Grazie mattori. Ricordo un po' tutti i tuoi lavoretti
. Anzi, devo riprendere quel tutorial sulla lubrificazione delle cremagliere per evitare che forzino sulla lamiera
Allora per quanto riguarda il cambio spero proprio che non sia come dici tu
. Economico relativamente...quando si tratta di cambi già smontare aprire chiudere e rimontare costa molto. L'auto ha avuto un fermo non particolarmente lungo. Diciamo che ha camminato poco ma senza mai essere realmente fermata tranne in questi ultimi 2/3 anni o al max 10 (c'è una multa presa 10 anni fa e fuori regione).
Il tetto scorre bene e senza rumori molesti. Non ha la ribalta essendo prima serie.
Il differenziale era bagnato di olio effettivamente...ma magari non perde, questo si vedrà usandola.
I freni sicuramente vanno rivisti anche se chi me la ha venduta mi ha riferito di aver cambiato tutti i liquidi da poco ed il colore in effetti è molto fresco a tutto. I dischi hanno patina di ruggine ora diceva lorenz che sono da cambiare, da vicino sembrano solo rivestiti di ruggine. Le pasticche sono state fornite con l'auto. Quelle che ha sotto sono nuove ma il venditore mi ha consigliato di cambiarle in quanto indurite (mi ha dato 3 set).
Per il cruscotto voglio provare questo kit simile a quello che un forumista ha usato sulla sua w124 credo color grigio per chiudere i fori di un portatelefono. Se va male, dash cover. Sulla 123 fa schifo, ma su 107 e 126 dovrebbe andar meglio in quanto le bocchette non sono infossate e c'è un "taglio netto" del cruscotto (sulla 123 deve contornare le bocchette e si vede la plastica che fa uno scalino all'interno.
Braccetti e cuscinetti vanno provati...a vista sembrano molto sani, poi chissà...sicuramente qualche elemento in gomma sarà da cambiare (anche se il proprietario sembra averci fatto una manutenzione costante pur non usandola). Ha cambiato anche il tubo di sfiato del serbatoio!
Giustissimo il tuo discorso sulla radica. Ora vedrò come regolarmi...magari vedo di rimuovere il trasparente senza arrivare ad intaccare la radica. Mi dicono sia impossibile ma credo che avendo a disposizione moltissimo tempo e con le carte vetro giuste si possa fare. Magari provo prima su un pezzo preso da donorcar
Gli interni sono in velluto a righe color antracite. A me non piacciono proprio e comunque sono strappati. Ma avrei trovato anche il velluto grazie a sertop...costo anche basso sui 66€/m. Fortunatamente la parte centrale è solo molto sporca ma sana e nemmeno particolarmente dura, sono le fasce laterali ad essersi cotte.
Ma ora focalizziamoci sulla messa in moto. Ho preso un po' i libri di Emilio e Racunis ed effettivamente l'accumulatore pressione sembra non dover essere il responsabile.
Anche il pezzo che mi avete mostrato non dovrebbe dare questi problemi...almeno spero. Ho visto già su internet e costa sui 500€ nuovo o rigenerato. Io sospetto o il relais pompa (la pompa e il filtro sono nuovi) o la bobina o qualche antifurto.
Luciano ringrazio anche a te per l'intervento, a breve posterò ;-)
Per il momento l'auto è nelle mani del cinesino
spero di non trovarla bicolore
SCHERZO p.s. la proposta del vinile grigio me l'ha fatta però
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83