di altissima tensione. Proprio la scorsa settimana gli Usa hanno deciso di schierare al confine con la Romania un sistema missilistico in grado di fermare l’attacco di testate nucleari provenienti dalla Russia. Il Cremlino ha protestato con forza contro quella che sembra una mossa senza precedenti, mentre Washington ha giustificato il dispiegamento dei missili sul territorio rumeno, in funzione di un’eventuale rappresaglia contro un attacco dell’Iran. In realtà, è noto che l’Iran non dispone di armi nucleari e la mossa degli Usa appare chiaramente diretta contro la Russia. La reazione di Putin non si è fatta attendere, sono stati schierati al confine con i Paesi dell’Est Europa gli Icbm, acronimo che sta per Intercontinental Ballistic Missile, ovvero missili balistici intercontinentali utilizzati per il trasporto di ordigni nucleari con una gittata superiore ai 5.500 km. Sale la tensione tra le due potenze anche sul fronte mediorientale della guerra in Siria, dopo che gli Usa hanno annunciato di aver interrotto le relazioni diplomatiche con i russi sulla questione siriana per l’impossibilità di raggiungere un accordo.

Tra i due Paesi le tensioni crescono da tempo. Solo nell’ultimo anno si sono succedute una serie di esercitazioni militari, i cosiddetti wargames, senza precedenti e in particolare la Nato ha realizzato un’esercitazione nota come «Anaconda» che ha visto il coinvolgimento di oltre 30.000 uomini, di cui la metà americani, impegnati nella simulazione di manovre militari in Polonia. Allo stesso tempo, si sono verificate esercitazioni marittime sul mar Baltico, scenario prescelto per l’operazione «Baltops 16», e altre esercitazioni sono state condotte nelle acque vicino Kaliningrad, tra la Lituania e la Polonia. Un tempo le esercitazioni ai confini venivano considerate delle provocazioni nei confronti dello Stato vicino, e spesso erano il preludio al conflitto tra le due parti. L’aspetto più incredibile di tutta la faccenda è il completo oscuramento dei media occidentali su quella che è una vera e propria escalation militare della Nato nei confronti della Russia. A conferma del livello di tensione senza precedenti tra Usa e Russia, sono arrivate proprio ieri sulla Tass, l’agenzia di stampa ufficiale russa, le dichiarazioni di Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, che in merito alla questione dell’accordo in Siria, ha esplicitamente chiamato in causa «le lobby americane» colpevoli di «intorbidare le acque e impedire il raggiungimento di un accordo».

Ma il vero rischio, per la Zakharova, è che questa situazione possa approdare molto facilmente a un livello di «guerra globale» in tempi non troppo lunghi. A destare preoccupazione in questo senso è l’irrituale aggressività del presidente uscente Barack Obama, che a un mese appena dalle elezioni presidenziali americane, rischia di portare gli Usa sull’orlo del conflitto militare con la Russia.

Difatti, nelle presidenze degli anni passati, quando il presidente si trovata al termine del suo secondo mandato, si asteneva dall’intraprendere azioni tali da sconvolgere gli equilibri internazionali e interni, e nemmeno parteggiava così apertamente per uno dei due candidati in corsa, come sta facendo Obama con la Clinton. Obama sostanzialmente sta ingerendo in maniera clamorosa sulla campagna elettorale, tanto che un importante professore di storia della prestigiosa Princeton University, Julian Zelizer, si è chiesto sul sito della Cnn, se l’ultimo mese della campagna elettorale non possa essere segnato da una «crisi di sicurezza nazionale», tale da influenzare in maniera decisiva il risultato delle prossime elezioni presidenziali.

Secondo il professor Zelizer, la possibilità che un evento clamoroso possa capitare nelle prossime settimane è piuttosto alta, e «sia Clinton che Trump dovranno correggere il tiro della loro campagna elettorale» per fare fronte a un evento «che avrebbe un effetto drammatico» sulla strategia dei due candidati. Per Zelizer, un evento simile potrebbe manifestarsi sostanzialmente in due modi: il primo è quello della minaccia interna, ovvero un attentato terroristico di matrice islamica, e in questo caso il beneficiario sarebbe Donald Trump che ha impostato la sua campagna elettorale sulla sicurezza interna e sulla possibilità di vietare l’accesso sul territorio americano a persone di religione islamica; la seconda è un aumento dell’escalation militare contro la Russia, tale da generare un incidente militare tra i due Paesi, e in questo caso a beneficiarne sarebbe la Clinton che ha accusato il suo avversario di intelligenza con il nemico, dal momento che più volte Trump ha espresso l’intenzione di normalizzare i rapporti con la Russia e di riconoscere l’indipendenza della Crimea. È piuttosto difficile azzardare una previsione, ma per il momento tutto sembra puntare sulla seconda opzione.

di Paolo Becchi e Cesare Sacchetti

www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11984805/russia-usa-guerra-mondiale-preparativi-becchi-sacche...
[Modificato da Goten7 05/10/2016 19:35]


Image and video hosting by TinyPic
OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
09/10/2016 13:17

L’IRAN AVVERTE L’ARABIA SAUDITA: “OGNI VIOLAZIONE DELLE ACQUE TERRITORIALI SARÀ PUNITA”



Il Corpo dei Guardiani della Rivoluzione (più noti come Pasdaran) ha emesso un avvertimento ufficiale rivolto a tutte le navi che incrociano nel Golfo Persico, mettendo in guardia da eventuali sconfinamenti all’interno delle acque territoriali iraniane.

“In caso d’infrazione” dice la nota “la risposta sarà immediata…”.

Il monito è rivolto a tutti vascelli, ma in particolare a quelli sauditi impegnati da alcuni giorni nelle esercitazioni nelle acque adiacenti al Mare di Oman e allo Stretto di Hormuz, porta del Golfo e da decenni al centro di contestazioni sulla giurisdizione marittima.

La Marina militare dell’Iran e le forze navali dei Pasdaran “sono pronte ad ogni risposta, proporzionata alla minaccia” dicono a Teheran.

Dal canto suo Riad, per mezzo del comandante della Marina reale ammiraglio Abdullah Al Sultan, ricorda che le esercitazioni erano previste da tempo e sono state programmate per aumentare i margini di prontezza al combattimento della flotta orientale saudita.
La nota iraniana è datata 5 ottobre, ma la tensione nel Golfo fra le marine di Iran e Arabia Saudita è salita ad agosto, quando per bocca del ministro della Difesa iraniano Hossein Dehghan (ex generale delle forze aeree dei Pasdaran), Teheran si dichiarava pronta a rispondere con la forza a ogni provocazione.‎

www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/liran-avverte-larabia-saudita-ogni-violazione-delle-acque-territoriali-s...

" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
09/10/2016 13:19

Crisi Siria, monito di Hollande: no a veto su risoluzione francese. Messaggio alla Russia?

Il presidente francese Francois Hollande ha messo in guardia gli altri Paesi dal veto sulla risoluzione francese per il cessate il fuoco in Siria, dal momento che getterebbe "discredito" per loro agli occhi della comunità internazionale, riporta l'agenzia France-Presse.

"Il Paese che eserciterà il diritto di veto alla risoluzione si screditerà agli occhi del mondo, questo Paese sarà responsabile per il proseguimento delle atrocità," — ha detto Hollande.

it.sputniknews.com/politica/20161008/3461546/Aleppo-diplomazia-...

All'ONU veto della Russia sulla risoluzione francese per la Siria

La Russia ha bloccato la risoluzione proposta dalla Francia al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per imporre il cessate il fuoco nella città siriana di Aleppo.

Il documento ha ottenuto 11 voti sì, 2 voti contrari e 2 astensioni. Pertanto la Russia, uno dei cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ha deciso di porre il veto. "La bozza di risoluzione non è stata adottata per il voto contrario di un membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite", — ha detto il rappresentante permanente della Russia all'ONU Vitaly Churkin.

it.sputniknews.com/politica/20161008/3461957/Aleppo-tregua-diploma...

Crisi Siria, USA rompono definitivamente con la Russia dopo veto all'ONU

Il sostituto del rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite David Pressman ha detto che la Russia "è uscita dalla cooperazione" con gli Stati Uniti nella lotta contro i terroristi in Siria decidendo di sostenere la campagna di Bashar Assad. Lo ha dichiarato al Consiglio di Sicurezza dell'ONU.

it.sputniknews.com/politica/20161008/3462106/Assad-diplomazia-Aleppo-Francia-geopolit...

@ DEFCONWS
#Russia È spostato missili con capacità nucleare vicino al confine con #Lithuania
nato.trendolizer.com/2016/10/russia-has-moved-nuclear-capable-missiles-near-the-border-with-lithua...

@ DEFCONWS
#Russian Attività in tutto il bordo da schieramenti navali, i movimenti di armi nucleari, e bombardamenti in #Syria . Questo viene dopo #UNSC voto

@ DEFCONWS
DEFCON 4
[Modificato da sev7n 09/10/2016 13:20]

" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
18/10/2016 07:09

guardate ,semmai ,specie dopo i fatti in libyA del 2011(ma anche oggi)nonche sempre dal 2011 in siria ,non laveva ancora chiaro,e cioe di quale bassa lena e modo di dire caxxate ,sono composti
insomma quella che vedete ad inizio video e una conferenza ufficiale del us governament
e questo quando la clinton none stata ancora eletta,ma ovviamente l influenza dle nuovo inquilino allal white house si inizia a far sentire ..immagginitae a seguire cosa accadra'..8dico clinton ma ovviamente le e solo lo specchio epr le allodole ,quando si dice clinton o chiuqnue altro nome di potere al mondo ,si sta in realta indicando il potere o ur loggia a cui e affiliato e quindi gli da direttive
www.youtube.com/watch?v=k4J67cSIZ5k

ps-mi riferisco solo alla prima aperte dle filmato,il resto e roba che sappiamo e che potete anche risparmiarvi ,specie la aprte finale sulla lettera di pike ..quindi cio che volevo guardasse sono solo i minuti iniziali fin dove finisce la conferenza stampa del us governament con un paio di giornalisti che chiedono di dare dettagli sulle caxxate che raccontano,

nb-a proposito,questi poteri sono gli stessi chye ci hanno fatto credere alla terra sferica,ora ,riflettete ...perche chi crede alla terra sferica crede a cio che diconoq uesti esseri,fodsanche avete un approccio scientifico ,fisico etc e tutto vi torna,spapiate che state sostenendo questi bugiardi ,almeno in quel contesto della forma della terra -siete con loro,ripeto perlomeno sul dibattito terra sferica o piatta avete le loro stesse posizioni e in buona fede gli state agevolando il lavoro di inganno QUESTO ALMENO RIUSCITE A CAPIRLO?
[Modificato da +lvdwig+ 18/10/2016 07:18]




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
21/10/2016 07:01

www.youtube.com/watch?v=EXTr2lJeHAA video 1

www.youtube.com/watch?v=iRIFiSKfmBs video 2

ps queste cose se lo ricordate ve le dicevo anni fa,e lo ricordate quando anni fa vi dicevo che quando arriva hillary sara un macello?lo ricordate?mbe adesso guardate come gia gli stanno preparando il campo,


ps

passando ad altro,e nello specifico in chiave terra piatta,se vedete l ultima notizia dles eocndo video che vi ho appena pèostato,dice che un team dis cienziati inglesi ha scoperto che ci sono miliardi di galassie etc etc ma dice che non le hanno viste,ma ci hanno adattato un calcolo matematico,insomma ascoltate l ultima news del 2 video tanto dura pochi seocndi ,mbe andrebbe estrapolata e messa sul topic frode nasa,o terrapiatta,perche conferma che questi deducono calcolano ma non vedono un kaiser

[Modificato da +lvdwig+ 21/10/2016 07:14]




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
29/10/2016 08:12

www.youtube.com/watch?v=K6_bJD2MwYg

a me ,non hanno impressionato piu di tanto le parole del comandante generale dellesercito degli USA,ma ce da riflettere veramente su cio che dice con le aprole conclusive dle suo discorso e quindi video nelgi ultimi secondi...quelle si che devono farr riflettere
perche parla di guerra convenzionale nelel citta dove il popolo sara tantissimo quindi li definisce terroristi etc etc
uinsomma non guerra contro altri eserciti ma guerra contro l umnita civile che gia sanno andra a finire che si ribelleranno,e probabilmente saranno tutti dalla stessa parte dell asse euroasiatico cioe russia cina iran siria etc
questo si che vi deve preoccupare cioe ripeto

.."CHE UNISCE A TERRORISMO ,GUERRRIGLIA E ABILITA'CONVENZIONALI..UNA NUMEROSA POPOLAZIONE CIVILE
RIPETO...UNA NUMEROSA POPOLAZIONE CIVILE [SM=g8180]
PAZZESCO,ALLUCINANTE,QUESTI CI STANNO EPR DICHIARARE GUERRA VERA E INTENDO ALLUMNITA CIVILE CHE OVVIAMENTE DAIA DAIA PRIMA O POI ARRIVERA ALLOS CONTRO CON LE ELITE,E INTENDOS CONTRO FISICO E MILITARE




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
26/11/2016 08:11

www.youtube.com/watch?v=5PaQLkTkbxM




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 5.879
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
08/04/2017 13:26

Dieci risposte sull’attacco americano in Siria

Ad altrettante domande che in molti si stanno facendo da ieri: Trump è impazzito? Dobbiamo aspettarci altri attacchi? Assad ora è più debole?

www.ilpost.it/2017/04/08/risposte-attacco-americano-siria/

Voi che pensate? come mai questo attacco da parte di Trump? in passato aveva detto che mai avrebbe fatto guerra alla Siria e sopratutto alla Russia, sua "amica". O forse è tutto un bluff orchestrato per qualche arcano motivo? La base che hanno attaccato gli USA era stata evacuata, erano stati avvertiti dagli americani stessi, quindi è stato solo un avvertimento, ma a cosa è servito? c'è sotto dell'altro.. [SM=g10267]


Image and video hosting by TinyPic
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
09/04/2017 13:46

Re:
Goten7, 08/04/2017 13.26:

Dieci risposte sull’attacco americano in Siria

Ad altrettante domande che in molti si stanno facendo da ieri: Trump è impazzito? Dobbiamo aspettarci altri attacchi? Assad ora è più debole?

www.ilpost.it/2017/04/08/risposte-attacco-americano-siria/

Voi che pensate? come mai questo attacco da parte di Trump? in passato aveva detto che mai avrebbe fatto guerra alla Siria e sopratutto alla Russia, sua "amica". O forse è tutto un bluff orchestrato per qualche arcano motivo? La base che hanno attaccato gli USA era stata evacuata, erano stati avvertiti dagli americani stessi, quindi è stato solo un avvertimento, ma a cosa è servito? c'è sotto dell'altro.. [SM=g10267]




e impossibile da capire dall esterno,specie con i media che dicono nulla e caxxate
il discorso sta' tutto nel braccio di ferro in atto nel mondo,e gli interessi sono uno diramato su tutto,esempio cina north korean,etc,quindi nelle trattative,ma quelle vere non quelle ufficiali,ma quelle oculte tra gruppi di potere,evidentemente ,gli altri hanno detto:"tanto attaccare la siria o la north korea non potete farlo perche senza l ok dell onu non potete....allora la delegazione di quel potere che e dietro usa occidente israele etc,si e alzata se ne andata e il gg dopo gli ha dimostrato che puo farlo eccome...e dopo quellazione sono tornati ai tavolia discutere
quando tu vuoi capire cosa e in atto nel mondo,devi semrpe paragonare i film di mafia o camorra PERCHE E'LA STESSA IDENTICA COSA,SOLO CHE QUELLI HANNO RIONI,QUARTIERI O CITTA',MENTRE QUESTI ULTIMI HANNO GOVERNI ESERCITI POLITICI NAZIONI POPOLOI MEDIA PETROLIO ARMI MEDICINE TUTTO DI TUTTO E DI PIU
quindi se la gente ancora cerca di capire cosa accade nel mondo ,credendo che si muovono con nazioni politici onu e tutto cio che e visibile e che poi usano solo per dare un senso alla gente,non cpaira'mai nulla ,qui siamo in balia di due gruppi di potere che hanno tutti e tutto in mano e se lo litigano e noi siamo li in mezzo cosi come i diamnati l oro le armi i bussiness ci sono i 7 miliardi di schiavi che e allo stesso tempo per loro il bene piu ambito ma parimerito il piu pericoloso da gestire,ecco eprche molte volte in questa lotta,si allenano tra loro quando si puo rompere il giocattolo,e ci risiamo con il paragone che ho prima suggerito,immagginati che al capone e lucky luciano si dividevano new york e si fanno la guerra,poi arriva un governo che decide di lottarli entrambi e la gente e aizzata a lottarli entrambi,vedrete che deppngono le armi tra loro e cercano prima di risolvere il tutto alleandosi in quel caso




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
12/04/2017 21:20

Defcon 4

defconwarningsystem.com/

Nord Corea, i media del regime annunciano “obiettivi nucleari” in caso di attacco della “Armada” Usa

www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/12/nord-corea-i-media-del-regime-annunciano-obiettivi-nucleari-in-caso-di-attacco-della-armada-usa/...

DPRK: Foreign journalists in North Korea told to prepare for 'big' event reut.rs/2oti0Xa - @ReutersWorld

Corea del Nord: ai giornalisti stranieri in Corea del Nord hanno detto di prepararsi per un evento 'grande'

Re: ON THE WAY TO WW3 - BREAKING: US is ready to shoot down missiles test-fired by the Kim regime, Australian media reports!!!p.3147
Steve Herman @W7VOA
2m
Some foreign reporters visiting #DPRK have been told their Thursday schedule is canceled and to meet early ahead of a big event.

Reporters stranieri cancellano programmi del giovedì perché annunciato un grande evento nelle prossime ore!!!

US 'Fully Prepared' to Shoot Down North Korea's Test Missiles
It’s the latest hint of a more militarized U.S. response to the North Korea problem.

US 'pienamente preparati' per abbattere test missili della Corea del Nord
E 'l'ultimo accenno di una risposta più militarizzata Stati Uniti al problema della Corea del Nord.

thediplomat.com/2017/04/us-fully-prepared-to-shoot-down-north-koreas-test-m...

NORTH KOREA: Several Japanese warships to join US fleet near DPRK as tensions rise
www.theguardian.com/world/2017/apr/12/japanese-warships-join-us-fleet-north-korea?CMP=shar...

COREA DEL NORD: Diverse navi da guerra giapponesi di unirsi a flotta USA vicino a Corea del Nord come la tensione sale

Russian nuclear-capable bombers fly near Japan, US officials say

Tre russo Tu-95 Orso Strategic bombardieri nucleari hanno volato vicino al Giappone oggi
www.foxnews.com/world/2017/04/12/russian-nuclear-capable-bombers-fly-near-japan-us-officials-...

CCS Suga tells Japanese in South Korea to be prepared - perhaps for evacuation from peninsula. Says can't rule out use of force by Trump.

CCS Suga (capo di gabinetto) dice giapponese in Corea del Sud da preparare -. Forse per l'evacuazione dalla penisola dice che non può escludere l'uso della forza da parte Trump.

North Korea readies for war? Kim Jong-un orders evacuation of Pyongyang - See more at: www.pravdareport.com/hotspots/conflicts/12-04-2017/137480-pyongyang_evacuation-0/#sthash.jSjcaY2L.SeBGn...


...e queste sono solo le News di oggi....
se a mezzanotte e mezzo ora italiana non accade, fortunatamente, niente forse il casino si sgonfierà....

" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com