Benvenuti nel forum VMAX .................................






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Migliorare le prestazioni della mia Vmax

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2016 10:51
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 29/06/2016
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
01/07/2016 18:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Migliorare le prestazioni della mia Vmax
Salve a tutti vorrei un consiglio per migliorare la mia Vmax 1200 del 2000,premetto che ho tolto i fermi dei carburatori molle e spilli dinojet e getti del massimo 170 con filtro k&n e marmitte aftermarket,però noto che consuma un po' troppo per aumentare le prestazioni cosa mi consigliate senza mettere il vboost questa è la mia moto
Email Scheda Utente
Post: 5
Registrato il: 29/06/2016
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
05/07/2016 00:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nessuno che mi aiuta a capire cosa è meglio fare
[Modificato da cosimino71 05/07/2016 00:03]
Email Scheda Utente
Post: 1.278
Registrato il: 30/01/2003
Sesso: Maschile
Sono un genio creativo
Socio FONDATORE
OFFLINE
05/07/2016 00:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao,
hai inserito il kit standard della Dynojet, ovvero non hai "accordato" la carburazione a quello che è montato sulla moto (come gli scarichi e penso il filtro aria).
Quindi la PRIMA cosa più "banale" e consigliabile da fare è rifare la carburazione ad hoc. Questo non ti stravolgerebbe la moto e ti farà consumare il giusto con un buon incremento della potenza fruibile. Magari con un bel banco prova per testare realmente cosa dice il mezzo.
Molti montano il cardano della versione America per avere un pò più di spunto (ma si perde in velocità).
Se non ti basta ci si può sbizzarrire dal rifacimento delle teste, dagli alberi a cam, dal montare batterie di carburatori "a valvola piatta", bielle alleggerite, collettori dei carbs su misura e chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo l'aumento di cilindrata a 1500 (big bore).
Calcola che più la moto và forte è più deve frenare, tenere la strada ecc... Quindi anche una frizione più "tosta" e una bella e forcelle upside down e/o pompe/pinze freni più modulabili ecc... devono seguire i vari aumenti di potenza.


Comunque il nostro guru è il mitico NENCIO... magari se gli fai domande più specifiche sarebbe più facile dare delle risposte.

[SM=g3352873]


E la Vumi ... VaVaVuma !



Email Scheda Utente
Post: 6
Registrato il: 29/06/2016
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
05/07/2016 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao ti ringrazio per il consiglio ho letto che come getti del massimo l'americana monta getti 152,5 se metto quelli dovrebbe consumare di meno,comunque non vorrei stravolgere la moto con elaborazioni estreme io avrei pensato a cambiare solo i collettori con quelli farfallati dell'america ne ho sottomano uno di un mio amico che non l'ha mai montato e comandarlo dall'accelleratore principale qui sul forum qualcuno lo ha fatto cosa dici in proposito
Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 29/06/2016
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
05/07/2016 23:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiedo consiglio al grande Nencio per migliorere senza stravolgere la mia moto
Email Scheda Utente
Post: 9
Registrato il: 29/06/2016
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
08/07/2016 00:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

-Barrett-, 05/07/2016 00.50:

Ciao,
hai inserito il kit standard della Dynojet, ovvero non hai "accordato" la carburazione a quello che è montato sulla moto (come gli scarichi e penso il filtro aria).
Quindi la PRIMA cosa più "banale" e consigliabile da fare è rifare la carburazione ad hoc. Questo non ti stravolgerebbe la moto e ti farà consumare il giusto con un buon incremento della potenza fruibile. Magari con un bel banco prova per testare realmente cosa dice il mezzo.
Molti montano il cardano della versione America per avere un pò più di spunto (ma si perde in velocità).
Se non ti basta ci si può sbizzarrire dal rifacimento delle teste, dagli alberi a cam, dal montare batterie di carburatori "a valvola piatta", bielle alleggerite, collettori dei carbs su misura e chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo l'aumento di cilindrata a 1500 (big bore).
Calcola che più la moto và forte è più deve frenare, tenere la strada ecc... Quindi anche una frizione più "tosta" e una bella e forcelle upside down e/o pompe/pinze freni più modulabili ecc... devono seguire i vari aumenti di potenza.


Comunque il nostro guru è il mitico NENCIO... magari se gli fai domande più specifiche sarebbe più facile dare delle risposte.

[SM=g3352873]


Cosa vuoi dire che non ho accordato la carburazione su quello che ho sulla moto,i getti del massimo 170 sono grandi ne ho quattro da 152,5 mikuni dici che possono andare bene ho letto che i getti vanno bene quelli dell'America
Email Scheda Utente
Post: 1.279
Registrato il: 30/01/2003
Sesso: Maschile
Sono un genio creativo
Socio FONDATORE
OFFLINE
11/07/2016 09:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' un po come un vestito fatto su misura: se hai un tg 56 molto facilmente i vestiti tg 56 andranno bene. Sicuramente un abito su misura fatto da un sarto vestirà meglio.

La carburazione cambia in base al tipo di scarico, al tipo di filtro aria, alle eventuali centraline ecc... Si dovrebbe essere molto fortunati trovare la regolazione giusta, con così tante variabili, avendo un kit standard.

Prova almeno a farti controllare il rapporto stechiometrico tra benzina ed aria. Se c'è troppa benza non riesce a bruciare vuol dire che ci sarà da rivedere la carburazione.


E la Vumi ... VaVaVuma !



Email Scheda Utente
Post: 10
Registrato il: 29/06/2016
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
11/07/2016 10:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se dovessi tornire i condotti con tutto quello che ho montato i getti del massimo dovrei cambiarli o vanno bene da 170,comunque ho abbassato di una tacca lo spillo conico adesso è alla seconda tacca partendo dall'alto prima era alla terza e sembra che abbia guadagnato prima aveva come un piccolo vuoto ai 2000 giri
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
x
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com