Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vittorio.t e la new entry 500sec 126

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2019 22:59
16/07/2016 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.095
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
[SM=g27987]

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
16/07/2016 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.902
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
cinesino, 16/07/2016 10.41:

aggiornamento...
inserita la pompa e sistemato il relais la macchina è andata in moto



Bene! Scusa Domenico ma cosa intendi per "sistemato" il relais? Mi interessa e sono curioso! [SM=g27988]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
16/07/2016 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
significa che è stato risolto il problema della saldatura di un connettore che non conduceva più. Riparazione semplice e rapida
16/07/2016 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.906
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
cinesino, 16/07/2016 19.48:

significa che è stato risolto il problema della saldatura di un connettore che non conduceva più. Riparazione semplice e rapida


[SM=g28002]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
16/07/2016 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.085
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
Ma avete svuotato/pulito serbatoio, cambiato linea/tubi carburante, filtro benzina etc?
Comunque sembra meglio delle apparenze iniziali.
Candele? Cavi?
[Modificato da Sir107 16/07/2016 21:26]
17/07/2016 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
sir cavi candela sono nuovi (messi dal precedente proprietario) e funzionano egregiamente. Risolto il problema pompa ci concentriamo sul serbatoio anche se da un primo esame visivo schifezze non ne sono uscite però una pulizia la effettueremo. Gomme varie dove c'è passaggio di carburante saranno ovviamente cambiate.

L'obiettivo era comprendere perchè non partisse (antifurti e pompa) e vedere come girava il motore per scongiurare cose tipo fasce incollate ecc. Stabilito che tutto è abbastanza in ordine (ovvio che effettueremo esame strumentale della compressione) e tranquillizzato l'ansiogeno Vittorio ora si può lavorare un po' più rilassati
17/07/2016 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.086
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
Grande [SM=g28002]
18/07/2016 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.908
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Vado oltre! [SM=g27988] Ho visto questa copertura per cruscotti.
www.ebay.it/itm/Mercedes-W126-C126-380-560SEC-Armaturenbrett-Cover-Abdeckung-dashboard-schwarz-/351457344551?hash=item51d47d7c27:m:mSuhhQ8Jusvq157...
Magari qualcuno le conosce e può dare un giudizio.


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
18/07/2016 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
installate su 107, 123 e /8 e dev dire che sono fatte bene. Hanno il plus della garanzia a vita e soprattutto un prezzo decente. Ricordatevi che indipendentemente da chi le vende il produttore è sempre e solo uno.

L'unica accortezza che si deve avere durante l'istallazione è di interporre tra cruscotto e cpertura della gommapiuma da 1mm circa così da smorzare eventuali rumori parassiti perchè dobbiamo ricordarci che la copertura è in plastica rigida
18/07/2016 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.098
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Più rilassati??? Io mi sono fatto prescrivere ansiolitici e una seduta a settimana di psicoanalisi.
Ad ogni modo do la mia opinione sulla dashcover. Dipende molto dalle aspettative. Nel mio caso nessuno l'ha mai notata, ma io si e non riesco ad accettarla. Cinesino dice che non avendola fissata subito l'ho fatta deformare con il caldo (in realtà era già così), ma la verità è che le rughe sono molto più grandi e presenti anche dove non dovrebbero, la plastica fa un effetto molto cheap rispetto al vinile e nel caso della 123, si vede lo scalino nelle bocchette di areazione. Inoltre il colore è più smorto. Comunque son cose che comuni mortali non hanno notato [SM=g27988]

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
26/07/2016 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.099
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
finalmente in moto! Iniettori lindi e pinti, pompa nuova.
Ora il disponibilissimo cinesino mi fa controllare tutto il resto per una questione di sicurezza (cavi, candele, ruttore, calotta,etc)

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
26/07/2016 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.917
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re:
vittorio.t, 26/07/2016 12.47:

finalmente in moto! Iniettori lindi e pinti, pompa nuova.
Ora il disponibilissimo cinesino mi fa controllare tutto il resto per una questione di sicurezza (cavi, candele, ruttore, calotta,etc)




Ottimo! Ma l'hai messa sulla rampa di lancio? [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

[Modificato da mattori 26/07/2016 15:16]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
26/07/2016 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 340
Registrato il: 25/10/2007
Città: VERONA
Utente Senior
OFFLINE
Comincia a girarci un po' e vedi come va. Prima di cominciare a investire somme ingenti in un restauro seppur parziale di carrozzeria e interni devi essere certo che sia ok di meccanica. Motore e cambio devono essere ok altrimenti i ripristini possono essere costosi.
26/07/2016 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 25/09/2015
Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE
Utente Junior
OFFLINE
Dal video non si puo dire se il motore suona bene pero sono sicuro che riesci portarlo ai suoi massime performance. Bravo, vai avanti. [SM=g28002]




____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane.
26/07/2016 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.250
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
mattori, 26/07/2016 15.16:



Ottimo! Ma l'hai messa sulla rampa di lancio? [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]





... secondo me... perchè non voli... ha messo dei piombi... comunque sembra che giri bene.... [SM=g28002]
t.bird
27/07/2016 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.918
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re:
t.bird.60, 26/07/2016 21.12:




... secondo me... perchè non voli... ha messo dei piombi... comunque sembra che giri bene.... [SM=g28002]
t.bird




t.bird! Bentornato! [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
27/07/2016 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.100
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
T.bird onorato del fatto che il tuo ritorno sul forum sia stato inaugurato con un mio post [SM=g27987] . grazie a tutti!

Comunque ho un dubbio amletico riguardo al cruscotto.
Lo cambio al costo di circa 300 euro o lo faccio rivestire in pelle e più o meno tanto mi viene a fare? La pelle la renderebbe più elegante ma poi l'originalità...non so alla fine potrei non sentirmi appagato dal sapere che ho una cosa "appezzottata". Però avrebbe un look più chic e di lusso

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
27/07/2016 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.919
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re:
vittorio.t, 27/07/2016 10.40:

T.bird onorato del fatto che il tuo ritorno sul forum sia stato inaugurato con un mio post [SM=g27987] . grazie a tutti!

Comunque ho un dubbio amletico riguardo al cruscotto.
Lo cambio al costo di circa 300 euro o lo faccio rivestire in pelle e più o meno tanto mi viene a fare? La pelle la renderebbe più elegante ma poi l'originalità...non so alla fine potrei non sentirmi appagato dal sapere che ho una cosa "appezzottata". Però avrebbe un look più chic e di lusso



Categorico: cambiare con uno originale. Di sicuro non avresti un ambiente più chic perché verrebbe una cosa "appezzottata". Il lusso, spesso, non è sinonimo di eleganza! Ho detto [SM=g27988]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
27/07/2016 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.101
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
[SM=g27987] se lo dice mattori...è cassazione!

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
27/07/2016 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
prossima settimana vediamo di fare un giro per controllare il funzionamento del cambio. non ho motivo di dubitare dei chilometri e quindi il cambio dovrebbe stare bene, però una controllata è chiaro che va data.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.