Ciao, volevo raccontarvi questo problema che ho avuto, apparentemente inspiegabile e che dopo 4 anni ha visto una valida spiegazione.
Problema: In pratica il mio dominator è SEMPRE stato alto. Mi lamentavo io, si lamentavano i miei amici, ma poi andando a controllare alesaggi e mono erano come l'originale. Quindi non capivo dove stava il problema, se c'era! Anche qui sul forum quando pubblicavo le foto vedevo persone che si domandavano perchè il retrotreno fosse così impennato.
Preciso: la mia moto è usata e ho riscontrato molti segni di modifiche qua e là.
Soluzione: Quando la settimana scorsa ho portato a revisionare l'ammortizzatore (il tipo è molto esperto, fa solo questo e sistema i raggi per l'off) e gli ho raccontato il problema, subito ha controllato l'interasse su libracci vecchissimi e con un intuizione da esperto mi prendeva un ammortizzatore di un transalp dell'epoca.
Ebbene abbiamo scoperto che ho sempre avuto sotto il culo un ammortizzatore di un transalp! Perfetto e identico a quello del domi classe 88-94. Stesse ghiere, stessa etichetta con le avvertenze sul nytrogeno. In pratica l'interasse del domi risulta essere 342,5 e sul transalp invece è 358!! Circa 20 mm in più. E pensare che ho fatto modificare anche la sella perchè scivolavo sempre in avanti.
Spero che queste info vi siano utili! Ciao!