This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovi acquisti previsioni

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2017 16:51
OFFLINE
Post: 2.725
30/12/2016 15:08
 
Quota

La squadra dell'anno scorso era una buona squadra con due enormi buchi neri: la difesa centrale e l'attacco centrale.
Il primo problema è stato risolto brillantemente: ora è il reparto più forte e assortito della rosa. L'altro invece resta un mezzo problema: in senso quantitativo, perché se Immobile prende un raffreddore siamo rovinati, e in senso qualitativo perché speravo si potesse comprare qualcuno meglio di lui.

Diciamo che tra prima e seconda parte di stagione Immobile ha mediamente dato quel che mi aspettavo. E' un discreto centravanti, complessivamente affidabile ma inadatto a farti andare oltre il tuo livello strutturale.

Lukaku ha avuto il grave torto di essere indisponibile quando c'era bisogno di lui ma secondo me non è male, è stato solo sfortunato a incappare in una ottima mezza stagione di Radu.

Wallace e Bastos: non si capisce ancora chi potrebbe essere il migliore dei due, ma vedi sopra: l'anno scorso avevamo Novaretti, Gentiletti, Mauricio, Bisevac... Il salto di qualità è indiscutibile.

Tutti quelli nominati finora per me sono sopra la sufficienza e abbastanza in linea con le aspettative. Lukaku anche sopra (pensavo fosse un pippone) mentre di Wallace è vero che avevo detto che ha la faccia da pippa, ma l'abbiamo pagato talmente caro che qualche dote doveva pure averla.

Leitner non giudicabile e comunque una scommessa ci sta, non è lui il problema. I due fallimenti (che purtroppo mi aspettavo in pieno) sono Vargic e Luis Alberto. Il primo perché era ovvio che fosse un brocco, parliamo di un giocatore di 29 anni. Cioè, se mi sbagli un giovane io tendo a essere indulgente, ci hai provato e ti è andata male. Ma un trentenne che arriva qui e ti dice "sto imparando i fondamentali" è una roba che fa cadere le braccia, davvero. Oltretutto in un ruolo che attualmente è il principale punto debole della squadra.
E poi c'è Luisalbertocinquemilioni. Tutto attaccato. Cinque milioni porca troia. Era un acquisto delicato dopo aver ceduto Candreva e con Keita che all'epoca sembrava più fuori che dentro. Cioè, sulla carta questo doveva essere un titolare. Io ancora non riesco a capire perché la Lazio si ostina a fare acquisti del genere, certamente non proprio economici, e non prova, o non riesce, non lo so, a prendere qualche bell'esubero di top club con la formula del presito. Le merde c'hanno mezza squadra in prestito, poi riscattano solo quelli che funzionano bene. Con cinque milioni di budget hai voglia a pagare ingaggi... Quindi qual è il problema? A noi questi giocatori non li danno perché sanno che non avremmo i mezzi per riscattarli?

OFFLINE
Post: 1.588
31/01/2017 09:08
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 01/09/2016 16.07:


LEITNER
Un Morrison più riservato e meno social. Non mi sembra proprio possa fare le veci di Biglia. E a centrocampo siamo pure sovrabbondanti. A gennaio le prestiamo in Europa.



Una storia già scritta, ho cannato solo la formula della cessione.

OFFLINE
Post: 1.597
31/01/2017 10:21
 
Quota

è andata meglio della tua previsione però.
scommessa di tare, inzaghi non lo vede proprio, scommessa fallita, cessione alla prima sessione di mercato utile recuperando tutta la spesa.
una volta tanto mi pare una gestione ottimale, dal punto di vista del mercato. ci lamentiamo sempre che non sappiamo cedere e ci rimane gente inutile per anni. certo la cosa migliore sarebbe azzeccarle tutte, ma allora non sarebbero scommesse.

OFFLINE
Post: 321
31/01/2017 10:41
 
Quota

Re: Re:
ReflexBlue74, 31/01/2017 09.08:

ReflexBlue74, 01/09/2016 16.07:


LEITNER
Un Morrison più riservato e meno social. Non mi sembra proprio possa fare le veci di Biglia. E a centrocampo siamo pure sovrabbondanti. A gennaio le prestiamo in Europa.



Una storia già scritta, ho cannato solo la formula della cessione.



Per far giocare Murgia esordiente e Cataldi fantasma, non fargli fare neanche un minuto, rivenderlo proprio a gennaio ammettendo tacitamente la toppa presa....ma era una pippa di questo livello?

OFFLINE
Post: 1.588
31/01/2017 11:08
 
Quota

Probabilmente il ragazzo non si è ambientato e ha affrontato l'avventura senza troppa convinzione.

Rispondendo a Drenai, sì è stata una presenza inutile e indolore.

OFFLINE
Post: 1.694
31/01/2017 11:29
 
Quota

Un nuovo caso Cisse, con la differenza che "la bestia" giocò e anche molto. Però, anche in quel caso, alla prima finestra utile rientrammo praticamente per intero della somma spesa o giù di lì. Non vorrei ricordare male, ma ai Greci demmo 6 milioni e il QPR ce lo pagò 5,5. Tra l'altro, 5 minuti prima di partire fece il gol illusorio contro il Milan in Coppa Italia. Curioso come, togliendo il Rabotnicki (dai, non posso considerarlo...) e il rigore col Vaslui, gli unici gol su azione alla Lazio sono stati entrambi a Milano col Milan, entrambi nella stessa porta, entrambi nel primo tempo, entrambi con cross dalla destra, entrambi anche belli. Se solo ripenso all'esordio in campionato a Milano. Pensavo d'aver trovato dopo anni l'attaccante dei sogni... Quanto si toppa facile nel calcio...
[Modificato da cuchillo76 31/01/2017 11:30]

OFFLINE
Post: 1.597
31/01/2017 12:12
 
Quota

Re:
cuchillo76, 1/31/2017 11:29 AM:

Se solo ripenso all'esordio in campionato a Milano.



il momento piu alto della lazio lotitiana per me. quello in cui mi sono sentito piu forte. sullo 0-2 penso che era impossibile non pensare "quest'anno ci togliamo delle belle soddisfazioni". e in realtà lo facemmo anche, fino al derby di ritorno.
meglio dimenticarsi i cataclismi in serie che poi portarono a quell'assurdo finale di campionato. per quanto sia facile a posteriori ritenere suicida il cambio cisse-alfaro a gennaio, in un campionato normale non avrebbe comnunque dovuto risultare decisivo. magari ce le andiamo a cercare, ma in quei 2 anni (ci metto pure l'anno prima) di sicuro non ci disse bene.

OFFLINE
Post: 1.588
31/01/2017 12:15
 
Quota

Pensa che io ero a Parigi e vidi la partita con due noti netter d'oltralpe.
Il giorno dopo, appena mi capitava di fare zapping in albergo o sbirciare un televisore piazzato in un bar, beccavo una qualche emittente francese che proponoeva gli highlights di Milan-Lazio, tutti incentrati ovviamente sulla prestazione di Cisse.
Per loro era la notizia sportiva più intrigante del weekend.

OFFLINE
Post: 1.694
31/01/2017 16:41
 
Quota

M'ha inculato proprio alla grande!

C'erano tutti i presupposti:
- Prestazione fenomenale contro la Roma in EL quando indossava la maglia dei Greci, regalandomi una delle più grani gioie degli ultimi 15 anni
- "Botto" del mercato con lui che fu decisivo per il suo stesso arrivo. Ricordo sue dichiarazioni in cui non desiderava altro.
- Reja che dice "sarà la mia bestia" (poi abbiamo scoperto che avevano lo stesso procuratore ma noi non siamo dietrologi... [SM=g27987] )
- Esordio con due gol col Rabotnicki
- Coretto dedicato che già alla prima apparizione ufficiale divenne cult "t'hanno visto con la Blasi, etc."
- Gol bellissimo e partita da 7,5 in pagella all'esordio.

Ecco, quanno se dice l'inculata perfetta...

OFFLINE
Post: 1.588
31/01/2017 17:25
 
Quota

Un'esperienza controversa, più negativa che positiva, ma non un fallimento. Il tabellino in campionato è impietoso (18 presenze e una sola rete), ma possiamo registrare diverse situazioni in cui gli ha detto oggettivamente pedalino.

A parte il famoso palo al derby, ricordo il recupero prodigioso di Nesta -sforbiciata alla Heather Parisi- che gli nega la doppietta, una parata monumentale del portiere del Cesena e un altro legno contro il Novara in casa, la partita nella quale appare chiaro che l'esperienza in biancoceleste si è chiusa.

Ha pagato la vena sorprendente e implacabile di Klose che ha finito per relegarlo in una ruolo poco gradito che, tuttavia, fino a novembre, ha ricoperto con umiltà e spirito di abnegazione. Si riciclò in preziozo uomo assist, ma evidentemente gli bastava.

OFFLINE
Post: 2.725
31/01/2017 17:26
 
Quota

@cuchillo: Però sei stato incauto, e non è da te. I segnali - quelli veri - c'erano tutti: 30 anni suonati, gravi infortuni e una progressione di squadre che così recitava: Liverpool, Marsiglia, Sunderland, Panathinaikos. Praticamente un declino iniziato almeno sei anni prima e che tatuaggi + capelli platinati tentavano pateticamente di nascondere. Dirò di più: a me non piaceva nemmeno quando era sano. E' proprio un tipo di centravanti che non mi piace, il perticone di colore indisciplinato che svaria su tutto il fronte in preda all'anarchia.

Che poi io quell'estate, in cui peraltro forse facemmo il miglior mercato dell'era Lotito, non mi ero entusiasmato nemmeno per Klose. O meglio, dicevo che era un grande acquisto (specie a parametro zero) ma non mi piaceva l'idea di andare a prendere un 32enne. Ero molto molto contento di Marchetti (venivamo fa anni drammatici dopo Peruzzi), fiducioso su Lulic e molto ottimista (senza motivo, va detto) su Cana. Poi su Klose per fortuna ho avuto abbastanza torto, perché due mezzi anni sontuosi ce li ha regalati. Però l'opinione sulla politica dei parametri zero ultratrentenni non l'ho cambiata di una virgola: quando quel ciclo di vecchi è finito siamo dovuti ripartire quasi da zero senza gente con cui fare cassa...


@ reflex: Esperienza fuffa, la definirei. Diciamo che Cissè stava agli attaccanti come Bielsa poteva stare agli allenatori 
[Modificato da Mark Lenders (ML) 31/01/2017 17:28]

OFFLINE
Post: 637
31/01/2017 19:02
 
Quota



:D

OFFLINE
Post: 637
31/01/2017 19:07
 
Quota

Re:
Magnopèl, 01/09/2016 17.48:

Vargic: per quanto ho potuto vedere (poco), per quanto mi è arrivato (da fonti purtroppo dirette) e per sensazioni per me una pippa epica. Wallace: ho spizzato qualche partita del Monaco e ancor prima che lo prendessimo mi intrigava. Certo l'esordio con Petagna non lascia ben presagire, ma non farà peggio di Hoedt lo scorso anno. Bastos: mi ha veramente impressionato e sono sicuro che non è stato un caso. Acquisto molto azzeccato. Lukaku: gli preferivo (e per ora preferisco) Adriano, ex Barça, ma ha fatto bene nelle prime due e sono ottimista. Giocherà tanto e ne tesseremo le lodi. Leitner: chi?! Spereremo di vederlo uno spezzone in coppa italia, ma forse nemmeno quello. Anche per me una meteora. Luis Alberto: sensazioni contrastanti, mi sembra un giocatore alla Mauri che potrà esserci utile, certo pesa 2 grammi. Cmq a naso credo che farà una stagione da 6. Immobile: da subito contento del suo acquisto, purtroppo ho dubbi su come sarà supportato (anche dal suo vice), ma sono sicuro che farà bene andando in doppia cifra, 12/15 gol.



Insomma ero stato fin troppo ottimista.



OFFLINE
Post: 1.694
14/03/2017 11:00
 
Quota

Considerando anche le 3 gare di Coppa Italia già disputate, comunque vada quest'ultima competizione (una o due partite ancora), siamo già a oltre tre/quarti di stagione.
Ancora manca tantissimo perché - grazialcazzo - ora ci si gioca la stagione.

Tuttavia, i giudizi sulle prestazioni già rese rimangono indipendentemente da come finirà. Ci sarà tempo per rivederli.

Diciamo che A OGGI il voto allo scorso mercato estivo non può essere meno di 7.

Immobile si è rivelato un ottimo acquisto e ha spazzato via tutte le mie perplessità anche se, devo dire, mi ero in parte ricreduto con quei pochi scorci agli Europei. Non so perché ma mi avevano davvero ben impressionato per come stava in campo. Ma in ogni caso non gli ascrivevo più di 12 gol in campionato (però, va detto, non immaginavo che tirasse i rigori anche perché al Toro fece male dal dischetto nel corso dell'ultima esperienza).
Resta sempre il fatto che per me non è un giocatore da top club e non credo che City e United se lo litigheranno a maggio.

Wallace è stato un gran colpo anche se lo hanno pagato, eh!
Per me ha dei margini incredibili, può diventare un difensore importante.

Bastos lo abbiamo visto poco. Paga i suoi malanni fisici e un reparto solido che fin qui lo ha un po' relegato a terza scelta. Ma avercele terze scelte così.

Lukaku sta venendo fuori ma le qualità si vedeva che c'erano. Ero preoccupato dalla sua capoccia più che dal suo fisico.

Il resto non è riuscito anche se questa ascesa di Lukaku mi lascia qualche brandello di speranza perfino per Luis Alberto, hai visto mai?

Le bocciature sicure sono per Vargic e Leitner (venduto di corsa per rientrarci della spesa).

Alla fine è 7 e non 7,5 perché un centravanti di scorta migliore di Djordjevic andava preso in estate, perché per quanto Luis Alberto possa fare qualche buono sprazzo, la ciambella del dopo-Candreva è venuta senza il buco.

Per il resto credo che la stagione stia dimostrando che sulle coppie di terzini non c'erano da fare interventi (per quest'anno, intendo) così come un centrocampista in più poteva essere un lusso non una reale necessità.

OFFLINE
Post: 1.597
14/03/2017 15:08
 
Quota

stavo riflettendo l'altro giorno che luis alberto, a meno di un'improbabile impennata in questo finale di campionato, è il primo acquisto di tare che, considerato il contesto e le possibilità, bollo come sbagliato.

OFFLINE
Post: 2.878
14/03/2017 15:16
 
Quota

Continuo a pensare che il mercato estivo sia stato incompleto, perché ottimo in almeno 2 fronti (punta centrale e difensori centrali) ma deficitario in almeno 3 fronti (porta, ricambi di centrocampo, ricambi d'attacco), anche 4 considerando i terzini: Lukaku ha fatto due grandi partite ma da qui a promuoverlo ce ne passa (a differenza di quanto pensavo però si sta rivelando, da febbraio, un'alternativa credibile. Se non altro quando c'è stata emergenza - al derby - non è costata cara). Tuttavia quel mercato è stato azzeccato sui fronti che contavano di più, e oggi può bearsi di due grandi sponsor: la stagione di Simone Inzaghi e l'integrità fisica degli interpreti. Perché altrimenti sai che pianto. E non parlo solo di Ciro, ma pensiamo a Biglia: 17 partite consecutive in campo in Serie A, senza contare la squalifica, una cosa mai vista con noi, l'ultima volta era successo in Belgio nel 2012

OFFLINE
Post: 2.878
14/03/2017 15:24
 
Quota

Re:
Drenai71, 14/03/2017 15.08:

stavo riflettendo l'altro giorno che luis alberto, a meno di un'improbabile impennata in questo finale di campionato, è il primo acquisto di tare che, considerato il contesto e le possibilità, bollo come sbagliato.



Capisco il tuo modo di ragionare tarato sull'impatto di bilancio per le casse della Lazio, ma Perea (ad esempio) in quale modo sarebbe un acquisto non sbagliato (peraltro con quella presentazione fuori luogo)? E soprattutto: se Tare avesse sbagliato solo un acquisto in 10 anni, perché sarebbe ancora qui e non a Madrid? Lo dico da grande estimatore del lavoro che ha fatto. Ma alcune mosse sono state inevitabilmente toppate, onerose (Ederson, Kishna) o meno (Hitzlsperger, Postiga), a fronte di tanti gioielli piazzati, da Hernanes a Felipe, da De Vrij a Milinkovic, da Hoedt a Immobile

OFFLINE
Post: 1.597
14/03/2017 15:36
 
Quota

se kishna ci rimarrà sul groppone sarà sbagliato anche lui, perlomeno come resa tecnica, perchè come profilo l'acquisto era buono (giocatore di talento, giovane emergente, in un ruolo in cui serviva). gli acquisti "alla kishna" a me piacciono. discorso simile per perea, toppato il giudizio tecnico ma il profilo era giusto.
con ederson erano anni che gli stavamo dietro per farlo andare a scadenza e venire qua, e aveva ottimi campionati alle spalle, anche se da almeno 2 era sempre rotto. ma a zero aveva un senso.
hitz e postiga non li considero proprio acquisti. erano prestiti secchi, in affitto per 6 mesi per completare la rosa fino a giugno.

il problema di luis alberto è che con 5 milioni in tasca e un intera estate per fare scouting su tutti gli esterni del mondo (peraltro il ruolo in cui c'è piu abbondanza) se decidi di non azzardare un giovane o un profilo da recuperare, non puoi sbagliare. con 5 milioni ci sono decine di esterni disponibili che hanno giocato titolari una buona stagione in europa. era un acquisto "facile".
paradossalmente se avesse pescato un giovane prospetto da qualche campionato minore, un perea della fascia, avrei criticato solo il prezzo, non l'eventuale fallimento.

OFFLINE
Post: 558
14/03/2017 16:04
 
Quota

Re:
Drenai71, 14/03/2017 15.08:

stavo riflettendo l'altro giorno che luis alberto, a meno di un'improbabile impennata in questo finale di campionato, è il primo acquisto di tare che, considerato il contesto e le possibilità, bollo come sbagliato.



Scherzi vero? Per argomenti:

PIPPE
Bizevac (con tre mesi abbondanti di tempo per scegliere)
Ederson (3500k€/annui per 5 anni ad un ex giocatore)
Mauricio
Cana
Novaretti
Ciani
Djordjevic
Vargic
Leitner
Morrison
Luis Alberto

E mi sono fermato agli ultimi tre/quattro anni.



OFFLINE
Post: 558
14/03/2017 16:04
 
Quota

Re:
Drenai71, 14/03/2017 15.08:

stavo riflettendo l'altro giorno che luis alberto, a meno di un'improbabile impennata in questo finale di campionato, è il primo acquisto di tare che, considerato il contesto e le possibilità, bollo come sbagliato.



Scherzi vero? 


Bizevac (con tre mesi abbondanti di tempo per scegliere)
Ederson (3500k€/annui per 5 anni ad un ex giocatore)
Mauricio
Cana
Novaretti
Ciani
Djordjevic
Vargic
Leitner
Morrison
Luis Alberto

E mi sono fermato agli ultimi tre/quattro anni.


[Modificato da est1900 14/03/2017 16:04]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Acquazzoni (15 messaggi, agg.: 25/09/2015 12:03)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project