Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Commenti al rapporto dei testimoni di Geova del 2015

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2016 12:47
Autore
Stampa | Notifica email    
01/08/2016 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
admintdg3, 31/07/2016 23:03:

La distruzione assoluta delle cretinerie dei fuoriusciti.

... anche un proclamatore in meno su 200.000 viene rappresentato visivamente come un crollo verticale.




Il problema poi pero' è che il "crollo verticale" coinvolge la reputazione di chi mette per iscritto quelle fesserie.

E noi lo mettiamo ben in risalto, cosi' che chi ha occhi per vedere li apra! [SM=g7348]

Simon
01/08/2016 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.326
Moderatore
Re:
admintdg3, 01.08.2016 00:24:


Ma attenzione: i dissidenti dicono tutto e il contrario di tutto. Infatti, le stesse persone che parlano di "sforzo mastodontico di predicazione forsennata con risultati poco superiori alle altre religioni che non predicano", in altre circostanze diranno che i tdG degli ultimi 20 anni non predicano come una volta, segnano ore fasulle, fanno l'appostamento col carrellino senza che si avvicini mai nessuno, chiacchierano e vanno al bar durante il servizio di campo e via disegnando un quadro di predicazione inesistente o quasi.

Allora, questi tdG si sforzano o no?
Quando i detrattori vengono seppelliti dai dati che testimoniano la crescita e il successo dei tdG, diranno che lo sforzo è stato enorme e poco fruttuoso (nel senso che saremmo dovuti crescere ancora di più).
Quando invece si parla di numero di ore dedicate, ecco che se ne sminuisce la qualità, parlando di ore annacquate, servizio inefficiente, rapporti gonfiati e così via.
Ma se sono rapporti gonfiati e ore annacquate al bar o in chiacchiere, allora non ha senso parlare di "sforzo mastodontico", e quindi decade tutto il loro ragionamento sul servizio remunerato dai risultati in misura inferiore a quanto avrebbe dovuto, giacché sarebbe un'ottima crescita con una predicazione inferiore a quanto riportato ufficialmente. Un qualcosa di molto fruttuoso.
Se invece vogliono mantenere la baracca dello "sforzo immane di predicazione", devono negare quanto loro stessi han riferito in altre circostanze, e quindi si dimostrano dei solòni inattendibili.


hai centrato il punto! Ecco anche perché tra i sociologi seri di tutto il globo, le testimonianze dei ex sono classificate come inattendibili

VEDI ARTICOLO

prima dicono che i TdG non predicano assiduamente e qualitativamente come un tempo quando si tratta di smontare dal loro punto di vista lo sforzo che i TDG impiegano nella predicazione, ma se l'argomento cambia come in questo caso, all'improvviso dicono che i TdG predicano come dei pazzi e nonostante questo sforzo non ottengono, sempre secondo loro, dei buoni risultati per quanto concerne la conversione di nuovi fedeli

i sociologi li definiscono inattendibili con credibilità pari allo zero, io li definisco dei
quaquaraqua
[Modificato da Seabiscuit 01/08/2016 11:15]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
01/08/2016 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
C'è del vero nella constatazione per cui la qualità media del ministero dei testimoni di Geova ha subito un deterioramento. Il boom delle conversioni ha probabilmente aperto la porta ad un numero notevole di evangelizzatori di livello solo passabile, molto lontani dal 'proclamatore di ferro' che andava per la maggiore ai tempi dei miei genitori. Io stesso, da anziano, quando mi ritrovo a prendere in considerazione domande per diventare proclamatori non battezzati, so bene di avere di fronte nella maggioranza dei casi persone che svolgeranno un servizio di campo, se non proprio simbolico, certamente di limitata efficacia, e molto raramente potenziali missionari. Questo fattore, unitamente all'effetto inevitabile di saturazione (i tdg non sono più una novità ma ormai una realtà mondiale, diffusi e conosciutissimi un po' ovunque), ha generato l'effetto di una diminuzione del 'rendimento orario", per cui un'ora di predicazione di oggi "vale" molto meno di una di trenta o quarant'anni fa. Non è una cosa di cui dobbiamo andare fieri, naturalmente.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com