efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Star Wars-Il Risveglio della Forza

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2017 15:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 231
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
09/09/2016 20:27
 
Quota

Alcuni motivi per non detestarlo
Sigore e signori,
so che molti non hanno approvato il film che ha inaugurato la terza trilogia di Star Wars. Devo ammettere che ci sono buoni motivi per non vedere di buon occhio la cosa, ma a mio parere non bisogna considerarlo un tradimento delle trilogie precedenti.
Alcuni dei motivi di scandalo infatti sono:
1- tradisce la storia originale;
2- è una forzatura, dato che il ciclo era concluso;
3-ricalca i film precedenti;
4-Rey e Finn sono troppo precoci nella Forza;
5-Kylo Ren è una brutta copia di Darth Vader;

Vedrò di confutare o attenuare queste accuse:
1- In realtà come atmosfere, azione, ambientazioni e struttura in generale è molto più simile alla trilogia originale di quanto non lo fosse la seconda trilogia, che tuttavia viene accettata nel canone. Questo contribuisce a mantenere una certa continuità.
2- Su questo punto devo chinare il capo, ma non senza dire che doveva essere dato per scontato. Fare un nuovo film di Star Wars risulta un po' come aggiungere della stoffa a dei pantaloni già della misura giusta, senza dubbio: la questione da porsi è piuttosto se la cucitura sia di qualità.
3- Senza dubbio. La Morte Nera è stata ingigantita e tanto per cambiare viene distrutta. Punto. I personaggi che ruotano intorno alla faccenda però sono ben diversi e il loro agire è diverso. Queste ed altre somiglianze credo comunque fossero necessarie a creare un collegamento con la prima trilogia e alle volte risultano addirittura gradevoli (ad esempio il dialogo tra Kylo Ren e Han Solo che richiama quello tra Luke e Darth Vader).
4- Questo è innegabile, credo sia il vero punto debole della faccenda.
5- Dissento. Credo che Kylo Ren sia un personaggio ben fatto. Pensateci: il rischio era di creare una brutta copia di Darth Vader che non avrebbe mai potuto eguagliarlo. Ebbene, hanno creato un perosanaggio che vorrebbe essere come Darth Vader e la cui peggiore paura é di non poterlo mai raggiungere. Un espediente che giudico raffinato. Inoltre credo che la sua psicologia sia assolutamente plausibile.

Spero d'essere stata sufficientemente chiara e convincente. Attendo proteste, approvazioni, perplessità.
:)


Post: 212
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
19/10/2016 15:51
 
Quota

Ciao :)! Secondo me il punto più critico è quello che non ce n'era proprio bisogno di una nuova trilogia... La storia si concludeva perfettamente, perché tirare fuori un nuovo cattivo? E poi da dove salta fuori? Dovranno spiegarlo MOLTO bene per convincermi che fare un sequel sia stata un'idea buona e giusta (e non una scelta dettata unicamente dai soldi...)! La trilogia prequel concettualmente ci poteva stare... sebbene mi sia piaciuta POCHISSIMO XD!! Questo è stato uno dei fattori che mi ha fatto apprezzare questo nuovo film: dopo la trilogia prequel le mie aspettative erano talmente basse che sono rimasta piacevolemente colpita quando ho visto che il film non era così male XD!
Anch'io ho trovato che il film ricalchi quelli vecchi, soprattutto il quarto film, ma non mi ha dato molto fastidio. Un nuovo inizio che prende spunto dal "vecchio" inizio della saga, con protagonisti nuovi guidati da quelli vecchi. Certo, così ha perso un po' di originalità ma non mi è dispiaciuto... anche perché la vecchia trilogia mi è piaciuta molto ed è stato bello ritrovare le stesse atmosfere :D!
Per il quinto punto, nemmeno io ho trovato così sgradevole il personaggio di Kylo Ren e la penso all'incirca come te... Però l'ho trovato un cattivo con poco carisma :/ Abbastanza inevitabile visto quanto è messo male psicologicamente, fa più pena che altro...
Invece, il personaggio che non mi è andato molto giù è Rey. Un po' troppo perfettina per i miei gusti e, anche qui, spero proprio che lo spieghino bene il motivo del suo "prodigioso" uso della forza...
Post: 231
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
20/10/2016 19:06
 
Quota

Oh, grazie di aver risposto!!! :)
Non vedevo l'ora di poter discutere con qualcuno!
Sì, è appunto perché non era necessario alla storia un seguito che bisognava fare subito la tara al film e non aspettarsi qualcosa di pari alla prima trilogia,sono d'accordo.
E spero proprio che conservino l'atmosfera più simile a quella della prima trilogia (hanno ancora due film per fare disastri!).
Quanto a Kylo Ren ... Io li preferisco quando sono squilibrati ... Ma capisco quello che intendi (non è Darth Vader, eh!).
Rey in realtà non mi sembra così perfettina, credo che abbia le sue brave potenzialità anche per il Lato Oscuro ... Però, sì, devono spiegarmelo com'è che sulla Forza sembri quasi nata imparata.
Speriamo bene per i prossimi film!
Non vedo l'ora di tornare in una Galassia lontana lontana :)
Post: 212
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
24/10/2016 15:43
 
Quota

Un mio grande terrore è che ci ficchino in mezzo una storia d'amore troppo melensa... Ne ho già avuto abbastanza di gente che si rotola nei prati -_-
Post: 231
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
02/11/2016 19:12
 
Quota

Ah, sì! Non parlarmene! Ricordi la dichiarazione d'amore di Anakin? Sembrava avesse ingoiato un manuale!
Commenti acidi a parte ...
Concordo in pieno. Però sono ottimista: non mi sembra ci siano personaggi adatti ad affogare nella melassa per ora.
;)
A presto :)
Post: 34
Utente Junior
OFFLINE
17/08/2017 15:56
 
Quota

WARNING! Spoiler alert per chi non ha visto il film

Io con questo film e con la trilogia nuova in sè non ho problemi, anche se ho paura per un paio di cose.

"Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi"

Come prima cosa. Poi sono preoccupato riguardo i destini di Finn, Rey, Poe Dameron e Ben Solo (perchè è così che io chiamo la BELLA copia di Darth Vader, è decisamente più figo, dark e la spada laser poi. Speriamo capisca i suoi errori come ha fatto suo nonno nell'Episodio 6).

Ah, poi Finn non ha nessun contatto con la Forza, la spada laser l'ha usata ma non come farebbe un Jedi e per sfidare Kylo Ren inutilmente. Fortunatamente per lui è ancora vivo. Rey non è precoce nella Forza, ma è forse una delle potenze maggiori in questo campo negli ultimi 30 anni che sono passati nella Galassia. Iniziate a pensarci, forse Rey dovrà prima o poi fare quello che ha tentato di fare Luke giusto? E tutta questa forza le potrebbe essere utile.

Comunque, per TortaMillefoglie: Presumo che i poteri "prodigiosi" di Rey nella forza siano dovuti agli eventi che hanno lasciato il segno nella sua vita tormentata, da quando i suoi genitori l'hanno lasciata su Jakku a fare crescita forzata con Unkar Plutt, fino alla visione nel bar di Maz Kanata. Eventi traumatici spesso portano individui normali a sviluppare capacità incredibili (esempi notevoli sono i supereroi Marvel e gli stessi Skywalker, i portatori della spada di Rey, Anakin e Luke)quindi c'è una spiegazione al talento di Rey.

Ma la cosa più importante per me è capire come farà l'universo di Star Wars a gestire la morte di Carrie Fisher ora...
La cultura pop è l'ultima cosa rimasta sana di mente a questo mondo.

Il mio compito è di unire e fondere la cultura pop in una sola entità che cambi il mondo.
Vota: 15MediaObject3,1212761615MediaObject5,0016 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com