16/07/2016 15:56 |
|
| | | Post: 3.095 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
|
16/07/2016 18:32 |
|
| | | Post: 7.902 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
cinesino, 16/07/2016 10.41:
aggiornamento...
inserita la pompa e sistemato il relais la macchina è andata in moto
Bene! Scusa Domenico ma cosa intendi per "sistemato" il relais? Mi interessa e sono curioso!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
16/07/2016 19:48 |
|
|
significa che è stato risolto il problema della saldatura di un connettore che non conduceva più. Riparazione semplice e rapida |
16/07/2016 20:21 |
|
| | | Post: 7.906 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
cinesino, 16/07/2016 19.48:
significa che è stato risolto il problema della saldatura di un connettore che non conduceva più. Riparazione semplice e rapida
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
16/07/2016 21:25 |
|
| | | Post: 1.085 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
|
Ma avete svuotato/pulito serbatoio, cambiato linea/tubi carburante, filtro benzina etc?
Comunque sembra meglio delle apparenze iniziali.
Candele? Cavi? [Modificato da Sir107 16/07/2016 21:26] |
17/07/2016 11:23 |
|
|
sir cavi candela sono nuovi (messi dal precedente proprietario) e funzionano egregiamente. Risolto il problema pompa ci concentriamo sul serbatoio anche se da un primo esame visivo schifezze non ne sono uscite però una pulizia la effettueremo. Gomme varie dove c'è passaggio di carburante saranno ovviamente cambiate.
L'obiettivo era comprendere perchè non partisse (antifurti e pompa) e vedere come girava il motore per scongiurare cose tipo fasce incollate ecc. Stabilito che tutto è abbastanza in ordine (ovvio che effettueremo esame strumentale della compressione) e tranquillizzato l'ansiogeno Vittorio ora si può lavorare un po' più rilassati |
17/07/2016 12:28 |
|
| | | Post: 1.086 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
|
Grande |
18/07/2016 18:11 |
|
| | | Post: 7.908 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
Vado oltre! Ho visto questa copertura per cruscotti.
www.ebay.it/itm/Mercedes-W126-C126-380-560SEC-Armaturenbrett-Cover-Abdeckung-dashboard-schwarz-/351457344551?hash=item51d47d7c27:m:mSuhhQ8Jusvq157...
Magari qualcuno le conosce e può dare un giudizio.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
18/07/2016 18:33 |
|
|
installate su 107, 123 e /8 e dev dire che sono fatte bene. Hanno il plus della garanzia a vita e soprattutto un prezzo decente. Ricordatevi che indipendentemente da chi le vende il produttore è sempre e solo uno.
L'unica accortezza che si deve avere durante l'istallazione è di interporre tra cruscotto e cpertura della gommapiuma da 1mm circa così da smorzare eventuali rumori parassiti perchè dobbiamo ricordarci che la copertura è in plastica rigida |
18/07/2016 21:25 |
|
| | | Post: 3.098 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
Più rilassati??? Io mi sono fatto prescrivere ansiolitici e una seduta a settimana di psicoanalisi.
Ad ogni modo do la mia opinione sulla dashcover. Dipende molto dalle aspettative. Nel mio caso nessuno l'ha mai notata, ma io si e non riesco ad accettarla. Cinesino dice che non avendola fissata subito l'ho fatta deformare con il caldo (in realtà era già così), ma la verità è che le rughe sono molto più grandi e presenti anche dove non dovrebbero, la plastica fa un effetto molto cheap rispetto al vinile e nel caso della 123, si vede lo scalino nelle bocchette di areazione. Inoltre il colore è più smorto. Comunque son cose che comuni mortali non hanno notato
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
26/07/2016 12:47 |
|
| | | Post: 3.099 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
finalmente in moto! Iniettori lindi e pinti, pompa nuova.
Ora il disponibilissimo cinesino mi fa controllare tutto il resto per una questione di sicurezza (cavi, candele, ruttore, calotta,etc)
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
26/07/2016 15:16 |
|
| | | Post: 7.917 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
vittorio.t, 26/07/2016 12.47:
finalmente in moto! Iniettori lindi e pinti, pompa nuova.
Ora il disponibilissimo cinesino mi fa controllare tutto il resto per una questione di sicurezza (cavi, candele, ruttore, calotta,etc)
Ottimo! Ma l'hai messa sulla rampa di lancio?
[Modificato da mattori 26/07/2016 15:16]
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
26/07/2016 20:07 |
|
| | | Post: 340 | Registrato il: 25/10/2007
| Città: VERONA | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
Comincia a girarci un po' e vedi come va. Prima di cominciare a investire somme ingenti in un restauro seppur parziale di carrozzeria e interni devi essere certo che sia ok di meccanica. Motore e cambio devono essere ok altrimenti i ripristini possono essere costosi. |
26/07/2016 20:13 |
|
| | | Post: 62 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
|
Dal video non si puo dire se il motore suona bene pero sono sicuro che riesci portarlo ai suoi massime performance. Bravo, vai avanti.
____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane. |
26/07/2016 21:12 |
|
| | | Post: 1.250 | Registrato il: 14/02/2014
| Città: MONTECATINI TERME | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
mattori, 26/07/2016 15.16:
... secondo me... perchè non voli... ha messo dei piombi... comunque sembra che giri bene....
t.bird |
27/07/2016 10:31 |
|
| | | Post: 7.918 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
t.bird.60, 26/07/2016 21.12:
... secondo me... perchè non voli... ha messo dei piombi... comunque sembra che giri bene....
t.bird
t.bird! Bentornato!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
27/07/2016 10:40 |
|
| | | Post: 3.100 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
T.bird onorato del fatto che il tuo ritorno sul forum sia stato inaugurato con un mio post . grazie a tutti!
Comunque ho un dubbio amletico riguardo al cruscotto.
Lo cambio al costo di circa 300 euro o lo faccio rivestire in pelle e più o meno tanto mi viene a fare? La pelle la renderebbe più elegante ma poi l'originalità...non so alla fine potrei non sentirmi appagato dal sapere che ho una cosa "appezzottata". Però avrebbe un look più chic e di lusso
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
27/07/2016 10:52 |
|
| | | Post: 7.919 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
vittorio.t, 27/07/2016 10.40:
T.bird onorato del fatto che il tuo ritorno sul forum sia stato inaugurato con un mio post . grazie a tutti!
Comunque ho un dubbio amletico riguardo al cruscotto.
Lo cambio al costo di circa 300 euro o lo faccio rivestire in pelle e più o meno tanto mi viene a fare? La pelle la renderebbe più elegante ma poi l'originalità...non so alla fine potrei non sentirmi appagato dal sapere che ho una cosa "appezzottata". Però avrebbe un look più chic e di lusso
Categorico: cambiare con uno originale. Di sicuro non avresti un ambiente più chic perché verrebbe una cosa "appezzottata". Il lusso, spesso, non è sinonimo di eleganza! Ho detto
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
27/07/2016 11:11 |
|
| | | Post: 3.101 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
se lo dice mattori...è cassazione!
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
27/07/2016 12:39 |
|
|
prossima settimana vediamo di fare un giro per controllare il funzionamento del cambio. non ho motivo di dubitare dei chilometri e quindi il cambio dovrebbe stare bene, però una controllata è chiaro che va data.
|
|
|