Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[PS4] Marvel's Spider-Man

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2018 15:28
Email Scheda Utente
Post: 10.733
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
21/06/2016 12:35
 
Quota




Uscita: 7 Settembre 2018
Tipologia: Action
Piattaforme: PS4
Sviluppato: Insomniac Games
Pubblicato: Sony












Screenshots
Testo nascosto - clicca qui





[Modificato da li4m 12/06/2018 10:22]







Email Scheda Utente
Post: 10.733
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
21/06/2016 12:37
 
Quota


Il tie-in di Insomniac Games ci mostra uno Spider-Man maturo, diverso da quello che vedremo nel film
multiplayer

Prime immagini e dettagli sul gioco

Annunciato durante la conferenza Sony all'E3 2016, Spider-Man è il nuovo tie-in sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per PlayStation 4.

"Per la prima volta, nei ventidue anni di storia del nostro team, stiamo lavorando su di una proprietà intellettuale esterna", ha dichiarato il community manager Bryan Intihar. "Ci piace creare grandi giochi con gameplay incredibili, storie profonde e una grafica splendida. Spider-Man è uno dei personaggi più iconici e popolari del mondo, e siamo entusiasti ci sia stata data la responsabilità di sviluppare una nuova, autentica storia a lui dedicata."

"Il nostro gioco non si basa sul film in arrivo né ha a che fare con gli Spider-Man che avete già visto. Avremo un Peter Parker più maturo, esperto nel combattere il crimine di New York ma allo stesso tempo impegnato nel trovare un equilibrio fra la sua vita personale e il lavoro."





Il nuovo Spider-Man sarà l'inizio di una serie, nuovi piani per Marvel sul fronte videoludico
multiplayer

Marvel ha chiuso con i tie-in cinematografici classici

La presentazione del nuovo gioco di Spider-Man durante la conferenza Sony è giunta piuttosto a sorpresa, anche se le voci al riguardo erano comunque trapelate in precedenza.

Jay Ong, VP di Marvel, ha illustrato diversi elementi della nuova politica della casa editrice riguardante i videogiochi, come riassunto sul forum NeoGAF. A quanto pare, il nuovo Spider-Man sviluppato da Insomniac sarà l'inizio di una serie, e il fatto che questa sia nelle mani di Sony fa pensare che sarà anche esclusivamente legata a PlayStation. In generale, Marvel ha intenzione di chiudere con la politica classica dei tie-in cinematografici: i nuovi progetti videoludici legati ai personaggi Marvel verranno sviluppati in maniera indipendente dai film, con scadenze e tempi di sviluppo slegati da qualsiasi incombenza di marketing, cercando in questo modo di investire soprattutto sulla qualità dei giochi e per questo motivo Marvel selezionerà attentamente gli sviluppatori più motivati e capaci per portare avanti le partnership.





La grafica del trailer di Spider-Man è tutta in-game
multiplayer

Lo ha confermato il community and marketing lead di Insomniac Games, James Stevenson

James Stevenson, capo della divisione community and marketing presso Insomniac Games, è intervenuto sul forum NeoGAF per rispondere ad alcune domande da parte degli utenti sul nuovo Spider-Man, annunciato durante la conferenza Sony all'E3 2016.

La prima cosa che Stevenson ha rivelato è che la grafica del trailer mostrato da Sony è in-game, dunque non si tratta di computer grafica o di sequenze prerenderizzate. Magari sono stati applicati alcuni effetti di post processing, ma possiamo aspettarci dal gioco una resa visiva del tutto simile a quella che abbiamo apprezzato nel video.

Gli utenti hanno anche chiesto quale dei team di Insomniac Games stesse lavorando a Spider-Man, e Stevenson ha chiarito che il loro studio non è organizzato in quel modo, dunque la maggior parte delle persone si occupa del nuovo tie-in e i componenti restanti lavorano invece ad altri progetti di minore entità. Stevenson ha anche aggiunto che per lui è davvero entusiasmante poter lavorare a stretto contatto con Marvel a un gioco di Spider-Man.









Email Scheda Utente
Post: 12.124
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/06/2017 14:25
 
Quota

Marvel's Spider-Man (PS4) 2017 E3 Gameplay





anteprima



Spider-man: han resuscitato l'uomo ragno
multiplayer

La sfida di Marvel allo strapotere dei giochi DC arriva con un emulo degli Arkham, con le qualità necessarie a raggiungerli, e forse addirittura superarli

Più passano i mesi, più aumenta la curiosa discrepanza tra universo DC e universo Marvel nel mondo del cinema e dei fumetti. Sul grande schermo (tolti gli osannati lavori di Nolan sul cavaliere oscuro) la combriccola di Batman e Superman viene quasi costantemente schiacciata dal confronto diretto coi film della Marvel, mentre nel magico mondo del gaming le posizioni si invertono e dominare sono giochi come gli eccellenti Arkham o i due notevolissimi Injustice. Per carità, non che gli eroi di Stan Lee, Jack Kirby e Ditko non abbiano avuto i loro momenti di luminosità tra comparsate e giochi superiori alle aspettative... ma da tempo si aspettava un titolo capace di ribaltare realmente la situazione, dimostrando come anche dall'altro lato fosse sempre esistita la volontà di investire a dovere nel mercato videoludico. E nonostante l'E3 2017 sia ancora in pieno svolgimento, è evidente che questo ruolo quasi messianico sia stato ormai consegnato di diritto allo Spider-Man di Insomniac, specialmente dopo i tanti succosissimi minuti di gameplay mostrati sul palco della conferenza Sony. Noi li abbiamo osservati e assaporati da vicino quei minuti, e oggi vogliamo analizzarli per bene in vostra compagnia, nella già fin troppo ovvia consapevolezza che non si tratta del solito gioco buttato fuori in fretta e furia per fare cassa.

La decina di minuti di gameplay presentata vedeva il buon Spider-Man alle prese con un supercattivo piuttosto noto e un antagonista più oscuro per coloro che non sono particolarmente appassionati di fumetti: Kingpin e Mr. Negative. Il coinvolgimento di entrambe queste figure potrebbe sembrare la solita forzatura, ma è in realtà inserito con una discreta naturalità nel contesto, visto che gli Insomniac l'hanno gestito come un semplice regolamento di conti legato all'equilibrio della criminalità organizzata di New York. Parker (o almeno crediamo si tratti di lui sotto la maschera), non fa altro quindi che finire in mezzo a uno scontro tra bande, con i "demoni" di Mr. Negative impegnati a sottrarre fette della città agli scagnozzi del signore del male tanto caro ai fan di Daredevil con le maniere forti.





Ad essere interessante non è però la narrativa, bensì il modo in cui il caro vecchio Spider-Man di quartiere affronta la situazione: non dire che il gioco trae chiaramente ispirazione dalla serie di Rocksteady sarebbe infatti quasi disonesto, ma gli Insomniac hanno preso le fasi stealth dell'uomo pipistrello e le hanno ampliate notevolmente, con l'ausilio di una maggiore interattività ambientale, un cospicuo numero di manovre a disposizione del protagonista, e alcuni curiosi gadget ultramoderni (che con ogni probabilità risulteranno potenziabili o sostituibili con l'avanzare della campagna). Spider-Man è insomma una vera forza della natura quando si muove non visto, e può eliminare silenziosamente gli avversari sia con la sua immancabile ragnatela che provocando "incidenti" in giro per la mappa, aiutato da un'incredibile mobilità che gli permette di posizionarsi praticamente ovunque all'interno delle varie location (un discreto passo avanti rispetto ai gargoyle fissi e alle botole degli Arkham).





La profondità del gameplay la si nota ancor di più quando si vanno a valutare la fasi esplorative, "sporcate" nella demo mostrata da scene scriptate messe lì per dare maggior spettacolarità al tutto, e quindi valutabili solo parzialmente. Nella fase di corsa all'interno di un palazzo e nell'inseguimento del pericoloso elicottero di Mr Negative era tuttavia difficile non notare una serie di abilità pensate per rendere fluidissimi e veloci gli spostamenti del super eroe tra i grattacieli della grande mela, tra cui lanci con l'aiuto della ragnatela, corse laterali (e verticali) sui muri, e acrobazie varie per schivare all'improvviso ostacoli e muretti. In particolare le capacità acrobatiche di Peter, poi, sembrano acquistare valore nelle fasi in corsa, che paiono una versione sotto steroidi di Assassin's Creed.





Meno bene invece il combattimento, che sempre rifacendosi alla serie Arkham riprende l'ormai eccessivamente noto "free flow system" ormai visto in fin troppi giochi. Non che non sia efficace, scenico o adatto al personaggio, ma sulla lunga viene a noia senza l'inserimento di varianti di qualità, e al di fuori di manovre aggiuntive dettate dai gadget equipaggiati (queste mutano nelle fasi stealth, dove Spider-Man poteva usare una "ragnatela mina") e del rallentamento temporale giustificato dal senso di ragno non abbiamo visto granché di originale. Curiosa se non altro la battaglia contro il primo mini boss, che pur usando lo stesso sistema sembrava più concentrata sul singolo nemico e vicina a uno scontro da action classico: soluzioni simili con boss più ardui dello scagnozzo mostrato potrebbero riservare sorprese interessanti.


Pur se estremamente scriptato, a causa dell'ovvia volontà degli sviluppatori di spettacolarizzare al massimo la dimostrazione sul palco Sony, Spider-Man ci è sembrato una degnissima alternativa agli Arkham, potenzialmente persino più riuscito nelle fasi stealth e di navigazione della città, e a sua volta arricchito da un personaggio che fa indubbiamente parte dell'olimpo dei supereroi. Se saprà sfruttare al meglio le sue caratteristiche, questo nuovo titolo degli Insomniac potrebber con tranquillità diventare il nuovo cavallo di battaglia di Marvel nel mondo dei videogiochi.


[Modificato da li4m 13/06/2017 14:39]







Email Scheda Utente
Post: 11.156
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
23/06/2017 14:50
 
Quota

Dai video sembra davvero un gioco spettacolare che ricorda appunto i vari Batman. Purtroppo uscirà i primi mesi del 2018
Email Scheda Utente
Post: 44.882
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
23/06/2017 16:07
 
Quota

Re:
simonte, 23/06/2017 14.50:

Dai video sembra davvero un gioco spettacolare che ricorda appunto i vari Batman. Purtroppo uscirà i primi mesi del 2018


:yes:








Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 12.896
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
03/11/2017 11:34
 
Quota








Email Scheda Utente
Post: 13.041
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/01/2018 11:49
 
Quota


Spider-Man su PS4: l'Art Director parla del gioco
spaziogames

Novità anche sulla box art finale


Durante la giornata di oggi, l'Art Director del prossimo e attesissimo Marvel's Spider-Man, Jacinda Chew, ha avuto modo di diffondere un paio di dettagli interessanti, condivisi sul proprio profilo Twitter ufficiale, relativo al gioco di Insomniac Games.

Stando alle parole di Chew, sarà infatti possibile "tuffarsi" verso il manto stradale per poi risalire all'ultimo secondo, grazie all'uso delle celebri ragnatele. Sensazioni simili a quelle delle montagne russe, parrebbe.


"My favorite thing to do in #SpiderManPS4 is to swan dive towards the street and swing back up at the very last minute. I love how my stomach drops every time!
— Jacinda Chew (@jacinda_chew) 15 gennaio 2018
"


Ma non solo: sempre stando ai tweet di Jacinda, la box art finale del gioco è pressoché vicina alla finalizzazione, cosa questa che anticiperà il reveal ufficiale della cover del gioco. Non appena saremo in grado di mostrarvela, lo faremo.


"Yes! We’re very close to finalizing it. It’s going to pop on store shelves nicely. Can’t wait to unveil it. t.co/wzILhaQ7hV
— Jacinda Chew (@jacinda_chew) 15 gennaio 2018
"






Spider-Man è l'esclusiva single player "perfetta"? 73
multiplayer

I vantaggi di avere dalla propria parte un amichevole Spider-Man di quartiere

Forse quando venne annunciato, nel corso del ricco E3 2016, non si ebbe subito una visione chiara del potenziale rappresentato da un gioco di Spider-Man in esclusiva su PlayStation 4, ma si tratta di una notevole manovra strategica da parte di Sony. Mentre ci troviamo ad aspettare informazioni precise sull'arrivo del gioco, che non ha ancora una data di lancio fissata, ci accontentiamo di qualche notizia frammentaria che ci parla del gameplay, come quella di oggi relativa agli spostamenti con ragnatela, o qualche materiale distribuito con il contagocce dal publisher, dunque è difficile trarre delle conclusioni sul valore del gioco.





Tuttavia, possiamo valutare il richiamo di un marchio celebre come quello dell'icona Marvel, e tanto basta per capire il potenziale che questo gioco esprime all'interno della line-up di PlayStation 4 nel 2018 come simbolo dello strapotere di Sony sul fronte delle capacità di trattativa nel mercato videoludico odierno e di poter siglare rapporti di partnership ed esclusive davvero pesanti. Da questo punto di vista, molto è dovuto ai complicati accordi già in essere tra Sony, Marvel e Disney per la produzione dei film, ma la compagnia nipponica ha trovato il modo di sfruttarli in maniera estremamente efficace sfruttandoli anche all'interno del canale videoludico, che si sta consolidando come il vero e proprio pilastro dell'azienda grazie all'enorme successo di PlayStation 4. Come i cinefili probabilmente già sapranno, esiste un complesso sistema di licenze incrociate per cui Sony ha ancora i diritti per la produzione di film di Spider-Man ma con accordi che consentono a Marvel Studio di coprire la direzione creativa e sfruttare i personaggi all'interno del suo Marvel Cinematic Universe, ma il nuovo videogioco sfugge a questi accordi rappresentando una sorta di realtà a sé stante.





Questo, da una parte, consente di sfruttare comunque in maniera proficua il traino offerto dai film ma dall'altra rende la produzione di Insomniac una creatura completamente indipendente, liberando le mani degli sviluppatori da eventuali vincoli in termini di coerenza creativa e di universo con quanto deciso da Marvel, al di là degli elementi base, ovviamente. Anche questo contribuisce a dare potenza e risalto al videogioco, che si configura sotto diversi aspetti come una sorta di "esclusiva single player perfetta" (intesa non necessariamente dal punto di vista qualitativo, chiaramente): si tratta di un videogioco sviluppato prima di tutto per essere un action-adventure story-driven e non tanto un tie-in, ma al contempo è in grado di basarsi su un personaggio celebre già in termini universali e al di là dell'ambito esclusivamente videoludico.





La produzione di giochi single player story-driven, com'è noto, richiede ingenti investimenti che spesso si rivelano rischiosi e difficilmente portano a guadagni stratosferici rispetto ad altri generi. Quando poi si tratta di sviluppare titoli slegati da serie già consolidate le cose si complicano ulteriormente, ma in questo caso, nonostante Spider-Man sia a tutti gli effetti un nuovo gioco originale, parte già da una posizione di notevole vantaggio, non avendo bisogno di farsi conoscere.

Può sembrare da un certo punto di vista anche un "giocare sporco" da parte di Sony, che è riuscita ad assicurarsi l'esclusività di un franchise che di fatto non è stato creato dai propri team di sviluppo, ma l'essere riuscita a legare una vera e propria icona pop come Spider-Man a PlayStation 4 rappresenta una mossa strategicamente molto valida.


[Modificato da li4m 16/01/2018 11:56]







Email Scheda Utente
Post: 13.240
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/04/2018 10:19
 
Quota


Spider-Man ha una data di lancio: arriva a settembre su PlayStation 4
multiplayer

Finalmente una data per Spider-Man

Come era previsto, visto lo speciale pubblicato in esclusiva su Game Informer, è arrivata in queste ore la data di lancio di Spider-Man per PlayStation 4: il nuovo gioco sviluppato da Insomniac arriverà il 7 settembre 2018.

Non è dunque una data vicinissima ma almeno c'è la conferma definitiva che il gioco sarà disponibile nel 2018 in esclusiva su PlayStation 4, trattandosi di uno dei titoli sicuramente più attesi dell'attuale panorama videoludico. Nel nuovo videogioco basato sull'Uomo-Ragno, sviluppato dal team Insomniac in esclusiva su PlayStation 4, sarà possibile affrontare varie avventure incentrate sull'universo del celebre personaggio Marvel all'interno di una struttura ampia e aperta, con la possibilità di far avanzare ed evolvere il personaggio e le sua abilità in varie maniere, anche modificando i poteri del costume attraverso il crafting, a quanto pare.








Marvel's Spider-Man: cover, trailer e informazioni sulle varie edizioni
multiplayer

Varie informazioni sulle edizioni di Marvel's Spider-Man




Come abbiamo riportato poco fa, Marvel's Spider-Man arriverà il 7 settembre su PlayStation 4 e nonostante manchino ancora diversi mesi, Sony ha già diffuso le informazioni riguardanti i preordini del gioco.

Ovviamente, il nuovo Spider-Man videoludico sarà disponibile in diverse edizioni con la Standard, la Digital Deluxe e la Collector's Edition.

L'edizione Digital Deluxe includerà una copia del gioco e nuovi capitoli della storia con il DLC post-lancio La Città che non dorme mai. Esatto: supporteremo il gioco dopo il lancio e potrai mettere le mani su tre nuovi capitoli, ognuno con nuove missioni, nuovi cattivi e personaggi e ulteriori costumi per Spider-Man.

La Collector's Edition include tutti i contenuti digitali dell'edizione digital deluxe, e una custodia in metallo con l'iconico ragno bianco, un mini artbook di Titan Books e un'eccezionale statuetta di Marvel's Spider-Man di Gentle Giant.


Questo è quanto riporta il blog ufficiale di PlayStation, che fa notare peraltro come la statuetta presente nella Collector's Edition sia appollaiata su qualcosa che non è al momento visibile. "Cosa potrebbe essere? Al momento sarebbe un vero e proprio spoiler mostrarla", si legge nel post di Sony, dunque non resta che attendere ulteriori delucidazioni al riguardo. Altre informazioni arriveranno probabilmente in questi giorni grazie allo speciale presente sul nuovo numero di Game Informer.










Marvel's Spider-Man a 30 frame al secondo su PlayStation 4 standard e Pro, sarà più vasto di Sunset Overdrive
multiplayer

Qualche dettaglio ulteriore su Marvel's Spider-Man

Continuano a trapelare varie informazioni su Marvel's Spider-Man, dopo l'annuncio della data d'uscita fissata al 7 settembre 2018.

Quest'altre arrivano da un'intervista condotta da Rapid-Fire al creative director del gioco, Brian Intihar, il quale ha confermato che il nuovo Spider-Man andrà a 30 frame al secondo sia su PlayStation 4 standard che sul modello Pro.

Viene inoltre ribadito che la mappa del gioco sarà particolarmente ampia: per fare un esempio con produzioni precedenti di Insomniac, si tratta di un sandbox molto più vasto di quello visto in Sunset Overdrive, ha riferito sempre Intihar, e potrà essere attraversato più velocemente anche utilizzando il tipico "fast travel" attraverso la metropolitana di New York, a quanto pare.

Come riportato in precedenza, Marvel's Spider-Man verrà pubblicato in diverse edizioni, tra cui una ricca Collector's.








Marvel's Spider-Man, nuovi dettagli sui villain e le missioni secondarie
multiplayer

Arrivano ulteriori informazioni su Marvel's Spider-Man da Game Informer

Dopo i dettagli sul frame rate e l'open world, nonché quelli sui personaggi giocabili e la mancanza di microtransazioni, arrivano ulteriori informazioni su Marvel's Spider-Man dal coverage di Game Informer.

Come in qualsiasi sandbox, anche nel titolo di Insomniac Games ci troveremo ad affrontare missioni principali e secondarie. Queste ultime ci vedranno interagire con villain differenti: dovremo distruggere gli avamposti di Kingpin, disinnescare le bombe disseminate per la città da Taskmaster, confrontarci in qualche maniera con Shocker e fotografare dei gatti dorati legati alla Gatta Nera.

Le sfide ruoteranno però anche attorno ad attività più "tranquille", come ad esempio ritrovare vecchi zaini che abbiamo lasciato in giro, avvolti nella ragnatela, e di cui ci siamo dimenticati; oppure raccogliere componenti da utilizzare per la creazione di specifici oggetti; o ancora rispondere a chiamate radio della polizia relative a inseguimenti o rapine.








Marvel's Spider-Man consentirà di giocare anche nei panni di Mary Jane, non ci saranno microtransazioni
multiplayer

Ancora dettagli su Marvel's Spider-Man dal coverage di Game Informer<header class="article__header">
 
</header> Dopo le informazioni sul frame rate e l'ampiezza dell'open world, arrivano da Game Informer ulteriori dettagli su Marvel's Spider-Man.

Il titolo sviluppato da Insomniac Games, in uscita il 7 settembre su PlayStation 4, ci permetterà non solo di controllare Peter Parker / Spider-Man ma anche Mary Jane, sebbene non sia ancora chiaro in quali contesti.

Non è tutto: oltre ai costumi extra legati ai bonus per le varie edizioni, Marvel's Spider-Man includerà un photo mode in cui potremo scattare foto o selfie anche insieme agli NPC, assumendo pose specifiche o battendo il cinque.

Il creative director Brian Intihar ha inoltre chiarito in maniera inequivocabile la posizione di Insomniac Games per quanto concerne l'eventuale presenza di microtransazioni nel gioco, negando nella maniera più assoluta tale possibilità.





Spider-Man: nuove informazioni sulla Photo Mode, vestiti craftabili e altro ancora
eurogamer

Vediamo i dettagli

In seguito all'atteso annuncio della data di lancio di Spider-Man, Insomniac Games ha risposto ad alcune domande dei fan sul proprio account Twitter fornendo interessanti dettagli, riporta Dualshockers.

Innanzitutto è stata confermata la presenta della tanto desiderata modalità foto, il che è un'ottima notizia considerando il livello artistico del gioco.

Per quanto riguarda il vestiario, Peter Parker sarà in grado di craftare i propri vestiti in un mix di abiti ispirati a fumetti, film e disegni originali. Insomniac non ha voluto condividerne il numero esatto, ma ha detto che saranno disponibili molti "look" nel gioco. Un'altra cosa interessante è che l'abito che sceglieremo per noi sarà visualizzato anche all'interno dei filmati di gioco.

Confermato inoltre il 4K (non specificata la tecnologia di upscaling utilizzata) e HDR su PS4 Pro, mentre anche PS4 standard supporterà l'HDR. Entrambe le piattaforme gireranno a 30 FPS.





Spider-Man: è Yuri Lowenthal l'attore che darà vita a Peter ParkerDopo l'annuncio della data di uscita, la rete è invasa da informazioni sull'esclusiva PS4.

Ieri, 4 aprile, è stata finalmente svelata la data di uscita dell'attesissimo Spider-Man di Insomniac Games. In seguito all'annuncio, sono comparse in rete varie informazioni sull'esclusiva (totale) PS4 e, tra i vari dettagli emersi, ora apprendiamo chi si celerà dietro la maschera dell'eroe.

Come riporta Dualshockers, sarà l'attore Yuri Lowenthal a dare vita a Peter Parker all'interno di Spider-Man. Lowenthal, per chi non lo sapesse, ha già lavorato a importanti titoli impersonando Yosuke Hanamura in Persona 4, Nikola Tesla in The Order 1886, il principe nella serie di Prince of Persia, Haseo in .hack // GU, l'eroe maschile in Persona 3 e Sunset Overdrive, Sasuke Uchiha in Naruto, Suou Ginta in Marmalade Boy, Suzaku Kururugi in Code Geass, Simon in Gurrenn Lagann e molti altri.

L'attore ha confermato il suo ruolo per Spider-Man mostrando una foto su Twitter con la famosa tuta del supereroe e i sensori usati per le sessioni di motion capture













Email Scheda Utente
Post: 13.261
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/04/2018 17:50
 
Quota


Come funziona il combattimento di Spider-Man? Ce lo spiega Insomniac Games
eurogamer

Un nuovo video di approfondimento con il creative director.




Spider-Man si propone come la grande esclusiva PS4 della seconda metà di questo 2018, un progetto che ha il non facile compito di dimostrare come nel mondo dei videogiochi ci sia spazio per un grandissimo titolo dedicato all'Uomo Ragno. Insomniac Games proverà a fare per ciò che Rocksteady ha fatto per Batman grazie alla serie Arkham.

Il gioco sembra in effetti avere dei punti in comune con i titoli dedicati all'Uomo Pipistrello e uno di quelli più evidenti parrebbe essere il combat system. Nell'ultimo video di approfondimento pubblicato da Game Informer (e visibile direttamente sul sito del portale), il creative director del titolo, Bryan Intihar, discute in dettaglio di questo particolare aspetto.

C'è spazio per parlare delle diverse mosse, delle abilità, dei gadget e di tutte le diverse meccaniche che i giocatori potranno sfruttare per sopravvivere ai vari scontri. Un aspetto molto interessante, sottolineato da Intihar, è la voglia di trasmettere ai giocatori un senso di sperimentazione e improvvisazione nel corso dei combattimenti. Proprio per questa ragione viene posta molta enfasi sull'utilizzo degli oggetti presenti nell'ambiente di gioco e non solo su combo e approcci differenti che sfruttano le immancabili ragnatele.









Email Scheda Utente
Post: 3.807
Registrato il: 13/05/2003
Città: NAPOLI
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
16/04/2018 17:25
 
Quota

SEMBRA FIGHERRIMO










-----------------------------------------------------------------------------------------------

Email Scheda Utente
Post: 13.525
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 09:09
 
Quota

bellissimo l'inseguimento!

:clap:




Marvel’s Spider-Man: mostrato un lungo gameplay all'E3 2018
multiplayer

Marvel's Spider-Man è stato uno dei titoli della conferenza di Sony




Come previsto, anche Marvel's Spider-Man è stato mostrato diffusamente sul palco di Sony all'E3 2018. Il gioco è stato introdotto da una sequenza filmata. Il gameplay vero e proprio è iniziato con Spider-Man all'interno di una prigione di massima sicurezza. L'eroe ha dovuto affrontare una serie di criminali liberati da Electro, quindi una coppia di super cattivi (Rhino e Scorpio), per poi tornare a picchiare degli altri criminali.

Dopo la rissa Spider-Man si è dato a inseguire Electro in un sequenza all'aperto davvero mozzafiato, dove si è palesato un altro nemico. In totale il filmato ha parlato di ben cinque super criminali. Notevole la sequenza d'inseguimento in verticale che si è conclusa su un tetto dove Electro è stato raggiunto dai suoi compari che hanno circondato l'eroe mettendolo in seria difficoltà. Fortuna che è arrivato qualcuno a salvarlo (anche se non è stato svelato chi).

Insomma, la conferenza ha mantenuto quanto promesso, mostrando in azione il gioco. Se volete saperne di più, leggete la nostra anteprima. Il filmato si trova in testa alla notizia.





Marvel's Spider-Man, immagini e dettagli dall'E3 2018
multiplayer

Gli sviluppatori di Marvel's Spider-Man parlano del gioco e delle sue peculiarità


Marvel's Spider-Man si mostra con una serie di nuove immagini che arrivano direttamente dall'E3 2018, corredate da alcune dichiarazioni del team di sviluppo, Insomniac Games.

Il gioco, presentato con una lunga demo, è stato fra i quattro protagonisti di una conferenza effettivamente fuori dagli schemi, che ha però confermato il valore di questo spettacolare tie-in.

Le sequenze mostrano uno Spider-Man in netta difficoltà quando si trova ad affrontare ben cinque avversari contemporaneamente, e alla fine del video succede qualcosa che però non ci viene rivelato, il probabile arrivo di un ulteriore nemico..

"Abbiamo speso moltissimo tempo lavorando con i nostri amici di Marvel Games per assicurarci di poter rendere in maniera giusta personaggi come Rhino, Scorpion, Vulture ed Electro", hanno scritto i ragazzi di Insomniac Games.

"Questi quattro villain si uniscono a Mister Negative, collaborando insieme a un misterioso sesto criminale che fa la propria comparsa alla fine della demo."

Marvel's Spider-Man sarà disponibile a partire dal 7 settembre, in esclusiva per PlayStation 4.






















Email Scheda Utente
Post: 13.546
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/06/2018 10:24
 
Quota


Marvel's Spider-Man: altri dieci minuti di gameplay da Los Angeles
multiplayer

Rivediamo in azione Marvel's Spider-Man con la demo disponibile sullo showfloor dell'E3 2018




In seguito alle sequenze mostrate durante la press conference di Sony, Insomniac Games ha pubblicato altri dieci minuti di gameplay di Marvel's Spider-Man tratti dalla demo presente sullo showfloor dell'E3 2018.

Nella prima parte del filmato è possibile osservare le indicazioni del tutorial, che permettono di farsi un'idea riguardo al sistema di controllo. Come viene spiegato nel nostro provato, il nuovo gioco di Insomniac prende chiaramente spunto da Rocksteady dal punto di vista dell'interazione. Il combat system è infatti basato sulla pressione di pochi pulsanti da premere con il giusto tempismo per eseguire mosse e schivate spettacolari.

Ovviamente una delle principali meccaniche si lega all'uso delle ragnatele per muoversi da una parte all'altra della città di New York, con influenze anche dal punto di vista del gameplay. Tra i nemici da affrontare su PlayStation 4 ci saranno alcuni nomi famosi come Kingpin, ma anche altri che potrebbero non essere così noti agli utenti meno appassionati del fumetto, come il leader della Demons Ied, Mister Negativo.

Vi ricordiamo che Marvel's Spider-Man sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e partire dal 7 settembre.










Email Scheda Utente
Post: 13.967
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/09/2018 12:19
 
Quota


Se sin da piccoli avete il sogno di diventare l'Uomo Ragno, Marvel's Spider-Man per PS4 è il modo migliore per esaudirlo
multiplayer





9.2

Marvel's Spider-Man non ha la pretesa di inventare chissà cosa. Anzi, prende chiaramente spunto da alcuni titoli del passato, dando però con successo una sua impronta agli elementi per i quali attinge da altri. Il merito di tutto ciò va dato ai ragazzi di Insomniac Games, abili nel realizzare un'esperienza pulita e appagante anche nel momento in cui si ha a che fare con le attività secondarie. Non è certo cosa da poco. In definitiva Marvel's Spider-Man riesce a coinvolgere pienamente l'utente, passando almeno venti ore ad ammirare il nostro sogno di bambini che diventa finalmente realtà.

PRO

+ Ritmo elevato dall'inizio alla fine
+ Fluido sia nel movimento libero che nei combattimenti
+ Tante attività secondarie e zero noia nel portarle avanti
+ Girovagare per New York senza meta è spettacolare

CONTRO

- Ci saremmo aspettati qualcosa in più dai boss
- Qualche piccola imprecisione tecnica

https://multiplayer.it/recensioni/marvels-spider-man-recensione-ps4.html




Marvel's Spider-Man, l'esclusiva PS4 di Insomniac fa il suo debutto
spaziogames

E' giunto il momento di indossare la maschera





+ Storia curata ed entusiasmante
+ New York è bellissima
+ Contenuti e attività in ogni angolo
+ Interpreta al meglio il personaggio di SpiderMan
+ CombatSystem divertente

- Game design funzionale, ma fin troppo classico
- Qualche aspetto grafico fuori posto
- IA non pervenuta


8,5

Marvel’s Spider-Man trasuda di tutto ciò che ha reso questo supereroe un’icona. La storia originale è ricamata su questo aspetto, è sempre curata e non latita momenti entusiasmanti. Forse parte lenta, e con essa il gameplay, che certamente non brilla di originalità e poteva e doveva puntare un po’ più in alto. Entrambi, però, prendono il là a metà avventura e, nonostante qualche calo di ritmo evitabile, riescono a regalare alla console Sony un’altra esclusiva di vanto al proprio portfolio. Perchè se in attesa della recensione il peso del giudizio poteva apparire insopportabile, ora come nella sua scena più iconica Spider-Man si è sollevato: ce l’ha fatta.

https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/22835/marvels-spider-man-lesclusiva-ps4-di-insomniac-fa-suo-debutto




Insomniac ci cattura nella tela del ragno
everyeye

La nuova esclusiva PlayStation 4 dagli autori di Ratchet & Clank è un prodotto altamente spettacolare ma molto conservativo sul fronte ludico.




8.3

Blockbuster di grande impatto ludico e visivo, Marvel’s Spider-Man è sicuramente la migliore incarnazione dell’amichevole uomo ragno di quartiere dai tempi dell’indimenticato tie-in di Neversoft. L’ambizione di Insomniac è stata ripagata da una messa in scena virtuosa ed appariscente, che spesso ci toglie il fiato nelle fasi di esplorazione e ci esalta in quelle dedicate al combattimento. La nuova interpretazione dell’immaginario ideato da Stan Lee non manca di coraggio per quanto concerne la narrazione, ma poco prima di compiere il grande balzo qualitativo arresta di colpo la sua oscillazione, frena l’inerzia e si adagia sugli allori: senza modernizzare il canone degli open world, Marvel’s Spider-Man segue fedelmente la lezione di tanti predecessori, con una serie di attività collaterali prive di grande originalità ed estro creativo. La qualità altalenante di molti momenti stealth e di alcune prove opzionali è però bilanciata da una notevole cura per i dettagli e dalla meravigliosa sensazione di fluidità trasmessa dall’anima free roaming. Per il suo citazionismo, la sua ironia ricercata ed il dinamismo del combat system, Marvel’s Spider-Man riuscirà comunque a tessere una solidissima ragnatela nel cuore degli appassionati: Insomniac ha infatti omaggiato l’eroe di Ditko e Lee con assoluto rispetto, ed un simile traguardo - anche dinanzi ad evidenti incertezze - basta e avanza per testimoniare la riuscita di questa nuova avventura ragnesca. Come direbbe Mary Jane: “Ammettilo, tigre, hai appena fatto centro!”.

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-marvel-s-spider-man-insomniac-cattura-nella-tela-del-ragno-40622.html




Bello, ma...
eurogamer




8 /10

Al netto di qualche sbavatura, tutto funziona bene. L'Uomo Ragno è più in forma che mai: salta, combatte e vive una storia appassionante all'interno di un mondo bellissimo da vedere e diretto magistralmente. Un gioco che ha promesso più di quanto poteva mantenere, tradito forse dalle sue grandi ambizioni. Ed è un peccato che il suo punto di forza, questa magnifica New York riprodotta in tutti suoi dettagli, risulti essere allo stesso tempo il più pesante dei difetti. È un delitto che la libertà di Spider-man sia allo stesso tempo la sua condanna.

E le rotaie? Alla fine non portano da nessuna parte. Marvel's Spider-Man non è un treno diretto verso il futuro, verso nuovi orizzonti del media videoludico. Ci troviamo davanti ad un action game divertente ma incapace di distinguersi per originalità dagli esponenti del suo genere. A noi però importa poco, perché vogliamo volteggiare fra i palazzi ed emozionarci con Peter, zia May e Mary Jane. Queste sono le rotaie di una montagna russa, con discese vertiginose e giri della morte. E per quel brivido, per quell'urlo di gioia, noi siamo anche disposti a tornare indietro al punto di partenza.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-04-marvels-spider-man-recensione




L’Uomo Ragno, come non l’avete mai visto prima
gamelegends





9.5

Con Marvel's Spider-Man, Insomniac Games porta su PlayStation 4 il miglior gioco dedicato ai supereroi, coniugando un'ottima trama, un gameplay vario e libero, le giuste colonne portanti dell'Uomo Ragno e un universo supereroistico che non vede l'ora di vivere in altri giochi. La verve dello Spider-Man di Insomniac batte senza problemi ogni singola rappresentazione cinematografica, e il doppiaggio italiano rende onore alle famose battute dell'arrampicamuri. Il gioco si attesta su una longevità media, perfetta per un titolo simile, con 20 ore di main story e un completamento al 100% intorno alle 30 ore totali. Che siate fan dell'Uomo Ragno sin dai fumetti, che lo abbiate amato in una delle tre raffigurazioni al cinema o se semplicemente cercate un'avventura sandbox di alto livello, Marvel's Spider-Man fa al caso vostro.

PRO

+ Combattimenti dinamici e mai noiosi
+ Storia intrigante e con le giuste variazioni dallo standard fumettistico e cinematografico
+ Open World strutturato ottimamente

CONTRO

- Qualche piccola imperfezione nella IA dei nemici
- Boss Fight non memorabili

https://www.gamelegends.it/274955/marvels-spider-man-recensione-della-ragnatela-perfetta-di-insomniac/









Email Scheda Utente
Post: 1.023
Registrato il: 22/04/2005
Città: ACIREALE
Età: 48

Gaming XP User

OFFLINE
05/09/2018 13:39
 
Quota

avevo prenotato Dragon quest11, ma ho cambiato con spidey, vedremo..
Email Scheda Utente
Post: 3.242
Registrato il: 25/06/2004
Città: CHATILLON
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
15/09/2018 20:11
 
Quota

Gran bel gioco!
Email Scheda Utente
Post: 11.178
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
22/09/2018 15:26
 
Quota

In una settimana e mezzo sono all'87% del gioco :lmao:
Email Scheda Utente
Post: 20.377
Registrato il: 23/08/2003
Città: NAPOLI
Età: 46



OFFLINE
23/09/2018 10:05
 
Quota

dura poco?








Email Scheda Utente
Post: 1.036
Registrato il: 22/04/2005
Città: ACIREALE
Età: 48

Gaming XP User

OFFLINE
23/09/2018 13:13
 
Quota

16ore circa facendo qualche secondaria.
Email Scheda Utente
Post: 11.179
Registrato il: 16/08/2003
Città: MESSINA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
23/09/2018 15:28
 
Quota

Oggi sono arrivato al 100% facendo TUTTO quello che potevo fare. Mi è solo rimasto in sospeso Taskmaster ma non so dove trovarlo. Per un paio di volte l'ho scontrato ma non l'ho battuto e pur avendo fatto tutte le sue sfide non è più comparso. Però il gioco mi dice progressi 100%
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com