| | | OFFLINE | | | Post: 47 Post: 47 | Registrato il: 11/06/2014
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/08/2016 11:43 | |
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia esperienza, forse a qualcun altro può servire.
Tempo addietro con moto originale del 92 e 70.000 km percorsi il carburatore inzia a fare le bizze, minimo instabile, difficoltà di accensione, etc etc.
Decido di smontarlo seguendo i consigli del forum e una volta smontato e pulito gli cambio anche il getto del massimo con un 162 rispetto al 155 originale, visto che con scarico Arrow e filtro sportivo sembrava un pò "limitata"
Che dire, la moto quando saliva di giri era una bomba ma in basso una tragedia, prova mille regolazioni della vite per arricchire o meno la benzina, smonta e rimonta mille volte niente.... rimetto anche il getto originale ma la moto non è mai andata bene.
Su consiglio di un amico meccanico porto la moto ad un famoso carburatorista di Bologna, noto per non essere economico ma molto competente sul pezzo.
Arrivo ed infatti la sua officina è una distesa di moto un po "datate" e non.
Gli lascio la moto per una settimana e la riprendo circa 15gg fà.
Che dire.... non sembra davvero la stessa moto!! Un'erogazione incredibile, minimo perfetto, nessun buco a quasi tutti i regimi, e cosa ancora più sorprendente consumi ridotti drasticamente.
Ho chiesto cosa ha fatto e lui mi ha snocciolato una serie di terminologie che non saprei ripetere.... in ogni caso se avete problemi con il carburatore vi posso lasciare il numero!
Ciao a tutti!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 21/09/2015
| Città: STANGHELLA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/08/2016 22:20 | |
Ho problemi simili, anche se meno gravi, che getti ha lasciato? Quanto hai speso? |
| | | OFFLINE | | | Post: 47 Post: 47 | Registrato il: 11/06/2014
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/08/2016 10:10 | |
Mi ha lasciato il 162 come massimo e l'originale come minimo.
250€ |
| | | OFFLINE | | Post: 44 Post: 44 | Registrato il: 21/09/2015
| Città: STANGHELLA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/08/2016 10:26 | |
Minchia... |
| | | OFFLINE | | Post: 12.691 Post: 12.457 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
02/08/2016 15:46 | |
L'esperienza vale pure euri. |
| | | OFFLINE | | Post: 45 Post: 45 | Registrato il: 21/09/2015
| Città: STANGHELLA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/08/2016 16:01 | |
Li recupererai di benza...e gioia. |
| | | OFFLINE | | | Post: 48 Post: 48 | Registrato il: 11/06/2014
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/08/2016 16:04 | |
non vi nascondo che il conto mi ha lasciato al momento abbastanza basito.
Devo però ammettere che lo scorso weekend sono andato con altri amici a fare la strada dell'Assietta ed il monte Sommelier ed il Dommy è stato un orologio, anche a quelle altitudini (2.800mt)
Nella mia ignoranza non pensavo che un oggetto come il solo carburatore potesse fare tanta differenza nel piacere di guida ed elasticità del motore.
Se tonassi indietro lo farei di nuovo ma molto prima! ;) |
| | | OFFLINE | | Post: 7.250 Post: 7.246 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
08/08/2016 13:28 | |
ti ha cambiato la membrana?
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 49 Post: 49 | Registrato il: 11/06/2014
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
08/08/2016 14:15 | |
Se non ricordo male i termini che ha detto sono.... membrana... tacchettato lo spillo.... ultrasuoni.... flussi... però onestamente non so nello specifico cosa vogliano dire.
Mi ha detto che a regolato il carburatore in modo che seguisse correttamente la moto.
Di solito a lui i meccanici della zona portano i casi disperati ;) |
| | | OFFLINE | | Post: 7.251 Post: 7.247 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
08/08/2016 18:10 | |
Bhe da sola la membrana Honda (completa di "pistone") costa 150 euro , si giustifica facilmente il prezzo finale , il resto è abbastanza normale amministrazione , purtroppo sto carburatore non fa magie e nemmeno si possono fare le magie revisionandolo , ha due getti un freno aria uno spillo il galleggiante non registrabile due membrane e fine li , se non ha troppo gioco sull'alberino l'unica regolazione che puoi fare e sulla vite " dell'aria" [Modificato da -- Paolo -- 08/08/2016 18:14]
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
|
|